Vai al contenuto

Consiglio Itinerario 14 giorni ad agosto

Messaggi raccomandati

Inviato
15 minutes ago, pandathegreat said:

Ho alloggiato sia nell'uno che nell'altro, il Motel6 è un motel di catena identico a tutti gli altri Motel6 negli USA... El Trovatore è il classico motel, ha una bella mappa murale della Route 66 e il proprietario è simpatico!

quindi investiresti quelle 40 in piu per andarci?

P.S. ottimo il consiglio delle carote, grazie!!

Inviato

Se dovessi effettivamente dormire a Kingman, aspettare l'apertura del museo R66 delle 9 e seguire il resto dell'itinerario (Oatman - Topok - Amboy - Cholla Cactus - Pioneertown o Salton Sea), riuscirei ad arrivare in serata a San Diego.
Poi avrei una giornata intera e dovrei partire per LA il giorno immediatamente successivo (magari dopo pranzo)..

In effetti avrei 1 giorno e mezzo + la prima sera.. sono ancora in tempo per evitare San Diego e andare direttamente a LA (magari dedicando tempo al Joshua), ma mi dispiacerebbe perdere l'opportunità di vederla dato che nei diari di molti è la città piu apprezzata..
Che ne pensate?

Inviato
Se dovessi effettivamente dormire a Kingman, aspettare l'apertura del museo R66 delle 9 e seguire il resto dell'itinerario (Oatman - Topok - Amboy - Cholla Cactus - Pioneertown o Salton Sea), riuscirei ad arrivare in serata a San Diego.

Noi abbiamo aspettato l'apertura, partiti verso le 10.30, siamo arrivati verso le 17 a Lax. Ma senza soste, pur programmate; mi si era accesa una malefica spia e ho scelto di fare la Interstate per non trovarmi fermo in mezzo al nulla. Non è successo, alla fine, ma niente asinelli, ahinoi

Inviato
11 hours ago, DaniReef said:

Valuta anche di fare il contrario, per poi andare all'osservatorio Griffith per il tramonto, ovvero un paio di ore prima perché altrimenti ti becchi la fila.

No, è sicurissima, non c'è nulla a piedi, e ovunque tu voglia andare ci devi andare in auto, fosse anche un McDonalds.

Scusate approfitto anche io.
Quindi se io alloggio a Santa Monica potrei fare mattina SM e Venice, poi pomeriggio mi sposto al Griffith per il tramonto?

invece il secondo giorno come potrei ripartirlo?

Inviato

Ma neanche troppa in realtà... a parte Disneyland che è sempre sempre pieno. Io in quel periodo ho fatto entrambi gli altri due... Universal più pieno, WB più vivibile. Universal più parco, WP più studios...

Inviato

Sono davvero indecisa, sarei tanto voluta andare agli Universal ma nel weekend so che ci siano file anche di 2-3 ore.. per quello ho fatto un passo indietro e ho deciso di desistere (2 biglietti VIP costano 650 usd, sinceramente preferirei spendere in altro)..
in effetti il mio itinerario di LA è a zero

Inviato

A me non piace particolarmente L.A. Il biglietto VIP non lo farei mai, a meno che guadagnassi somme indicibili. Il segreto, come in tutti i parchi è arrivare all'apertura. Si fanno quelle 3-4 attrazioni con poco e poi parti alla scoperta degli studios.

Io l'ho vissuto benissimo con il biglietto standard, in firma vedi il mio diario con quello che abbiamo fatto a L.A.

Inviato

Non scusarti @Critrot , noi siamo qui per dare una mano, e una discussione lunga significa che lo scambio di idee non cade nel vuoto e che l'aiuto è apprezzato; continua pure a chiedere tutto quello che ti salta in mente!

Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk

• Mi piace 2
Inviato (modificato)
5 ore fa, Critrot ha scritto:

2 biglietti VIP costano 650 usd

Costano tanto, è fuori discussione, ma ti dirò: ci ho pensato fino alla sera prima, in camera d'albergo con moglie e figlia (quindi 3 biglietti, ti lascio immaginare quanto gli ho versato), lo faccio o non lo faccio? Alla fine ci siamo detti che la vita è una sola e ci siamo buttati.

Mi chiedi se lo rifarei? La risposta è: si, senza alcuna remora. Diversamente non ce la saremmo goduta.

Ti dico solo che mia moglie non sopporta i parchi divertimento ma ogni volta che ricorda quell'esperienza dice che ci tornerebbe anche subito 😁

Alla fine se ti fai due conti tra quello che paghi e quello che ti danno non sono tanto più cari dei biglietti normali.

