Vai al contenuto

Paolo_M

UOTR People
  • Numero contenuti

    75
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Paolo_M

  1. Grazie mille per i consigli intanto, il mese purtroppo è agosto e nell'itinerario ho provato a inserire un pò tutto quello che vorremmo fare, ma capisco anche io che possa essere too much. A NY terrei 4/5 giorni pieni perche in 3 su 4 l'abbiamo gia vista tempo addietro, mentre smebra essere diffuso il sentimento di vedere le cascate del Niagara: seguendo il consiglio di @pandathegreat, si potrebbe pensare di togliere Boston per inserire Niagara e qualche giorno in piu a NY? Ciao Paolo
  2. Ciao a tutti, dopo uno splendido viaggio nella west coast grazie ai vostri preziosi consigli alcuni anni fa, la voglia di States torna a farsi sentire. Nel frattempo sono diventato papà di Vittorio, di 1 anno, e insieme a un'altra coppia con bebè vorremmo fare un tour di 15 gg nella east coast, toccando queste mete: - NY 5/6 gg - Washington 2gg - Philadelphia 1/2 gg (vorrei considerarla una tappa buffer, al massimo salta lei se non abbiamo tempo) - Boston 2/3gg - Niagara falls 3gg (per il viaggio in auto) Ho alcune domande per voi: - fattibile e sensato come viaggio, considerando i bebè al seguito? - sono tutte città visitabili senza auto no? - volendo muoversi in treno (escluso Niagara), che giro possiamo fare? - da dove potremmo prendere l'auto per Niagara falls? - è vero che non si possono affittare appartamenti? Airbnb? Grazie a tutti in anticipo Paolo M.
  3. Grazie mille Ceemo, davvero gentilissimo ancora una domanda: il bryce in quanto si visita, senza fare escursioni? riesco a farlo la mattina prima di andare a las vegas? o meglio prendersi il pomeriggio arrivando da page? incastrare lo zin mentre mi trasferisco a las vegas ha senso o è veramente troppo e non ne vale la pena solo in auto? @al3cs: sorry per il quote
  4. il giorno seguente ho l'upper alle 11,30. problemi nel senso che non riesco a fare tutto? leggendo il diario di ceemo ha fatto proprio cosi...se rimando al giorno dopo il lower antelope o lo faccio prestissimo oppure nel pomeriggio del giorno che arrivo... EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi. Grazie della collaborazione.
  5. No infatti la mia idea è farlo tutto il percorso, ma mi stavo chiedendo i tempi... leggendo il diario di ceemo, credo che svegliandosi alle 8, partendo per le 9,30, loop di 2 ore?, per le 11,30 sono in strada per page o sbaglio? a che ora potrei prenotare il lower antelope? 1) Hermit Road parte direttamente dal villaggio nel grand canyon? devo prenotare? costo? 2) quindi con il tour e i vari view point sarei alla monument per il tramonto no? 3) per quanto riguarda la monument, tu hai fatto tutto il loop e sei comunque arrivato per le 12 a page? 4) arrivato a page prenoto il tour delle 13/14 al lower, poi horshoe e tipo lone rock e lake powell? 5) il giorno dopo faccio upper ma prima, in mattinata, mi riposo e posso infilare qualcosa che non ho fatto il giorno prima. 6) vado al bryce, visito il bryce e guardo il tramonto al sunset poiny? 7) riparto da tropic, mi fermo allo zyon e arrivo a las vegas in serata... potrebbe andare?
  6. Tra l'altro, per andare da san diego a GC, quale strada mi consigliate? LA, barstow, kingman o meglio da phoenix e sedona?
  7. Ciao a tutti! Venerdi parto per la California. Grazie ai vostri consigli ho prenotato quasi tutti gli hotel, ora mi viene un dubbio su come organizzare le visite ai parchi. Allora, dopo il mega tappone san diego - GC (dove soggiorno al bright angel lodge) e spero di arrivare per il tramonto, mi aspettano: - GC - Monument (the view) - Monument - Page - Page - Bryce Fermandosi ai vari punti d'osservazione, è fattibile fare la prima tappa in 6/7 ore (considerando che il fuso si annulla nella riserva) e arrivare per il tramonto? (a che ora piu o meno) Volendo fare solo un pezzo del percorso sterrato alla monument (magari le prime 3 tappe e tornare indietro (è possibile fare inversione?) a che ora potrei arrivare a page e prenotare il lower canyon? visita delle 13? il giorno seguente ho l'upper alle 11,30 (prima horshoe), finisco per le 13,30, tappa al lake powell e poi arrivare al bryce per tramonto? Grazie mille in anticipo
  8. Paolo_M

