luca82 Inviato 7 Marzo Autore Segnala Inviato 7 Marzo Ciao rieccomi.... stavolta ho una domanda stupida ma la faccio lo stesso....😅 facendo un viaggio OTR sulla targhetta del bagaglio da stiva che indirizzo ci mettete visto che si cambia sempre posto durante la vacanza? io pensavo di mettere l'indirizzo di un hotel a metà vacanza così in caso di qualche sfiga hanno qualche gg per recuperarlo e mandarlo li perchè mettere uno dei primi hotel la vedo dura che arrivi prima di noi. Voi come fate di solito? Cita
criscorpione Inviato 7 Marzo Segnala Inviato 7 Marzo Io metto soltanto il numero di telefono e indirizzo email. Due anni fa a San Diego i bagagli non sono arrivati prima di 5 giorni e tutti i giorni mi mandavano notifiche sullo stato dei bagagli via sms o email. 1 Cita
Gabi72 Inviato 7 Marzo Segnala Inviato 7 Marzo E io che ho sempre messo l'indirizzo di casa... oltre naturalmente al numero di telefono, perchè dò per scontato che mi mandino un messaggio in caso di necessità...per fortuna non ho mai avuto problemi di bagaglio in tanti anni, ma ogni volta che vedo arrivare la valigia sul nastro mi rendo conto che i miei bonus-fortuna si stanno riducendo... 1 Cita
luca82 Inviato 7 Marzo Autore Segnala Inviato 7 Marzo 1 ora fa, criscorpione ha scritto: Io metto soltanto il numero di telefono e indirizzo email. Due anni fa a San Diego i bagagli non sono arrivati prima di 5 giorni e tutti i giorni mi mandavano notifiche sullo stato dei bagagli via sms o email. Quindi alla fine gli dici tu dove mandarli in base a dove ti trovi. Buono a sapersi 1 Cita
Monica405 Inviato 7 Marzo Segnala Inviato 7 Marzo (modificato) Anch'io metto solo il numero di telefono e la mail. Io, a dire la verità, metto anche un foglio proprio dentro alla valigia con i miei recapiti e il numero identificativo dei voli. Avevo letto da qualche parte che può tornare utile se ti aprono la valigia per dei controlli e in caso la targhetta si stacchi. Modificato 7 Marzo da Monica405 2 1 Cita
luca82 Inviato 2 Aprile Autore Segnala Inviato 2 Aprile (modificato) Ciao a tutti, ho qualche dubbio sulle strade dei primi 2 giorni: perfavore mi confermate che la strada da percorrere da Interior passando per la scenic drive delle Badlands fino a Wall per poi fare L'Iron Mountain Road da sud a nord fino a Keystone è giusta? https://maps.app.goo.gl/RaypvkFYCvaccKRa8 Il primo giorno invece meglio fa re la 25 e passare da Cheyenne o prendere la 76? https://maps.app.goo.gl/v4S6rVpB3w8a6cBx7 anche da Chimney Rock a Interior mi da 2 opzioni : https://maps.app.goo.gl/irBNkLxmF3RABi9q9 grazie Modificato 2 Aprile da luca82 Cita
luca82 Inviato 3 Aprile Autore Segnala Inviato 3 Aprile Un'altro dubbio è se mi convinene richiedere un """""telepass"""""" all'autonoleggio per il pagamento di eventuali pedaggi. Cita
al3cs Inviato 3 Aprile Segnala Inviato 3 Aprile Il 02/04/2025 at 14:11, luca82 ha scritto: perfavore mi confermate che la strada da percorrere da Interior passando per la scenic drive delle Badlands fino a Wall per poi fare L'Iron Mountain Road da sud a nord fino a Keystone è giusta? Basta che non ti perdi la Badlands Loop Road: se poi decidi di uscire a nord verso Wall o a sud verso Scenic secondo me non cambia moltissimo, salvo il fatto che la Sage Creek Road (ovviamente comunuque un po' più interessante della Hwy 90), in qualche tratto è sterrata. Il 02/04/2025 at 