Vai al contenuto

OTR Agosto 2024! Si torna nel West


Dexter32

Messaggi raccomandati

9 ore fa, antattack ha scritto:

se intendi farti tutto il Boynton Canyon Trail inclusa  The Subway Cave considera 7 ore di cammino.

Sicuramente non lo faremo tutto! A dire il vero l’ho preso in considerazione per la zona in se, insomma fare un po’ di esplorazione ma di certo non farlo tutto!

ovviamente essendoci veramente tante cose da vedere purtroppo qualcosa viene sacrificato, alcune cose non le potremo approfondire.

9 ore fa, antattack ha scritto:

South Kaibab Trail

Anche questo non tutto ovviamente, ho letto che la prima tappa è molto breve! “Aah ooh” se non erro😅

 

9 ore fa, antattack ha scritto:

13 - mattina Queens Garden/Navajo Loop e pomeriggio spostamento a Torrey via UT12 (The Burr Trail fino all'overlook appena usciti dal canyon per poi fare dietro front e tornare sulla UT12, no Notom-Bullfrog Rd)

14 - Scenic Drive/Capitol Gorge/Gifford Home/Moon Overlook/Dead Horse Point e pernotto a Moab

15 - Devil's Garden Trailhead (3 ore) - Tardo pomeriggio a The Window - Tramonto al Delicate Arch

16 - Mesa Arch - White Rim Overlook Trail (1 ora) -  Muley Point - Velley of the Gods - Goosenecks SP e pernotto al Goulding’s

Perdonami ma queste giornate come più o meno ho scritto nel mio itinerario penso andranno ridimensionate..😅 nel senso che qualcosa salterà, ad esempio Devil’s Garden considerata la durata, ma devo studiarmi bene nel dettaglio le varie tappe/trail.

Presumo che pur di aggiungere Sedona sarò costretto a rimanere ad una notte sola e sacrificando qualcosa. Ecco perché le giornate dalla 13 all 16 le avevo semplificate il più possibile.. 

 

13 Brice - Queens Garden/Navajo Loop

14 Capitol Reef - Scenic Drive/Capitol Gorge/Gifford Home/Moon Overlook

15 Moab/Arches/Delicate Arch

16 Moab/Canyonlands - White Rim Overlook Trail - Mesa Arch/Dead Horse Point

(non sono in un ordine del tutto preciso, ma cercherò di studiarmeli bene così da poterli mettere in un ordine un po’ più preciso) comunque come vedi, ho cercato di non inserire troppo per non rischiare di non avere il tempo di fare tutto o comunque di non farlo bene. Poi se c’è qualcosa che praticamente mi è sulla strada di cui non mi sono accorto allora ok, ma tutto ciò che comporta spostamenti lunghi mi toccherà sacrificarlo. Così come ad esempio la Valley Of The Gods devo capire se riesco ad inserirla senza sacrificare troppo il resto!

 

Per quanto riguarda il lago Powell intendo un giro veloce lì in zona, a Page, il lago non è molto distante! Senza fare chissà che giro ma giusto un salto!

Modificato da Dexter32
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Dexter32 ha scritto:

Perdonami ma queste giornate come più o meno ho scritto nel mio itinerario penso andranno ridimensionate..

Attenzione, in termini di pernotti dubito ci sia margine per ridimensionare ulteriormente visto che già sei a solo una notte per Sequoia, Barstow (tappa necessaria di trasferimento), Zion, Bryce Canyon, Torrey, Monument Valley, Page, Grand Canyon. Hai due notti a LA, Moab, Sedona e LV; di queste ultime quattro l'unica riducibile potrebbe essere Sedona se tu decidessi di rientrare da LA invece che da LV (nel qual caso ti suggerisco l'ultima notte a Needles).

 

9 ore fa, Dexter32 ha scritto:

ho cercato di non inserire troppo per non rischiare di non avere il tempo di fare tutto o comunque di non farlo bene

Fissati i pernotti le giornate vanno poi riempite il giusto di contenuti, non troppo ma neanche troppo poco.

