Jump to content

2024...dove mandate una che al West è stata solo in qualche città?

cohibia

Recommended Posts

Rispetto al discorso costi: nel 2019 avevamo fatto un breve otr (circa 10 giorni) nei parchi rossi a cavallo di settembre ed ottobre e i prezzi erano un poco più bassi rispetto al periodo estivo in cui solitamente viaggiamo.

Rispetto al discorso costi: nel 2019 avevamo fatto un breve otr (circa 10 giorni) nei parchi rossi a cavallo di settembre ed ottobre e i prezzi erano un poco più bassi rispetto al periodo estivo in cui solitamente viaggiamo.

• reaction_title_1 1

Anch'io trovo più facile organizzare gli OTR senza le grandi città.

Pensa che bello che praticamente tutti i parchi sono aperti h24 e non devi incastrare tutto con gli orari ridicoli dei musei americani :grin:

Noi nel 2018 eravamo più o meno nella tua stessa situazione avendo già visto le principali città californiane e ci siamo dedicati praticamente solo ai parchi.

Abbiamo fatto un loop su LA solo perchè era la soluzione più economica sia per i voli che per l'auto. Siamo riusciti ad includere anche Moab, ma avevamo già visto il Grand Canyon e abbiamo potuto risparmiare il tempo solitamente dedicato a quella tappa nel giro classico dei parchi.

Il diario è in firma.

Mi raccomando consulta anche le  guide di questo forum nella sezione Parchi: sono il top! 

• reaction_title_1 1

13 ore fa, cohibia ha scritto:

mi viene più naturale che avere “tempo a disposizione

La cosa più importante in un otr tra i parchi è pianificare le visite e gli spostamenti.

I musei di solito sono aperti tra le 10 e le 16, i parchi danno il meglio di loro tra le 16 e le 10 del mattino successivo, per cui gli spostamenti avvengono nell'orario di apertura dei musei.

In questo modo puoi incastrare anche qualche piccolo museo locale ;)

• reaction_title_1 1

51 minuti fa, pandathegreat ha scritto:

i parchi danno il meglio di loro tra le 16 e le 10 del mattino successivo

Vero e sono spesso anche gli orari meno affollati e soprattutto con pochi pullman turistici.

Io, quando possibile, cerco di arrivare nel parco al pomeriggio e pianificare di restarci anche la mattina successiva. In alcuni casi questo mi ha permesso di vedere sia tramonto che qualche alba e anche di avere più possibilità con il meteo. Ad esempio se arrivi il pomeriggio con il brutto tempo magari la mattina dopo è sereno. 

Adesso poi bisogna considerare quali parchi hanno l'obbligo di prenotazione, questo potrebbe restringere un po' le possibilità di giocare con gli orari.

• reaction_title_1 1

5 ore fa, Monica405 ha scritto:

Io, quando possibile, cerco di arrivare nel parco al pomeriggio e pianificare di restarci anche la mattina successiva.

Anch'io cerco di fare così.

E soprattutto: a letto presto la sera e sveglia prestissimo la mattina. Solitamente, in questo modo, riesco a vedere tutto senza confusione

• reaction_title_1 1

40 minuti fa, dodachi ha scritto:

Anch'io cerco di fare così.

E soprattutto: a letto presto la sera e sveglia prestissimo la mattina. Solitamente, in questo modo, riesco a vedere tutto senza confusione

Ah su questo non ci sono pericoli! Già sono mattiniera con il fuso poi sveglio io gli uccellini😂😂

• reaction_title_3 1