Vai al contenuto

NY + Boston + Washington + Niagara falls


Paolo_M

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

dopo uno splendido viaggio nella west coast grazie ai vostri preziosi consigli alcuni anni fa, la voglia di States torna a farsi sentire.

Nel frattempo sono diventato papà di Vittorio, di 1 anno, e insieme a un'altra coppia con bebè vorremmo fare un tour di 15 gg nella east coast, toccando queste mete:

 

- NY 5/6 gg

- Washington 2gg

- Philadelphia 1/2 gg (vorrei considerarla una tappa buffer, al massimo salta lei se non abbiamo tempo)

- Boston 2/3gg

- Niagara falls 3gg (per il viaggio in auto)

 

Ho alcune domande per voi:

 

- fattibile e sensato come viaggio, considerando i bebè al seguito?

- sono tutte città visitabili senza auto no?

- volendo muoversi in treno (escluso Niagara), che giro possiamo fare?

- da dove potremmo prendere l'auto per Niagara falls?

- è vero che non si possono affittare appartamenti? Airbnb?

 

Grazie a tutti in anticipo

 

Paolo M.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Paolo_M dice:

è vero che non si possono affittare appartamenti? Airbnb?

Ti rispondo solo su questo punto. Mio fratello, mia cognata e mia nipote di 2 anni sono andati lo scorso autunno a New York e hanno prenotato un appartamento con Airbnb, senza problemi.

 

Ti consiglio di guardare il diario di @Lizzina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!! 

Come ti ha già detto @dodachi, la scorsa estate ho fatto un giro del New England con la nostra bimba che aveva 1 anno e mezzo. Nel diario ho scritto qualche dritta che mi è stata utile per il viaggio!

 

Per quanto riguarda l'itinerario, mi sembrerebbe un po' tirato anche senza bambini, con loro di sicuro!

Taglierei qualcosa e sicuramente le cascate del Niagara, che sono un po' fuori mano e il trasferimento con i bimbi può essere davvero lungo!

Farei una settimana piena a NY (i giorni non bastano mai) e l'altra settimana divisa tra le altre città.

Non salterei Philadelphia, a me era piaciuta davvero tanto!

 

Ah dimenticavo: in che periodo?

 

Per quanto riguarda gli spostamenti, concentrandovi sulle città, potete tranquillamente spostarvi con i mezzi! 

Nel 2019 avevo fatto NY-Philadelphia in autobus con la Greyhound, 2 orette circa, ma con i bambini probabilmente è meglio il treno, che è più veloce e hanno la possibilità di muoversi!

Di recente l'hanno fatto @cohibiae @Giovanna86 se non sbaglio!

 

Modificato da Lizzina
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, dodachi dice:

Ti rispondo solo su questo punto. Mio fratello, mia cognata e mia nipote di 2 anni sono andati lo scorso autunno a New York e hanno prenotato un appartamento con Airbnb, senza problemi.

 

Bisogna prestare attenzione, però: a New York affittare un appartamento per meno di 30 giorni non è legale e, anche se un eventuale multa riguarderebbe solo il padrone di casa, in caso di controlli si rischia di rimanere "per strada".

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Paolo_M dice:

fattibile e sensato come viaggio, considerando i bebè al seguito?

Secondo me, dovresti decidere tra Boston (e dintorni) e Niagara, Washington e Philadelphia, soprattutto per evitare troppi spostamenti lunghi. 

Washington è una città molto bella e ti porta via almeno 3 giorni pieni, stessa cosa per Boston, che avrebbe il vantaggio di essere vicina a Cape Cod per fare anche qualche giorno relax. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Ho fatto un giro con New York, Philadelphia e Washington lo scorso giugno.

Con 15 giorni a disposizione le tappe mi sembrano troppe e di sicuro anche io taglierei le cascate del Niagara, scelta che a malincuore abbiamo fatto anche noi per non fare tutto di corsa.

Prima di partire pensavo che questo nell'est sarebbe stato un viaggio molto più rilassante di quelli nell'ovest invece nel nostro caso è stato il viaggio più impegnativo mai fatto negli States, specialmente a New York dove si cammina davvero tanto.