Ognuno ha il proprio concetto di "far bene" ma 15gg per visitare 7 parchi, 3 località (MV, Page e Sedona) e 2 città (Los Angeles e Las Vegas) implicano necessariamente la modalità assaggio di tutto un po'  che nulla ha a che fare con il tempo ottimale che ogni posto richiederebbe. Diciamo che con questo viaggio ti farai una tua idea di cosa merita un secondo passaggio e cosa no ;)

 

Al netto di quanto scritto arriviamo quindi al risultato finale:

 

07 Ita - [Los Angeles]

08 [Los Angeles]

09 Mattina: trasferimento - Pomeriggio: General Sherman Tree/Kings Canyon Scenic Byway - [Grant Grove Village]

10 Mattina: General Grant Tree/Congress Trail - Pomeriggio: trasferimento - [Barstow]

11 Mattina: trasferimento con break a Red Rock Canyon - Pomeriggio: Narrows Riverside Walk - [Springdale]

12 Mattina: Overlook Trail/trasferimento - Pomeriggio: Bryce Canyon Rd con i suoi viewpoint - [Bryce Canyon City]

13 Mattina: Queens Garden/Navajo Loop - Pomeriggio: UT12/The Burr Trail (solo tratto asfaltato) - [Torrey]

14 Mattina: Scenic Drive/Capitol Gorge/Gifford Home - Pomeriggio: Moon Overlook/Dead Horse Point - [Moab]

15 Mattina: Devil's Garden Trailhead - Pomeriggio: The Window/Delicate Arch - [Moab]

16 Mattina: Mesa Arch/White Rim Overlook Trail - Pomeriggio: Muley Point - Velley of the Gods - Goosenecks SP - Forrest Gump Point - [Goulding’s]

17 Mattina: Monument Valley/trasferimento - Pomeriggio: Antelope/Horseshoe Bend - [Page]

18 Mattina: House Rock Valley Overlook (US89A) - Pomeriggio: Viewpoint Grand Canyon - [Grand Canyon Village]

19 Mattina: South Kaibab Trail - Pomeriggio: trasferimento/The Sedona Airport Overlook - [Sedona]

20 Mattina: Bell Rock - Pomeriggio: Boynton Pass Vortex/Chapel of the Holy Cross - [Sedona]

21 Mattina: Seligman/Kingman - Pomeriggio: Oatman/trasferimento - [Las Vegas] 

22 Mattina: The Strip - Pomeriggio: Valley Of Fire - [Las Vegas]

23 Las Vegas - Ita

 

Il programma va letto con flessibilità: il "pomeriggio" inizia tra le 12:00 e le 15:00, dipende dai giorni.

 

Per ogni tappa inserita hai un minimo di tempo da dedicargli adeguato per quelle che sono le mete che ti sei dato in 15gg.

 

I trail sono collocati, nel limite del possibile, nei momenti giusti della giornata poi percorrerli in tutta la loro lunghezza o solo in parte dipende dalla vostra capacità fisica che valuterete sul posto. Ad esempio il South Kaibab Trail a farlo tutto ti ci vuole un pernotto nel mezzo... il suggerimento è arrivare a Cedar Ridge, 2.4km ad andare ed altettanti a tornare, prendendoti il tempo necessario.

 

Se serve ti declino il piano di viaggio con orari di inizio/fine di ogni singola attività :4_joy:.

 

P.S.

Hatch non è proprio dietro l'angolo rispetto a Bryce Canyon, perdi mezzora ad andare e altrettanto a tornare. In un programma così fitto tutto è importante...

Modificato da antattack
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Dexter32 ha scritto:

Cosa ne pensate?

Ciao! Stavo seguendo il post senza mai scrivere ma questa volta mi inserisco :D Sono stato l'anno scorso a Sedona e credimi che è impensabile spenderci un solo giorno servono almeno 2 notti con più di due giorni a disposizione e non parlo per vederla bene ma proprio per dire di averci fatto un salto. 

