antattack Inviato 19 Febbraio Segnala Inviato 19 Febbraio (modificato) 1 ora fa, Giulia Gal ha scritto: Tu addirittura suggeriresti di aggiungere Zion o Bryce ? Se intendi passare da quelle parti dovresti assolutamente provare a visitarli, meteo permettendo. Se invece vuoi minimizzare il rischio di intoppi, allora segui il suggerimento di @acfraine e passa prima dal Grand Canyon; visiterai comunque quello che hai in programma ma risparmiando qualche ora di macchina e aggiungendo la Route 66. 1 ora fa, Giulia Gal ha scritto: Cosa pensi che valga la pena fare nei dintorni di Page a pagamento? Non sai cosa vuol dire farmi questa domanda , apri il vaso di Pandora Oltre a quelli che hai già citato, South Coyote Butte (all day tour) White Pocket (all day tour) Alstrom Point (half day tour) The New Wave (trail) Rainbow Bridge (cruise) Visto che siete con una bambina di tre anni probabilmente escluderei i punti 1 e 3. Da verificare se tour e crociere sono organizzati sotto Natale Modificato 19 Febbraio da antattack Cita
Giulia Gal Inviato 19 Febbraio Autore Segnala Inviato 19 Febbraio Grazie, sto valutando di inserire una notte al Bryce anziché fare red rock canyon e las vegas. Verrebbe una roba così 22/12 los -angeles death valley. Notte nella Death Valley 23/12 death valley trekking tutta la giornata, notte a un’ora verso la Valley of fire 24/12 valley of fire. Trekking Fire wave + notte in direzione del Bryce canyon 25/12 Bryce Canyon. Notte al Bryce Canyon 26/12 Bryce Canyon-Page 2h30 Così facendo non cambierei nulla a partire dal giorno di Page ma inserirei il Bryce, che sarebbe un mio grande desiderio. Poi vederlo innevato sarebbe top! Se per caso nevicasse proprio in quel giorno, avrei il piano B di las vegas e red rock, ma speriamo di no! Adesso devo valutare se aggiungere una giornata a Page dopo i tuoi suggerimenti. Il problema è: a cosa tolgo giorni? Nel mio itinerario mi sembra di starci ma non comoda comoda ecco. tu che ne pensi? Cita
antattack Inviato 19 Febbraio Segnala Inviato 19 Febbraio Premesso che Bryce Canyon è a oltre 2.500 metri e quindi la neve a dicembre è una garanzia, ribadisco che se il meteo lo permette ne vale sicuramente la pena ma da qui a prenotare non lo so, vedi tu. E' una cosa che credo dovresti decidere all'ultimo, quando sarai lì. Per quanto io non sia un fan di Las Vegas penso che una notte la meriti, se non l'avete mai visitata. Quindi il 23 mi fermerei a LV, il 24 arriverei almeno a St.George mentre il 25 terrei in piedi una tra Bryce e Kanab. Cita
Giulia Gal Inviato 19 Febbraio Autore Segnala Inviato 19 Febbraio Grazie, mi sembra un'ipotesi percorribile Cita
antattack Inviato 19 Febbraio Segnala Inviato 19 Febbraio Se le condizioni a Zion fossero buone allora rinuncerei alla Valley of Fire per arrivare a Springdale, dove pernottare, e visitare meglio Zion. I panorami che vedi alla Valley of Fire li ritrovi uguali dalle parti di Page, anzi meglio Cita
antattack Inviato 19 Febbraio Segnala Inviato 19 Febbraio 1 ora fa, Giulia Gal ha scritto: Adesso devo valutare se aggiungere una giornata a Page dopo i tuoi suggerimenti. Il problema è: a cosa tolgo giorni? Leverei la notte a Mexican Hat (o la seconda notte alla MV) per arrivare a Chinle. Taglierei la Valley of the Gods che è un "more of the same", avendo appena fatto la MV (non sto dicendo che non merita ma se devi tagliare...), e farei Muley Point solo se il meteo è stato clemente nei giorni precedenti (la sterrata per arrivarci, una volta usciti dalla Hwy 261, ha fondo a tratti sabbioso), questo ti libera tempo per Canyon de Chelly. Chiaramente tutto questo solo se con la seconda notte a Page porti a casa uno dei tour con guida che ti ho suggerito (nello scambio ci guadagni senza ombra di dubbio) Cita
