Vai al contenuto

Miami - Florida Marzo 2024


Marty74

Messaggi raccomandati

Visto che il cuore non ci portava da nessuna parte ho lasciato fare alle tariffe.  Tra le varie mete seguite c'era Miami. Non volevo farla ad Agosto per cui ci accontenteremo di 10 gg. Dal 7 al 17 Marzo. Ho appena preso il volo. (700 € in 2):huelga3wl:

Come sempre ho bisogno di voi. Leggendo qualche diario al volo immagino che faremo qualche giorno a Miami, un paio di gg alle Keys, di sicuro vorremo andare alla NASA, niente parchi di Orlando. Ditemi voi. Ho guardato due prezzi a Miami Beach :51_scream:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo il giro che avevo in programma prima che il covid arrivasse a rompermi le uova nel paniere (ho rimosso i due giorni dedicati ai parchi a Orlando e aggiunto una notte a Key West per fare il Dry Tortugas NP):

 

07. Miami Beach. Sera: Espanola Way

08. Florida City. Mattina: Art Déco Historic Districts/Miami Holocaust Memorial/Key Byscane; pomeriggio: Little Havana/Coral Gables

09. Key West. Mattina: Sombrero Beach/Bahia Honda SP;  pomeriggio: Key West

10. Key West. Dry Tortugas NP

11. Florida City. Mattina: Key West; pomeriggio: Everglades NPR

12. ChokoloskeeMattina: Shark Valley/Big Cypress NP; pomeriggio: Ochopee Post Office/Fakahatchee Strand SPR/The 10,000 Islands Motor Boat Eco-Tour

13. Siesta KeyMattina: Mangrove Tunnel Kayak Tour/Corkscrew Swamp Sanctuary; pomeriggio: Edison & Ford Winter  Estate/Siesta Key Beach

14. OrlandoMattina: Yoder's Amish Village/Myakka River SP; pomeriggio: Orlando International Premium Outlet

15. Cocoa BeachMattina: Kennedy Space Center; tardo pomeriggio: Cocoa Beach

16. Miami. Mattina: Manatee Lagoon/Fort Lauderdale Beach/Las Olas Beach; pomeriggio: Wynwood Walls/Miami Downtown/AmericanAirlines Arena/Freedom Tower

17. Volo di rientro

 

Se ti sono sembrati cari a Miami Beach aspetta di vedere Key West... per risparmiare qualcosa avevo tagliato la seconda notte e di conseguenza il parco :Sad: 

Modificato da antattack
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, antattack ha scritto:

sono 10 giorni impegnativi, dall'alba al tramonto

Sì devo vedere se fare tutto, se sono cose per noi interessanti. Leggendo il tuo piano molte cose non le conosco, ma non ho ancora approfondito molto. Come clima, secondo te, come sarà? Caldo a che livello? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo prezzo il volo!!

Speriamo sia di buon auspicio per lo "shopping" per l'estate.:3_grin:

 

Anche noi abbiamo fatto un OTR in Florida di una decina di giorni, senza fare i parchi e facendo anche un po' della Gulf Coast.

 

Il nostro giro avrebbe dovuto essere il seguente, ma è stato poi un po' modificato purtroppo causa meteo:

1- Volo BLQ-MAD-MIA

2- Miami: South Beach, Holocaust Memorial, Downtown, Bayside Marketplace
3- Coral Castle (poi saltato) , Keys Day-1: Robbie's Marina, Sombrero Beach, Bahia Honda SP, No Name Pub, Key West
4- Keys Day-2: Fort Zachary SP, Hemingway Home and Museum, Southernmost Point, National Key Deer Refuge, Veterans Memorial Park
5- Everglades: Anhinga Trail, Pahayokee Overlook, US Post Office Ochopee, Big Cypress Bend Boardwalk,tramonto a Naples
6- Gulf Coast Day-1: Sanibel Island, Captiva Island, Edison & Ford Winter Home
7- Gulf Coast Day-2: Siesta Beach, Ellenton Outlet, trasferimento verso Cocoa Beach,
8- Kennedy Space Center
9- Fort Lauderdale, Sawgrass Mills Outlet, serata a South Beach
10- da decidere sul momento, volo MIA-MAD-BLQ in tarda serata
11- arrivo a Bologna

 

A distanza di 5 anni le cose che mi sono piaciute di più sono:

  • Miami -> South Beach, Key Biscayne, Holocaust Memorial (downtown a mio parere è tranquillamente saltabile se manca tempo)
  • La Overseas Highway per arrivare a Key West: ci sono diverse tappe che meritano una sosta anche veloce
  • Everglades -> Anhinga Trail, Big Cypress Bend Boardwalk (mi raccomando il repellente per le zanzare!!)
  • Gulf Coast -> Siesta Beach, Edison & Ford Winter Home (una delle sorprese più belle del viaggio)
  • Kennedy Space Center -> prenotate l'Explore tour...anche se ho visto che ora costa 107$!  Li vale tutti!

 

In firma trovi il diario.