Come ti dicevano è impensabile fare 2 trail nello stesso giorno soprattutto se 1 dura almeno 4/5 ore. 

 

Purtroppo, o per fortuna sceglilo tu, in quelle zone ci sono mille cose belle ma bisogna fare delle scelte e destinare alcuni posti a delle visite successive. Scusa se te lo dico ma cosi metteresti delle bandierine nella maggior parte del tuo itinerario senza aver visto nulla ma solo perchè ci sei passato.

Il tuo giro già è parecchio fitto io Sedona la leverei totalmente, inoltre è facilmente inseribile in altri tour come quello del South West che ho fatto io ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, antattack ha scritto:

13 Mattina: Queens Garden/Navajo Loop -

Questo lo darei il pomeriggio del giorno prima, colori decisamente migliori.

 

16 minuti fa, antattack ha scritto:

16 Mattina: Mesa Arch/White Rim Overlook Trail - Pomeriggio: Muley Point - Velley of the Gods - Goosenecks SP - Forrest Gump Point - [Goulding’s]

17 Mattina: Monument Valley/trasferimento - Pomeriggio: Antelope/Horseshoe Bend - [Page]

Anche qui, vai alla monument e non entri per il tramonto?

 

per il resto antattack ti ha stilato un bell’itinerario, bello fitto ma fattibile.

9 ore fa, Dexter32 ha scritto:

Aah ooh” se non erro

Da quel punto vedi poco del canyon, consiglio di arrivare almeno a cedar ridge

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, antattack ha scritto:

Se serve ti declino il piano di viaggio con orari di inizio/fine di ogni singola attività :4_joy:.

Ti ringrazio! Finalmente ho trovato uno peggio di me🤣 scherzo!

 

Allora innanzitutto ti ringrazio!🙏

Comunque si, penso che il programma che hai stilato rappresenti ciò che ho in mente. Al di là di qualche dettaglio, calcolare i vari mattina/pomeriggio e spostamenti vari, ma penso che questo ci vada molto vicino! Ovviamente considerando come dici tu, gusti personali, fatica ecc.

La Valley Of The Gods non so se sarà fattibile, non essendo vicinissima, magari sarà una di quelle cose che improvviseremo. Diciamo che come avevo già scritto, sicuramente partirò con tutto scritto, dettagli di ogni genere ecc, ma poi una volta sul posto spesso ci sono cambi in corsa. Diciamo che la teoria è una cosa, la pratica tutt’altra😅

Sedona sicuramente come dite voi è sacrificata non lo metto in dubbio, ma considerando che non sono viaggi che fai tutti gli anni, preferisco metterla dentro anche al costo di sacrificarla un po’. La mia idea(per ora teorica) sarebbe di trasformi li dopo il G.C. Così da fare un “giro veloce” già nel tardo pomeriggio e visitarla più con calma il giorno dopo, così sarebbero due notti! So che è niente considerando la quantità di posti da visitare, ma almeno i due/tre luoghi principali dovremmo riuscire a vederli.(Bell Rock/Cathedral Roch e spero anche Boyont Canyon)

Hatch è solo provvisoria, così come altre strutture per ora le ho bloccate tutte ma con cancellazione gratuita
😉

 

E per rispondere anche agli altri.. ovviamente incastrando molti posti alcune cose sono molto sacrificate, però diciamo che per vedere la cosa in maniera ottimistica è anche un modo per prendere spunto per futuri viaggi😅

Modificato da Dexter32
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Dexter32 ha scritto:

Cathedral Roch

Calcola che questa escursione è parecchio faticosa perchè è quasi tutta in salita e per salita intendo alcuni tratti proprio con pareti quasi da scalare, sono 2 km ma calcola almeno almeno un paio di ore. Poi dipende quanto siete in forma perchè se avete qualche problema potrebbe quasi essere infattibile. 

