Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, intanto un bel grazie a Carmen per le preziosissime info!

Io sto acora studiando il tour e ho un pò di difficoltà a capire il gg. che saremo lì. Sicuramemente faremo campeggio, non ho capito se bisogna prenotare anche quello..là ci sono dei tavoli fuori x mangiare e buche con griglia come negli altri campeggi?

cicci

• Risposte 194
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

ciao,

il campeggio è dotato di tavoli e il posto per il barbeque, non ricordo se serve prenotare, devo vedere sul sito di havasupai.

l'anno scorso c'era comunque molto spazio inutilizzato, non sono tantissimi quelli che si portano la tenda in spalla. anche se a mio avviso deve essere un bellissima esperienza, sempre che piaccia la vita un po' spartana e a contatto con la natura, ma per 2 gg credo si possa fare o no?????

Inviato
Ciao, intanto un bel grazie a Carmen per le preziosissime info!

Io sto acora studiando il tour e ho un pò di difficoltà a capire il gg. che saremo lì. Sicuramemente faremo campeggio, non ho capito se bisogna prenotare anche quello..là ci sono dei tavoli fuori x mangiare e buche con griglia come negli altri campeggi?

cicci

anche per noi in effetti non è facile fissare esattamente i gg in cui saremo lì anche perchè sarà circa a 2/3 del viaggio e qualche imprevisto o ritardo nei giorni prima potrebbe capitare!

cicci, ti faccio una domanda: ma voi come fate ad organizzarvi alla riserva con il campeggio (tende, sacchi a pelo e quant'altro)? fate tutto il tour in tenda e quindi avete già con voi la roba? te lo chiedo perchè anche a noi in fondo piacerebbe fare campeggio all'havasupai ma non avendo l'occorrente pensiamo di essere obbligati ad prenotare il lodge..

ciao e grazie

Inviato

Lizza noi abbiamo igloo Camp già collaudato l'anno scorso (con pioggia e vento!) del peso d circa 4 kg ed è un 4 p.ti. e montaggio in circa 7 minuti (cronometrati con temporale imminente) per i sacchi a pelo abbiamo di quelli leggeri circa (500 gr) che una volta compressi occupano davvero poco spazio. Avremo ognuno il proprio zaino,ragazzini cmpresi e gigi porta la tenda. Di altri accessori non servirà granchè: martello di gomma e picchetti ke soo all'interno della tenda e come lampade abbiamo le frontali (consigiate da Ted l'anno scorso) e una da tavolo a pile, anche questa molto leggere, presa là l'anno scorso. Per questa gita porteremo solo questo come materiale x campeggio, poi in ogni zaino metteremo 1 maglietta, 1 mutanda e 1 spazzolino. Saremo in 6 quindi 3 asciugamani, costume da bagno addosso salviette monouso e sacchetti (quelli xle cacchine del cane) x smaltirle : Chessygrin :

Porteremo anche la cena dietro da cuocere sul fuoco che saranno wurstel, pancetta (poco ingombro e facile conservazione) e marshmallows!

ll tour non lo facciamo tutto in campeggio ma alterniamo. Il campeggio lo facciamo dove la natura "merita". La tenda la potete anche prendere là, ma poi se siete solo in 2 fatelo e sfruttate il materiale x fare campeggio anche in altri posti!

Per il materiale indispensabile vai qui viewtopic.php?f=10&t=1020

se no si va OT

cicci

Inviato

ciao guys vi chiedo un altro consiglio: qual'è l'hotel o la località più vicina al parcheggio dell'Hualapai hiltop?? dalla mappe non è molto chiaro.. peach springs? seligman? insomma qual'è il posto più tattico dove alloggiare la sera prima, per poi la mattina essere presto al parcheggio dell'Hiltop e partire per il trail ?.. : book :

Inviato
io ho dormito a seligman che è una cittadina sulla 66 con negozietti ed hotel a tema sulla mother road, da lì in un'orae mezza sei al parcheggio

sì insomma tipo Radiator springs di Cars... ))

Quindi non c'è nulla di ancora più vicino che tu abbia incrociato sulla strada per il parcheggio giusto?

da Peach springs al parcheggio ci vuole più tempo secondo te?

Inviato

peach springs è più vicina di seligman però non la conosco come cittadina, nel senso che non so quante possibilità di alloggio abbia, tripadvisor mi da il Frontier motel oòtre a quello segnalato da carmen quindi se riesci a prenotare in anticipo puoi fermarti li ma se vai all'avventura credo che seligman offra più possibilità. Per la strada che poi svolta verso Hualapai Hilltop, sono 60 miglia molto ben scorrevoli, io intimorito dai tempi di google maps e dalle recensioni errate di una guida mi aspettavo una strada dissestata invece ho trovato una strada scorrevolissima e con asfalto appena rifatto, qualche sali e scendi ma si viaggia a 60/70 miglia orarie con tranquillità quindi in un'ora sei li

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao a tutti! Visto che ho intenzione di andare ad Havasupai in tenda ho cercato sul sito e c'è scritto:

Sites are available on a first come first serve basis.

Per sicurezza sto provando a telefonare ma già 2 volte un tizio, dalla pronuncia indiana visto che parlava un pessimo inglese, mi ha detto qualcosa di assolutamente incomprensibile e mi ha buttato giù il telefono per ben 2 volte!

I numeri che ho fatto sono:

001 928 448 2141

001 520 448 2111

Con l'ultimo non chiama nemmeno.

Sono abbastamnza tranquilla per la frase scritta sopra ma mi piacerebbe avere una conferma.

Grazier

cicci

Inviato

io nel 2006 avevo prenotato via telefono, avevo avuto un pò di difficoltà a comprendere ma alla fine mi hanno dato un numero di reservation. ad agosto di posti ce n'erano davvero tanti quindi credo che partendo di buon ora non faticherai a trovare posto se non riesci proprio a telefonare

• 4 settimane dopo...
Inviato

ciao amici

qualcuno di voi sa a che altezza si svolge circa la camminata per l'Havasupai village e quella per l'escursione alle Havasu falls?

ve lo chiedo perchè ho scoperto che l'assicurazione medica (Viaggi Sicuri) non copre per infortuni oltre i 1.500 metri in caso di lunghe e/o impegnative escursioni a piedi... e si sa la fortuna è cieca ma la sfiga...

Inviato

il trail inizia a Hualapai Hilltop che è a circa 5200 piedi ossia 1580 metri circa, da li è tutto in discesa o in piano quindi quella è l'altezza massima, se riesci a superare indenne i primi 80 metri di dislivello... : Chessygrin :

• 3 mesi dopo...
Inviato

Quella fees che e' indicata nel sito si deve pagare in loco? ( 35 dollari a testa ) Sarebbero le navajo fees per qualla zona?

Quindi se per una stanza la nottre mi costa 145 dollari, devo aggiungerne altri 70 se siamo in due?

grazie.

Inviato

Da quello che mi aveva detto la signora del Romney motel a Seligman dopo che aveva telefonato, sì shining oltre alla camera devi pagare anche "l'accesso" di 35$.

cicci

• 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 24 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...