Vai al contenuto

Consiglio itinerario 19 giorni California, Arizona, Utah e Nevada

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti! 

Probabilmente sarà l'ennesimo post che parla del solito loop dei parchi, ma vorrei sapere una vostra opinione in merito lo stesso :)A fine giugno io e la mia compagna andremo 19 giorni in USA (finalmente) e come base di partenza e arrivo abbiamo Los Angeles. Vorremo fare un giro dei parchi+moab (sotto vostro suggerimento in altri post)+san francisco+las vegas e abbiamo pensato al seguente itinerario.

Giorno 1: arrivo in serata a Los Angeles, notte a LA

Giorno 2: visita di LA, notte a LA

Giorno 3: verso Joshua Tree, visita del parco, notte a Joshua Tree (o vicinanze)

Giorno 4: verso Grand Canyon (south rim), visita dei punti di interesse a sud, notte nelle vicinanze del parco

Giorno 5: verso Antelope Canyon/Page, visita canyon, notte a Page

Giorno 6: verso Monument Valley, visita parco, notte al The View Hotel 

Giorno 7: verso Moab, visita Arches National Park, notte a Moab

Giorno 8: restiamo a Moab e visita Canyonlands + qualche hike (da decidere), notte a Moab

Giorno 9: verso  Bryce Canyon, visita, notte nelle vicinanze

Giorno 10: verso Zion, visita, notte nelle vicinanze

Giorno 11: verso Las Vegas, visita città, notte a LV

Giorno 12: verso Death Valley, notte nelle vicinanze

Giorno 13: verso Sequoia National Park, visita, notte nelle vicinanze

Giorno 14: verso Yosemite, visita, notte nelle vicinanze

Giorno 15: verso San Francisco, visita città (con alcatraz), notte a SF

Giorno 16: restiamo a SF, visita città, notte a SF

Giorno 17: verso Monterey, passando per Silicon valley, notte a Monterey

Giorno 18: da Monterey a Los Angeles facendo la Pacific Highway (con vari stop foto nel mezzo), notte a LA

Giorno 19: ripartenza volo per CASA

Note: siamo ragazzi molto sportivi e ci piace anche fare trekking, camminate. Non disdegnamo comunque fare tante ore in auto (non ci pesa). Non ci pesa svegliarci presto, anzi!

Mi piacerebbe sentire i vostri consigli, soprattutto per chi ci è già stato. Inoltre sentitevi liberi, se vi va, di consigliarmi anche eventuali punti di interesse, attività da fare per ogni parco, visto che ad ora non abbiamo ancora deciso nulla :)

Grazie mille a tutti!

Inviato

Ciao! Ad un primo sguardo mi sembra che grosso modo il giro è corretto. Ti faccio qualche segnalazione sparsa

14 minuti fa, Chri ha scritto:

Giorno 8: restiamo a Moab e visita Canyonlands + qualche hike (da decidere), notte a Moab

Qua semplicemente inverti i parchi, Arches è molto più grande e ci passi tranquillamente tutto il giorno, poi decidi i trail da fare, mentre Canyonlands in mezza giornata lo visiti ed all'uscita ti puoi fermare al Dead Horse State Park. 

Per quanto riguarda San Francisco ti manca un giorno, io se fosse in te leverei un giorno sulla costa e lo aggiungerei a SF. 

Per il giorno del Grand Canyon sei decisamente tirato, dal Joshua Tree sono almeno 4 ore di macchina che già ti fanno perdere mezza giornata, vedere un minimo il Grand Canyon in mezza giornata è davvero ottimistico, anche dormendo dentro il parco se poi dormi nelle vicinanze ancora peggio. Magari se a Page vuoi solo vedere Antelope Canyon e Horseshoe Bend, puoi pensare di fare una tirata dal Grand Canyon alla Monument Valley dove in quel giorno fai la visita a Page e arrivi la sera alla Monument che visiti il giorno dopo.

