dodachi Inviato 31 Maggio 2024 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2024 Ho pensato ad altre due ipotesi: 1. Rinunciare al Moraine Lake. Partire la mattina presto (diciamo alle 5.30) con la nostra auto. Fermarci a vedere Lake Louise prima che arrivino le persone. Andare allo Yoho NP (Emerald Lake e e Takkakaw Falls) e poi, nel tornare a Banff, eventualmente, provare a fermarmi nuovamente a Lake Louise. 2. Il giorno del trasferimento da Jasper a Banff, partendo la mattina presto (diciamo alle 5.30), dopo aver percorso la Icefield parkway farei in tempo ad andare allo Yoho (Emerald Lake e e Takkakaw Falls) prima di arrivare a Banff? Cita
luisa53 Inviato 7 Giugno 2024 Segnala Inviato 7 Giugno 2024 Scusa se rispondo solo ora.Non so cosa consigliarti.Se hai intenzione di fare semplicemente un giro intorno a parte dei due laghi secondo me prendere la navetta del ritorno alle 12.00 sarebbe sufficiente. Certo che è una bella scocciatura dover tornare a Banff e poi tornare indietro per visitare lo Yoyo.Lungo la Icefield Parkway ci sono molte cose da vedere e quindi molte soste, visitare lo Yoyo in quella giornata diventa un po' sacrificato ma potrebbe essere fattibile se si prende in considerazione l'idea di arrivare a Banff con il buio.Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk Cita
dodachi Inviato 9 Giugno 2024 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2024 Il 31/05/2024 at 22:58, dodachi ha scritto: 1. Rinunciare al Moraine Lake. Partire la mattina presto (diciamo alle 5.30) con la nostra auto. Fermarci a vedere Lake Louise prima che arrivino le persone. Andare allo Yoho NP (Emerald Lake e e Takkakaw Falls) e poi, nel tornare a Banff, eventualmente, provare a fermarmi nuovamente a Lake Louise. Alla fine faremo così. Dover correre e fare avanti e indietro non mi va. Il giorno di spostamento tra Jasper e Banff percorreremo con più calma la Icefield Parkway e il giorno successivo avremo più tempo per lo Yoho NP. Al massimo proveremo a prenotare gli shuttle quando saremo là Grazie dei consigli @luisa53 Cita
dodachi Inviato 9 Giugno 2024 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2024 Il giorno 13/8 Jasper-Icefield Parkway-Banff Riesco a fare il Johnston Canyon ? Cita
luisa53 Inviato 9 Giugno 2024 Segnala Inviato 9 Giugno 2024 Secondo me se partite presto da Jasper riuscite.Al Lake Louise potreste prendere in considerazione di fare l'escursione almeno fino al Lake Agnes, il tempo l'avete.Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk Cita
dodachi Inviato 9 Giugno 2024 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2024 23 minuti fa, luisa53 ha scritto: Al Lake Louise potreste prendere in considerazione di fare l'escursione almeno fino al Lake Agnes, il tempo l'avete. Ottimo. Sono andato a rivedere il tuo viaggio del 2017 dove l'avevi fatta e la considerazione che, per tuo marito, é valsa il viaggio Cita
luisa53 Inviato 9 Giugno 2024 Segnala Inviato 9 Giugno 2024 Il tratto migliore dell'escursione è stato quello dopo il Lake Agnes.Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk 1 Cita
dodachi Inviato 10 Giugno 2024 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2024 Invece, per quel che riguarda i giorni 15/8 Banff-Glacier e 16/8 e 17/8 Glacier avrei pensato di organizzarmi così: 15/8 Banff-Glacier NP (pernottamento a Babb) spostamento da Banff a Glacier con eventuale passaggio a Waterton (Cameron Lake o Red Rock Canyon) Trekking in zona St.Mary: avrei pensato a Saint Mary Falls + Virginia Falls Trail 16/8 Glacier NP zona Many Glacier Trekking in zona Many Glacier: avrei pensato a Grinnell Glacier – Grinnell Lake 17/8 Glacier NP Babb-Columbia Falls percorrendo la Going to the Sun Road Trekking lungo la GTTSR: avrei pensato a Avalanche Lake e Hidden Lake Può andare? Cita
