Vai al contenuto

Nostalgia USA


dodachi

Messaggi raccomandati

1 ora fa, dodachi ha scritto:

passeremo a Seattle giusto qualche ora tra il penultimo e l'ultimo giorno.

 

Peccato, secondo me Seattle merita molto :Blink:

 

1 ora fa, dodachi ha scritto:

Me lo consigliate? Oppure qualcos'altro?

 

Io ci sono stata a settembre: premettendo che preferisco di gran lunga la carne al pesce, se cerchi una cena da ricordare, sicuramente il Crab Pot te la offre. Non tanto per la qualità (comunque buona), quanto per l'esperienza: se scegli un Seafest ti danno un bavaglino e un martello e ti rovesciano la cena sul tavolo. Non si dimentica, te lo assicuro! :grin:

 

AP1GczNVSMobolLiraxcBB1gQbijdvoeHZ-MvZ_z

 

1 ora fa, dodachi ha scritto:

2. Per quel che riguarda il passaggio in Canada quali adempimenti devo fare?

 

Solo la fila al confine. L'eTA, come l'ESTA, serve solo se arrivi in aereo o in nave.

 

1 ora fa, dodachi ha scritto:

3. Arrivando il volo alle 15.00, pur considerando immigrazione, ritiro auto ecc., come già fatto altre volte, faremo un tratto di strada (1 ora o massimo 2). E' indifferente il dove fermarci?

 

Io ho un piacevole ricordo di Anacortes e Bellingham, ma tendenzialmente credo che un posto valga l'altro.

 

1 ora fa, dodachi ha scritto:

cosa ne pensate di Economy Car Rental?

Per il noleggio devo comunicare qualcosa alla compagnia riguardo al fatto che andrò anche in Canada? C'é da pagare un supplemento che voi sappiate?

 

Io ho usato Economy Car Rentals un paio di volte, zero problemi. Non dovrebbe essere necessario né avvisarli né pagare un supplemento ma, in tutta onestà, non ho mai noleggiato con Thrifty, ti consiglio di controllare le loro politiche.

 

34 minuti fa, dodachi ha scritto:

meglio pernottare ad Astoria o a Westport? (se ci sono differenze)

 

Onestamente non ho grandi memorie di Westport, mentre Astoria è graziosa (ed il tramonto davanti al relitto della Peter Iredale può avere il suo perché); io te la consiglierei.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, dodachi ha scritto:

1. Come potete vedere dall'itinerario, dato il nostro "amore" per le città, passeremo a Seattle giusto qualche ora tra il penultimo e l'ultimo giorno. Dove mi consigliate di pernottare e cenare?

Al momento ho prenotato, a caso, un (costoso per quanto offre, 160€) Red Roof Inn vicino all'aeroporto.

Per la cena, nel tempo, mi ero segnato il da più persone sperimentato The Crab Pot che, forse, era, in origine, stato consigliato da @ansys. Me lo consigliate? Oppure qualcos'altro? Ci piacerebbe che l'ultima cena, come da nostra tradizione (di solito si tratta di una bella steakhouse), fosse bella e soddisfacente (non necessariamente elegante ma, sicuramente, da ricordare).

Peccato per il poco tempo dedicato a Seattle. Non dormite a Seatac, l'area e' squallida e molto distante dal centro di Seattle. Cercate qualcosa in centro anche se vi costa di piu'. Ti sconsiglio The Crab Pot. Da prima della pandemia era peggiorato, ma adesso non ne vale piu' la pena. Visto che vi pace andare ad un steakhouse vi consiglio una delle migliori, se non la migliore di Seattle (parere non solo personale, puoi leggere recensioni online): il Metropolitan Grill  https://www.themetropolitangrill.com/ . Non e' economico, ma ne vale la pena. Dai un'occhiata al website. Io prenoterei online per la sera che desiderate andare (ve lo consiglio vivamente), sembra sia gia' prenotabile fino a meta' ottobre.
 

