Vai al contenuto

Mini vacanza invernale 2022/2023

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao,

dal 31 dicembre all'8 Gennaio dovremmo chiudere per ferie..stavo pensando ad una micro vacanza indicativamente dall'1 al 6 gennaio o dal 31 dicembre ..la prima idea è stata subito Ny, poi ho pensato a Boston e poi boh.. il tempo è poco e il clima freddo per cui volevamo concentrarci su una città senza prendere auto e girare troppo.. avevo pensato anche alla Florida per il clima ma non saprei dove dirigermi..ovviamente il tutto è legato ai prezzi dei voli che fino ad ora si sono rivelati interessanti solo su NY.

consigli?

grazie

Inviato

NY a Natale...:17_heart_eyes:

Però anche il caldino di Miami... In Florida in 7 giorni puoi fare Miami, le Everglades e poi risalire fino a Cape Canaveral se vi interessa. 

A Boston potrebbe fare veramente freddo.

Inviato
3 minuti fa, Monica405 dice:

NY a Natale...:17_heart_eyes:

Però anche il caldino di Miami... In Florida in 7 giorni puoi fare Miami, le Everglades e poi risalire fino a Cape Canaveral se vi interessa. 

A Boston potrebbe fare veramente freddo.

Eh.. hai espresso i miei dubbi😂 la Florida mi ispira ma in così poco tempo prendere l’auto e girare così tanto arrivo in ufficio che sono stanchissima .. mi spaventa quello. Boston ho parlato con una ragazza che vive lì e mi diceva che il rischio è alto ma che ovviamente non si può prevedere quanto sia insopportabile .. sono molto combattuta .. nel dubbio sto fermando hotel qua e là😂

Inviato

Ma non sei appena tornata da NY?🤣🤣🤣

Sai che non so cosa sarebbe più stancante? A NY alla fine si cammina 12 ore al giorno quasi ininterrottamente mentre le distanze in Florida sono fattibili se rimani tra le Everglades e le Cape Canaveral.  Sarà che io un Natale da fare in maniche corte lo sogno da un po'...l'ultima volta è stata in Egitto nel 2004 :61_sob:.

Fai bene a buttare giù un'ipotesi per entrambi i viaggi poi vedi magari anche dal punto di vista economico cosa salta fuori.

NY a Natale è un salasso ancora di più che in estate, almeno come hotel.

E poi l'importante è partire!

• Mi piace 1
Inviato

Di Ny non ci si stanca mai 😂😂diciamo che essendo la 4 volta l’obiettivo sarebbe quello di viverla più da locals senza correre qua e là ma viverla con più calma e mi affascina l’idea della neve.. dall’altro lato sono combattuta sul nuovo anno al caldo perché è un sogno che ho.. credo che alla fine mi baserò sui prezzi! Per l’hotel ho trovato un hotel a Ny con Booking vicino a Times Square votazioni ottime a 690€ per 1 settimana già bloccato😂😂 

Inviato

Io sono stata a NY ad inizio dicembre e faceva freddissimo anche senza neve!!!

Se Boston è anche più fredda, potrebbe essere davvero difficile girare! Poi, per quanto bella possa essere, una settimana a Boston secondo me è troppo e d'inverno la costa potrebbe essere un po' morta.

Non ci sono mai stata, ma io farei Miami!!! Andare al caldo d'inverno è in lista da un po' e sto cercando di organizzarmi per questo gennaio!! 

• Mi piace 1
Inviato

Si Boston è un paio di gradi sotto Ny.. nel 2007 siamo stati a natale a Ny e devo dire che il clima era identico a quello di Brescia percui più di tanto non mi ha sconvolto .. il caso mi attira ma Miami vista sempre nel 2007 non ci è piaciuta per niente e mi frena un po’.. volevo fare anche un mini tour tra Charlston, Savannah ecc ma i voli sono sopra i 1000€ a testa .. anche no.. se mi nitraste giù qualche idea per la Florida quasi quasi 

Inviato

Grazie Paolo tengo tutto buono e guardo i prezzi! Anche se ora Ny vince a mani basse , il resto è tutto sopra i 1000€ sia come voli che come hotel 😱stasera studio!