pandathegreat Inviato 20 Febbraio Segnala Inviato 20 Febbraio A gennaio 2013 ho fatto San Diego, che ha un clima spettacolare, la mattina si faceva colazione all'aperto, poi ho lasciato la California seguendo il percorso che costeggia il confine col Messico. Appena ho attraversato il Continental Divide la temperatura è passata da 20° a 0° ed è rimasta sotto lo zero fino a che non ho riattraversato il confine californiano. Solo per darti un'idea: Questa era la cima del Sandia's Peak, tra Alamogordo e Santa Fe, poco più di 3000m, più o meno quelli che troveresti al Bryce. Situazione a Santa Fe... Bandelier National Park, giornata spettacolare, ma quando sono arrivato al parcheggio c'erano 12 gradi sottozero. Al sole si stava bene, ma appena si passava all'ombra il freddo ti staccava la faccia. La strada tra Santa Fe e Albuquerque. Magari quest'anno sarà diverso, ma non si può sapere in anticipo. Sinceramente resterei a sud del percorso della Route 66, senza inserire Bryce e Zion, dove sicuramente ci sarà freddo e neve, puoi provare ad inserire la Monument e Page, perché sono ad una quota molto più bassa di Zion e Bryce, in linea di massima farei un giro più tranquillo, sia perché avete una bambina, sia perché avete l'esigenza di trovare sistemazioni con la cucina. Cita
antattack Inviato 20 Febbraio Segnala Inviato 20 Febbraio 1 ora fa, pandathegreat ha scritto: Magari quest'anno sarà diverso, ma non si può sapere in anticipo. Sinceramente resterei a sud del percorso della Route 66, senza inserire Bryce e Zion, dove sicuramente ci sarà freddo e neve, puoi provare ad inserire la Monument e Page, perché sono ad una quota molto più bassa di Zion e Bryce, in linea di massima farei un giro più tranquillo, sia perché avete una bambina, sia perché avete l'esigenza di trovare sistemazioni con la cucina. Mi sento di condividere in toto i suggerimenti di @pandathegreat, proprio per la bimba di 3 anni e la necessità di avere alloggi di un certo tipo. Sebbene possa sembrare un peccato la rinuncia a Zion e Bryce, ti si liberano giusto un paio di notti per Sedona 😁. In questo scenario, passata la notte a LV farei il passaggio a Sedona e poi GC, Page, MV, Chinle e tutto il resto a seguire, tagliando Valley of Fire per i motivi già esposti. Cita
Giulia Gal Inviato 20 Febbraio Autore Segnala Inviato 20 Febbraio Grazie per i vostri suggerimenti. In realtà ho trovato sulla strada tra Valley of fire e Bryce alcune sistemazioni con cucina, e cmq non sarebbe un problema se per una sera dovessimo cucinare con il nostro fornelletto da campeggio. Decideremo in base al meteo se avventurarci fin là, ma se il meteo fosse clemente, sicuramente una scappata fin lassù la faremo. La bambina non ci limita in niente, è sempre molto curiosa e contenta; unica cosa che non voglio è costringerla a lunghissimi tragitti in auto. Il resto si fa! Nelle scorse vacanze di Natale siamo stati in Corea del sud, con un clima bello gelido, ma siamo stati bene! Grazie per i vostri suggerimenti per il momento Cita
acfraine Inviato 20 Febbraio Segnala Inviato 20 Febbraio Nella zona più a sud puoi valutare anche Anza Borrego desert state park Cita