14:11, luca82 ha scritto: Il primo giorno invece meglio fa re la 25 e passare da Cheyenne o prendere la 76? Se non hai niente in programma prendi la strada più veloce. Il 02/04/2025 at 14:11, luca82 ha scritto: anche da Chimney Rock a Interior mi da 2 opzioni : Anche qui secondo me ti conviene la strada più breve. Ad Alliance puoi prevedere una breve sosta a Carhenge, una di quelle tipiche stranezze USA (c.d. roadside attractions) con cui gli americani amano spezzare i lunghi tragitti in auto. 17 minuti fa, luca82 ha scritto: Un'altro dubbio è se mi convinene richiedere un """""telepass"""""" all'autonoleggio per il pagamento di eventuali pedaggi. No, non ci sono strade a pedaggio da quelle parti, eccezion fatta per qualche tratto proprio nei pressi di Denver: eventualmente informati solo per quelle. 1 Cita
luca82 Inviato 3 Aprile Autore Segnala Inviato 3 Aprile Grazie mille. No no la badlands loop road non la perdo, in realtà l'avevo selezionata su maps ma adesso vedo che da Interior sale dritto a Wall bo.... Magari allora faccio tappa al Wall drug nel caso dovessi comprare qualcosa (anche se ho visto che vicino a Scottsbluff c'è un wallmart e penso di fare il grosso della spesa lì il primo giorno )per poi rientrare e fare la sage creek road. Cita
al3cs Inviato 3 Aprile Segnala Inviato 3 Aprile 14 minuti fa, luca82 ha scritto: faccio tappa al Wall drug nel caso dovessi comprare qualcosa Il Wall Drug non è esattamente un supermercato, ma un'attrazione per turisti con qualche negozio di souvenir e qualche curiosità: se vuoi fare la spesa vai al Walmart. 1 Cita
luca82 Inviato 8 Maggio Autore Segnala Inviato 8 Maggio Ciao, se dovessi entrare a Yellowstone dall'entrata Est arrivando da Cody (nel caso non facessi la Beartooth Highway per qualsiasi motivo) secondo Voi in linea di massima ci puà stare questo programma come idea: Hardy Rapids , zona mud vulcano , hayden valley , zona canyon e uscire a Gardiner Il secondo giorno entrando da Gardiner , Mammoth Hot Springs , Undine Falls , Wraith Falls , Tower Falls , Lamar valley(tardo pomeriggio come consigliato da @rob82) per poi uscire a ovest e andare a WY. o conviene comunque allungare da Cody e entrare da Nord-est anche senza fare la Beartooth Highway? Cita
antattack Inviato 8 Maggio Segnala Inviato 8 Maggio Teoricamente la via più diretta da Cody a Gardiner non passa dalla Beartooth ma dalla Chief Joseph Scenic Byway. Personalmente rimarrei su una di queste. Se decidi di passare a sud allora non ha senso spingersi fino a Gardiner per poi ritracciare, ne esce un giro un po' contorto, meglio sarebbe pernottare al Canyon Village. 1 Cita
claudiaa Inviato 9 Maggio Segnala Inviato 9 Maggio Condivido: la Lamar Valley si trova nella parte nord est del parco, idealmente tra l'ingresso di Silver Gate e Tower Junction. Proveniendo da Cody io avevo percorso proprio la Chief Joseph Scenic Byway (la WY 206) che collega Cody alla parte finale della Beartooth poco prima Cook City. La ricordo come una strada molto molto panoramica e ricca di wildlife. Se il tuo obiettivo finale è Gardiner (così come lo era stato per me) trovo più logico entrare dal Silver Gate, percorrere la Lamar Valley, visitare l'area limitrofa alle Tower Falls e poi proseguire verso Gardiner. Così facendo la zona di Mammoth l'avevo visitata il giorno seguente. 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.