Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ne hai da fare ancora quel giorno, considera che essendo ancora i primi giorni risentirai ancora del fuso e ti sveglierai abbastanza presto; il notch trail e la scenic drive fino a Wall ti porteranno via la mattinata ma hai tutto il pomeriggio per fare qualcosa in zona black hills 

Posted

osì può andare?

9 BADLANDS- BLACKHILLS –(avrei trovato un albergo a Wall mi sembra comodo come posizione) Notch trail + snenic drive in uscita (Badlands Loop Road Highway 240 giusto?) , Custer State Park , Crazy horse , monte Rushomre dormire in quelle zone (hill city?)

10- BLACKHILLS – SHERIDAN – Silvan Lake , salire la Needle's Highway , Deadwood , devils tower , Sheridan

11- SHERIDAN – CODY- visita città , Cody Old Trail Town ,  Rodeo.

quest'ultimo giorno so che può sembrare un pò sprecato ma pensavo di lasciarlo """tranquillo""" visto che i gg successivi saranno belli pieni tra yellowstone e grand teaton ma se avete altro in zona o lungo la strada da Sheridan ditemi pure.

grazie per l'infinita pazienza

Posted
41 minuti fa, luca82 ha scritto:

dormire in quelle zone (hill city?)

Io valuterei Rapid City, la Main Street è carina e merita una visita (sul mio diario trovi le foto)

Per quanto riguarda il Crazy Horse a meno che non vi interessi visitare il museo che sicuramente merita, io eviterei di entrare nel parco (per i miei gusti troppo caro per quello che offre) e mi limiterei ad ammirare il memoriale dalla strada da dove si vede benissimo.

• reaction_title_2 1
Posted

Per quel che riguarda le Badlands secondo me meglio dormire a Interior, nonostante il paesino sia veramente minuscolo però sei all'interno del parco e puoi sfruttare la giornata fino alla fine, soprattutto perchè le prime e le ultime ore di luce sono le migliori per fare quattro passi visto che è molto caldo. Ci sono alcune strutture che puoi valutare. Il giorno dopo, subito dopo il notch trail,percorri a strada interna e sbuchi proprio a Wall da dove riprendi la interstate.

Se dormi a wall vuol dire dover fare 40 minuti per raggiungere il parco la sera prima e poi altrettante per tornare a dormire. idem il giorno dopo per andare al notch trail e poi fare la scenic drive. Potresti anche fare prima la scenic e poi tornare dalla interstate però poi fai il notch col caldo di metà mattinata

per la zona delle black hills se cerchi un posto più grandicello c'è rapid city come consiglia @criscorpione altrimenti custer o keystone che è a due passi dal mt rushmore

sempre come detto da cristina, il crazy horse ha un biglietto decisamente costoso quindi valuta se entrare o ammirarlo dall'esterno

per la tappa fino a cody per riempire la giornata c'è sicuramente la deviazione per la Bighorn NRA che trovi nel mio diario in firma datato 2008

• reaction_title_1 1
Posted (edited)

provando a simulare il percorso non mi fa passare per la Needle's Highway sbaglio qualcosa io o non me la fa fare perchè adesso è chiusa?
 pensando di dormire a Rapid City devo inserire Silvan Lake in questa giornata se no il giorno dopo mi tocca tornare indietro giusto?

Edited by luca82
Posted
1 ora fa, luca82 ha scritto:

sbaglio qualcosa io o non me la fa fare perchè adesso è chiusa?

La seconda che hai detto :Chessygrin:. Se usi Maps, clicca dove c'è scritto "Partenza adesso" e inserisci una data estiva, così visualizzi il percorso corretto.

• reaction_title_2 1
Posted

a ok , se metti più di una tapppa l'opzione per posticipare la partenza scompare....

sei d'accordo sul fatto di anticipare silvan lake nel caso dormissi a rapid city invec di hill city?

Posted

Guarda, personalmente non programmo mai le giornate minuto per minuto: ovviamente studio mete e strade, e mi faccio un'idea di massima dei tempi di visita e percorrenza (riportando tutto nel travelbook), ma non entro mai troppo nel dettaglio perché, soprattutto in un viaggio OTR, i programmi possono cambiare per mille motivi (meteo, stanchezza, cantieri stradali ecc. ecc.), e poi, se saltano, sbrocco :heh:. Quindi cerco solo di informarmi il più possibile in modo da avere più o meno sempre disponibile un piano B, ma senza l'assillo dell'orologio; più che mai nel caso delle Black Hills, dove i vari punti di interesse sono tutti a (relativamente) breve distanze tra di loro, in caso di dubbio io deciderei direttamente una volta lì.

• reaction_title_2 1
Posted

Si assolutamente in un OTR il contrattempo può esserci,  mi serve avere giusto una linea di massima da farmi "correggere" da voi esperti per essere certo di mettere giù un giro sensato poi sicuramente quando saremo la si valuterà di giorno in giorno 

Posted

Stavo guardando che ad oggi una cabin all' old faithful senza il bagno ha lo stesso prezzo di una stanza all'alpine motel di West Yellowstone secondo voi può avere senso a questo punto fare 2 notti nella cabin e 1 a WY ?

Posted

Secondo me West Yellowstone è leggermente più strategico, essendo un po' più vicino a Canyon ed alla zona nord del parco (oltre ovviamente ad offrire maggiori possibilità per mangiare e fare spesa) rispetto all' Old Faithful; però dormire nel parco ha sicuramente un suo perché, credo che dovresti scegliere l'opzione che reputi migliore per voi.