Giulia Gal Inviato 20 Febbraio Autore Segnala Inviato 20 Febbraio Gra, se dovessi scegliere tra anza Borrego e JoshuaTree, cosa consiglieresti? Cita
antattack Inviato 20 Febbraio Segnala Inviato 20 Febbraio (modificato) 14 minuti fa, Giulia Gal ha scritto: se dovessi scegliere tra anza Borrego e JoshuaTree, cosa consiglieresti? Si equivalgono ma l'Anza Borrego lo vedo bene in un giro che passa anche da San Diego. Ci potresti anche fare un pensiero ma rimanendo a sud, tagliando quindi Zion, Bryce, Page, MV altrimenti sono solo chilometri che si aggiungono Modificato 20 Febbraio da antattack Cita
Giulia Gal Inviato 20 Febbraio Autore Segnala Inviato 20 Febbraio Mi dispiace troppo lasciare la parte "alta", è proprio un mio grande desiderio! Lascio Joshua tree allora Cita
antattack Inviato 20 Febbraio Segnala Inviato 20 Febbraio 1 minuto fa, Giulia Gal ha scritto: Mi dispiace troppo lasciare la parte "alta" Comprendo benissimo anche perché non c'è confronto in termini di bellezza: giocano in due leghe differenti... Però dovete essere coscienti che rischiate di dover rivoluzionare la vacanza in corso. E' una scommessa: se la vinci ne uscirà un bellissimo viaggio ma se la perdi porterai a casa tanti rimpianti. La soluzione più a sud è una scelta teoricamente più tranquilla e comunque con tante cose belle da vedere. Solo tu sai che tipo di giocatrice sei, tanto per rimanere in tema LV 😁 Cita
Giulia Gal Inviato 20 Febbraio Autore Segnala Inviato 20 Febbraio Alla fine ho abbozzato questo itinerario, dopo aver raccolto vari consigli da voi e aver dato un'occhiata alle zone dove pernottare. Mi dite se funziona? 22/12 arrivo alla death valley in tarda mattinata. Mesquites Sand dunes trail + giro in auto. Notte nella Death Valley 23/12 death valley trekking (Zabriskye point, Hubehebe crater) + giro in auto Artists point, Golden canyon. Notte in direzione della Valley of Fire 24/12 trekking mattina the Wave Valley of fire, notte in direzione del Bryce canyon(st George) 25/12 Visita al Bryce Canyon. Notte in direzione Page (Glendale) 26/12 Page lake powell, horseshoe bend, antelope lower. Notte a Page 27/12 the new wave trail, giro con guida. Notte al Gran Canyon 28/12 Gran canyon, visitare gran canyon south rim. Dormire in direzione della Monument Valley 29/12 Monument valley, Dead Horse Point Overlook, Gooseneks State Park, Mexican hat. Dormire alla Monument Valley. 30/12 Mattina visita alla Monument al mattino (possibile trail) OPPURE visitare il rim del Canyon de Chelly sulla strada. Pomeriggio raggiungere Petrified Forest (per fare un trekking il giorno dopo) 31/12 Petrified e Painted desert trekking Blue Mesa + Painted desert Rim trail. Dormire in direzione di Acoma Pueblo 01/01 visitare mattina Acoma pueblo + Madrid. Notte a Santa Fe 2/01 Mattina Kasha Katuwe tente rock OPPURE Bandelier National Park + pomeriggio visitare Santa fe. Notte a Santa fe 3/01 mattino Albuquerque, pomeriggio spostarsi a Alamogordo. 4/01 White sands national park, trekking li. Pomeriggio spostamento, dormire vicino al Chiricaua National park 5/01 Mattina trekking Chiricaua National Park. Pomeriggio Bisbee e poi Tombstone. Notte a Tombstone. 6/01 1h10 Saguaro National Park. Visitare e dormire a Tucson 7/01 Tucson-Yuma passando per organ pipe 8/01 Yuma- joshua tree National park trekking nel pomeriggio 9/01 Joshua tree-los angeles Cita