Inviato
Di Ny non ci si stanca mai diciamo che essendo la 4 volta l’obiettivo sarebbe quello di viverla più da locals senza correre qua e là ma viverla con più calma e mi affascina l’idea della neve.. dall’altro lato sono combattuta sul nuovo anno al caldo perché è un sogno che ho.. credo che alla fine mi baserò sui prezzi! Per l’hotel ho trovato un hotel a Ny con Booking vicino a Times Square votazioni ottime a 690€ per 1 settimana già bloccato 

Sono in fase di valutazione x capodanno... mi dici quale hotel hai beccato?
Thanks.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

SpringHill Suites by Marriott New York Manhattan/Time Square south . Già con arrivo il 31 i prezzi aumentano .. la catena è la stessa di Baltimora ottime camere ottimo hotel colazione non eccezionale ma inclusa che non è male 

dai che magari facciamo una mini Reunion 

Modificato da cohibia
  • Mi piace 1
Inviato

Io ho fatto la Florida in circa 7 gg anni fa. Ho fatto un paio di giorni Miami, uno alle everglades e sono andato a Key west. Da Key west ho preso un volo per Orlando e da li sono andato a Cape Canaveral.Mi sono risparmiato almeno almeno un giorno di auto. A Naples ci sono stato lo scorso aprile, onestamente non lo consiglio molto, cittadina balneare piuttosto chic e non molto di più' a mio parare. Piuttosto Clearwater che mi sembra abbia più' anima anche se meno lussuosa. Detto ciò' io voterei per la Florida. Seguo comunque tutto perché vorrei fare anch'io una settimana a Boston, ma a fine ottobre.

• Mi piace 1
Inviato

Sto monitorando voli e hotel ma al momento la Florida è fuori budget! Voli a quasi 1000$a testa e due notti a Miami mi costa come una settimana di hotel a Ny . Direi inaffrontabile al momento.. 

Inviato

Seguo con interesse il tuo topic perchè mi trovo nella stessa situazione, voucher di American Airlines da usare entro maggio, voli incredibilmente bassi (460€ con bagaglio) dal 29 dicembre all'8 gennaio per New York... essendoci stata 3 volte (di cui una a inizio dicembre) volevo unire un paio di giorni a Boston ma mi spaventa il freddo (soprattutto per il mezzo con cui arrivarci: treno? auto a noleggio?)

Inviato
41 minuti fa, pandathegreat dice:

Al ritorno vale tutto.

Oltretutto, se viaggi con British, atterri e riparti dal Terminal 5.

Il terminal non saprei però mi fido 😂grazie 

Inviato
1 ora fa, giadatrieste dice:

Seguo con interesse il tuo topic perchè mi trovo nella stessa situazione, voucher di American Airlines da usare entro maggio, voli incredibilmente bassi (460€ con bagaglio) dal 29 dicembre all'8 gennaio per New York... essendoci stata 3 volte (di cui una a inizio dicembre) volevo unire un paio di giorni a Boston ma mi spaventa il freddo (soprattutto per il mezzo con cui arrivarci: treno? auto a noleggio?)

Io ho parlato con una ragazza che vive lì e mi ha detto che il freddo c’è e si sente circa 2 gradi in meno rispetto a Ny però mi diceva che tutto sommato è fattibile soprattutto per noi abituati ad inverni abbastanza rigidi (almeno negli anni passati) per il mezzo non saprei in treno credo ci vorranno2/3 ore? 

Inviato

il freddo mi spaventa non tanto per la visita della città (dopo il gelo provato a Parigi a Capodanno per ben due volte, perchè sono recidiva, non mi spaventa più) ma quanto per il tragitto in auto (l'idea era di fare 29.12/2.1 a New York, poi 3 notti a Boston - o magari una tappa intermedia per vedere qualcosa anche se la prima settimana di gennaio non so quanto abbia senso andare a Cape Cod, Mystic o Yale - e altre 3 notti finali a NY)... 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...