• Grazie! 1
Inviato

Ciao @Chri,

il giro va abbastanza bene ma manca una notte a San Francisco che come ti ha suggerito @bartolinovic si potrebbe recuperare da quelle sulla costa.

Nel 2016 avevamo fatto anche noi sole 2 notti a SF ma oggettivamente ti costringono a fare le corse, aggiungendone una faresti tutto con più calma.

1 ora fa, Chri ha scritto:

visita Canyonlands + qualche hike (da decidere)

Ti consiglio quello per il Corona Arch, molto carino. Nel 2017 avevamo fatto quel trail e poi eravamo arrivati a Canyonlands percorrendo Potash road e Shafer trail ed era stata una delle giornate più belle del viaggio.

Se te la senti di guidare su sterrato potrebbe essere un'idea.

Death Valley, notte nelle vicinanze

Se riesci pernotta a Furnace Creek, visitare la valle all'alba è un vero valore aggiunto.

Grand Canyon (south rim), visita dei punti di interesse a sud, notte nelle vicinanze del parco

Anche qui ti consiglio di dormire nel parco, dai un'occhiata al Bright angel's lodge che se trovi posto ha prezzi abbastanza umani.

Inviato
2 hours ago, bartolinovic said:

Qua semplicemente inverti i parchi, Arches è molto più grande e ci passi tranquillamente tutto il giorno, poi decidi i trail da fare, mentre Canyonlands in mezza giornata lo visiti ed all'uscita ti puoi fermare al Dead Horse State Park. 

Ottimo, allora vedo di invertirli.

Per quanto riguarda San Francisco ti manca un giorno, io se fosse in te leverei un giorno sulla costa e lo aggiungerei a SF. 

Io ero convinto che due notti fossero anche troppe, ma visto che siete in due a dirmelo, potrei rimuovere la notte a monterey e fare una in più a SF. 

L'unica mia "paura" è che fare tutta la Pacific Highway (1) in un solo giorno (da SF a LA) sia troppo (?) 

Per il giorno del Grand Canyon sei decisamente tirato, dal Joshua Tree sono almeno 4 ore di macchina che già ti fanno perdere mezza giornata, vedere un minimo il Grand Canyon in mezza giornata è davvero ottimistico, anche dormendo dentro il parco se poi dormi nelle vicinanze ancora peggio. Magari se a Page vuoi solo vedere Antelope Canyon e Horseshoe Bend, puoi pensare di fare una tirata dal Grand Canyon alla Monument Valley dove in quel giorno fai la visita a Page e arrivi la sera alla Monument che visiti il giorno dopo.

Questo infatti lo avevo considerato pure io, ma anche qui avevo paura di fare un po' troppo di corsa Antelope Canyon e Horseshoe Bend. Effettivamente mi interessano solo questi due in quella zona, quindi se secondo voi si riescono a fare nel tragitto Grand Canyon-Monument valley, potrei aggiungere una notte in più al Grand Canyon.

1 hour ago, Giovanna86 said:

Ti consiglio quello per il Corona Arch, molto carino. Nel 2017 avevamo fatto quel trail e poi eravamo arrivati a Canyonlands percorrendo Potash road e Shafer trail ed era stata una delle giornate più belle del viaggio.

Tengo in considerazione! Ti ringrazio :) 

Se riesci pernotta a Furnace Creek, visitare la valle all'alba è un vero valore aggiunto

Si l'idea era proprio di fermarci a Furnace Creek, anche se devo ancora capire come "mangiare" visto che leggevo qua e la che in questa zona cenare è proibitivo :| 

Anche qui ti consiglio di dormire nel parco, dai un'occhiata al Bright angel's lodge che se trovi posto ha prezzi abbastanza umani.

