Vai al contenuto

Ci riprovo: USA West + Yellowstone 2023


papinist

Messaggi raccomandati

:megalol: no perchè alla fine tanto economico non era (123 euro per una notte!).. certo meglio di Santa Cruz, ma anche a watsonville siamo su quelle cifre..

 

Ho guardato il sito, sembra uno di quei paesini dei Simpson, famosi per una cosa assurda :D beh l'aglio non è assurdo ma durante il festival annuale hanno un aglio gigante alto 3 metri con la fiamma sopra da dove accendono una torcia e la passano per tutta la sagra come fossero le olimpiadi :4_joy: bellissimo

 

 

 

peccato non essere lì proprio in quel momento di festa :)

Modificato da papinist
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti



durante il festival annuale hanno un aglio gigante alto 3 metri con la fiamma sopra da dove accendono una torcia e la passano per tutta la sagra come fossero le olimpiadi :4_joy: bellissimo


Hai ragione da vendere! Non finirò mai di invidiare la capacità che hanno gli americani di trasformare in spettacolo anche le peculiarità più improbabili!


Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Con una botta di c...fortuna, leggo ora sul sito di NPS (che monitoravo praticamente H24) che la hwy 180 nel sequoia national park HA RIAPERTO tramite l'ingresso a nord!!

 

Io sarei entrato a sud ma poco male.. stavo pensando come riorganizzare i giorni per accedere solo al grant grove e mi ero dato come scadenza il 2 giugno visto che la prima cancellazione gratuita mi scadeva il 4.. adesso posso rimanere come base sempre a porterville oppure volendo spostarmi a fresno, ma probabilmente la strada è la stessa.

 

OPEN AND CLOSED STATUS, BY AREA:

(At a Minimum, Updated on Thursdays. Last Updated: June 1, 2023)

Kings Canyon National Park

Grant Grove - OPEN (scroll down for what to expect)

FEATURES: giant sequoias, winter snowplay, camping, trails, Kings Canyon Visitor Center, overnight lodging, food service, market

Cedar Grove - CLOSED

No access to wilderness, camping, river, waterfalls, or trails.

  • Due to severe road damage along the Highway 180 corridor between Grant Grove and Cedar Grove, Caltrans does not expect repairs to be completed before the end of the summer season. This means public access is not expected into the Cedar Grove area of Kings Canyon National Park for the 2023 summer season.

Sequoia National Park

The Foothills Area (the first six miles of Generals Highway, ending at Hospital Rock) - OPEN (scroll down for what to expect)

FEATURES: No snow or giant sequoias. Camping (by reservation only), trails, wilderness, river, Foothills Visitor Center.

Giant Forest / Wolverton Snowplay Area / Lodgepole / Wuksachi / Moro Rock Areas - OPEN (Access only from Kings Canyon via Hwy 180)

  • Access Via Highway 180 Through the Kings Canyon/Big Stump Entrance Station: Generals Highway from Kings Canyon to the Giant Forest is now open. This is currently the only way to reach the Giant Forest/Lodgepole/Wuksachi areas.
  • Access Via Highway 198 Through the Foothills Entrance Station: Estimated timeframe for Reopening is early July 2023.

Crystal Cave - CLOSED

  • Sequoia Parks Conservancy has announced the closure of Crystal Cave for the 2023 season due to damage sustained to the road, trail, and visitor facilities at Crystal Cave during the 2021 KNP Complex wildfire and the extreme winter weather this year. Sequoia Parks Conservancy is working closely with the National Park Service to restore access to the public in 2024.

Mineral King - CLOSED

No access to giant sequoias, camping, trails, Silver City Resort, Mineral King Ranger Station, and wilderness.

  • Due to severe road damage along the Mineral King Road both inside and outside the park boundary, no vehicular public access is anticipated before August, and likely to be later. Other types of access will be assessed in June after Tulare County completes temporary repair work and park personnel can go and assess damage within the park boundary. It is still unknown what, if any, public access will be possible this summer.
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, papinist ha scritto:

adesso posso rimanere come base sempre a porterville oppure volendo spostarmi a fresno, ma probabilmente la strada è la stessa.

 

Da Porterville a Grant Grove ci vogliono un paio d'ore, da Fresno almeno una: non hai considerato di poter dormire più vicino? :hmm:

Link al commento
Condividi su altri siti

No sono passato di corsa per riportare la notizia e sono andato subito a risistemare l'itinerario, quindi non ho messo molti dettagli :)

 

Ho spostato le prime due notti da porterville a fresno che, anche se mi richiede 1 ora di viaggio in più il primo giorno, poi mi agevola sia per il sequoia che per i giorni successivi. Ho infatti abbandonato l'idea del big sur 'castrato' perchè non mi piaceva sprecare un giorno non facendo niente e solo per spostarmi da porterville a san simeon; ho quindi dirottato due due giorni verso nord, su mariposa grove e yosemite valley.

 

Sono consapevole che yosemite senza escursioni non si vede molto, ci possiamo comunque passare una mezza giornata e qualcosa si può fare. Ho dato un'occhiata nel sito, la tioga road è ancora chiusa, alcune strade sono chiuse per lavori e pure le bridalveil falls (credo stiano facendo un'operazione di ripristino ambientale come è stato per mariposa grove), però la strada principale nella valle è percorribile, le lower yosemite falls e vernal\nevada falls almeno per il primo tratto.

 

Al posto di San Simeon ho preso un albergo a Mariposa ad un prezzo accettabile per la zona, 140 euro, da dove sono abbastanza vicino sia per mariposa grove che per la yosemite valley.

 

Adesso l'altro indovinello è lo shuttle a mariposa grove: nel sito dicono che sarà attivo indicativamente dal 9 giugno... a me tornerebbe bene andare l'8 aq mariposa grove e il 9 a yosemite, ma posso invertirli e quindi andarci il 9.. proprio a pelo eh, e sempre se indicativamente vuol dire che parte proprio il 9. Senza shuttle vuol dire farsi 2 miglia a piedi solo per arrivare all'inizio dei trail e non è fattibile per i miei. In quel caso ci arrangeremo in altro modo... magari tornando a yosemite :)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il fatto che evidentemente io e te abbiamo un'idea diversa di cosa si intenda per ”alloggio vicino al parco" (sia Fresno che Mariposa sono ad un'ora di auto dall'ingresso dei rispettivi parchi) , direi che fila abbastanza, pur con tutti i limiti che le chiusure di questo periodo impongono.
Personalmente io amo Yosemite anche se non mi sono mai dedicata ai grandi trail impegnativi: lo spettacolo dell'Half Dome e di El Capitan che si fronteggiano è già sufficiente per scatenare il mio entusiasmo ! Sono fiduciosa che, anche se a tua visita sarà necessariamente ridotta, ne varrà comunque la pena.

Per quanto riguarda Mariposa Grove, secondo me, se visitate il Sequoia non è poi una gran perdita, quindi non fartene un cruccio.

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk



  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...