Vai al contenuto

Consiglio Itinerario 14 giorni ad agosto

Messaggi raccomandati

Inviato

si direi che con un paio d'ore vi fate un'idea e riuscite a scendere nella zona delle tide pools

per Pacific Beach noi abbiamo fatto un giretto veloce, non era nei nostri interessi principali, decisamente meglio La Jolla

Inviato

Il bello è che lo avevo anche letto il tuo diario grazie di averlo ricondiviso e speriamo che il posteggio sia ancora gratuito

per quanto riguarda pacific beach, la mia idea è parcheggiare l’auto e passeggiare sul Boardwalk per 20 minuti, il tempo di farci una idea e spostarci verso la Jolla..

così le tempistiche di massima sarebbero:
9-11 al Cabrillo (statua, visitor center, old faro e poi in macchina verso Tidepools)
11-12 Pacific Beach (includendo 30 min di trasferimento)
12-14 La Jolla (includendo nuovamente il trasferimento), con La Jolla Cove, la Seal Rock, spiaggia di Windasea e Ellen Browning Pier

poi si parte per LA e serata tra Santa Monica e Venice Beach, magari noleggiando una bici che immagino di trovare senza problemi in zona 

Inviato

-12 alla partenza, ormai ci siamo :D 

Per Hollywood ho visto che molti parcheggiano all'Ovation Mall, quindi penso di fare lo stesso.
Poi corretto che da vedere ci siano Walk of Fame, Chinese Theater e Dolby Theater? Questi ultimi li vedrei solo da fuori, dato che per entrare servirebbe un tour e il tempo che ho scarseggia :D 
Se pero ci dovesse essere altro fatemelo presente, leggendo nei diari mi pare di aver capito che non ci sono altre attrazioni

Invece per Beverly Hills ho pensato Rodeo Drive (la parte famosa se ho capito bene è quella che ha The House of Bijan con la Rolls-Royce) + Spadena House da fuori + Beverly Hills Park + alcune viuzze famose per le palme, come Carmelita Av e North Hillcrest

Inviato

Ciao! Anche io sono in fase countdown e condivido con il tuo itinerario qualche tappa, per cui ti lascio questo link con le info sui parcheggi gratis a Beverly Hills, nel caso possa servirti, buon viaggio ;D https://www.beverlyhills.org/590/Public-Parking-Structures

Io lì mi sono segnata anche la Greystone Mansion, che però è un pò decentrata e andrebbe raggiunta in auto mi sa... il Golden Triangle non l'hai menzionato ma comunque è la piccola parallela di Rodeo Dr, credo sia difficile riuscire a mancarla!

Inviato

Ciao @nocedecocco , grazie del link! Anche io pensavo di cercare posteggio proprio in una delle vie in cui le prime due ore son gratis. Grazie per il golden triangle, me lo appunto!

per quanto riguarda la mansion, ho visto che è stata location dj ghostbuster 2 e tantissimi altri film.. purtroppo per vedere gli interni serve un tour guidato, ma l’esterno è gratis e se ti interessa ho letto si possa parcheggiare proprio in loco gratuitamente  

• Mi piace 1
Inviato
21 ore fa, Critrot ha scritto:

serata tra Santa Monica e Venice Beach

Serata a Santa Monica ok, ma Venice meglio di no.

13 ore fa, Critrot ha scritto:

Poi corretto che da vedere ci siano Walk of Fame, Chinese Theater e Dolby Theater?

Al massimo aggiungi un po' di stelle che trovi sui marciapiedi, di sera la zona è un po' triste.

Inviato
31 minutes ago, pandathegreat said:

Serata a Santa Monica ok, ma Venice meglio di no.

Ipoteticamente (dipende un po' da come va la giornata) ci piacerebbe arrivare a Santa Monica intorno alle 17, dirigerci a Venice Beach in bici e tornare indietro per trascorrere la serata a Santa Monica.. 
Andrebbe bene trovarci a Venice al tramonto o anche cosi non andrebbe bene?

