Vai al contenuto

2024...dove mandate una che al West è stata solo in qualche città?


cohibia

Messaggi raccomandati

Ciao, come si evince dal titolo la domanda è....ndo vado?

vorrei finalmente dedicarmi al West ma essendo io donna di città ho mille idee super confuse!

la prima idea era Chicago-Yellowstone ma leggo che i prezzi sono da mutuo di villa con piscina... quindi in alternativa?

il periodo è libero nel senso che ho 2 settimane +o- non molto di più ma, avendo cambiato lavoro non ho più la chiusura obbligatoria di agosto e quindi ogni mese è valido.

Accetto consigli e idee.. di West ho visto solo S. Francisco, Las Vegas Death e Los Angeles.. aiutatemi voi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti fare un bel giro da Seattle fino a San Diego se vuoi rimanere sulla costa e vedere per lo più città di tutte le forme e dimensioni.

 

Oppure rimanere in zona stato di Washington e visitare la Olympic Peninsula, Mount Rainier e aggiungere un po' di Oregon.

 

Se invece vuoi fare i parchi rossi dell'Ovest c'è solo l'imbarazzo della scelta; in due settimane si riesce a fare il giro classico. Dato che hai già visto la DV potresti riuscire a includere la zona di Moab, ma a livello di tempi molto dipende da dove atterri e riparti.

 

18 minuti fa, cohibia ha scritto:

Yellowstone ma leggo che i prezzi sono da mutuo di villa con piscina

Più leggo diari recenti su Yellowstone e più sono felice di averlo visto 10 anni fa. :51_scream:

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sono tutti posti ai quali dico si:grin:

in qualche modo vorrei uscire dalla mia comfort zone e andare nei famosi parchi rossi che credo di essere l'unica a non aver ancora visto e sogno la Monument da anni.. però sono davvero confusa! sicuramente il costo avrà la sua grande importanza.... eventualmente periodo?cosaè meglio per non morire di freddo/caldo e povertà?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giugno e settembre potrebbero essere un buon compromesso per avere le giornate lunghe e non il caldo torrido di luglio/agosto.

Per i prezzi non saprei, nei diari ho letto di costi alti e soprattutto molta folla anche a giugno.

 

Noi purtroppo siamo sempre stati (e ancora siamo) obbligati alle ferie in agosto.:Sad:...ed infatti nel 2023 abbiamo rinunciato agli USA anche se alla fine l'Inghilterra non è stata molto più economica, ad eccezione dei voli.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ci siete mai stati io vi consiglierei i parchi rossi.
Per quanto riguarda il clima, credo che giugno non sia molto più fresco di luglio e agosto, perlomeno noi lo scorso anno in giugno abbiamo avuto caldo come quando andammo la prima volta in agosto. Nel 2019 ci siamo stati all'inizio di ottobre e il clima era perfetto.
Per quanto riguarda l'affollamento non credo cambi molto, secondo me i parchi ormai sono affollati da giugno a ottobre.

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti ho detto, all'inizio di ottobre il clima per me era perfetto. Alla mattina e alla sera al Bryce e a Capitol Reed c'era molto freddo ma di giorno si stava benissimo. Non so se siamo stati fortunati noi ma abbiamo sempre avuto bel tempo. Comunque c'era un sacco di gente (era il 2019) soprattutto a Zion.
Il "difetto" di ottobre sono le giornate un po' corte.

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, luisa53 ha scritto:

Come ti ho detto, all'inizio di ottobre il clima per me era perfetto. Alla mattina e alla sera al Bryce e a Capitol Reed c'era molto freddo ma di giorno si stava benissimo. Non so se siamo stati fortunati noi ma abbiamo sempre avuto bel tempo. Comunque c'era un sacco di gente (era il 2019) soprattutto a Zion.
Il "difetto" di ottobre sono le giornate un po' corte.

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk
 

Eh infatti mi frena un po’ quello perché io ho bisogno di luce… comunque ho tempo per valutare … con il va aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Lauretta83 ha scritto:

Parchi rossi a mani basse proprio!io li avevo fatti nel 2016 a metà settembre. Trovi il diario in firma!

Pochissima gente a parte al Bryce Canyon ma era la giornata gratuita!

caldo praticamente zero tranne alla Valley of Fire!

Lo studierò fino ad impararlo a memoria😂😂

10 ore fa, pandathegreat ha scritto:

Parchi? Se trovi un bel volo per LA o per Las Vegas, i parchi del South West, altrimenti se trovi un volo per Salt Lake City o Denver, i parchi della real America.

Mi dovrai aiutare un sacco!!! 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che da metà giugno il caldo non da molta tregua: a Phoenix trovammo ad attenderci 48° ma anche negli altri parchi mai trovato il fresco nei diversi anni che ci sono stato a giugno. 

Le proposte che ti hanno fatto sono tutte valide ma i parchi rossi... restano nel cuore!

Due settimane me le giocherei con un loop su Las Vegas: Zion, Bryce Canyon, UT12, Capitol Reef, Moab, Monument Valley, Page, Grand Canyon (South Rim)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Lauretta83 ha scritto:

sinceramente io trovo molto più semplice organizzare un otr nei parchi piuttosto che nelle città!poi sono itinerari super collaudati, ce ne sono un milione qui sul forum così come i diari!

Si sì hai ragione ma è abitudine la mia 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...