acfraine Inviato Sabato alle 16:56 Segnala Inviato Sabato alle 16:56 si direi che con un paio d'ore vi fate un'idea e riuscite a scendere nella zona delle tide pools per Pacific Beach noi abbiamo fatto un giretto veloce, non era nei nostri interessi principali, decisamente meglio La Jolla Cita
Critrot Inviato Sabato alle 20:26 Autore Segnala Inviato Sabato alle 20:26 Grazie della risposta @acfraine . in effetti sto pensando di fare lo stesso a La Jolla avrei previsto La Jolla Cove, consigli altro? 1 Cita
al3cs Inviato Domenica alle 06:38 Segnala Inviato Domenica alle 06:38 Io l'ultima volta che ci sono stata ho lasciato il cuore sulla spiaggia di Windansea, ma anche Sunset Cliffs è molto bello. Mi sento ignorata https://www.usaontheroad.it/topic/27118-fotodiario-completo-gennaio-24-a-winter-escape/#findComment-736109 Cita
Critrot Inviato Domenica alle 09:04 Autore Segnala Inviato Domenica alle 09:04 Il bello è che lo avevo anche letto il tuo diario grazie di averlo ricondiviso e speriamo che il posteggio sia ancora gratuito per quanto riguarda pacific beach, la mia idea è parcheggiare l’auto e passeggiare sul Boardwalk per 20 minuti, il tempo di farci una idea e spostarci verso la Jolla.. così le tempistiche di massima sarebbero: 9-11 al Cabrillo (statua, visitor center, old faro e poi in macchina verso Tidepools) 11-12 Pacific Beach (includendo 30 min di trasferimento) 12-14 La Jolla (includendo nuovamente il trasferimento), con La Jolla Cove, la Seal Rock, spiaggia di Windasea e Ellen Browning Pier poi si parte per LA e serata tra Santa Monica e Venice Beach, magari noleggiando una bici che immagino di trovare senza problemi in zona Cita
Critrot Inviato Domenica alle 16:45 Autore Segnala Inviato Domenica alle 16:45 -12 alla partenza, ormai ci siamo Per Hollywood ho visto che molti parcheggiano all'Ovation Mall, quindi penso di fare lo stesso. Poi corretto che da vedere ci siano Walk of Fame, Chinese Theater e Dolby Theater? Questi ultimi li vedrei solo da fuori, dato che per entrare servirebbe un tour e il tempo che ho scarseggia Se pero ci dovesse essere altro fatemelo presente, leggendo nei diari mi pare di aver capito che non ci sono altre attrazioni Invece per Beverly Hills ho pensato Rodeo Drive (la parte famosa se ho capito bene è quella che ha The House of Bijan con la Rolls-Royce) + Spadena House da fuori + Beverly Hills Park + alcune viuzze famose per le palme, come Carmelita Av e North Hillcrest Cita
nocedecocco Inviato Domenica alle 20:12 Segnala Inviato Domenica alle 20:12 Ciao! Anche io sono in fase countdown e condivido con il tuo itinerario qualche tappa, per cui ti lascio questo link con le info sui parcheggi gratis a Beverly Hills, nel caso possa servirti, buon viaggio ;D https://www.beverlyhills.org/590/Public-Parking-Structures Io lì mi sono segnata anche la Greystone Mansion, che però è un pò decentrata e andrebbe raggiunta in auto mi sa... il Golden Triangle non l'hai menzionato ma comunque è la piccola parallela di Rodeo Dr, credo sia difficile riuscire a mancarla! Cita
Critrot Inviato Domenica alle 20:24 Autore Segnala Inviato Domenica alle 20:24 Ciao @nocedecocco , grazie del link! Anche io pensavo di cercare posteggio proprio in una delle vie in cui le prime due ore son gratis. Grazie per il golden triangle, me lo appunto! per quanto riguarda la mansion, ho visto che è stata location dj ghostbuster 2 e tantissimi altri film.. purtroppo per vedere gli interni serve un tour guidato, ma l’esterno è gratis e se ti interessa ho letto si possa parcheggiare proprio in loco gratuitamente 1 Cita
pandathegreat Inviato Lunedì alle 06:18 Segnala Inviato Lunedì alle 06:18 21 ore fa, Critrot ha scritto: serata tra Santa Monica e Venice Beach Serata a Santa Monica ok, ma Venice meglio di no. 13 ore fa, Critrot ha scritto: Poi corretto che da vedere ci siano Walk of Fame, Chinese Theater e Dolby Theater? Al massimo aggiungi un po' di stelle che trovi sui marciapiedi, di sera la zona è un po' triste. Cita
Critrot Inviato Lunedì alle 06:50 Autore Segnala Inviato Lunedì alle 06:50 31 minutes ago, pandathegreat said: Serata a Santa Monica ok, ma Venice meglio di no. Ipoteticamente (dipende un po' da come va la giornata) ci piacerebbe arrivare a Santa Monica intorno alle 17, dirigerci a Venice Beach in bici e tornare indietro per trascorrere la serata a Santa Monica.. Andrebbe bene trovarci a Venice al tramonto o anche cosi non andrebbe bene? Cita
pandathegreat Inviato Lunedì alle 06:56 Segnala Inviato Lunedì alle 06:56 Venice Beach non mi ha mai attratto, può essere caratteristica la zona della Muscle Beach al mattino, ma nel pomeriggio si popola di personaggi equivoci, per il tramonto resterei a Santa Monica. Cita