    Navigatori & App

    Per risparmiare ho scaricato l'app Here su iphone 6...dite che potrebbe andare bene?
  9. per la death valley, arrivando da Las Vegas, vado fino a furnace creek, poi tragitto verso badwater basin e torno indietro a furnace? poi verso ridgecrest e infine bakersfield?
  10. Abuso ancora della tua disponibilità: su avis, anche attraverso autoeurope sembrano mancare alcune coperture, quindi il migliore rimane rentalcars. unico dubbio: - se ad esempio scelgo la prima auto intermediate (budget), sono inclusi: * Chilometraggio Illimitato * Assicurazione ( - Limitazione della responsabilitá in caso di danni (CDW) - Limitazione della responsabilitá in caso di furto (TP) - Responsabilità civile - Responsabilitá civile supplementare (SLI) ) * Tasse locali * Sovrattassa aeroportuale scegliendo la seconda (hertz), in aggiunta al pcchetto precedente viene inclusa * Tassa di registrazione veicolo scegliendo la sterza (dollar), in aggiunta al pcchetto precedente viene inclusa * Sovrattassa di località premium (Premium Location fee) * Tassa sulla sicurezza (Homeland Security Fee) ma non dovrebbe essere tutto incluso? se scelgo la prima poi dovro pagare laggiu le altre 3 tasse?
  11. immagino anche io che rentalcars sia piu completo... giusto per capire, nelle assicurazioni offerte da autoeurope con avis (perche dal sito di avis è palese che manchino alcune coperture), ovvero rc, incendio, cdw e tp senza franchigia, senza franchigia anche in caso di danno a vetri e ruote, cosa manca?
  12. ho letto benissimo su questo forum di rentalcars..effettivamente ha dei prezzi imbattibili, mentre non cosi economici li ho trovati su economycarrentals... ho provato poi autoeurope e trovo dei prezzi ancora piu bassi (di solito con avis, budget è uguale che con rentalcars), pur avendo rc, incendio, cdw e tp senza franchigia, senza franchigia anche in caso di danno a vetri e ruote, km illimitati...mi sto perdendo qualcosa (forse parta alta scocca)?? pure sul sito di avis (che poi spesso è il piu cheap su autoeruope) trovo prezzi molto bassi ma sembrerebbe offrire meno rispetto ad avis ma con autoeurope, comprendendo "Tutte le spese obbligatorie, Riduzione Responsabilità per Danni e per Furto, R.C. auto aggiuntiva fino a $1m, Tasse, Chilometraggio illimitato" voi che ne dite?
  13. Panda ti chiedo un'altra info: partendo la domenica pomeriggio/sera potrei viaggiare verso frisco in mattinata e questo mi libererebbe quasi una giornata (pagando pochissimo di auto aggiuntiva credo): venerdì 21 agosto 2015 las vegas-death valley-? sabato 22 agosto 2015 ??-sequoia-?? (non piu di 2/3 ore da frisco) domenica 23 agosto 2015 ??? - Aeroporto (4 ore prima della partenza) quanto impiego da las vegas alla DV? e per vederla? almeno 4/5 ore? sarebbe fattibile? se si, dove potrei stare?
  14. ma infatti dedicherei alla monument anche la mattina seguente, prima di andare a page nel pomeriggio... dal GC fino al bryce riuscirei cosi a vedere i tramonti la sera, e poi fare mediamente bene il parco la mattina seguente... aahahahaha ottimo!!! quindi mi hai appena riconvinto a pianificare la notte in aeroporto anche io tornerei il lunedi e gia il martedi sarei in ufficio
  15. Questa potrebbe essere una valida opzione, magari sposto il volo un po piu in la in mattinata e almeno arrivo un po piu riposato. 2 domande: - una volta finito il sequoia, in quanto arrivo a Frisco? 3/4 ore? - il check in, imbarco e controlli per uscire dagli usa sono normali come in ogni viaggio, cioè di sicuro non lunghi come quando si entra negli states? o sbaglio
  16. si infatti, potreste dirmi quando tempo effettivo si impiega da san diego al GC village?