• reaction_title_2 1
Posted (edited)

Dopo aver letto diari e scaricato la guida dal forum ho buttato giù questi 3gg possono andare?

12 CODY - YELLOWSTONE DA NORD entrando da gardiner percorrendo Beartooth Highway , Mammoth Hot Springs, Lamar Valley, Canyon dormo a Gardiner

13 YELOWSTONE – madison ,norris geyser . dormendo WY 

14 YELLOWSTONE – Biscuit Basin, Black Sand Basin e l’Old Faithful dormendo a WY 

15 YELLOWSTONE grand village lake yellowston.dormendo cabin old faithful

16 dirigersi Grand Teton 

Edited by luca82
Posted

Secondo me il primo giorno è un po' ottimistico, ma potrebbe anche starci; tuttavia, tieni sempre il suggerimento che ti ho già dato. Non fissarti con programmi troppo stringerti, perché possono saltare con estrema facilità (bastano due ore di pioggia, eventualità non così rara a Yellowstone): l'importante è che tu abbia ben chiaro cosa offre il parco e quali sono, almeno in linea di massima, le distanze da percorrere. Tieni anche conto del fatto che i limiti di velocità sono bassi (e i ranger - giustamente - molto intransigenti) e che può bastare anche solo un traffic jam per perdere mezz'ora.

• reaction_title_2 1
Posted

sul fatto di non fossilizzarmi ho ricevuto il messaggio , volglio solo partire con la certezza di aver pianificato tappe fattibili , poi vada come vada l'inconveniente ci sta e ci sarà sicuro

forse allora la zona canyon è meglio spostarla in uno dei giorni successivi dove dormo a WY.

Posted

forse allora la zona canyon è meglio spostarla in uno dei giorni successivi dove dormo a WY.

Meglio, più fattibile.

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

• reaction_title_2 1
Posted

rileggendo la guida che ho scaricato dal Forum sono arrivato qui:

12 CODY - YELLOWSTONE DA NORD entrando da gardiner percorrendo Beartooth Highway , Mammoth Hot Springs, Lamar Valley,  dormo Gardiner

13 YELOWSTONE – Grand Canyon of the Yellowstone dormendo WY 

14 YELLOWSTONE – Zona Basin (Grand Prismatic) e Norris dormendo a WY 

15 YELLOWSTONE - Old Faithful dormendo cabin old faithful

pensando di tenere magari qualche ora jolly il giorno dopo prima di avviarmi verso GT

Posted

Pet gli ultimi giorni avrei una bozza di 3 opzioni:

16 -GRAND TEATON dormendo Moran
17 -GRAND TEATON dormendo MORAN 
18 - MORAN - SALT LAKE CITY 
19 - SALT LAKE CITY - MOAB
20 - MOAB - DENVER 
21 - Partenza 

Ho inserito Slc solo per spezzare il viaggio ma non vorrei avere poi poco tempo a Moab .

18 - MORAN - MOAB dormendo in zona 2 notti
19 - MOAB 
20 - MOAB - DENVER 
21 - Partenza

Togliendo Slc avrei più tempo a Moab ma l'avvicinamento da Gt sarebbe un tappone che sinceramente dopo 10 gg passati a macinare miglia non vorrei far fare alla bimba anche in vista del penultimo giorno dove cmq Moab denver non è corta come tappa 

18 - MORAN - PINEDALE o BOULDER 
19 - PINEDALE - DINOSAUR - dormendo RIFLE
20 - RIFLE - SILT - DENVER 
21 - Partenza 

Questo è un'itinerario sicuramente più easy tappe più gestibili e leggere il penultimo gg ho aggiunto Silt solo perché ho trovato una fattoria con alpaca x la bambina.

Arrivo a denver sempre il giorno prima della partenza per stare tranquilli. 

Non sono riuscito invece a pianificare nessun itinerario inserendo le rocky mountain perché arrivando dal Gt in qualsiasi modo la metto mi vengono tappe lunghissime

Cosa ne pensate?

Posted
15 ore fa, luca82 ha scritto:

Ho inserito Slc solo per spezzare il viaggio ma non vorrei avere poi poco tempo a Moab .

15 ore fa, luca82 ha scritto:

Togliendo Slc avrei più tempo a Moab ma l'avvicinamento da Gt sarebbe un tappone che sinceramente dopo 10 gg passati a macinare miglia non vorrei far fare alla bimba anche in vista del penultimo giorno dove cmq Moab denver non è corta come tappa 

Due notti a Moab secondo me sono il minimo sindacale, quindi scarterei la prima ipotesi, e anche a me il tappone della seconda non fa impazzire: per contro, la terza mi sembra veramente molto scarica, pur con la fattoria di alpaca. :hmm: Prova a creare un itinerario su Roadtrippers, magari trovi altri spunti interessanti e dai uno sguardo ai diari di @yesterday1973 che per anni ha girato Denver e dintorni con il figlio che aveva più o meno l'età della tua ora.

• reaction_title_2 2
Posted

Io farei lo sforzo di arrivare a Dinosaur con una sola tappa, sono 6 ore ed intermezzi, anche se è verso fine tappa, col dinosaur nm

poi da lì in poi punterei sulla I70 che ha tantissime attrazioni come Rifle Falls SP, Glenwood Springs, Vail, maroon Bells, il treno  a vapore di georgetown, Guanella Pass scenic byway, il st mary's glacier facilmente accessibile dalla strada, Mount Evans e la sua spettacolare strada, Red Rocks Amphitheatre

Trovi tutte queste cosine nel mio diario sul colorado da questo punto in poi: 

• reaction_title_2 1