Vai al contenuto

Da Denver a SFO: 5 ipotesi di viaggio


Sieger

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, torniamo negli USA anche la prx estate 2024 dopo il meraviglioso viaggio del 2023 tra California, Nevada, Utah e Arizona. Qst anno atterriamo a Denver per ripartire 3 settimane dopo da San Francisco. L’obiettivo, di qui l’arrivo su Denver, è di recarsi subito allo Yellowstone per poi procedere verso Vancouver/Seattle è da lì scendere via Oregon verso la California. Ci sono spostamenti importanti ma anche non pochi gg stanziali. Ho buttato giù una bozza, con la B maiuscola. Se qualcuno fosse prodigo di suggerimenti sarebbe molto apprezzato. Lancio l’Help nel forum della California sia perché facciamo parecchi gg li sia perché è il forum più popolato. Grazie a tutti. 30/7: Denver

 

31/7: Denver (Colorado) - East Yellowstone (Wyoming): 

 

1 ago Yellowstone: FERMI

 

2 ago Yellowstone: FERMI

 

3 ago Yellowstone: FERMI

 

4 ago East Yellowstone (Wyoming)– Coeur d’Alene (Idaho): 

 

5 ago Coeur d’Alene (Idaho) – Vancouver (Canada): 

 

6 ago Vancouver: FERMI

 

7 ago Vancouver: FERMI

 

8 ago Vancouver (Canada) – Seattle (Washington)

 

9 ago Seattle: FERMI

 

10 ago Seattle: FERMI

 

11 ago Seattle (Washington) – Astoria/Seaside - Cannon Beach-Goonies (Oregon)

 

12 ago Astoria/Seaside (Oregon) – Florence (Oregon)

 

13 ago Florence (Oregon): FERMI

 

14 ago Florence (Oregon) – Redwood National Park/Crescent City (California)

 

15 ago Redwood National Park/Crescent City (California): FERMI

 

16 ago Redwood National Park (California) – Napa Valley (California) 

 

17 ago Napa Valley (California): FERMI

 

18 ago Napa Valley (California) – Big Sur/Carmel (California): 

 

19 ago Big Sur/Carmel: FERMI

 

20 ago Partenza da San Francisco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non ti posso aiutare molto ma due domande mi vengono spontanee:
Perché Denver se nn intendi fare in nessun modo il Colorado? Per Yellowstone molto più comodo salt Lake City. In più salti totalmente il Grand Teton
Non capisco con east Yellowstone cosa intendi.
Non posso esprimermi sul resto, aspettiamo i più esperti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il tuo obiettivo è Yellowstone allora più che Denver dovresti puntare Salt Lake City.

 

Sarò sincero, il giro non mi fa impazzire: lasciando stare la Real America che avrebbe giustificato l'arrivo su Denver, spiace vedere saltati a piè pari parchi come il Grand Teton e il Glacier. Suppongo che l'area del Mount Rainer la visiterete da Seattle, forse varrebbe la pena qualcosa di più vicino, mentre salterete in toto l'area dell'Olympic NP.

 

In generale lo trovo troppo "stirato". Perché non provare con un SLC - Grand Teton - Yellowstone - Glacier - Mount Rainer - Vancouver - con mini loop finale su SEA arrivando a Cannon Beach e rientro lungo la costa?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Sieger ha scritto:

Ciao, Denver perché costava molto meno con Air France. Salt Lake molto caro

Sospettavo la cosa :60_sweat:.

E fare Real America chiudendo a Seattle?

 

9 minuti fa, Sieger ha scritto:

West Yellowstone volevo scrivere

Non ti consiglio quattro notti a West Yellowstone, meglio se ti sposti all'interno del parco

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono completamente d'accordo con quanto ha scritto Marty.
Avete già prenotato i voli?
È veramente un peccato saltare il Grand Teton così come l'Olympic Peninsula nel Washington State.
Come mai avete previsto due pernottamenti a Florence?
Immagino che i due pernottamenti a Crescent City siano dovuti alla visita del Jedediah Smith Redwoods State Park.
Però se il 16 agosto volete visitare anche il Prairie Creek Redwoods State Park e il Redwood National Park che si trovano più a sud di Crescent City non riuscite ad arrivare alla Napa Valley nello stesso giorno.
Come mai non dedicate tempo a San Francisco? Ci siete già stati?