  17. Vi ringrazio veramente tutti, mi state dando spunti preziosissimi. ho fatto i miei ragionamenti pero: - per il Grand canyon mi son detto: meglio godermi l'alba che risparmiare due ore di auto il giorno prima (tanto partiro alle 6/7 del mattino a giu di chilometri: tanto c'è il fuso ma non l'ora legale quindi pareggio). io credo che in 10/11 ore si possano fare sti 900km -per Visalia no problem saltare l'outlet, io credo che in 7 ore filate si arrivi. quindi ci sta una pausa sul percorso. consigli? -partendo da Visalia al mattino presto, entro il primo pomeriggio si fa il sequoia no? da li a frisco quanto c'è? se lascio la macchina alle 23 e aspetto in aeroporto il volo (alle 6/7 am) credo di riuscire a fare tutto con calma PS: so che perdermi la death valley non è la scelta migliore, ma qualcosa andava tagliato. Da esperienze di conoscenti che l'han fatta veloce (e io la farei velocemente), so che non è piaciuta. quindi amen @ panda: oltre alla DV, so di perdermi oatman (che mi avevi caldamente consigliato prima del GC), ma ho preferito godermi a pieno il GC e non fare di corsa monument e page (come mi avevi consigliato) per il resto che ne dite? puo andare il programma?
  18. Ciao ceemo. So che son lunghe, ma sinceramente non credo ci siano molte cose da vedere (eccezion fatta per oatman). Spingendomi fino al grand canyon avrò la possibilità di godermi l'alba direttamente sul south rim, mentre da las vegas a visalia non credo ci sia nulla di particolare. inoltre l'ultima notte la passerò in aeroporto, quindi piu sto in giro meglio è!
  19. Ecco gli ultimi aggiornamenti: oggi ho iniziato a prenotare gli hotel e questi sono quelli gia pagati (con cancellazione gratuita) e relativi prezzi in € incluse tasse. per San diego ho contattato il dolphin motel ma fino a gennaio/febbraio non aprono le prenotazioni. arrivo a san francisco sera Grant Hotel 115 san f Grant Hotel 115 san f Grant Hotel 115 san f - costa - Morro Bay morro bay-santa monica santa monica - San Diego San Diego San Diego San Diego - Grand Canyon Bright angel lodge 85 Grand Canyon- Monument The view 194 Monument Valley - Page Quality Inn at Lake Powell 111 Page - Bryce Bryce Pioneer Village 59 Bryce-Las Vegas The Signature at MGM Grand 108 las vegas The Signature at MGM Grand 108 las vegas-barstow mall-visalia visalia-sequoia-frisco volo ritorno stando sui 70/80 euro/notte avete qualche consiglio per morro bay (pensavo san luis obispo) e zona santa monica/los angeles? nella tappa da morro bay a LA (dove non credo la costa sia al livello di quella da frisco a morro) cosa devo visitare? comprese attrazioni a LA? ovviamente includo anche il mattino dopo in cui mi trasferiro a san diego Grazie
  20. volendo fare sia l'upper che il lower come dovrei pianificarli in mattinata? magari verso le 10 il lower e poi verso l'una l'upper?
  21. il limite è 2500 euro e oggi ho chiesto alla banca ma mi han detto che è gia alto. per poterlo aumentare (e lo farebbero prima delle vacanze) bisogna avere l'autorizzazione firmata per la concessione del fido comunque ho anche un'altra carta di credito, che userei interamente per l'auto (piu o meno quanto chiedono di deposito? su alcuni post del forum ho letto sui 300/400 USD) in piu come dici tu alcuni hotel li pago direttamente ora cosi da essere gravato meno ad agosto
  22. ahahah, si effettivamente a totale non sono cosi esagerati, ma fidati che sulle strade marocchine, ai 60km/h, max 80, sono veramente eterni comunque accettando di pagare 200 euro per il the view e sbrigandosi un po per il Gc (al max prendo l'hotel a williams) non credo dovrei rischiare molto, anche in termini di costi. a questo punto credo di poter battezzare il viaggio e iniziare con le prenotazioni. By the way: - prenotare gli alberghi entro dicembre credo possa andare, o sbaglio? - per il volo e auto stessi tempi oppure no? tipo gia ora oppure anche piu in la? - per l'antelope prenoto entrambe o solo l'upper? - alcatraz credo si possa fare solo 3 mesi prima
  23. ho provato ora a simulare una prenotazione a frisco su hotels.com. effettivamente in alcuni hotel c'è l'opzione paga ora o in hotel
  24. dormendo nel GC, tipo al Bright Angel Lodge (come flowerpower), il giorno dopo mi potrei godere l'alba e arrivare alla monument valley (magari al the view) per il tramonto? i molti kimlometri (cosi come da san diego al Gc) non mi spaventano (quest'anno in marocco ho guidato per 1300km in 4 giorni )
  25. ciao, infatti molte prenotazioni vorrei farle tramite hotels.com. quindi prenotando ora, mi troverei una carta dove il limite di spesa mensile viene ridotto di 1800 euro fino ad agosto? ps. o addirittura mi tolgono proprio i soldi fin da subito, senza pre autorizzazione? e se cancello la prenotazione?
×
×
  • Crea Nuovo...