luisa53 Inviato 10 Giugno 2024 Segnala Inviato 10 Giugno 2024 Secondo me si. L'unico problema potrebbero essere i parcheggi sulla Going to the Sun.Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk Cita
dodachi Inviato 10 Giugno 2024 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2024 Conterei di arrivare presto alla partenza per l'Hidden Lake (e quindi farlo in fretta tanto non é lungo) e dopo andare all'Avalanche sperando non sia ancora pieno il parcheggio. La situazione parcheggi e confusione in generale sarà una criticità costante purtroppo 1 Cita
dodachi Inviato 11 Giugno 2024 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2024 A Jasper, considerando che farò: 4. Clearwater - Wells Gray Provincial Park - Mount Robson - Jasper NP dove devo ancora guardare cosa fare nella giornata ma non so se avrò tempo da dedicare a Jasper (a proposito ogni consiglio é benvenuto data la difficoltà che sto incontrando questa volta..) e 6. Jasper NP - Banff NP Icefield Parkway + Johnston Canyon il giorno 5. Jasper NP riesco a fare alla mattina il giro della valle dei Five Lakes e poi Maligne Canyon e Lake Maligne ? Oltre a quanto scritto c'é spazio per altro? Cita
luisa53 Inviato 11 Giugno 2024 Segnala Inviato 11 Giugno 2024 Il programma del giorno 5 è esattamente quello che abbiamo fatto noi, non so se riuscirete ad aggiungere altro. Se potete andate al Pyramide Lake. Noi ci siamo stati nel pomeriggio del giorno precedente in cui abbiamo visto alcuni laghi vicino a Jasper ma venivamo da Valemount e alla mattina ci siamo dedicati solo al Mt Robson mentre voi arrivate da Clearwater e dovete visitare anche il Wells Grey, quindi credo non abbiate molto tempo da dedicare a Jasper in quella giornata.Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk 1 Cita
dodachi Inviato 29 Luglio 2024 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2024 Mi hanno contattato dal b&b dove avrei dovuto soggiornare a Jasper. Per fortuna il padrone del b&b non ha avuto danni ma mi ha informato che circa il 30% delle abitazioni sono distrutte così come alcune attività commerciali. Mi ha detto che gli incendi continuano a non essere sotto controllo, che sono stati evacuati e non sanno quando potranno tornare. Venendo al mio viaggio ho provato a guardare un po' di possibilità alternative (purtroppo non avevo studiato altro). Se qualcuno potesse aiutarmi.. Io farò: 9/8 MT.Vernon-Whistler (prenotazione ok) 10/8 Whistler-Bear viewing-Clearwater (prenotazione ok) 11/8 ?? 12/8 ?? 13/8 -Banff (prenotazione ok) 14/8 Banff (prenotazione ok) Terrei la prenotazione di Whistler dato che, il giorno 11/8 andrò, al mattino, a fare bear viewing. Poi avrei già una prenotazione a Clearwater per l'11/8 ma, eventualmente, potrei cancellarla. Mantenendola potrei andare al Wells Gray Provinciale Park. Ho visto che sulla strada per Banff ci sono due parchi nazionali: Mount Revelstoke e Glacier. Ho scritto qui ma, se più opportuno, si può spostare nel topic del mio itinerario Cita
al3cs Inviato 29 Luglio 2024 Segnala Inviato 29 Luglio 2024 Effettivamente questa richiesta sta meglio nel tuo topic 😁. Dovrebbe essere di strada anche lo Yoho NP: non lo conosco personalmente, ma una coppia di amici ne ha ottimi ricordi. Ti auguro di non avere troppe difficoltà a trovare alternative, e speriamo che Jasper torni presto ad ospitare i viaggiatori ❤️ 1 Cita
luisa53 Inviato 29 Luglio 2024 Segnala Inviato 29 Luglio 2024 Purtroppo posso aiutarti poco perché non sono stata né al Revelstoke NP né al Glacier NP. Credo comunque che sia l'alternativa migliore. Mi viene in mente il diario di Zeus sul Canada che avevo guardato quando ho organizzato il mio viaggio. Ricordo che loro sono stati sicuramente al Glacier canadese ma direi anche al Revelstoke NP, prova a dargli un'occhiata.Se farai questo percorso passerai dallo Yoho prima di arrivare a Banff. In questo modo il giorno 14 avrai più tempo da dedicare alla zona di Lake Louise e ai dintorni di Banff.Forse potreste dormire a Golden il 12 e il giorno 13 visitare lo Yoho ed eventualmente percorrere un po' di Icefield Parkway almeno fino al Peyto Lake, anche se non ho idea di quanta foschia ci sarà in tutta la zona, per poi andare a dormire a Banff.È tristissimo pensare alla devastazione di luoghi così belli e alle persone rimaste senza casa. Capisco perché il governatore dell'Alberta piangeva.Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk 1 Cita