A New York, specialmente con bambini, farei una settimana piena e dividerei gli altri giorni tra le altre città.

A Washington ad esempio ti consiglio 3 notti mentre a Philadelphia almeno un giorno pieno (anche io ero molto indecisa se inserirla ma per fortuna mi sono fatta convincere e, vista all'inizio del viaggio, ci è piaciuta molto).

Per quanto riguarda gli spostamenti abbiamo fatto tutto con l'Amtrak: i treni sono veloci e puntualissimi e prenotando con diverso anticipo pure abbastanza economici.

Modificato da Giovanna86
Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto.. non ne ero a conoscenza
Ritiro quanto detto
Non crucciarti, se uno non lo sa non lo capisce certo da Airbnb o similari, dove gli appartamenti pubblicizzati sono centinaia: evidentemente i newyorkesi (potremmo dire un po' "all'italiana" ) fanno finta di nulla, confidando nel fatto che gli immobili a disposizione sono troppi per poterli tenere costantemente sotto controllo. E i fatti danno loro ampiamente ragione: per un malcapitato che rimane senza alloggio a pochi giorni dalla partenza ce ne sono trecento che vanno e vengono senza avere il minimo problema...

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao concordo con quanto detto dagli altri .. Ny 1 settimana piena e non ti basterà ! Washington io ho fatto 4 gg è ancora non ho visto tutto .. ma sono di parte l’ho amata moltissimo , Philadelphia si 1 gg pieno a me non ha entusiasmato come credevo ma è molto carina come città.. treni assolutamente perfetti! Noi abbiamo trovato prezzi come 11$ a testa lo consiglio assolutamente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/3/2023 at 08:28, Lizzina dice:
Per quanto riguarda l'itinerario, mi sembrerebbe un po' tirato anche senza bambini, con loro di sicuro!
Taglierei qualcosa e sicuramente le cascate del Niagara, che sono un po' fuori mano e il trasferimento con i bimbi può essere davvero lungo!
Farei una settimana piena a NY (i giorni non bastano mai) e l'altra settimana divisa tra le altre città.
Non salterei Philadelphia, a me era piaciuta davvero tanto! 
Ah dimenticavo: in che periodo?

 

Grazie mille per i consigli intanto, 
 
il mese purtroppo è agosto e nell'itinerario ho provato a inserire un pò tutto quello che vorremmo fare, ma capisco anche io che possa essere too much.
A NY terrei 4/5 giorni pieni perche in 3 su 4 l'abbiamo gia vista tempo addietro, mentre smebra essere diffuso il sentimento di vedere le cascate del Niagara: seguendo il consiglio di @pandathegreat, si potrebbe pensare di togliere Boston per inserire Niagara e qualche giorno in piu a NY?
 
Ciao
Paolo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se volete tenere Niagara, io toglierei Washington e Philadelphia, mettendo Boston e spezzando i tapponi più lunghi!

 

Considerando il periodo, Washington può essere davvero impegnativa per il caldo e l'umidità, mentre quest'estate a Boston non abbiamo mai sofferto il caldo!

Potreste prendere la macchina dopo i primi giorni a NY, andare a Niagara diretti, poi verso Boston, spezzando il viaggio con una notte.

Nel tornare a NY, potreste fermarvi a Cape Cod o sulla costa del Connecticut, che a noi è piaciuta!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel 2011 ho fatto un loop su NY, inserendo Niagara, Washington e Philadelphia, se Niagara è una priorità, secondo me questo è il giro più logico. 

1 Ita - NY 

2 NY 

3 NY 

4 NY 

5 NY 

6 NY - Niagara 

7 Niagara 

8 Niagara - Falling Water 

9 Falling Water - Washington 

10 Washington 

11 Washington 

12 Washington - Philadelphia 

13 Philadelphia 

14 Philadelphia - NY 

15 NY - Ita 

 

La zona del New England merita un viaggio a se, con 2 settimane riuscite a farla bene e con calma. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...