Mattew1 Inviato 28 Maggio Autore Segnala Inviato 28 Maggio (modificato) Allora non ho avuto molto tempo quindi ho solo abbozzato il primo itinerario. Spero che mettano entro l'anno prossimo il diretto dalla sardegna per new york. Comunque l'idea sarebbe cagliari francoforte /londra dublino (mi mette che c'è pure fiumicino come volo diretto ma non ne ho trovati) fino a Denver o 14/16 giorni Da Denver a Yellowstone National Park (2-3 giorni) Parco nazionale del Grand Teton Salt Lake City, Moab canyolands e Parco nazionale degli Arches. Albuquerque (2giorni) e di nuovo Denver per il rientro Ovviamente visitando più naturaaa xD mesa verde Dead Horse Point State Park Great Sand Dunes National Park Garden of the Gods Pikes Peak ecc è fattibile? all'inizio volevo partire da Salt lake city yellowstone denver albuquerque fino ad arrivare in texas ma ci vorrebbero più giorni. Modificato 28 Maggio da Mattew1 Cita
rob82 Inviato 28 Maggio Segnala Inviato 28 Maggio 1 ora fa, Mattew1 ha scritto: Spero che mettano entro l'anno prossimo il diretto dalla sardegna per new york. Che sia di buon auspicio anche per voi sardi, da quest'anno ci sono due collegamenti diretti per la Sicilia, Catania con Delta e Palermo con United; magari l'anno prossimo includono anche la Sardegna. 1 ora fa, Mattew1 ha scritto: mi mette che c'è pure fiumicino come volo diretto ma non ne ho trovati Il diretto Roma - Denver di United è una novità dell'estate 2025 quindi magari non hanno ancora deciso se riproporlo nel 2026, ma tieni comunque d'occhio le info al riguardo. A intuito mi sembra molto difficile inserire Albuquerque in 2 settimane, ma sono curioso di leggere cosa ti consigliano. I diari sul Colorado che ho sfogliato (solo per curiosità ahimè, nessun viaggio all'orizzonte) sono pieni di spunti di cose da visitare. Cita
Mattew1 Inviato 28 Maggio Autore Segnala Inviato 28 Maggio (modificato) Albuquerque è stata aggiunta perché è una nostra fissa. Vorrei capire se è fattibile o meno secondo i più esperti questo giro. Modificato 28 Maggio da Mattew1 Cita
al3cs Inviato 28 Maggio Segnala Inviato 28 Maggio 2 ore fa, Mattew1 ha scritto: è fattibile? Istintivamente ti avrei detto di no, ma posso confermarlo dopo averlo messo su carta: 1 ITA - Denver 2 Denver - tappa intermedia 3 tappa intermedia - Yellowstone 4 Yellowstone 5 Yellowstone 6 Yellowstone 7 Yellowstone - Grand Teton 8 Grand Teton 9 Grand Teton - SLC 10 SLC - Moab 11 Moab 12 Moab - Mesa Verde 13 Mesa Verde - Albuquerque 14 Albuquerque 15 Albuquerque - Great Sand Dunes 16 Great Sand Dunes - Pikes Peak 17 Pikes Peak - Denver 18 Denver - ITA Puoi stiracchiarlo qua e là per rientrarci in 16, ma la vera domanda da farsi, sempre, non è se sia fattibile, quanto piuttosto se ne valga la pena. IMHO, con un giro del genere, perdi per strada troppe cose a cui passi vicino ma che non hai tempo di visitare come Canyon de Chelly, Black Canyon of the Gunnison e Rocky Mountain (e probabilmente dimentico altro); per non parlare di arrivare fino al New Mexico per vedere Albuquerque e non, per esempio, le White Sands. Si può fare? Sì, ma per me personalmente, è un itinerario che resta pieno di occasioni mancate. Comunque ad Albuquerque, Breaking Bad o meno, qualche ora di visita è più che sufficiente: se non hai amici o parenti puoi trovare sicuramente un modo più utile per passare due notti. Cita
Mattew1 Inviato 28 Maggio Autore Segnala Inviato 28 Maggio Si capisco. Quindi mi consigli Albuquerque di "passaggio " recuperando del tempo.. capisco cosa dici. Ma non saprei dove altro tagliare. Infatti il back canyon era nella mia mente.. Cita
al3cs Inviato 28 Maggio Segnala Inviato 28 Maggio Guarda, io mi sono limitata a mettere su carta l'itinerario che hai in mente tu per darti un'idea dei tempi ma, come ho già detto, non mi fa impazzire, perché ti fa perdere troppe cose per strada. Per me la combinazione ideale con Yellowstone resta sempre e comunque la Real America (fino ad arrivare al South Dakota di Badlands e Black Hills), che si visita in pochi giorni ed è molto difficile - per non dire impossibile - inserire in altri itinerari. Al contrario, Utah, Colorado e New Mexico si prestano a moltissime altre combinazioni, se non addirittura ad interi viaggi dedicati.Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk 1 Cita