dodachi Inviato 5 Agosto 2024 Autore Segnala Inviato 5 Agosto 2024 Ormai ci siamo! Alla fine ho rivisto le prime prenotazioni e il giro sarà: 1. ITA - Seattle - Mount Vernon Tulip Inn Mount Vernon - Mount Vernon 2. Mount Vernon - Sea to Sky Waterfall - Whistler Hi Whistler Hostel - Whistler 3. Whistler (bear viewing) - Kamloops Charming - 2 Bedrooms Basement - Kamloops 4. Kamloops - Revelstoke The Cedar Room - Revelstoke 5. Revelstoke - Revelstoke NP - Glacier NP - Golden Brookside Motel - Golden 6. Golden - Yoho NP - Banff NP Tan-Y-Bryn - Banff 7. Banff NP Tan-Y-Bryn - Banff 8. Banff NP - Glacier NP Swiftcurrent Motor Inn & Cabins 9. Glacier NP Swiftcurrent Motor Inn & Cabins 10. Glacier NP Glacier Acres Guest Ranch - Columbia Falls 11. Glacier NP - Bison Range - Moses Lake Sage n Sand Motel - Moses Lake 12. Moses Lake - Paradise (Mount Rainier NP) Paradise Inn - Ashford 13. Paradise (Mount Rainier NP) Paradise Inn - Ashford 14. Paradise - (se possibile, di passaggio, qualche sosta a Columbia River Gorge) - John Day Fossil Bed (Painted Hills Unit) - Prineville Econo Lodge Prinveille - Prineville 15. Prineville - Heceta Head Lighthouse - Cape Perpetua - Newport Rodeway In Newport - Newport 16. Newport - Cannon Beach - Astoria Norblad Hotel - Astoria 17. Astoria - Hoh Rain Forest - Kalaloch 4th beach - Ruby Beach - Forks Pacific Inn Motel - Forks 18. Forks - First beach - Rialto beach - Cape Flattery (Cape trail) - Seattle Moore Hotel - Seattle 19. Seattle - ITALIA 20. Arrivo in ITALIA Cita
dodachi Inviato 5 Agosto 2024 Autore Segnala Inviato 5 Agosto 2024 Chiedo un consiglio su questi giorni: 6. Golden - Yoho NP - Banff NP Tan-Y-Bryn - Banff 7. Banff NP Tan-Y-Bryn - Banff Riesco a fare le due giornate di seguito? 6. Yoho NP: Natural Bridge - Hamilton Falls - Emerald Lake (+trail Emerald Lakeshore?) - Spiral Tunnel viewpoint - Takakkaw Falls Lake Louise: trail Lake Agnes+Plain of six Glaciers, collegati dall’Highline Trail (trail fatto da @luisa53) 7. Bow pwy: Bow Falls - Lake Minnewanka - Johnston Canyon - Morant’s Curve Icefield Parkway(attualmente aperto il tratto fino a Saskatchewan River Crossing): Herbert Lake - Hector Lake - Bow Lake - Peyto Lake - Mistaya Canyon Oppure é meglio riorganizzarle? Spostando, ad esempio il trail a Lake Louise all'inizio del giorno 7 (anche per la possibilità di trovare parcheggio) e l'icefield Parkway al giorno 6 ? Cita
luisa53 Inviato 5 Agosto 2024 Segnala Inviato 5 Agosto 2024 Io farei il trail al Plain of Six Glaciers la mattina del giorno 7 sia per il posto nel parcheggio che per l'escursione in sé, se c'è caldo è meglio non affrontarla al pomeriggio sotto il sole secondo me. Considera che porta via alcune ore.Dipende anche dal tempo, se per il giorno 7 è prevista pioggia allora anticipate al 6 pomeriggio.Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk Cita
dodachi Inviato 5 Agosto 2024 Autore Segnala Inviato 5 Agosto 2024 Grazie luisa. Dal tuo diario l'escursione mi attira molto. Con il precedente programma non sarei riuscito a farla interamente ma con la cancellazione di Jasper l'ho subito inserita 1 Cita
dodachi Inviato 28 Agosto 2024 Autore Segnala Inviato 28 Agosto 2024 Siamo tornati dal viaggio. Grazie a tutti per i consigli e l'aiuto! Tantissimi incendi (soprattutto in Canada) e... abbiamo visto l'orso! E non solo nel tour a Whistler. Ho preso gli appunti per scrivere il diario. Non subito ma arriverà. 3 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.