Ho dato un'occhiata ai prezzi nella zona ed effettivamente sono abbastanza alti :o 

Essendo il mio primo viaggio in USA accetto anche consigli su come organizzarsi con cibo (anche per andare un po' a risparmio :D )

Inviato
23 minuti fa, Chri ha scritto:

devo ancora capire come "mangiare" visto che leggevo qua e la che in questa zona cenare è proibitivo 😐

Ci devo tornare ad agosto e visto che mangiare costa un rene abbiamo deciso di prenderci qualcosa al Walmart e mangiare al sacco. Per una sera ci accontenteremo dei panini.

24 minuti fa, Chri ha scritto:

L'unica mia "paura" è che fare tutta la Pacific Highway (1) in un solo giorno (da SF a LA) sia troppo (?) 

Purtroppo dovresti saltare il Big Sur e fare la superstrada, percorrerlo tutto in solo giorno è impossibile purtroppo. 

Se per te invece il Big Sur è imprescindibile o tagli da qualche altra parte oppure ti fai San Francisco in 2 notti anche se è molto frettoloso.

Considera tra l'altro le condizioni della strada, ci sono spesso chiusure, e non so se valga la pena sacrificare San Francisco senza avere la certezza di poter percorrere tutto il big sur.

30 minuti fa, Chri ha scritto:

come organizzarsi con cibo (anche per andare un po' a risparmio :D )

Di solito noi mangiamo panini / insalate a pranzo, fermandoci al wallmart ogni mattina a prendere cose fresche da mettere nel frighetto di polistirolo. Nei parchi ci sono sempre aree picnic dove mangiare. La sera invece siamo sempre andati al ristorante ma ho visto che i prezzi sono aumentati di molto.

32 minuti fa, Chri ha scritto:

tragitto Grand Canyon-Monument valley

L'ho fatto nel 2016, siamo partiti presto dal Grand Canyon, abbiamo fatto il lower, l'horseshoe, un punto panoramico sul lago Powell e poi siamo arrivati alla Monument. Non è stata una giornata tranquilla e considera che la monument la dovrai visitare il mattino dopo.

Inviato

In linea di massima direi che va bene e concordo con quello che ti hanno già consigliato. Da appassionato di camminate siete decisamente troppo di corsa per godervi i parchi in quel senso. Passate nei parchi sempre solo mezza giornata, esclusi quelli a Moab. Per il mangiare vai di supermercato, fai provviste e mangi o in camera o nei vari posti pic nic. Se la camera ha il micronde spesso prendiamo al mattino il pollo arrosto da riscaldare a cena. A pranzo siamo sempre leggeri con insalate già pronte. Insalate bilanciate con le tonnellate di schifezze ingurgitate nei trasferimenti in auto:megalol:.

Inviato
2 hours ago, Marty74 said:

Se la camera ha il micronde spesso prendiamo al mattino il pollo arrosto da riscaldare a cena.

Questo è un ottimo consiglio a cui non avevo minimamente pensato! 😆

Vi ringrazio molto per i consigli, cosa ne pensate di un'alternativa (in grassetto) del genere:

Giorno 3: verso Joshua Tree, visita del parco, notte a Joshua Tree (o vicinanze)

Giorno 4: verso Grand Canyon (south rim), visita dei punti di interesse a sud, notte dentro il parco

Giorno 5: mattina intera dedicata al Grand canyon, primo pomeriggio spostamento verso Antelope Canyon/Page, visita canyon in pomeriggio/sera, notte a Page

Giorno 6: verso Monument Valley, visita parco, notte al The View Hotel 

Giorno 17: verso Monterey, passando per Silicon valley, notte a Monterey (da valutare alternativa notte a SF)

Giorno 18: da Monterey a Los Angeles facendo la Pacific Highway (con vari stop foto nel mezzo), notte a LA (da valutare se fare SF-LA su superstrada nel caso di notte in piu a SF)

Principalmente per tagliare un po' i costi del dormire all'interno del grand canyon in questo caso ma cercare comunque di fare una giornata intera lì.