Mattew1 Inviato 28 Maggio Autore Segnala Inviato 28 Maggio Allora riformulo l'itinerario.. e che son combattuto Yellowstone è 🥺❤️. Ma stavolta vorrei vedere new malefico e colorado🤣 mi trasferisco lì 🤣 Cita
antattack Inviato 28 Maggio Segnala Inviato 28 Maggio (modificato) 1 ora fa, al3cs ha scritto: Istintivamente ti avrei detto di no E io mi sarei fermato all'istinto 😁 Posto che, come ha scritto @al3cs, ognuno fa quel che vuole dei propri viaggi, avendo solo due settimane cercherei di sfruttarle per vedere le cose e non per passare le ore in auto... Il mio suggerimento è: scegli se stare a nord oppure puntare a sud, evita i due piedi in due staffe che rischi solo di finire faccia a terra Modificato 28 Maggio da antattack Cita
Lauretta83 Inviato 3 Giugno Segnala Inviato 3 Giugno Il 28/05/2025 at 13:09, Mattew1 ha scritto: mi consigli Albuquerque di "passaggio " si, io l'ho fatta l'estate scorsa e merita solo la old town. il resto è pieno di homeless zombie, mentre entravamo ero seriamente indecisa se fermarmi o meno, poi arrivati appunto alla old town la situazione è cambiata completamente. Cita
Mattew1 Inviato 18 Giugno Autore Segnala Inviato 18 Giugno Scusate l'assenza. Ora che son in ferie mi ci son buttato dentro xD Visto che mi consigliate di non fare il viaggio troppo dispersivo ho optato per colardo arizona new mexico. Denver ➜ Rocky Mountain National Park Rocky Mountain National Park ➜ Colorado National Monument Colorado National Monument➜ Moab Canyonlands National Park ➜ Arches National Park Arches National Park ➜ Black Canyon of the Gunnison National Park Black Canyon of the Gunnison ➜ Great Sand Dunes National Park Great Sand Dunes ➜ Albuquerque ➜ Garden of the Gods Colorado Springs ➜ Four Corners Monument ➜ White Sands National Park White Sands National Park ➜ Carlsbad Caverns National Park Guadalupe Mountains ➜ Valley of Fires ➜ Capulin Volcano National Monument Capulin Volcano ➜ White River National Forest ➜ Grand Mesa ➜ Ritorno a Denver Ho dei dubbi sulla sequenza tipo Colorado National Monument➜ Moab Canyonlands National Park ➜ Arches National Park se mi conviene farlo cosi o in un'altra sequenza. E se ci son altri posti da visitare che meritano che non ho messo.. in 14 giorni questo è fattibile Cita
antattack Inviato 18 Giugno Segnala Inviato 18 Giugno (modificato) 2 ore fa, Mattew1 ha scritto: Ho dei dubbi sulla sequenza tipo Colorado National Monument➜ Moab Canyonlands National Park ➜ Arches National Park Meno male che hai dubbi solo su questo! 😅 Tenendo ferme le località che hai indicato, la sequenza corretta sarebbe questa: Denver Rocky Mountain National Park Grand Mesa National Forest Black Canyon of the Gunnison National Park Colorado National Monument Moab (Canyonlands National Park & Arches National Park) Four Corners Monument Albuquerque Valley of Fires White Sands National Park Guadalupe Mountains National Park Carlsbad Caverns National Park Capulin Volcano National Monument Great Sand Dunes National Park Garden of the Gods White River National Forest Denver Entriamo però nel merito dell'otr: solo le prime 5 tappe ti portano via una settimana, peccato che a quel punto avrai percorso appena 1.000Km degli oltre 3.800 totali. Tradotto: nella seconda settimana ti troverai a fare mediamente oltre 400km ogni singolo giorno... Una gran corsa E mentre correvi avrai lasciato dietro di te una scia di cose perse, a cominciare dalla direttrice Durango - Montrose con l'Alpine Loop nel mezzo. Il mio suggerimento è di concentrarti su Colorado e Utah con qualcosa del genere: Denver Rocky Mountain National Park Colorado National Monument Moab (Canyonlands National Park & Arches National Park) Capitol Reef National Park Mexican Hat (Muley Point, Valley of the Gods, Goosenecks National Park) Mesa Verde Durango (Silverton, Ouray, Alpine Loop) Black Canyon of the Gunnison National Park Great