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, i voli sono stati già acquistati. Va spiegata la genesi di qst viaggio. In origine doveva essere la Pacific Coast, San Francisco - San Francisco oppure San Francisco - Seattle. Mi sono intestardito sullo Yellowstone perché trovavo un intero viaggio sulla west coast un po’ noioso e di qui l’arrivo su Denver. Dite bene del Teton e ancora di più del Glacier ma tant’è che con Vancouver e Seattle da visitare e poi planare giù in California i gg, seppur non pochi, 21, scarseggiano. Andrei per step, se mi volete aiutare, iniziando dall’ avvicinamento e poi la visita dello Yellowstone. E dunque, partendo subito il giorno dopo il nostro arrivo a Denver, come prima notte ha più senso Cody, x vedere un rodeo, ed il gg dopo entrare nello Yellowstone, oppure, azzardo un’ alternativa, Jackson’s Hole, x dare uno sguardo al Teton? E x finire, così da chiudere qst prima parte dedicata allo Yellowstone, dove consigliereste di alloggiare allo Yellowstone? Siamo 2 adulti e 2 ragazzi di 15 e 12 anni. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Grand Teton merita al pari di Yellowstone (e per certi aspetti è anche più bello), quindi per me è sempre da abbinare.

Jackson è cara impestata e le soluzioni più economiche sono probabilmente già andate da un pò, ma tentare non costa nulla.

 

Non ho comunque capito come intendi struttura l'avvicinamento a Yellowstone:

 

Cita

31/7: Denver (Colorado) - East Yellowstone (Wyoming): 

 

Da Denver a Cody sono più di 7 ore, da Denver a Jackson sono più di otto; fare questa traversata il giorno dell'arrivo (al netto che non ci siano sfighe e ritardi) è un tentativo di suicidio.

 

Intanto se vuoi procedere per step, toglierei un giorno a Vancouver ed uno a Seattle, e li metterei uno il primo di agosto come giorno di trasferimento a Yellowstone/Jackson, l'altro giorno lo metterei al Teton, uscendo da Yellowstone a sud (e poi dormendo già fuori, verso Boise o giù di li); sistemato Yellowstone vai col resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Sieger ha scritto:

x vedere un rodeo

se è per un rodeo, se sono i giorni giusti lo trovi anche a Jackson, anzi da quello che avevo capito (info però di 10 anni fa) quello di Jackson Hole dovrebbe essere un po' più autentico.

Non so se si vedono ancora le foto, ma nel mio diario del 2013 trovi qualcosa anche su altre tappe che vorresti includere. Noi avevamo incluso Yellowstone in un loop su Seattle.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arriviamo a Denver alle 15.30 del 29/7. Devo aggiornare il planning. Partiamo la mattina dopo, il 30/7. E l’idea è di arrivare a fine pomeriggio a Jackson Hole oppure Cody.

Ovvio che in base anche a quello che mi state dicendo sul Teton, potrebbe avere più senso andare verso Jackson Hole/dintorni, fare 1 gg dentro il Teton, e poi da lì entrare nello Yellowstone, e fermarsi dove?

