AlessiaSaggio Inviato 17 Giugno 2024 Segnala Inviato 17 Giugno 2024 Buona sera a tutti! A settembre andrò per la prima volta negli Stati Uniti e mi domandavo quali farmaci potessi portare senza ricetta medica.. ad esempio: OKI, Plasil, Imodium ed eventualmente Augmentin. Ovviamente tutti imbarcati in stiva. Se servisse la ricetta medica ( ad esempio per l’antibiotico), cosa posso scrivere essendo che lo userei solo all occorrenza? Si parla sempre di farmaci salvavita ma questi ovviamente sono solo a scopo preventivo. Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno! 1 Cita
Marty74 Inviato 17 Giugno 2024 Segnala Inviato 17 Giugno 2024 Con questo genere di farmaci non avrai nessun problema. Porta quelli che vuoi. Io li ho sempre nel bagaglio a mano. Ho sempre l'inalatore per l'asma e non mi hanno mai detto nulla. Cita
pandathegreat Inviato 18 Giugno 2024 Segnala Inviato 18 Giugno 2024 12 ore fa, AlessiaSaggio ha scritto: Ovviamente tutti imbarcati in stiva. No, i farmaci ti conviene portarli nel bagaglio a mano. Io che sono un cesso e prendo svariate pasticche, metto sempre i farmaci nel bagaglio a mano perché non posso rischiare che vadano persi. Porto le scatole, il bugiardino e visto che ne porto una quantità sufficiente per la mia permanenza, ho la ricetta solo online. Stessa cosa per gli antibiotici, non serve una prescrizione. Se invece devi portare farmaci che hanno qualche effetto psicotropo o anche solo le siringhe, devi avere una ricetta. prova a dare un'occhiata qui a quello che si può trovare in libera vendita: QUI trovi il link ad una ricetta con traduzione in inglese da far compilare e firmare dal tuo medico curante. Cita
Lauretta83 Inviato 18 Giugno 2024 Segnala Inviato 18 Giugno 2024 15 ore fa, AlessiaSaggio ha scritto: quali farmaci potessi portare senza ricetta medica io ho sempre portato tutto nel bagaglio a mano tranquillamente, per lo più farmaci da banco ma anche l'antibiotico senza ricetta! Cita
Picard Inviato 18 Giugno 2024 Segnala Inviato 18 Giugno 2024 Ciao, noi nel 2022 abbiamo portato una quantità di farmaci tali che ho temuto che ci potessero arrestare. Mi ero fatto fare dal MF una dichiarazione con l'elenco timbrato. Ma non ci hanno mai detto/chiesto nulla. Diciamo che un mezzo bagaglio a mano dei tre che avevamo era di medicinali, per capire Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.