Da valutare magari se visitare l'antelope canyon il pomeriggio sera o la mattina presto del giorno dopo, che dite?

Posso invece chiedervi il perchè mi consigliereste 3 notti a SF? Giusto per farmi un'idea :)

Grazie mille a tutti

Inviato
7 ore fa, Chri ha scritto:

piace anche fare trekking, camminate

Non posso darti consigli sull'organizzazione del giro perché ho esperienza solo dei parchi dello Utah, ma secondo me non avrete molto tempo per trekking e camminate. Bryce e Zion mi sembrano un po' sacrificati, già meglio Arches se gli dedicate tutto il giorno 8.

Non sto dicendo che non avete tempo per vederli bene, mi riferisco solo ai trekking che prendono un po' di tempo oltre alla normale visita.

Tra Moab e Bryce vi perdete una parte molto molto bella (Capitol Reef, UT12, UT24) ma non vedo come potresti inserirla in questo giro.

Inviato
8 ore fa, Chri ha scritto:

siamo ragazzi molto sportivi e ci piace anche fare trekking, camminate

Parto da qui per dirti che il giro che hai in mente non è un giro per giovani sportivi a cui piace fare trekking.

Al posto vostro farei un giro ben più sfidante:

• Joshua park carino ma punterei alle Havasupai Falls, è un posto piuttosto remoto e un modo differente di visitare il Grand Canyon
  • al Grand Canyon mi prenderei il tempo per scendere fino al fiume Colorado, via South Kaibab Trail, pernottare al Phantom Ranch e poi risalire via Bright Angel Trail
  • a Page non mi accontenterei dei soliti Horseshoe Bend e Antelope Canyon ma punterei a visitare il South Coyote Butte (non vi dico White Pocket o Alstrom Point perché sarebbero con guida e quindi $$$)
  • oltre a Bryce mi sposterei ad Escalante per fare la Hole In The Rock Road e a scelta: Zebra Canyon, Peekaboo and Spooky Slot Canyons o il remoto Reflection Canyon
  • pernotterei a Zion per fare almeno uno, se non tutti e due, tra Angels Landing trail e The Subway
  • a Yosemite il "The Mist Trail", il Sentinel Dome e il Mariposa Grove trail

Ma per queste cose vi servono spirito di avventura, tempo e notti che recupererei tagliando sicuramente Moab, eliminerei anche Sequoia a favore del passaggio a nord via Tioga Pass: ne guadagna la visita di Yosemite oltre le cose lungo la strada che troverete (Mono Lake e Bodie in primis) contrariamente al passaggio a sud decisamente più noioso.

Non mi spingo a suggerirvi di tagliare Yosemite, San Francisco e la costa (tenendovi Sequoia per poi chiudere diretti su LA) giusto perché è il vostro primo OTR e la scelta sarebbe piuttosto estrema, qualcuno direbbe non da primo OTR negli States :Chessygrin:, ma io penso che certe cose vadano fatte da giovani e non solo perché si è ancora in forze ma soprattutto per lo spirito differente con cui si affrontano certe esperienze.

In ogni caso sarà un bellissimo viaggio!

Inviato
15 ore fa, Marty74 ha scritto:

Se la camera ha il micronde

io l'estate scorsa avevo tutte camere col microonde e per colazione ho scoperto i porridge già mixati a cui aggiungere solo acqua che è stata una svolta. poi prendevamo il riso da walmart da scaldare al microonde e facevamo una specie di insalata di riso con il tonno o con il pollo sfilacciato e verdura per pranzo così alternavamo le insalate. Poi la sera fuori a cena sempre (io però sono un pò fissata con l'alimentazione 😆)

13 ore fa, Chri ha scritto:

perchè mi consigliereste 3 notti a SF?

perchè ci sono tantissime cose da vedere!San Francisco è una delle città più belle degli Usa e merita davvero

