Vai al contenuto

Cosa mi ricorda Ticonderoga???


pandathegreat

Messaggi raccomandati

Ed è iniziato con questa domanda innocente di @mouette che è iniziato tutto... 

Sì, perché da un'innocente ricerca su google di Ticonderoga ci è partita una scimmia di quelle inarrestabili e in pochi minuti abbiamo trovato un sacco di cose da vedere lungo la Hudson Valley e un po' di più...

A questo punto, ci si mette anche la British che con una buona offerta ci darà volo+auto per una dozzina di giorni e il gioco è fatto, si torna negli USA!

 

L'idea iniziale è questa:

1/5/2024    mer    Roma    Clifton, NJ
2/5/2024    gio    Clifton    Monroe, NY
3/5/2024    ven    Monroe    Poughkeepsie North
4/5/2024    sab    Poughkeepsie North    
5/5/2024    dom    Poughkeepsie North    Albany
6/5/2024    lun    Albany    Ticonderoga
7/5/2024    mar    Ticonderoga     
8/5/2024    mer    Ticonderoga     Manchester, VE
9/5/2024    gio    Manchester     Mystic
10/5/2024    ven    Mystic    
11/5/2024    sab    Mystic    Long Island
12/5/2024    dom    Long Island    JFK

 

image.png

 

Per gli ultimi giorni, l'idea è di prendere un traghetto da New London verso Long Island (punti 23 - 24) e visitare gli Hamptons.

 

Qualche suggerimento sulla zona? 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Naturalmente, dopo aver verificato che funziona, qualche giorno dopo ho fatto in modo di svegliarmi con un "Amore, cosa mi ricorda Okavango?"

Devo dire che pur non avendo trovato gli USA particolarmente economici rispetto all'ultimo viaggio del 2019 mi aspettavo di peggio, come cifre. I tempi d'oro sono abbondantemente finiti, ma è ancora una cosa affrontabile.

Inviato da Hogwarts

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, al3cs ha scritto:

Ally McBeal

 

Io non l'ho mai vista, ma ho PRETESO la gita a Pughkeepsie per questo :megalol:

 

https://www.youtube.com/watch?v=MVFc9P-1ugo  

 

(poi ovviamente abbiamo scovato anche le solite robe che piacciono a noi, tipo il Vassar College o Frances Lehman Loeb Art Center, la Franklin Delano Roosevelt Presidential Library e la Vanderbilt Mansion così possiamo darci delle arie, ma insomma la verità è che è tutta colpa di Ross :D )

  • Mi piace 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Poughkeepsie (mi piaceva il nome) l'avevo consigliata a mio figlio, che era a trovare degli amici a Hartford, un giorno che non sapeva cosa fare mentre i suoi amici lavoravano. Non scrivo cosa mi ha detto dopo esserci stato . L'unica cosa positiva della giornata è stato un orsetto che gli ha attraversato la strada mentre guidava nel bosco.
Mi sembra che room l'abbia descritta in un suo diario.
Se vi interessa, a Hartford si possono visitare la casa dove Mark Twain ha vissuto alcuni anni e dove ha scritto le sue opere più famose e quella di Harriet Beecher Stowe, l'autrice della Capanna dello zio Tom.
Prendere in considerazione anche il Rhode Island? Newport è una cittadina carina e a Fall River c'è un museo marittimo con una corazzata la cui visita è piaciuta abbastanza anche a me.

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@luisa53 grazie default_smile.png

Visto che da Hartford ci passiamo, il suggerimento su Mark Twain (che amo) me lo segno senz'altro, mi interessa moltissimo.

Poughkeepsie in realtà non credo la visiteremo, ci serve come base per una serie di residenze storiche nei dintorni. L'itinerario, così come lo ha descritto Paolo, non dice molto, me ne rendo conto ... è costruito da e per due fissati con la storia (Consuelo Vanderbilt ha sposato il nono Duca di Marlborough, dopo Blenheim Palace dovevamo assolutamente scoprire la sua "casetta" dall'altro lato dell'oceano, la residenza di Lincoln la DOBBIAMO vedere, di FDR siamo grandi ammiratori, West Point mi fa venire la pelle d'oca solo a leggerlo, e via così).

Penso che sia meglio dettagliare un po' di più l'itinerario che abbiamo in mente, e anche se ho l'impressione che la Hudson Valley non sia esattamente la zona più battuta degli States, turisticamente parlando tutti i suggerimenti sono benvenuti. Darò subito disposizioni in tal senso al mio sottoposto

Inviato da Hogwarts



  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è un gran bel giro, anche proprio perchè non è tra le zone più battute.

E poi se tutti i ricconi hanno la casa nell' "Upstate New YorK", non potrà poi essere così male. :D

 

Blenheim Palace l'ho visto ad agosto, una meraviglia. Ma immagino che la signorina Vanderbilt non stesse messa male nemmeno nella sua terra natia...

 

Pure io con Poughkeepsie ho pensato subito a Friends :Chessygrin:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, acfraine ha scritto:

a 2 giorni dai 50 anni posso ritenermi ufficialmente RINCOGLIONITO

 

... tranquillo Derio, ho preso la rincorsa per raggiungerti su gli anni ma ti ho abbondantemente anticipato sul rincoglionimento e @pandathegreat ne è felicissimo perché mi bevo qualsiasi cosa lui dica. C'è sempre un lato positivo :megalol:

 

28 minuti fa, yalen86 ha scritto:

da cosa viene il nome Ticonderoga

 

Dice wiki che il nome deriva dalla lingua mohawk tekontaró:ken, che significa "sta alla confluenza di due corsi d'acqua" ... invece il perché io un bel giorno mi sia svegliata con la parola Ticonderoga in testa senza minimamente ricordarmi da dove mi sia arrivata, beh, quello sta nel campo del rincoglionimento di cui sopra, direi :Chessygrin:

Modificato da mouette
  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, mouette ha scritto:

ho l'impressione che la Hudson Valley non sia esattamente la zona più battuta degli States, turisticamente parlando

 

Se non ricordo male, lì accanto ci sono le Catskill, che invece dovrebbero essere meta turistica dei Newyorkesi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti



L’Hudson Valley è anche una famosa zona vinicola americana


Ecco, questa è una bellissima idea

Appena torniamo dall'Uzbekistan vedo di approfondire, magari c'è anche la possibilità di visitare qualche cantina, che è sempre una cosa interessante. Grazie!

Inviato da Hogwarts

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...