Giulia Gal Inviato 20 Febbraio Autore Segnala Inviato 20 Febbraio Diciamo che, se vedessimo che il tempo non è clemente, possiamo tentare di fare il giro al contrario; così facendo abbiamo più possibilità di riuscita. Speriamo...ho prenotato perché vorrei vedere i parchi senza gente e anche la neve non è un problema; certo che però se becchiamo tempeste di neve anche no! C è da sperare nel riscaldamento globale Cita
antattack Inviato 20 Febbraio Segnala Inviato 20 Febbraio (modificato) 5 minuti fa, Giulia Gal ha scritto: C è da sperare nel riscaldamento globale So che è una battuta ma l'estinzione della razza umana (non foss'altro perché include me medesimo!) per la tua vacanza anche no! 😁 Tornando seri, la prima settimana non mi convince ma devo studiarmela con calma, ora non riesco. A più tardi 🙂 P.S. Qualcuno dice che non appartengo alla razza umana quindi non dovrei preoccuparmi Modificato 20 Febbraio da antattack 2 Cita
antattack Inviato 20 Febbraio Segnala Inviato 20 Febbraio (modificato) Considerato che è inverno e con il buoi oltre al rischio fauna c'è anche il rischio ghiaccio, suggerisco di partire non prima delle 8 e fare in modo di essere in albergo per le 17, max 17:30. Chiaramente in loco potrete decidere diversamente, in base alle reali condizioni meteo, però per la pianificazione è meglio tenersi bassi; se funziona così, funzionerà anche avendo più tempo 🙂 22/12 arrivo alla death valley in tarda mattinata. Mesquites Sand dunes trail + giro in auto. Notte nella Death Valley Alba 06:55 - Tramonto 16:59 Ore in auto: 5 ore (440km). In realtà molto dipende da dove dormirete a LA, potrebbero volerci anche 6 ore... Partendo alle 7 con destinazione Mesquite Flat Sand Dunes non arriverete prima delle 12 con le prime quattro ore senza nulla degno di nota. Calcolando un'ora tra qualche sosta lungo la strada e la pausa pranzo, inizierete il giro delle dune intorno alle 13 e vi porterà via un'oretta. Proseguendo in direzione Badwater potete fermarvi una mezz'oretta (anche meno) all'Harmony Borax Works. Dovreste arrivare a Badwater intorno alle 15:30 per una sosta che vi prenderà intorno ai 30 minuti. Tornando indietro con destinazione Furnace Creek girerete per Artist Point, così da vederla nel suo momento migliore. A questo punto il sole dovrebbe essere tramontato per cui check-in a Furnace Creek e fine della giornata. Se doveste essere in anticipo sui tempi valutate una sosta al Devil's Golf Course mentre state andando a Badwater. 23/12 death valley trekking (Zabriskye point, Hubehebe crater) + giro in auto Artists point, Golden canyon. Notte in direzione della Valley of Fire Alba 07:34 - Tramonto 16:30 Ore in auto: 3 ore (270km). Non calcolo Hubebe Crater che ti costerebbe una deviazione di due ore in auto tra a/r per una visita che durerebbe pochi minuti. C'è di meglio a meno che voi non abbiate qualche speciale motivazione che vi spinge... Potete cominciare la giornata con una puntata al Golden Canyon (trail di 5km, un'ora e mezza). Seconda tappa a Zabriskie Point, intorno alle 10, mezz'ora. Quindi Dante's View alle 11, un'oretta (trail di un paio di km scarsi). Pausa pranzo e poi in macchina per Las Vegas dove arriverete per le 16. Se non l'avete mai visitata fermatevi qui, tanto siete prossimi al tramonto e al massimo potreste risparmiare mezz'ora il giorno dopo. 24/12 trekking mattina the Wave Valley of fire, notte in direzione del Bryce canyon(st George) Alba 