Propenderei per un punto strategico, ove fare campo base x i successivi 3 gg, perché anticipo incazzatura/tensione da parte di mia moglie che potrebbe avere qualcosa da ridire dopo viaggio transatlantico, e le 8 h di auto il gg successivo…

 

Definiamo qst prima parte e poi pensiamo al trasferimento da Yellowstone verso Vancouver/Seattle.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Yellowstone è grande, puoi scegliere tu se stare fermo 3 notti o spostarti. La zona dell' Old Faithfu a me era piaciuta, eravamo in una cabin. Abbiamo passato una notte in zona Canyon e 2 in zona Old Faithful. Penso che sia tardi per i pernottamenti nel parco ma tentar non nuoce. Eventualmente puoi buttarti su West Yellowstone mettendo in conto qualche km in più ogni giorno. Il fuso orario vi aiuterà a partire molto presto alla mattina del tappone Denver - Jackson. Preparati ad un salasso per l'hotel qui e anche a Yellowstone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vai a Cody hai probabilmente un panorama abbastanza uguale per 5 ore su 7 di viaggio; giunto a Cody puoi entrare o tramite l'entrata est (quella che arriva a Yellowstone Lake) oppure rischiare l'entrata da Cooke City più a nord (o tramite una strada che non ho mai fatto che è indicata come 296 o tramite la Beartooth HWY che è una gran figata ma che ti fa allungare ancora un giro già troppo lungo, su maps la vedi come 212), entrando a Cody puoi eventualmente uscire da sud facendo il Grand Teton.

 

Se vai a Jackson il primo aspetto è trovare da dormire a cifre umane, quindi ti puoi fare un giorno al Teton ed andare su a Yellowstone, uscendo poi in direzione nord da west yellowstone.

 

Dormire a Yellowstone dipende in larga parte dal budget, se dormi dentro al parco spendi sicuramente di più ma sei li e non devi fare ore di guida extra, fuori (che sia W.Yellowstone o Gardiner) hai tutti i giorni un'ora per entrare ed una per uscire.

 

Io dormirò a Canyon Village.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivando alle 15:30, se tutto va bene sarete in auto per le 17:30.

Avendone voglia potresti puntare Rawlins con arrivo stimato intorno alle 21:30.

In questo modo il giorno dopo avresti la mattina di trasferimento (poco più di 5 ore) e l'intero pomeriggio per il Grand Teton.

 

 

Il programma dovrebbe essere più o meno questo:

 

31/07 Arrivo a Denver e trasferimento a Rawlins (circa 4 ore)

01/08 Trasferimento a Jackson Hole (circa 5 ore), pomeriggio Grand Teton

02/08 Mattina Grand Teton e pomeriggio area Yellowstone Lake/Hyden Valley. Pernotto al Canyon Lodge 400$ (disponibilità verificata)

03/08 Mattina Grand Canyon Of The Yellowstone e pomeriggio Mt Washburn/Lamar Valley. Pernotto a Mammoth Hotel 390$ (disponibilità verificata)

04/08 Mattina  Mammoth Hot Springs e pomeriggio area Norris Basin. Pernotto all'Old Faithful Lodge 480$ (disponibilità verificata)

05/08 Giornata dedicata all'area dell'Old Faithful. Pernotto a West Yellowstone.

06/08 Trasferimento a...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, secondo me unisci due o tre viaggi e li fai male tutti

 

non ho capito se vorresti fare il trasferimento fino a yellowstone già il giorno dell'atterraggio a Denver (EDIT: ho poi letto che lo farete in parte quel giorno)

 

salti tutta la zona delle black hills ed il grand teton e pure a yellowstone manca un giorno

 

ti fai un'ammazzata di km per arrivare a vancouver e seattle poi però del washington state salti tutto a partire dall'Olympic NP

poi la zona dell'oregon e della nord california ci sta

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti,

mi avete aiutato in altro post, qui un'idea di quello che potrebbero essere le tappe nei 21 gg di viaggio. Mi dite che ne pensate? Fattibile? Dove e se possibile cosa migliorare, cosa togliere, cosa aggiungere.  Grazie.