Visto che ci sei magari segnati anche la Chapel of the Holy Cross e Airport Overlook per il tramonto ;) Cosi magari se non riesci a fare la Cathedral Rock hai comunque due alternative che fatte insieme possono riempire quel tempo :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ieio14 ha scritto:

Questo lo darei il pomeriggio del giorno prima, colori decisamente migliori.

Diciamo che il giorno prima avrà quattro ore mentre la mattina dopo ne avrà 6. In tutti e due i casi ce n'è per fare il trail, se rispetta i tempi; se va lungo a Zion potrebbe invece non averne. Sicuramente per la luce sarebbe meglio invertire. Da gestire in loco.

 

1 ora fa, ieio14 ha scritto:

Anche qui, vai alla monument e non entri per il tramonto?

No no, non l'ho scritto ma davo per scontato il tramonto a Monument Valley dal The View

 

1 ora fa, ieio14 ha scritto:

Da quel punto vedi poco del canyon, consiglio di arrivare almeno a cedar ridge

Assolutamente, andare oltre non vale la pena a meno di non pensare di scendere fino al Phantom Ranch ma questa è un'altra storia

 

49 minuti fa, Dexter32 ha scritto:

La Valley Of The Gods

E' esattamente sulla strada da Moab a MV. Il programma di giornata sarebbe:

  • 06:00 Sveglia
  • 07:00 Trasferimento a Mesa Arch
  • 08:00 Mesa Arch (45 min)
  • 09:00 White Rim Overlook Trailhead (1.5 ore)
  • 10:30 Partenza per MV via 95 e 261
  • 14:00 Muley Point (1 ora, pausa pranzo)
  • 15:00 Valley of The Gods (2.5 ore con 4/5 soste a piacere lungo la strada)
  • 17:30 Goosenecks State Park (30 min) [questa tappa è sacrificabile avendo fatto Muley Point]
  • 18:30 Forrest Gump Point (15 min)
  • 19:00 Check-in al Goulding's
  • 19:30 Tramonto a Monument Valley (il sole tramonterà alle 20:09)

Alla fine il programma orario te l'ho messo :4_joy:

 

Considera che mi sono tenuto largo: Mesa Arch potrebbero bastarti 30 min, White Rim Overlook Trailhead un'ora, Valley of The Gods due ore.

 

Hai margine per fare tutto ;)

Modificato da antattack
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, bartolinovic ha scritto:

Calcola che questa escursione è parecchio faticosa perchè è quasi tutta in salita e per salita intendo alcuni tratti proprio con pareti quasi da scalare, sono 2 km ma calcola almeno almeno un paio di ore. Poi dipende quanto siete in forma perchè se avete qualche problema potrebbe quasi essere infattibile.

Infatti penso che salterà.. come dicevo anche in altri post devo ancora studiarmi i vari trail ecc, alcuni sono segnati perché considerati i migliori ecc ma andranno valutati ovviamente!

 

1 ora fa, antattack ha scritto:

Da quel punto vedi poco del canyon, consiglio di arrivare almeno a cedar ridge

In teoria lèggevo che c’è un punto ancora più vicino, ma sempre bello!

Stesso discorso di prima, dovrò valutare.. per alcune tappe ho già intuito che conviene di più il solo passaggio in auto con varie soste, altri invece in cui i trail sono d’obbligo.

1 ora fa, antattack ha scritto:

Anche qui, vai alla monument e non entri per il tramonto?

