Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ohh Giaco, non lo sapevo!!!

in effetti l'estate del 2010 è stata molto piovosa e giù nel canyon non ci sono molte vie di fuga per l'impetuosa irruenza dell'acqua.

speriamo che riescano a sistemare per l'estate, certo che il paesaggio ne avrà risentito, non avevano ancora terminato i lavori di recupero dopo il flash flood devastante del 2008.

• Risposte 194
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite anonimo
Inviato

dal link che ho messo sopra sembra che la situazione non sia delle migliori, ho mandato una mail per info, ma non mi hanno ancora risposto

Ospite anonimo
Inviato

Finalmente la risposta: : censored :

Thank you for contacting the Havasupai Tribe. Havasu Canyon is closed to visitors until repair work is completed and flood mitigation measures are in place. We do not have a scheduled date of opening. Please visit http://www.havasupai-nsn.gov/10352010flood.html for updates

per niente rassicurante : Sad :

tutte e tre le risposte uguali, dalle tre mail differenti che ho usato

• 1 mese dopo...
Ospite anonimo
Inviato

aggiornamento!!!

ora dal sito scrivono cosi

The canyon is closed to visitors at this time due to last years flooding. Planning on reopening May 1st. Will take calls sarting February 21st.

quindi good news : Thumbup :

• 4 mesi dopo...
Inviato

Ciao Carmen71, io sono Arianna75. Leggendo questo forum ho visto che sei stata ad Havasupai. Io sto programmando il mio secondo viagio nel west USA, e voglio visitare le Havasu falls. Io penso di alloggiare al lodge, però io col mio ragazzo non sappiamo ancora che mezzo usare per il viaggio. Noi vorremmo noleggiare una Harley come l'anno scorso, ma secondo te che ci sei già stata, la strada per arrivare a Havasupai mi consente di usare la moto? La mia agenzia dice che si arriva anche in macchina al lodge di Supai, mentre io su internet trovo tutti che mi dicono che si arriva fino ad un parcheggio e poi bisogna avviarsi a piedi oppure prendere l'elicottero. A chi devo credere? Sapresti darmi qualche informazione in più soprattutto riguardante la situazione strada? Grazie ancora.

Ospite anonimo
Inviato

Arianna75 ti va di presentarti qui:

viewtopic.php?f=3&t=51

Io penso di alloggiare al lodge

ma hai prenotato??i posti sono sempre molto limitati

La mia agenzia dice che si arriva anche in macchina al lodge di Supai,

la tua agenzia non sa quello che dice, ma ormai siamo abituati a certe strampalate

si arriva al parcheggio di Hualapai Hilltop e poi da li a piedi per 13 km fino a Supai, oppure in elicottero solo in alcuni giorni della settimana

Inviato

Grazie mille giacopiu per avermi risposto. Vorrei chiederti un'altra cosa: se noleggiamo una harley per il nostro viaggio, abbiamo difficoltà secondo te ad arrivare al parcheggio Hualapai Hilltop? Secondo te sarebbe meglio noleggiare una macchina? L'agenzia mi avrebbe trovato posto sul lodge, ma non in corrispondenza dei giorni in cui si muove l'elicottero. Adesso vediamo se riusciamo a coincidere tutto. Grazie ancora.

Inviato

Eccezione fatta per il costo del noleggio dell'harley, come potrai bene immaginare, lasciare una harley anche se a noleggio e dotata di tutte le assicurazioni possibili, nel parcheggio per una notte intera senza controlli non e' consigliabile...

in ogni caso la strada non e' malridotta pero' un on the road in macchina ti da' piu' liberta' di movimento...

Inviato

Ciao Arianna, ti hanno già dato le risposte che aspettavi.

ribadisco però che le agenzie talvolta danno delle informazioni davvero sbagliatissime.

ad Havasupai si arriva a piedi, con l'elicottero o a dorso di mulo.

per l'halrley...lasciarla una notte o 2 al parcheggio di hilltop non è consigliabile come non lo sarebbe in nessun parcheggio presumo.

per il lodge...le prenotazioni di solito sono esaurite già in primavera, e si prenota solamente telefonando direttamente al lodge

• 2 settimane dopo...
Ospite anonimo
Inviato

devi fare almeno un pernotto, in un giorno vedi ben poco, anche perchè l'elicottero fà orario 10-13

• 6 mesi dopo...
Inviato

Salve a tutti! Sono nuova del forum ma...complimenti a tutti per i contributi e lo scambio di informazioni!

Per lavoro-stage starò 3 mesi a Washington DC. Successivamente avrò 28 giorni da trascorrere negli States.

Philadelphia la vedrò in un weekend lungo dato che è vicina.

Il mio sogno sarebbe partire dalla West Coast: Havasupai Indian Reservation, Las Vegas (solo per arrivare al parco) poi andare a Los Angeles e risalire verso San Francisco (napa vallye è fattibile?) da cui prendere l'aereo per Boston 2 giorni li, ny e niagara falls e tornarme a Washington da dove ho l'aereo il 28esimo giorno.

Mi date qualche consiglio?

Considerate che non sono in auto e viaggio sola!

Ho preso informazioni sull'havasupi, so del percordo di 5 ore a piedi, del camping, dell'elicottero eventualmente, ho visto gli interari e vorrei rimanere almeno 2 notti. Ma mi consigliare come arrivarci considerato che parto da Washington?

Un saluto a tutti e grazie in anticipo!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...