 

lunedi   29-lug   Arrivo a Denver by plane h.15.00. Ritiro auto, direzione Fort Collins;

martedì 30-lug  Fort Collins)  - Jackson Hole (Gran Teton)                                                                    

mercoledì 31-lug: Jackson Hole – West Yellowstone                                                                             

giovedì 01-ago: Yellowstone: FERMI                                                                                           

venerdì 02-ago: Yellowstone: FERMI                                                                                           

sabato  03-ago: West Yellowstone – Coeur d’Alene                                                                               

domenica 04-ago: Coeur d’Alene  – Vancouver                                                                        

lunedì   05-ago: Vancouver: FERMI                                                                                             

martedì 06-ago: Vancouver: FERMI                                                                                            

mercoledi 07-ago: Vancouver  – Seattle                                                                                     

giovedì 08-ago: Seattle: FERMI                                                                                      

venerdì 09-ago: Seattle  – Astoria/Seaside & Cannon Beach-Goonies - Portland           

sabato  10-ago: Portland: FERMI            

domenica 11-ago: Portland - Crater Lake                                                       

lunedì   12-ago: Crater Lake – Redwood National Park/Crescent City (California):                    

martedì 13-ago: Redwood National Park/Crescent City (California): FERMI                           

mercoledi 14-ago: Redwood National Park (California) – Napa Valley (California)

giovedì 15-ago: Napa Valley: FERMI                                                                                           

venerdì 16-ago: Napa Valley (California) – Big Sur/Carmel (California):   

sabato  17-ago. Big Sur/Carmel: FERMI                                                         

Domenica 18-ago: Big Sur - San Fracisco                                                                                   

lunedì   19-ago  Partenza da San Francisco                        

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti avevano scritto anche altri, salti tante cose lungo la strada. Vancouver è indispensabile? Pur essendo una delle mie città preferite in America tanto da esserci stata due volte ti proporrei di lasciarla a un altro viaggio, in Canada occidentale, per poter usare le tre notti a disposizione da aggiungere eventualmente una a Yellowstone e le altre due nella zona di Seattle/Olympic Peninsula perché con questo secondo itinerario della costa vedrete ben poco.

Nella zona di Crater Lake non ci sono molte sistemazioni. L'hai già cercata?

Io non dormirei due notti a Crescent City, la seconda la farei più a sud per poter visitare tutti i parchi dei redwood. Se vuoi per questa zona puoi dare un'occhiata al mio diario del 2023 in firma. Ti consiglio anche il diario che sta scrivendo mirko73.

 

 

P.S. A Yellowstone non starete fermi ma farete un bel po' di chilometri ogni giorno. :smile: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Sieger: ho riunito la discussione con quella che avevi già aperto, in modo da non disperdere le informazioni: del resto si tratta dello stesso viaggio e puoi tranquillamente continuare qui, così anche chi ti risponde ha la possibilità di vedere quali cambiamenti hai valutato.

 

Concordo con le osservazioni che ti ha già fatto @luisa53: le notti che vorresti spendere a Vancouver ti farebbero più comodo altrove, a partire dalla stessa Seattle.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao a tutti,

come leggete nel titolo, torno sul tema, lasciando ovviamente all'Amministratore decidere se mantenere qst nuovo Topic o farmi rientrare in quello che ho aperto più di un mese fa. Detto questo, pausa "ascetica", qualche riflessione, ma ora il tempo stringe e devo trovare una quadra. Ho necessariamente previsto di dovere aggiungere un volo interno, dato che l'arrivo su Denver e il ritorno da SFO, sebbene spalmato in 3 settimane, preveda distanza importanti e deve rispettare e conciliare anche le volontà della Family. Ho lasciato i MUST, Yellowstone e Vancouver su tutto. Sono 5 ipotesi, le prime due prevedono il volo Portland - SFO con qualche differenza tra loro, le rimanenti 3 contemplano il volo Seattle - SFO, anche loro diverse non poco, soprattutto la 3 vs 4 perchè si attraversano Stati diversi. Vi chiedo la pazienza e la disponibilità nel leggervi ed analizzare le 5 ipotesi, condividendo le vostre osservazioni/suggerimenti/critiche nell'ottica di arrivare ad una decisione finale. Mi espongo nel dirvi che prediligo le soluzioni che prevedono il volo da Portland. Grazie a tutti. 