Inviato
13 ore fa, Chri ha scritto:

Posso invece chiedervi il perchè mi consigliereste 3 notti a SF? Giusto per farmi un'idea :)

Perché io ne farei almeno 4 per passare 3 giorni pieni in città... una mattinata va via per Alcatraz, poi ci sono parecchi quartieri da esplorare, da quello fricchettone di Haight Asbury a Chinatown, alla zona di Castro per arrivare al Presidio, c'è la Lucasfilms, la casa di Walt Disney, Mission, c'è il semplice piacere di passeggiare nella zona di Little Italy e tuffarti nell'atmosfera beatnik della City Light bookstore, poi la Coit Tower, Fisherman's Wharf, Alamo Square...

Inviato

Io sono sincero farei cosi, ti metto in grassetto le differenze dal tuo ultimo itinerario: 

Giorno 4: verso Grand Canyon (south rim), visita dei punti di interesse a sud, notte dentro il parco

Giorno 5: visita tutto il giorno all'interno del Grand Canyon, dove potresti inserire anche il South Kabib Trail (anche qui dormirei all'interno del parco)

Giorno 6: Verso la Monument Valley -> Passaggio per Page con visita ad Antelope Canyon e Horseshoe Bend ed arrivo alla Monument Valley la sera (notte al The View)

Giorno 7: Mattina visita alla monument la mattina presto e poi verso Moab con visita a Canyonlands + Dead Horse State Park

Giorno 8: restiamo a Moab e visita ad Arches + qualche hike (da decidere), notte a Moab

Giorno 17: restiamo a SF con notte a SF

Qui hai due alternative:

volo tardi il giorno dopo

• Giorno 18: -> Fai il big sur con "calma" fermandoti il più vicino possibile a LA
  • Giorno 19: tappa intermedia fino ad LA per il volo

volo presto il giorno dopo

• Giorno 18: -> Fai l'autostrada arrivando a LA
  • Giorno 19: ripartenza per casa

A livello di spese capisco che due notti nel Grand Canyon sono belle onerose, magari prova a vedere a Tusayan.

• Grazie! 1
Inviato
15 ore fa, Chri ha scritto:

verso Joshua Tree, visita del parco, notte a Joshua Tree

Secondo me qua puoi già avvicinarti al GC, il joshua tree a meno di cose particolari non richiede un giorno intero.

15 ore fa, Chri ha scritto:

Da valutare magari se visitare l'antelope canyon il pomeriggio sera o la mattina presto del giorno dopo, che dite?

Quale vuoi vedere? L'upper ad esempio è famoso per i fasci di luce e quelli ci sono nelle ore centrali della giornata.

Se fosse il lower invece va bene sia tardo pomeriggio che mattina presto ma tendenzialmente sceglierei la mattina presto per evitare i possibili temporali delle ore pomeridiane.

Inviato (modificato)
2 ore fa, pandathegreat ha scritto:

Perché io ne farei almeno 4 per passare 3 giorni pieni in città... una mattinata va via per Alcatraz, poi ci sono parecchi quartieri da esplorare, da quello fricchettone di Haight Asbury a Chinatown, alla zona di Castro per arrivare al Presidio, c'è la Lucasfilms, la casa di Walt Disney, Mission, c'è il semplice piacere di passeggiare nella zona di Little Italy e tuffarti nell'atmosfera beatnik della City Light bookstore, poi la Coit Tower, Fisherman's Wharf, Alamo Square...

... e passeggiare per il Golden Gate Park andando a prendere il te al Japanese Tea Garden, salire poi al tramonto a Twin Peaks per ammirare la citta illuminata dall'alto.

E ancora, se non c'è nebbia, attraversare il Golden Gate e fare un giro per Sausalito, visitare il Muir Woods NM e chiudere a Point Bonita Lighthouse fermandosi a tutti i viewpoint lungo la strada.

