DaniReef Inviato 17 ore fa Segnala Inviato 17 ore fa (modificato) Io e mia moglie abbiamo deciso di farci un piccolo regalo... e così abbiamo deciso di dedicare circa 10 giorni per andare in Texas. Biglietti aerei già comprati (una bella offerta premium economy con Iberia), avevo detto che era un regalo ed ora bisogna fare un primo itinerario. Si vola e si rientra su Dallas. Questo il pre-itinerario. Commenti, note, aggiunte e cancellazioni sono le benvenute. 📍 Venerdì 24 ottobre – arrivo a Dallas (ore 21:00) • Ritiro auto a noleggio • Notte a Dallas (vicino aeroporto o zona downtown per avere una prima vista notturna della Reunion Tower) ⸻ 📍 Sabato 25 ottobre – Dallas • Alba al Margaret Hunt Hill Bridge (skyline e ponte) • Visita a: Dealey Plaza, Sixth Floor Museum, Deep Ellum • BBQ tipico da Pecan Lodge o simili • Se disponibile: partita NBA dei Mavericks • Tramonto alla Reunion Tower o White Rock Lake • Pernottamento a Dallas ⸻ 📍 Domenica 26 ottobre – Dallas > Waco > Austin • Mattina partenza per Waco (1h30) • Tappa al Magnolia Market e Waco Suspension Bridge • Pranzo a Waco o in arrivo ad Austin • Arrivo a Austin nel pomeriggio: golden hour sul Mount Bonnell • Cena in Rainey Street, street food o BBQ • Notte ad Austin ⸻ 📍 Lunedì 27 ottobre – Austin • Alba al Pfluger Pedestrian Bridge • Visita: Capitol, SoCo, Barton Springs • Pomeriggio: escursione leggera a Hamilton Pool Preserve o Zilker Park • Tramonto sul 360 Bridge overlook • Musica live in serata, magari in 6th Street o in un locale blues ⸻ 📍 Martedì 28 ottobre – Austin > Enchanted Rock > Fredericksburg > San Antonio • Alba on the road o partenza presto • Trekking fotografico all’Enchanted Rock (ottimo spot e camminata moderata) • Tappa e pranzo a Fredericksburg (cittadina tedesca, birra e bratwurst?) • Arrivo a San Antonio nel tardo pomeriggio • Tramonto sul River Walk • Notte a San Antonio ⸻ 📍 Mercoledì 29 ottobre – San Antonio • Alba alla San Fernando Cathedral o al Japanese Tea Garden • Visita al The Alamo, Mission Trail, El Mercado • Cena tipica tex-mex e passeggiata serale sul River Walk illuminato • Notte a San Antonio ⸻ 📍 Giovedì 30 ottobre – San Antonio > Houston • Partenza per Houston (3h circa) • Stop a Buc-ee’s lungo il tragitto (esperienza americana curiosa!) • Pomeriggio visita: Space Center o Houston Museum of Natural Science, ma direi il primo • Tramonto al Buffalo Bayou Park • Cena tipica texana (es. Tex-Mex, Cajun, BBQ) • Notte a Houston ⸻ 📍 Venerdì 31 ottobre – Houston / Halloween • Alba al McGovern Centennial Gardens o Hermann Park • opzione su tour street art a Montrose e/o Downtown murales • Esperienza Halloween: eventi pubblici, case addobbate o quartieri animati • Notte a Houston (magari in zona con eventi) ⸻ 📍 Sabato 1 novembre – Houston > ritorno a Dallas • Partenza rilassata verso Dallas (4h circa) • Si potrebbe spezzare a Corsicana (piccolo centro con storica bakery) oppure tornare direttamente • Ultimo tramonto in zona White Rock Lake o Arboretum • Pernottamento a Dallas (vicino aeroporto per comodità) ⸻ 📍 Domenica 2 novembre – volo di ritorno • Mattina libera per un ultimo giro fotografico, accettasi consigli, o un brunch pre partenza • Consegna auto • Partenza alle ore 18:00 da DFW ⸻ 📸 Spot fotografici notevoli • Dallas: Hunt Hill Bridge (alba), White Rock Lake (tramonto) • Austin: 360 Bridge Overlook, Barton Springs, Mount Bonnell • Enchanted Rock: alba/tramonto spettacolare • San Antonio: River Walk by night, Japanese Garden • Houston: murales e skyline sul Buffalo Bayou sentitevi liberi anche di distruggere tutto... io in Texas non ci sono ancora stato! Questo, nel caso, il link all'itinerario: https://www.google.com/maps/d/u/0/edit?mid=1yGHFMNdnORmhiwMtdMF9iTYEg5lJnx8&ll=31.065584797952287%2C-97.14527999999999&z=8 Modificato 17 ore fa da DaniReef 2 Cita
criscorpione Inviato 10 ore fa Segnala Inviato 10 ore fa 6 ore fa, DaniReef ha scritto: Tappa al Magnolia Market Ecco un posto dove vorrei andare se mai tornassi in Texas anzi quando tornerò in Texas. Mi sembra un bel giro! 1 Cita
luisa53 Inviato 9 ore fa Segnala Inviato 9 ore fa Anche a me sembra un bel giro. Se riuscite da Houston andate a Galveston. L'ultimo giorno io visiterei Fort Worth.Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk Cita
Frafrà Inviato 8 ore fa Segnala Inviato 8 ore fa 2 ore fa, criscorpione ha scritto: Ecco un posto dove vorrei andare se mai tornassi in Texas anzi quando tornerò in Texas. Idem!!! 1 Cita
Monica405 Inviato 5 ore fa Segnala Inviato 5 ore fa Ciao, mi sembra che fili tutto. Anch'io ti consiglio Fort Worth l'ultimo giorno. 11 ore fa, DaniReef ha scritto: Stop a Buc-ee’s lungo il tragitto (esperienza americana curiosa!) me lo ero segnato anch'io poi alla fine non ci siamo passati. Ho visto una cosa simile fuori Las Vegas, la Terrible's Road House, la “world's largest Chevron gas station”. Sono posti che vanno visti con i propri occhi!! 😂 Cita
DaniReef Inviato 4 ore fa Autore Segnala Inviato 4 ore fa in realtà ragionando poi a mente fredda, ho dimenticato, colpevolmente, di inserirci una giornata per giocare a golf, ed anche un giro negli outlet, quindi non so bene se tagliare Houston, che vedendo dai diari non mi sembra così indimenticabile. Mi dispiacerebbe per la Nasa, ma dopo aver visto il Kennedy Space Center (2 volte tra l'altro), forse potrei davvero fare un altro giro. Ho visto però anche nei diari qualche bel giro più a nord, non ne vale la pena? Cita
luisa53 Inviato 3 ore fa Segnala Inviato 3 ore fa Puoi inserire gli outlet fra San Antonio e Houston.Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk Cita
DaniReef Inviato 3 ore fa Autore Segnala Inviato 3 ore fa me ne puoi indicare qualcuno che valga la pena? Cita
luisa53 Inviato 3 ore fa Segnala Inviato 3 ore fa Quelli di San Marcos, sono enormi. Ci sono nel mio diario, ormai datato ma direi anche in quello di Monica che c'è stata l'estate scorsa.Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.