Considera che:

• arrivi al valet parking e ti risparmi la ressa del parcheggio
  • entri diretto e trovi ad accoglierti un buffet per la colazione
  • la guida ti porta in giro per set cinematografici e i backstage con una navetta dedicata, incluse soste che altrimenti non faresti
  • quando arriva il momento delle attrazioni, la guida ti accompagna seguendo un percorso prestabilito, saltando pure chi ha il saltacoda, e se hai uno zainetto o borsetta te la tiene mentre tu ti godi la giostra o se è un'attrazione bagnata ti offre gratuitamente il poncho per coprirti (e gli altri che ci chiedevano dove li avessimo comprati 😁)
  • fatta l'ora di pranzo ti porta al ristorante dedicato, a buffet, dove mangi senza preoccuparti di quanto ti spenneranno (ti hanno già spennato prima 😂) e senza fare a gomitate nella ressa
  • agli spettacoli i posti migliori riservati
  • quando il giro con guida termina, dopo aver fatto tutte le attrazioni (intorno alle 16 se ricordo bene), puoi scegliere se uscire e fare altro o rimanere fino alla chiusura e il tuo vip pass vale come saltacoda normale

Alla fine ho perso il conto di quante volte abbiamo fatto la montagna russa di Harry Potter mentre in giro c'erano file di ore😅

Quindi, ricapitolando:

• siamo arrivati e ce ne siamo andati senza dover mai sgomitare
  • abbiamo fatto tutte le attrazioni almeno una volta, come se il parco fosse stato vuoto
  • abbiamo mangiato a colazione e pranzo fino a sfondarci
  • siamo stati serviti e riveriti

che dire... giornata memorabile! Quell'esperienza mi ha fatto capire come sarebbe la mia vita se avessi montagne di soldi :lolroll:

Alla fine incluso nel biglietto c'è anche il ricordo memorabile che ci porteremo per sempre nel cuore :wink:

Poi vale benissimo anche quello che scrive @DaniReef ma credo di poter dire, senza tema di smentita, che sono due esperienze completamente diverse e quindi, come sempre, c'è chi è interessato all'una e chi all'altra ma nessuno ha ragione e nessuno ha torto. De gustibus non disputandum est!

P.S.

Warner Bros è un'esperienza completamente diversa rispetto ai parchi quindi valutala con cura altrimenti rischi di restare delusa.

Disneyland la prima volta l'ho trovato carino ma le attrazioni erano "obsolete" (parliamo di circa 35 anni fa), la seconda volta non ci sono tornato avendo investito tutti i miei averi nei biglietti VIP degli Universal 😅

Modificato da antattack
  • Grazie! 1
Inviato

@antattack non so come ringraziarti per questa risposta precisa e ricca di informazioni, ti devo una pizza!!

comunque ero stata troppo ottimista, 600 usd faceva riferimento al biglietto express, quello vip costa 960 usd (cifre x 2 persone)..

ora mi hai fatto venire voglia di andarci e so che 1000 son fuori discussione 😂😂

Inviato (modificato)

esatto, infatti mi aveva praticamente convinta!!
Poi avere nel carrello 968 usd di spesa mi ha fatta indietreggiare  Pero cavolo, dalla sua descrizione sembra una super esperienza 

Io al momento avevo considerato di vedere le seguenti cose a LA:
-Santa Monica + Venice (magari spostandomi in bici, ho letto si possa noleggiare per fare quella tratta)
-Hollywood (Walk of Fame + Chinese Theater + Dolby Theater) + Hollywood Sign dal Lake Park (sembra posto piu gettonato)
-Beverly Hills e Rodeo Drive
-Griffith al tramonto

Ho dimenticato qualcosa? Chiedo a te che sei una delle poche a cui piace LA qua dentro, ma sono al solito ben accetti i consigli di tutti

P.S. qualcuno di voi è passato da Skid Row o meglio evitare? Ho visto il documentario sul Cecil hotel e mi è venuto sto desiderio macabro di vedere il quartiere (dal finestrino dell'auto ovviamente :D)

Modificato da Critrot
Inviato

Le cose imperdibili direi che ci sono tutte, non perderti la zona dei canali a Venice che secondo me è molto caratteristica. 😍

Se dormi a Santa Monica potresti anche considerare di fare il Griffith al mattino per primo e poi il tramonto a Santa Monica in tutta tranquillità senza spostarti con l’auto.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 6 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...