Critrot Inviato Lunedì alle 06:57 Autore Segnala Inviato Lunedì alle 06:57 (modificato) Invece per quanto riguarda Downtown a LA, avrei previsto le seguenti tappe: Olvera Street Gloria Molina Grand Park Walt Disney Concert Hall The Broad City Hall Angels Flight Railway Grand Central Market Bradbury Building The Last Bookstore Little Tokyo Fatemi sapere cosa ne pensate P.S. Se dovessi fare Santa Monica + Venice Beach il primo giorno, l'itinerario dell'ultimo giorno sarebbe solo questo.. poi volo alle 19:30 circa da LAX Modificato Lunedì alle 06:58 da Critrot Cita
Critrot Inviato Lunedì alle 07:01 Autore Segnala Inviato Lunedì alle 07:01 (modificato) 8 minutes ago, pandathegreat said: Venice Beach non mi ha mai attratto, può essere caratteristica la zona della Muscle Beach al mattino, ma nel pomeriggio si popola di personaggi equivoci, per il tramonto resterei a Santa Monica. Allora devo cercare di anticipare un pochino i tempi.. oppure di fare Downtown il giorno che arrivo da San Diego e fare Santa Monica + Venice Beach l'ultimo giorno.. Anche se temo che downtown di sera sia anche peggio rispetto a Venice Beach 😕 Nota: il giorno che arrivo è il venerdi, mentre l'ultimo giorno è di domenica --> penso possa influire sulla scelta di quando andare a downtown Modificato Lunedì alle 07:05 da Critrot Cita
pandathegreat Inviato Lunedì alle 07:13 Segnala Inviato Lunedì alle 07:13 10 minuti fa, Critrot ha scritto: downtown di sera sia anche peggio rispetto a Venice Beach 😕 Eccetto la zona di Olvera, dove c'è sempre gente, il resto non è il massimo. Cita
Critrot Inviato Lunedì alle 07:18 Autore Segnala Inviato Lunedì alle 07:18 2 minutes ago, pandathegreat said: Eccetto la zona di Olvera, dove c'è sempre gente, il resto non è il massimo. Quindi confermato di andare di giorno, di domenica Anche se ho letto che nel weekend non c'è tanta gente, ma alternative non ne ho Cita
Critrot Inviato Lunedì alle 14:12 Autore Segnala Inviato Lunedì alle 14:12 Ciao @Giovanna86, mi avevi detto che a San Diego tu avessi visto la parte di El Prado.. che ne pensi dell'itinerario 1 a questo link? Map of El Prado walking tour in Balboa Park Pensi abbia tutte le cose piu interessanti? Eventualmente aggiungerei il giardino giapponese Cita
Giovanna86 Inviato Lunedì alle 15:50 Segnala Inviato Lunedì alle 15:50 1 ora fa, Critrot ha scritto: che ne pensi dell'itinerario 1 Secondo me non c'è bisogno di seguire itinerari particolari, quando arrivi ti fa semplicemente una passeggiata lungo la via principale (casa del Prado, giardino botanico ecc). Il giardino giapponese noi non l'avevamo visto, valuterei se inserirlo o no in base a quanto tempo hai a disposizione. Cita
Critrot Inviato Lunedì alle 16:06 Autore Segnala Inviato Lunedì alle 16:06 Avevo pensato di seguire l’itinerario perché ho visto che le dimensioni del parco sono importanti, non volevo quindi rischiare di camminare di più per il fatto di non sapere dove andare pero a questo punto seguirò il tuo consiglio, quindi passeggiata lungo la via principale grazie come sempre 1 Cita
Critrot Inviato 20 ore fa Autore Segnala Inviato 20 ore fa (modificato) Torno da voi con la mia domanda quotidiana ahaha A Little Italy - San Diego, va bene fare una passeggiata lungo India street o c'è altro da vedere? Invece a Coronado, mi ero segnata le seguenti tappe: Bayview Park + Centennial Park + Orange Avenue + Coronado Beach + Hotel del Coronado.. c'è altro? Le tappe sono molto distanti tra loro, ci spostiamo in auto? Grazie mille Modificato 20 ore fa da Critrot Cita
pandathegreat Inviato 3 ore fa Segnala Inviato 3 ore fa 16 ore fa, Critrot ha scritto: A Little Italy - San Diego, va bene fare una passeggiata lungo India street o c'è altro da vedere? Considera 5 minuti a piedi per fare la strada, poi dipende da te, c'è il Little Italy Sign e poco altro, è una Little Italy... 16 ore fa, Critrot ha scritto: Invece a Coronado Io ho fatto solo una passeggiata sulla spiaggia e un po' di foto all'Hotel del Coronado, ma non ho trovato il sig. Shell... Poi, non c'è bisogno proprio di programmare tutto tutto, cerca di viverla come una vacanza e non come una serie di tappe! Cita
Lauretta83 Inviato 3 ore fa Segnala Inviato 3 ore fa 6 minuti fa, pandathegreat ha scritto: cerca di viverla come una vacanza e non come una serie di tappe! esatto secondo me ti stai fasciando un pò troppo la testa a programmare ogni singola cosa. non prenderla come una critica, è solo un consiglio. rischi di non goderti i momenti perchè sei sempre a pensare cosa fare cosa vedere ecc.. sono assolutamente d'accordo sul programmare però relax 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.