4 ore fa, dodachi ha scritto:

3. Arrivando il volo alle 15.00, pur considerando immigrazione, ritiro auto ecc., come già fatto altre volte, faremo un tratto di strada (1 ora o massimo 2). E' indifferente il dove fermarci?

Che giorno arrivate? Ho preso quel volo con Condor diverse volte e all'immigrazione non c'e' praticamente mai nessuno. In massimo 20 minuti ve la sbrigate. Il problema e' per attraversare Seattle e poi dirigersi verso nord. Il traffico in uscita da Seattle verso nord dopo le 14 e' piuttosto pesante durante la settimana, molto meglio nel weekend. In base al giorno di arrivo potresti avere diverse opzioni.

 

3 ore fa, dodachi ha scritto:

- se qualcuno ha volato con Condor: sapete dirmi se allo scalo a Francoforte dovrò ritirare i bagagli e fare un altro check-in? Perché capisco che il primo check-in (volo di andata) non lo dovrò fare con loro ma con Lufthansa che gestisce la prima parte del volo di andata

L'ultima volta che ho preso quel volo era maggio 2023 ed ho fatto Seattle-Francoforte-Firenze e ritorno. Il volo Firenze Francoforte operato da Air Dolomiti, non ho ritirato il bagaglio a Francoforte, ma e' andato direttamente a Seattle. Comunque, per sicurezza chiedi al desk del check-in.

Modificato da ansys
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Il 15/11/2023 at 18:17, al3cs ha scritto:

noi ci siamo appoggiati ai tour dell'onnipresente Whistler Blackcomb: tra le poche pagine che ho scritto del diario del 2016

Avevate scelto questa compagnia per qualche motivo oppure ne avevate scelta una a caso?

 

Il 2/3/2024 at 22:03, ansys ha scritto:

Che giorno arrivate?

Arriveremo giovedì 8 Agosto. Atterraggio previsto alle ore 15.00

 

 

Modificato da dodachi
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, dodachi ha scritto:

Avevate scelto questa compagnia per qualche motivo oppure ne avevate scelta una a caso?

 

In tutta onestà non lo ricordo, ma in genere scelgo guardando le recensioni in rete.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti



Arriveremo giovedì 8 Agosto. Atterraggio previsto alle ore 15.00

Se il volo sarà in orario, fra immigrazione e ritirare l'auto dovreste essere sulla strada verso le 16:30 o giù di lì. Dovendovi dirigere verso nord a quell'ora non sarà un problema fino a poco prima del centro in Seattle, ci vorranno al massimo 20 minuti non di più. Il problema viene dopo, anche se potete usare la carpool lane. Il traffico sarà bello pesante e ci vorrà probabilmente intorno a 1 ora e un quarto o anche di più per arrivare in Marysville, che è dove il traffico "magicamente" scompare. Praticamente i tempi di percorrenze saranno più che raddoppiati. Sta a voi decidere cosa fare e cosa vi sentirete di fare dopo circa 13 ore di volo. Io onestamente la prenderei con calma e cercherei un posto dove dormire in Seattle, ma a nord del centro. Al mattino il traffico in uscita da Seattle verso nord è leggero. Tra l'altro giovedì è anche uno dei giorni peggiori per il traffico, insieme al martedì e venerdì.


Sent from my SM-A326U using Tapatalk


  • Mi piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@dodachi mi è venuto in mente un particolare, secondo me, non di secondaria importanza: Whistler Backcomb aveva (e, a guardare il sito, mantiene tuttora) la concessione delle piste da sci sulla montagna, quindi i tour che organizzano loro arrivano in zone dove gli altri non credo siano autorizzati ad andare, tienine conto.

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/1/2024 at 14:26, luisa53 ha scritto:

Ricorda che da quest'anno si deve prenotare l'accesso al parco.

Capitolo prenotazioni parchi:

 

- Per il Mount Rainer dovrei essere a posto perché ho prenotato al Paradise Inn e quindi, se ho ben capito, non dovrei averne bisogno.

 

-Per il Glacier, sempre se ho ben capito, se voglio percorrere la GTTSR entrando da St.Mary, quindi ad EST, non devo fare prenotazioni. Non capisco però se poi posso tornare indietro per la stessa strada.