Serve altro? 😂

Modificato da antattack
Inviato (modificato)

Il mio canto fuori dal coro 😁:

Giorno 2: visita di LA, notte a Barstow

Giorno 3: Oatman, Kingman, notte a Peach Springs

Giorno 4: Havasupai Falls, notte in tenda ad Havasupai Falls

Giorno 5: Seligman, Grand Canyon West Rim, notte a Grand Canyon

Giorno 6: Sout Keibab Trail, notte in tenda al Phantom Ranch

Giorno 7: Bright Angel Trail, Grand Canyon Est Rim, notte a Tuba City

Giorno 8: Valley of the Gods, Muley Point, Goosenecks SP, notte al The View

Giorno 9: Monument valley, Navajo NM, Antelope Canyon, Horseshoe Bend, notte a Page

Giorno 10: South Coyote Butte, notte a Bryce

Giorno 11: Wall Street, Queens Garden e Peekaboo Loop, notte a Escalante

Giorno 12: Hole in the Rock Road, notte in tenda al Reflection Canyon

Giorno 13: Zion Canyon Overlook Trail, notte a Zion

Giorno 14: The Subway (o in alternativa Angels Landing), notte a St. George

Giorno 15: Valley of Fire, notte a Las Vegas

Giorno 16: Pomeriggio alla Death Valley, notte a Furnace Creek

Giorno 17: Mattina alla Death Valley, notte a Three Rivers

Giorno 18: Sequoia, notte a Los Angeles

Se potessi tornare indietro a quando avevo 25 anni, con il senno del poi avrei fatto indubbiamente questo giro con il mio primo OTR (che tanto fu ugualmente folle anche se per altri motivi)

La costa la lascerei ad un futuro OTR mettendoci dentro San Diego, San Francisco, Napa Valley e Yosemite. Solo con queste mete sei già a un paio di settimane abbondanti. Se poi ci metti l'Anza Borrego e il Joshua Tree arrivi facile a tre.

L'area di Moab la lascerei ad un ulteriore OTR con Capitol Reef, Yellowstone e Real America. E altre tre settimane andate.

Modificato da antattack
  • Mi piace 1
Inviato (modificato)
7 minuti fa, rob82 ha scritto:

A parte le notti in tenda

Tranne Havasupai dove c'è anche una possibile soluzione ($$$), per le altre o in una tenda o non dormi 😂

7 minuti fa, rob82 ha scritto:

farei senza dubbio il tuo

E' un giro che non si può fare da soli (troppo rischioso) ma con te siamo in due, magari ci organizziamo... 🤣🤣🤣

Modificato da antattack
Inviato

Eh, lo so, intendevo dire che magari cercherei alternative che non richiedono notti in tenda. 

Posso fare anche 30 km a piedi ma a fine giornata devo avere un materasso, un tetto e una doccia :megalol:

Inviato
26 minuti fa, rob82 ha scritto:

un materasso, un tetto e una doccia

beh materasso (gonfiabile) e bagno (nel fiume Colorado) ci sono, manca solo il tetto rigido ma ci sono tende spaziose che non fanno rimpiangere una camera... se solo hai abbastanza forza per portartele in spalla 😁

Inviato
17 ore fa, antattack ha scritto:

punterei alle Havasupai Falls, è un posto piuttosto remoto e un modo differente di visitare il Grand Canyon

se non hanno cambiato le cose, e non credo, hanno messo da qualche anno un pernotto minimo di tre notti

a me sinceramente la seconda parte, da LV in poi sembra troppo di corsa, death valley di passaggio e poi avvicinamento al sequoia ma non riesci ad avvicinarti abbastanza da dormire dentro, idem per sequoia in giornata e yosemite in giornata, qui ti servirebbe qualche giorno in più ma io da sempre professo che non è possibile fare un tour dei parchi che comprenda anche la zona di moab avendo meno di tre settimane

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...