Sand Dunes National Park Garden of the Gods Denver Circa 2.500Km distribuiti su due settimane in modo omogeneo (più o meno eh). Altrimenti puntare solo Colorado e New Mexico con un giro di questo tipo (che però a me piace meno a causa dei troppi chilometri, 3.500, e del trasferimento lungo 6 ore da Carlsbad Caverns a Capulin Volcano) : Denver Rocky Mountain National Park Grand Mesa National Forest Colorado National Monument Black Canyon of the Gunnison National Park Durango (Silverton, Ouray, Alpine Loop) Albuquerque Valley of Fires White Sands National Park Guadalupe Mountains National Park Carlsbad Caverns National Park Capulin Volcano National Monument Great Sand Dunes National Park Garden of the Gods Denver Rispetto a quest'ultima ipotesi meglio un one-way Denver/Phoenix e dopo il White Sands National Park deviare a ovest passando dal Chiricahua e Tucson... Modificato 18 Giugno da antattack Cita
Mattew1 Inviato 18 Giugno Autore Segnala Inviato 18 Giugno Stasera mostro tutto a chi comanda 🤣 Cmq i km per noi nn son un problema.amo guidare . Se poi vedo tutti quei meravigliosi paesaggi ancora meglio. Certo è che non vorrei perdermi troppe cose. Ma per i ritmi ,/km non è un problema Cita
Marty74 Inviato 18 Giugno Segnala Inviato 18 Giugno I km sono un problema nel momento che non ti lasciano tempo per altro. Ci vuole un po' di equilibrio, va bene fare un tappone ma non può essere tutti i giorni 1 Cita
Mattew1 Inviato 18 Giugno Autore Segnala Inviato 18 Giugno Cavolo stavo guardando il guadalupe mountains per i Trail. E il peak trails è lunghissimo 🥺e visto le sue condizioni e il clima toccherà saltarlo 😭 mi ero innamorato subito 🥺 cercheremo altro di meno pesante li.. per il resto sembra gli piaccia Cita
antattack Inviato 18 Giugno Segnala Inviato 18 Giugno 8 ore fa, Mattew1 ha scritto: Se poi vedo tutti quei meravigliosi paesaggi ancora meglio Se sei tu alla guida allora ti suggerisco di teneregli occhi sulla strada! 😁 Però così facendo vedrai solo chilometri e chilometri di asfalto... altrimenti devi fermarti ma così i tempi di trasferimento si allungano Come la metti la metti, ne esci male 😂 22 minuti fa, Mattew1 ha scritto: per il resto sembra gli piaccia A quale itinerario ti riferisci? Cita
Mattew1 Inviato 19 Giugno Autore Segnala Inviato 19 Giugno Lei è più su Colorado New Mexico ma già che probabilmente dobbiam saltare Guadalupe Mountains National Park a me fa propendere per il primo. Oggi vedo in dettaglio come si può fare in un itinerario e nell'altro e soprattutto penso partiremo a maggio e non giugno che fa troppo caldo e per lei non va bene Cita
pandathegreat Inviato 19 Giugno Segnala Inviato 19 Giugno Prova a dare un'occhiata al nostro viaggio del 2016, del New Mexico abbiamo visto poco perché ad agosto faceva troppo caldo, ma tra Arizona, Utah e Colorado ci siamo sbizzarriti. Cita
Mattew1 Inviato 19 Giugno Autore Segnala Inviato 19 Giugno dal telefono non riesco a trovarlo .come rientro mi metto al PC e cerco il tuo viaggio. Conta che già ad aprile.maggio.dipende dalla giornata ma se fanno 20 gradi e deve camminare molto non c'è la fa Cita
Giovanna86 Inviato 19 Giugno Segnala Inviato 19 Giugno Nel 2017 ho fatto un mix dei due itinerari proposti da @antattack (trovi il mio diario in firma) e anche se sono entrambi molto belli io ti consiglierei il primo per dedicare al South West un viaggio dedicato. Cita
antattack Inviato 19 Giugno Segnala Inviato 19 Giugno 2 ore fa, Mattew1 ha scritto: partiremo a maggio e non giugno che fa troppo caldo e per lei non va bene Se il clima è un problema allora l'abbinata Colorado - New Mexico non è la scelta migliore... maggio può essere giusto per il Colorado ma rischia di essere già un filo tardi per il New Mexico, di contro aprile potrebbe essere un filo presto per il Colorado. Da questo punto meglio sarebbe l'accoppiata Utah - Colorado, al netto che il meteo non lo controlla nessuno di noi 😅 P.S. Giusto per dire: maggio al White Sands National Park è considerato già mese estivo e si possono raggiungere i 30° Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.