IPOTESI 1 con volo da Portland su SFO

29-lug   Denver  -  Laramie                                       

30-lug   Laramie - Jackson Hole                                                                                          

31-lug   Jackson Hole (Gran Teton) - Yellowstone                                                                                      

01-ago  Yellowstone                                                                 

02-ago  Yellowstone                                                                                

03-ago  Yellowstone                                                                                               

04-ago  West Yellowstone – Butte - Virginia City - Nevada City - Missoula (National Bison Ranger                                                                           

05-ago  Missoula - Palouse Falls                                                                         

06-ago  Palouse Falls  – Vancouver                                                                                   

07-ago  Vancouver                                                                                                  

08-ago  Vancouver                                                                                                  

09-ago  Vancouver  – Seattle                                                                               

10-ago  Seattle                                                                           

11-ago  Seattle    Astoria/Cannon Beach                                                                                                    

12-ago  Cannon Beach - Lincoln                                                                          

13-ago  Lincoln - Portland                                                                                                    

14-ago  Portland                                                                                                      

15-ago  Portland - San Francisco: volo                                                                                            

16-ago  SFO                                                                                               

17-ago  SFO & dintorni                                                                                          

18-ago  SFO & dintorni                                                                                          

l19-ago SFO partenza    

 

IPOTESI 2 con volo da Portland su SFO che include un pezzo di REAL AMERICA rispetto all’Ipotesi 1, ma non il TETON….

29-lug   Denver - Cheyenne                                                                                                 

30-lug   Cheyenne  -  Rushmore - Rapid City                                                                                                

31-lug   Rapid City - Badlands  - Rapid City                                                                                                   

01-ago  Rapid City - Devils Tower - Buffalo                                                                                                  

02-ago  Buffalo - Bighorns Park - Cody                                                                                           

03-ago  Cody – Yellowstone

04-ago  Yellowstone

05-ago  Yellowstone

06-ago  West Yellowstone – Butte - Virginia City - Nevada City - Missoula (National Bison Ranger)

07-ago  Missoula - Palouse Falls                                                                         

08-ago  Palouse Falls  – Vancouver                                                                                   

09-ago  Vancouver                                                                                                  

10-ago  Vancouver                                                                                                  

11-ago  Vancouver  – Seattle                                                                               

12-ago  Seattle 

13-ago  Seattle    Astoria/Cannon Beach                                         

14-ago  Cannon Beach - Portland                                          

15-ago  Portland                                           

16-ago  Portland - SFO: volo                                    

17-ago  SFO                                    

18-ago  SFO                                    

19-ago  SFO       

 

IPOTESI 3 con volo da Seattle su SFO che include un pezzo di REAL AMERICA e 6 gg a SFO e dintorni.

29-lug   Denver - Cheyenne                                                                                                 

30-lug   Cheyenne  -  Rushmore - Rapid City                                                                                                

31-lug   Rapid City - Badlands  - Rapid City                                                                                                   

01-ago  Rapid City - Devils Tower - Buffalo                                                                                                  

02-ago  Buffalo - Bighorns Park - Cody                                                                                           

03-ago  Cody – Teton/Jackson Hole

04-ago  Teton/Jackson Hole - Yellowstone

05-ago  Yellowstone

06-ago  Yellowstone

07-ago  West Yellowstone – Butte - Virginia City - Nevada City - Missoula (National Bison Ranger)

08-ago  Missoula - Palouse Falls                                                                         

09-ago  Palouse Falls  – Vancouver                                                                                   

10-ago  Vancouver                                                                                                  

11-ago  Vancouver                                                                                                  

12-ago  Vancouver  – Seattle                                                                               

13-ago  Seattle 

14-ago  Seattle – SFO: VOLO      

15-ago  SFO       

16-ago  SFO       

17-ago  SFO - Big SUR    

18-ago Big SUR - SFO

19-ago  SFO partenza                   

 