Sicuramente un tramonto lo vedremo.. da valutare se la sera prima o quella successiva.. questa è una di quelle tappe che devo ancora perfezionare😅

 

1 ora fa, antattack ha scritto:
  • 06:00 Sveglia
  • 07:00 Trasferimento a Mesa Arch
  • 08:00 Mesa Arch (45 min)
  • 09:00 White Rim Overlook Trailhead (1.5 ore)
  • 10:30 Partenza per MV via 95 e 261
  • 14:00 Muley Point (1 ora, pausa pranzo)
  • 15:00 Valley of The Gods (2.5 ore con 4/5 soste a piacere lungo la strada)
  • 17:30 Goosenecks State Park (30 min) [questa tappa è sacrificabile avendo fatto Muley Point]
  • 18:30 Forrest Gump Point (15 min)
  • 19:00 Check-in al Goulding's
  • 19:30 Tramonto a Monument Valley (il sole tramonterà alle 20:09)

Bravissimo!🤣 Ecco questa semplifica tutto, sicuramente terrò in grandissima considerazione!💪🏻🙏

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu intendi l'Ohh Ahh point ma diciamo che non vedi molto del canyon da lì, nel senso che sei ancora attaccato alla parete verticale. Da questo punto in poi inizi ad addentrarti più nell'interno del canyon, la vista si apre e ti rendi davvero conto dell'immensità di quello che ti circonda. Ti consiglio, come già hanno fatto di arrivare fino a Cedar Ridge. Considera almeno un paio d'ore e è da fare al mattino presto altrimenti dopo le 10, forse anche prima, sarà tutto al sole. E' già faticoso all'ombra:megalol:

Per Sedona, i punti da vedere sono con i trail. Fatti un'idea di cosa tu voglia vedere e se valga la pena fare la deviazione. Per fare un giretto per Sedona, che non è nulla di che, solo negozi, ristoranti e negozi meglio rimandare. Eventualmente se non volete fare trail impegnativi potete rivolgervi alle varie agenzie con escursioni in jeep, vi porteranno in posti non raggiungibili diversamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Marty74 ha scritto:

Tu intendi l'Ohh Ahh point

Sì sì esattamente, sicuramente lo faremo al mattino presto provando a proseguire allora😉

Per quanto riguarda Sedona in teoria al di là dei trail un po’ più complicati comunque ci sono dei trail più semplici.. vari punti interessanti ecc, penso che ne valga sicuramente la pena! Anche senza  fare i trail più tosti!

2 ore fa, antattack ha scritto:

Occhio che la sera successiva sarai a Page, da li il tramonto alla MV è difficile da vedere :4_joy:

In realtà stavo pensando se fare una tirata da Canyonlands fino alla Monument e quindi vederci il tramonto o prendermela con calma e partite per la Monument il giorno successivo al mattino presto e fermarmi lì per la notte. Ci devo pensare su😂

Da qua in poi è una lotta🤣 ma penso che la imposterò più o meno così:  

 

14 Capitol Reef - Scenic Drive/Capitol Gorge/Gifford Home/Moon Overlook/(Dead Horse Point?)(Moab)

15 Moab/Arches/Delicate Arch/Double Arch(Moab)

16 Moab/Canyonlands - Mesa Arch/White Rim Overlook Trail/Valley Of The Gods/Forrest Gump Point/Check-in al Goulding/19:30 e tramonto(il sole tramonterà alle 20:09)(Goulding)

17 Monument Valley - Page/Horseshoe/lake powell(Page)

18 Antelope - Grand Canyon Viewpoint(forse un trail)(Sedona)

19 Sedona/Cathedral Rock(Sedona)

20 Sedona/Bell Rock/Boynton Canyon(Sedona)

21 Sedona - (L.V.)


Non insultatemi.. ma siccome sono già stato al G.C. Ed è bello ci mancherebbe, ma secondo me Sedona è più effetto wow, ma se dovessi sacrificare mezza giornata al G.C.!?

Fare Antelope e poi G.C. E in serata trasferirmi a Sedona così farei 3 notti a Sedona..!?

Modificato da Dexter32
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sacrificare un posto per farne meglio un altro non è necessariamente un errore.