 

Su nps.gov trovo:

 

St. Mary and Two Medicine entrances do not require vehicle reservations in 2024. St. Mary provides access to Going-to-the-Sun Road driving east to west. Please note that visitors who enter from the east side will not be able to return through the Apgar Check Point without a vehicle reservation between 6 am and 3 pm.

 

Non c'é modo di fare inversione di marcia sulla GTTSR senza così dover passare dall'Apgar Check Point ?

 

- Sempre per il Glacier invece, salvo riuscire a trovare disponibilità allo Swiftcurrent Motor Inn, dovrò prenotare.

Non so però ancora quali saranno i trail che farò quindi devo capire se mi occorrerà.

 

- Per i parchi canadesi servono prenotazioni che sappiate?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, dodachi ha scritto:

Non c'é modo di fare inversione di marcia sulla GTTSR senza così dover passare dall'Apgar Check Point ?

 

Considerando che Apgar è proprio dalla parte opposta, secondo me sì, in teoria ti basta evitare di arrivare al villaggio. Mi sfugge la logica, ma così sembra.

 

7 minuti fa, dodachi ha scritto:

Per i parchi canadesi servono prenotazioni che sappiate?

 

No, vai tranquillo. È già tanto se trovi in giro qualche ranger 😅.

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, al3cs ha scritto:

Mi sfugge la logica, ma così sembra

Anche a me. E per questo mi é sorto il dubbio

 

44 minuti fa, al3cs ha scritto:

È già tanto se trovi in giro qualche ranger 😅

I tuoi racconti del Canada non fanno ben sperare in effetti..

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo l'esperienza dell'anno scorso non posso che confermare tutte le pessime impressioni che avevo avuto: i canadesi sono gentili, disponibili e cordiali, ma la capacità organizzativa proprio non gli appartiene! 😅

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se percorri la Going to the Sun da St Mary non è assolutamente necessario arrivare fino all'ingresso ovest a Apgar perché i punti d'interesse sono prima e puoi tornare indietro quando vuoi.
Probabilmente ci sono molti più accessi entrando da ovest che da est. In effetti noi lo scorso anno quando siamo usciti da ovest abbiamo trovato una fila continua di auto che entravano.

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti




Probabilmente ci sono molti più accessi entrando da ovest che da est. In effetti noi lo scorso anno quando siamo usciti da ovest abbiamo trovato una fila continua di auto che entravano.


In effetti c'è una differenza impressionante di movimento tra ingressi est ed ovest (si capisce anche guardando quante strutture esistono sui due versanti del parco): scommetto che hai ragione è che è proprio quello il motivo per cui regolamentano l'ingresso solo da ovest (almeno per ora).

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk


  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Da quel che mi pare di capire siamo ancora in una fase sperimentale in cui, anno per anno, fanno tentativi di regolamentazione del traffico. Al Glacier come negli altri parchi si parla sempre di sperimentazione. Mi sembra che rispetto alle prenotazioni necessarie a te @luisa53 l'anno passato abbiano fatto delle modifiche.

 

23 minuti fa, luisa53 ha scritto:

puoi tornare indietro quando vuoi.

Questo é quel che mi interessava sapere. Ottimo!!

Modificato da dodachi
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te, sono tutte sperimentazioni. Lo scorso anno la prenotazione era obbligatoria già dalla fine di maggio per l'ingresso ovest mentre per entrare da St Mary era necessaria dal 1⁰ luglio. Sempre dal 1⁰ luglio ci voleva la prenotazione per Many Glacier e Two Medicine.
In ogni caso il Glacier è un parco molto frequentato in estate e il problema parcheggi è enorme anche con il sistema di prenotazione, soprattutto perché molti parcheggi hanno una capienza ridotta.
Anche Banff e Jasper non scherzano da questo punto di vista. Se hai guardato il mio diario del Canada Occidentale te ne sarai reso conto, ed era il 2017. Chissà adesso! Bisogna organizzarsi molto bene.

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...