IPOTESI 4 con volo da Seattle su SFO che, rispetto all’ipotesi 3, non include REAL AMERICA sostituisce la traversata del Montana con il giro in IDAHO e OREGON per poi salire su

29-lug   Denver  -  Laramie                                       

30-lug   Laramie - Jackson Hole                                                                                          

31-lug   Jackson Hole (Gran Teton) - Yellowstone                                                                                      

01-ago  Yellowstone                                                                 

02-ago  Yellowstone                                                                                

03-ago  Yellowstone

04-ago  West Yellowstone – Craters of the moon (Arco)                                                                          

05-ago  Craters of the moon (Arco) - Boise (Snake River Area)                                                                              

06-ago  Boise - John Day Fossil Bads                                                                                               

07-ago  John Day Fossil Bads - Portland                                                                                          

08-ago  Portland                                                                                       

09-ago  Portland - Astoria                                                                                                   

10-ago  Astoria - Vancouve                                                                                  

11-ago  Vancouver                                                                                                  

12-ago  Vancouve                                                                                                   

13-ago  Vancouver - Seattle                                                                                                

14-ago  Seattle                                                                                          

15-ago  Seattle - SFO: volo                                                                                                  

16-ago  SFO                                                                                               

17-ago  SFO                                                                                               

18-ago  SFO & dintorni                                                                                          

19-ago  SFO partenza

 

IPOTESI 5 con volo da Seattle su SFO che, rispetto all’ipotesi 4, prevede l’aggiunta di Crater Lake e quindi più Oregon, andando così a mangiare i 3 gg a SFO

29-lug   Denver  -  Laramie                                       

30-lug   Laramie - Jackson Hole                                                                                          

31-lug   Jackson Hole (Gran Teton) - Yellowstone                                                                                      

01-ago  Yellowstone                                                                 

02-ago  Yellowstone                                                                                

03-ago  Yellowstone

04-ago  West Yellowstone – Craters of the moon (Arco)                                                                          

05-ago  Craters of the moon (Arco) - Boise (Snake River Area)    

06-ago  Boise - Avord Desert (Fields)                                                                                

07-ago  Avord Desert - Crater Lake                                                                    

08-ago  Crater Lake                                                                                 

09-ago  Crater Lake - Bandon                                                                              

10-ago  Bandon - Newport                                                                                   

11-ago  Newport - Portland                                                                                  

12-ago  Portland                                                                                       

13-ago  Portland - Astoria - Seattle                                                                                   

14-ago  Seattle                                                                           

15-ago  Seattle - Vancouver                                                                                 

16-ago  Vancouver                                                                                   

17-ago  Vancouver                                                                                   

18-ago  Vancouver – Seattle –SFO (volo)                                                                                                      

19-ago  SFO partenza                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                         

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Sieger! Come sopra, ho riunito la tua discussione: salvo cambiare totalmente itinerario (tipo decidere per 3 settimane in Florida :Chessygrin:) è sempre meglio avere tutto raccolto, sia per te che non disperdi le informazioni, sia per chi ti segue che capisce quali sono le tue premesse e le ipotesi che hai già scartato. Ho solo aggiornato il titolo :wink:.

 

Detto questo, ammetto che non impazzisco per nessuno dei 5, non amo molto i mischioni di due o più itinerari quando costringono a fare troppe corse e/o ulteriori voli aerei: dovendo scegliere, opterei per il primo, togliendo il giorno intero a Portland per metterlo a Seattle che merita infinitamente di più (ma questo ovviamente vale anche per tutti gli altri). 

 

Solo per evidenziare quelle che ritengo le criticità maggiori, nel 2 e 3 per me sono poche le sole tre notti a Yellowstone, del 4 eviterei di dare la preferenza all'Idaho, del 5 trovo poco sensato il dover arrivare a SFO solo per ripartire (e anche il giorno intero a Crater Lake è abbastanza inutile).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...