 

In molti si limitano ai ViewPoint del Grand Canyon senza avventurasi nei trail, non sarai il primo e nemmeno l'ultimo. L'unico grande (immenso) difetto di questa soluzione è non vedere neanche un tramonto al GC... magari più tardi pubblico qualche indegna foto ma giusto per non lasciarti dubbi :4_joy:

 

A parte che continuo a chiedermi cosa intendi per Lake Powell (giro in barca o viewpoint? Fa un'enorme differenza in termini di slot temporale da dedicare all'attività), cercherei di fare Antelope il 17 (il più possibile a ridosso delle ore centrali della giornata per avere la luce migliore) di modo da liberare il 18 così da poter adottare il seguente programma giornaliero:

 

  • 06:00 Sveglia
  • 07:00 Partenza per il Grand Canyon (diretti senza deviazioni)
  • 09:30 Grand Canyon con 6 ore disponibili per passare in rassegna i viewpoint più importanti (no trail)
  • 15:30 Partenza per Sedona
  • 17:30 Check-in albergo
  • 18:30 A scelta tramonto a Chapel of the Holy Cross/The Sedona Airport Overlook/Secret Slickrock (con tre sere a Sedona scegli tu l'ordine con cui farli ma arrivando dal GC starei su uno dei primi due). Il sole tramonta alle 19:10.
Modificato da antattack
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, antattack ha scritto:

In molti si limitano ai ViewPoint del Grand Canyon senza avventurasi nei trail, non sarai il primo e nemmeno l'ultimo. L'unico grande (immenso) difetto di questa soluzione è non vedere neanche un tramonto al GC... magari più tardi pubblico qualche indegna foto ma giusto per non lasciarti dubbi :4_joy:

Ma guarda essendoci già stato sono consapevole del fatto che sia davvero un posto stupendo, ma secondo me magari mi sbaglio, da quello che vedo Sedona offre dei posti ancora più magici.. poi ovviamente sono gusti personali, ma secondo me i soli viewpoint al G.C.possono bastare.

poi sicuramente a Sedona avremo modo di vedere il tramonto da posti altrettanto stupendi!

31 minuti fa, antattack ha scritto:

cosa intendi per Lake Powell (giro in barca o viewpoint?

Ovviamente Viewpoint, ma naturalmente non è la prima scelta, una volta sul posto se avrò di meglio da fare probabilmente lo accantonerò!

31 minuti fa, antattack ha scritto:

cercherei di fare Antelope il 17 (il più possibile a ridosso delle ore centrali della giornata per avere la luce migliore) di modo da liberare il 18 così da poter adottare il seguente programma giornaliero:

Questo è uno dei punti di maggiore dubbio, perché andrebbe fatto come dici tu tra mezzogiorno e le 14/15 da quello che ho letto, ma così facendo sia che lo faccio il 17 o il 18 mi toglie praticamente mezza giornata! Forse sì la cosa migliore sarebbe farlo il 17 però facendo di corsa la Monument e poi considerando anche il tragitto..😬

Un’altra ipotesi è quella di rimanere al 18 e farlo intorno alle 9:30 è vero forse non è l’orario migliore ma dicono anche che ci sia molta meno gente e quindi si riesca più facilmente a fare foto.. scelta difficile😅

Modificato da Dexter32
Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare dei trail Sedona è decisamente molto meglio del GC. Per fare il pezzetto fino allo Ohh Ahh Point io lascerei proprio perdere, farei i viewpoint più belli e mi sposterei il prima possibile a Sedona anche perchè il viaggio non è breve, la strada da Flagstaff a Sedona è tutta una curva e nei boschi, preferibile non fare al buio. Al mattino avresti pure l'Antelope. La vedo duretta come giornata. In questo tuo programma avresti 2 giorni interi a disposizione. Puoi tranquillamente programmarti dei bei trail. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Marty74 ha scritto:

Per fare dei trail Sedona è decisamente molto meglio del GC. Per fare il pezzetto fino allo Ohh Ahh Point io lascerei proprio perdere, farei i viewpoint più belli e mi sposterei il prima possibile a Sedona anche perchè il viaggio non è breve, la strada da Flagstaff a Sedona è tutta una curva e nei boschi, preferibile non fare al buio. Al mattino avresti pure l'Antelope. La vedo duretta come giornata. In questo tuo programma avresti 2 giorni interi a disposizione. Puoi tranquillamente programmarti dei bei trail. 

