Vai al contenuto

Utah e Yellowstone - agosto 2024


rob82

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Marty74 ha scritto:

Hai sempre l'opzione di entrare al mattino prima delle 7 senza prenotazione, cosa che io ti raccomanderei per via del caldo.

 

L'idea è quella, ma comunque vorrei avere una prenotazione nel caso in cui avessi qualche imprevisto e non riuscissi ad arrivare entro le 7.

 

P.S.: sto leggendo il tuo diario del 2019 visto che il periodo e gli spostamenti sono simili, che meraviglia! 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che farai 5 notti a Yellowstone il giorno 19 dedica ancora un po' di tempo al Grand Teton, se c'è bel tempo merita molto e potreste fare anche qualche trail.
Anch'io ti consiglio di entrare il più presto possibile ad Arches. Noi addirittura abbiamo fatto il Delicate alla mattina invece che al tramonto e non abbiamo fatto fatica poi siamo stati al Devil's Garden al Double O Arch e anche non ci siamo stancati.Nelle ore centrali della giornata invece ad Arches si muore, almeno per me per due volte è stato così.

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che credo vi piaccia camminare dato che vorreste fare l'Angel's Landing io proseguirei oltre Inspiration Point per percorrere almeno una parte del Cascade Canyon. Lo vedi nel mio diario del 2023 in firma.
Noi abbiamo dormito al Colter Bay Village e venendo da Idaho Falls il primo giorno al Grand Teton abbiamo fatto il trail del Cascade Canyon e il giorno seguente tutti i viewpoint che per la luce è preferibile vedere al mattino più il Bradley Lake e Taggart Lake Loop e nel pomeriggio siamo andati a Yellowstone dormendo all'Old Faithful. Abbiamo trascorso solo un giorno a Yellowstone perché c'eravamo già stati e, mi vergogno a dirlo, non rientra fra i nostri parchi preferiti in America.

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Hammer70 ha scritto:

da fare in abbinata con le vicine Hidden Falls e Inspiration Point

quoto (da quando non scrivevo una roba simile :Chessygrin:)

18 ore fa, luisa53 ha scritto:

Visto che credo vi piaccia camminare dato che vorreste fare l'Angel's Landing io proseguirei oltre Inspiration Point per percorrere almeno una parte del Cascade Canyon.

quoto ancora di più 😁

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Buongiorno a tutti, visto che agosto è lontano e il tempo non passa mai (fortunatamente domani l'attesa si accorcia di un'ora 😁) ogni tanto mi riguardo l'itinerario.

Vi chiedo suggerimenti su come poter organizzare un piano A per i giorni in cui starò a Moab che sono questi: 14/08 Boulder -> Moab, 15/08 Moab, 16/08 Moab, 17/08 tappone Moab -> Etna (WY) (i giorni 14 e 18 su ispirazione del diario di @Marty74).

Mi piacerebbe riuscire a mettere dentro un po' tutti i grandi classici, quindi Canyonlands (Island in the Sky) e Dead Horse Point, Arches, Corona Arch, UT-128.

In particolare per Canyonlands vorrei fare i viewpoints e la combo Shafer + Potash, mentre ad Arches vorrei fare tutto il Devil's Garden e ovviamente il Delicate (e se riesco anche il tour guidato a Fiery Furnace).

Per minimizzare gli spostamenti mi sembrerebbe più logico dividere i parchi nelle due giornate piene ma visto che a Canyonlands si passa più tempo in auto mentre ad Arches vorrei fare trail più lunghi ho paura che la giornata di Arches potrebbe diventare troppo pesante, anche considerato il periodo.

Quindi pensavo che mischiare un po' il tutto potesse essere una buona idea, anche per ripassare da Moab a metà giornata per una sosta tattica anti-caldo (o anti-temporale estivo) o per fare provviste. E' una stupidaggine?

Pensavo a qualcosa del genere.

14/08. Mattina: sentiero Hickman Bridge; primo pomeriggio: dintorni di Hanksville; tardo pomeriggio / tramonto: Canyonlands.

15/08. Mattina: Corona Arch; Potash + Shafer; giro veloce a Canyonlands; pomeriggio: pausa a Moab; tardo pomeriggio / tramonto: Delicate Arch.

16/08. Mattina presto: Devil's Garden; tarda mattina / primo pomeriggio: altri punti di Arches; pomeriggio: pausa a Moab; tardo pomeriggio / tramonto: Dead Horse Point.

17/08. Mattina presto: attraversamento UT-128 senza pause o soste (visto il tappone).  

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio il 15 agosto ho in programma le stesse cose; sveglia con calma (non troppa) poi potash e canyonlands, però io non sto a tornare a Moab oppure a spostarmi ad Arches (occhio oltretutto che ti serve il permesso orario se vuoi entrare ad Arches tra le 7 e le 16)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...