Inviato (modificato)

Invece per quanto riguarda Downtown a LA, avrei previsto le seguenti tappe: 
Olvera Street
Gloria Molina Grand Park
Walt Disney Concert Hall
The Broad
City Hall 
Angels Flight Railway
Grand Central Market
Bradbury Building
The Last Bookstore
Little Tokyo

Fatemi sapere cosa ne pensate :)

P.S. Se dovessi fare Santa Monica + Venice Beach il primo giorno, l'itinerario dell'ultimo giorno sarebbe solo questo.. poi volo alle 19:30 circa da LAX

Modificato da Critrot
Inviato (modificato)
8 minutes ago, pandathegreat said:

Venice Beach non mi ha mai attratto, può essere caratteristica la zona della Muscle Beach al mattino, ma nel pomeriggio si popola di personaggi equivoci, per il tramonto resterei a Santa Monica.

Allora devo cercare di anticipare un pochino i tempi.. oppure di fare Downtown il giorno che arrivo da San Diego e fare Santa Monica + Venice Beach l'ultimo giorno..

Anche se temo che downtown di sera sia anche peggio rispetto a Venice Beach 😕

Nota: il giorno che arrivo è il venerdi, mentre l'ultimo giorno è di domenica --> penso possa influire sulla scelta di quando andare a downtown 

Modificato da Critrot
Inviato
2 minutes ago, pandathegreat said:

Eccetto la zona di Olvera, dove c'è sempre gente, il resto non è il massimo.

Quindi confermato di andare di giorno, di domenica :D Anche se ho letto che nel weekend non c'è tanta gente, ma alternative non ne ho 

Inviato
1 ora fa, Critrot ha scritto:

che ne pensi dell'itinerario 1

Secondo me non c'è bisogno di seguire itinerari particolari, quando arrivi ti fa semplicemente una passeggiata lungo la via principale (casa del Prado, giardino botanico ecc).

Il giardino giapponese noi non l'avevamo visto, valuterei se inserirlo o no in base a quanto tempo hai a disposizione.

Inviato

Avevo pensato di seguire l’itinerario perché ho visto che le dimensioni del parco sono importanti, non volevo quindi rischiare di camminare di più per il fatto di non sapere dove andare

pero a questo punto seguirò il tuo consiglio, quindi passeggiata lungo la via principale  grazie come sempre 

• Mi piace 1
Inviato (modificato)

Torno da voi con la mia domanda quotidiana ahaha
A Little Italy - San Diego, va bene fare una passeggiata lungo India street o c'è altro da vedere? :) 

Invece a Coronado, mi ero segnata le seguenti tappe: Bayview Park + Centennial Park + Orange Avenue + Coronado Beach + Hotel del Coronado.. c'è altro?

Le tappe sono molto distanti tra loro, ci spostiamo in auto?

Grazie mille :) 

Modificato da Critrot
Inviato
16 ore fa, Critrot ha scritto:

A Little Italy - San Diego, va bene fare una passeggiata lungo India street o c'è altro da vedere?

Considera 5 minuti a piedi per fare la strada, poi dipende da te, c'è il Little Italy Sign e poco altro, è una Little Italy...

16 ore fa, Critrot ha scritto:

Invece a Coronado

Io ho fatto solo una passeggiata sulla spiaggia e un po' di foto all'Hotel del Coronado, ma non ho trovato il sig. Shell...

SomeLikeItHot_ShellOil_TonyMarilyn_Beach

Poi, non c'è bisogno proprio di programmare tutto tutto, cerca di viverla come una vacanza e non come una serie di tappe!

Inviato
6 minuti fa, pandathegreat ha scritto:

cerca di viverla come una vacanza e non come una serie di tappe!

esatto secondo me ti stai fasciando un pò troppo la testa a programmare ogni singola cosa.

non prenderla come una critica, è solo un consiglio. rischi di non goderti i momenti perchè sei sempre a pensare cosa fare cosa vedere ecc.. 

sono assolutamente d'accordo sul programmare però relax :flowers: 

• Mi piace 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...