06:48 - Tramonto 17:22 Un'ora persa per il fuso orario Ore in auto: circa 3 ore (250km) dipende dal piano che seguirete Per questa giornata suggerisco due alternative, in ogni caso la notte sarebbe a Springdale (o il lodge all'interno del parco di Zion): Meteo buono: saltate la Valley of Fire e puntate direttamente Zion dove arriverete per le 12, avendo così tutto il pomeriggio per visitarlo (assicuratevi prima che i trail siano percorribili) Meteo cattivo: visitate la Valley of Fire (avete 3 ore di tempo per girarvela) e poi partite entro le 13 in modo da arrivare al lodge entro il tramonto A titolo prudenziale tieniti una notte a Kanab se Zion dovesse proprio essere impossibile da attraversare. Nel caso farai la Valley of Fire e poi passerai a sud per la UT59/AZ389 25/12 Visita al Bryce Canyon. Notte in direzione Page (Glendale) Alba 07:46 - Tramonto 17:18 Ore in auto: circa 5 ore (300km) se il meteo è buono, altrimenti 2 ore (100km) Per questa giornata suggerisco due alternative, in ogni caso la notte sarebbe a Kanab: Meteo buono: puntate direttamente Bryce dove arriverete per le 11. La visita consisterà nel giro della strada panoramica con sosta ai diversi viewpoint, tre ore in tutto (inclusa la pausa pranzo). Massimo per le 15:30 dovrete essere nuovamente in strada per arrivare in albergo entro il tramonto. Se ripartite per le 14:30 potete valutare un passaggio al Coral Pink Sand Dunes SP con sosta di un'oretta. Meteo cattivo a Bryce/Bryce impraticabile: usate la mattina per completare la visita di Zion e il pomeriggio per il Coral Pink Sand Dunes SP A titolo prudenziale tieniti una notte a Page di riserva da utilizzare se non hai dormito a Zion e anche Bryce dovesse saltare. In questo modo potrai dedicarti alla visita dell'area del Glen Canyon chiudendo la giornata a Page. Questo è chiaramente il caso peggiore, se non vuoi dover gestire tutte queste doppie prenotazioni (Zion/Kanab il giorno prima e Kanab/Page questo) allora puoi anche limitarti alla doppia prenotazione del 24 e nel caso accollarti 3 ore extra di auto spalmate su due giorni 26/12 Page lake powell, horseshoe bend, antelope lower. Notte a Page Alba 07:43: - Tramonto 17:15 Ore in auto: circa un'ora e mezza (120km) Se vuoi fare il giro con la guida, questo è il giorno giusto. Senti le guide del posto cosa ti suggeriscono considerando la bimba di 3 anni. Forse avrai giusto il tempo di fare l'Horseshoe Bend al tramonto, non credo proprio l'Antelope (sicuro il Lower?) Vista l'ora per il momento mi fermo qui 🙂 Buona notte! Modificato 20 Febbraio da antattack 1 Cita
Picard Inviato 21 Febbraio Segnala Inviato 21 Febbraio Minchia! E io che pensavo di essere metodico e dettagliato 😅 Mi inchino🙂 1 Cita
pandathegreat Inviato 21 Febbraio Segnala Inviato 21 Febbraio 16 ore fa, Giulia Gal ha scritto: C è da sperare nel riscaldamento globale Beh, considerando che è la principale causa degli eventi estremi sia verso il caldo che verso il freddo, non ci spererei troppo, basta vedere cos'è successo quest'anno nel sud degli USA... 11 ore fa, antattack ha scritto: Ore in auto: 5 ore (440km). In realtà molto dipende da dove dormirete a LA, potrebbero volerci anche 6 ore... Quoto solo questo, perché tutto il messaggio sarebbe troppo... Ricordati che hanno una figlia di 3 anni e mezzo e con i bambini non è sempre possibile fare una pianificazione così serrata! 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.