 

A Key West ci è piaciuto molto soggiornare qui https://conchhouse.com/ , ma non ho idea dei prezzi attuali, ho quasi paura a guardarci! Mi sa che potrebbe essere anche periodo di Spring Break. 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Monica405 ha scritto:

Ottimo prezzo il volo!!

Speriamo sia di buon auspicio per lo "shopping" per l'estate

Lo stavo seguendo da un bel po',, insieme ad altre mete, oggi è sceso di circa 300 euro. 

 

14 minuti fa, Monica405 ha scritto:

non ho idea dei prezzi attuali, ho quasi paura a guardarci! Mi sa che potrebbe essere anche periodo di Spring Break. 

Ed io pensavo che sarebbe stato un viaggio più economico di quelli a Ovest:51_scream: Non ho minimamente considerato lo Sping Break:ahi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' di impressioni sparse...

1) Miami Beach la sera è la capitale mondiale dei tamarri, al mattino invece con il giro degli hotel Liberty è davvero bella, così come l'alba sul mare.

2) Non hai tantissimi giorni, ma ti consiglio di passarne almeno 1 al Corkscrew Sanctuary.

3) Per il Kennedy Space Center ti ci vuole una giornata intera, sono d'accordo con @Monica405, prendi il tour più completo

4) Key West è stata una grande delusione, veramente un po' troppo sopra le righe. La casa di Hemingway vale il giro, il tramonto a Mallory Square fallo solo se ti piace fare la musica a palla e il mojito a fiumi, noi abbiamo preferito Fort Zachary.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@pandathegreat dimentica un dettaglio

Abbiamo dormito su Ocean Drive perché lui avanzava una carriola di miglia Lufthansa, non abbastanza per un volo ma sufficienti per pagare 68 dollari una stanza che su Booking ne costava 531 ... avevamo guardato anche gli hotel più scrausi nella zona più arretrata, ma avevano prezzi spaventosi già allora.

Per quanto mi riguarda, Miami Beach è stata la parte più perdibile di un viaggio sorprendentemente bello, invece Key West tutto sommato mi è piaciuta, soprattutto nelle parti meno gettonate e turistiche, anche se per una notte ci abbiamo lasciato un rene

Inviato da Hogwarts

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con @pandathegreat, forse è più bella la strada che porta a Key West che la cittadina stessa, ma noi siamo anche stati puniti dal meteo proprio in quei giorni quindi l'umore non era dei migliori.

 

Avevo dimenticato la casa di Hemingway e il suo bellissimo giardino :17_heart_eyes:, tappa sicuramente da fare.

Forse di tutto quello che abbiamo visto in Florida il ricordo più indelebile è proprio la bellissima e lussureggiante vegetazione dei giardini e delle Everglades...e ovviamente la visita allo Space Center (ma noi siamo abbastanza nerd e quindi di parte, diciamo che abbiamo scelto la Florida soprattutto per andare lì e ci abbiamo costruito il viaggio intorno :D).

 

Noi abbiamo dormito a South Beach solo una notte proprio perchè volevamo assistere al fenomeno "tamarri in libertà" senza poi dover riprendere l'auto e spostarci e avendo così la possibilità di concederci anche qualche cocktails a cena...per rendere ancora più divertente il people watching. :Chessygrin: 

 

Diciamo che lo Spring Break potrebbe complicare un po' le cose, ma se riesci a trovare prezzi decenti io almeno una notte la farei, tieni conto anche che dovrete lasciare l'auto in un parcheggio pubblico o lungo la strada, a pagamento anche quelli.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Noi siamo stati ad aprile e proprio per una decina di giorni, il nostro itinerario è stato:

 

25 aprile: Roma-Miami
26 aprile: Miami
27 aprile: Miami-Key West
28 aprile: Key West (Dry Tortugas)
29 aprile: Key West-Florida City (Robert is Here - Anhinga Trail e Everglades meridionali - Coral Castle)
30 aprile: Florida City-Naples (Everglades con Shark Valley e giro in airboat)
01 maggio: Naples-Orlando (Spiaggia di Naples - Siesta Key - senza parchi ad Orlando)
02 maggio: Orlando-Saint Augustine (KSC - Merrit island)
03/04 maggio: St Augustine-Jacksonville (Castillo de san Marcos NM e centro storico di St Augustine)
Conclusioni

 

Ovviamente tu ripartendo da Miami dopo il KSC devi virare verso sud

 

Due considerazioni: Dry Tortugas è costosa come gita quindi valuta, se nel caso decidessi di non andare hai una giornata da recuperare. Shakr Valley per me da fare rigorosamente in bici e non in shuttle

 

ti lascio link al diario: 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Marty74 ha scritto:

Dry Trortugas merita il costo? Alla fine mi è parso di capire che sia solo il forte e la spiaggia. È qualcosa di memorabile?

Il posto è piccolissimo quindi si è solo il forte e la spiaggia. Io che non sono appassionato di mare ho comunque apprezzato l'esperienza che comprende anche i pasti. Lo rifarei? Ai prezzi, al cambio ed alle condizioni di allora risponderei di si, oggi in 4 ci penserei (ma non ho avuto il coraggio di guardare quanto possa costare)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 1 Anonimo, 41 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...