Sì esattamente, fortunatamente essendoci già stato penso che questa sia la scelta migliore! Scusatemi per la domanda magari stupida, ma al G.C. ci sono volendo più strade da intraprendere per i Viewpoint? Perché io ricordo che  dall’ingresso, ma non vorrei ricordare male, c’era una strada sulla destra ma io avevo proseguito dritto fino poi arrivare al Visitor Center.. nel caso si accettano consigli!😅😂

Link al commento
Condividi su altri siti

La strada è una, divisa in varie sezioni, la zona est che va da Desert View fino a Mather point, dove c'è il visitor center principale. Qui nella zona centrale volendo puoi fare i vari viewpoint percorrendo un sentiero asfaltato. Dal Bright Angel partono, invece, le navette per la parte Ovest, secondo me la più bella, e puoi decidere di percorrere dei pezzi a bordo rim 

sul sentiero sterrato che collega tutti i vari view point.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Marty74 ha scritto:

La strada è una, divisa in varie sezioni, la zona est che va da Desert View fino a Mather point, dove c'è il visitor center principale. Qui nella zona centrale volendo puoi fare i vari viewpoint percorrendo un sentiero asfaltato. Dal Bright Angel partono, invece, le navette per la parte Ovest, secondo me la più bella, e puoi decidere di percorrere dei pezzi a bordo rim 

sul sentiero sterrato che collega tutti i vari view point.

Ti ringrazio! Quindi ricapitolando se volessi intraprendere il percorso dal Bright Angel come mi devo muovere.. una volta superato l’ingresso dove mi dirigo? E come funzionano le navette, ci sono tappe in cui ci si ferma ecc!?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Marty74 ha scritto:

la parte Ovest, secondo me la più bella

Concordo

 

7 ore fa, Dexter32 ha scritto:

Forse sì la cosa migliore sarebbe farlo il 17 però facendo di corsa la Monument e poi considerando anche il tragitto..😬

Non vedo grossi problemi:

  • 06:30 Sveglia
  • 07:30 Spostamento a Monument Valley
  • 07:45 Overview dal The View
  • 08:00 Scenic Dr (apre a quest'ora), 4 ore per il giro ma dovrebbero bastarne 3
  • 12:00 Trasferimento a Page
  • 13:00 Upper Antelope Canyon (il trasferimento dura due ore ma ne recuperi una per il cambio di fuso orario)
  • 15:30 Check-in albergo
  • 16:00 Carl Hayden Visitor Center (30 min) [sosta sacrificabile]
  • 16:45 Wahweap Overlook (15 min)
  • 17:15 Lone Rock Beach (30 min)
  • 18:15 Horseshoes Bend (il sole tramonta alle 19:13)

 

 

7 ore fa, Dexter32 ha scritto:

ma dicono anche che ci sia molta meno gente

Vero ma c'è una soluzione pagando: Secret Antelope Canyon, 15 persone al massimo ogni due ore. Quando ci andai eravamo la guida, io, mia moglie e mia figlia. Riguardo la bellezza potrei pubblicare qualche foto ma tanto le trovi pure in giro ;). Resta il fatto che costa e non poco.

Modificato da antattack
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, acfraine ha scritto:

Qui trovi la mappa delle varie navette e le fermate che fanno (è indicato anche il brght angel trailhead): https://www.nps.gov/grca/planyourvisit/shuttle-buses.htm

 


 

Ti ringrazio! Quindi esclusivamente in navetta? 
 

Scusate ma mi sono un po’ perso. Stavo leggendo sul sito..

ma quindi sarebbe questo?

 

Verso ovest

Inizia al Visitor Center Shuttle Bus Terminal, viaggiando verso Mather Point e Yavapai Geology Museum. Poi torna al terminal degli autobus navetta del centro visitatori.

Modificato da Dexter32
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...