Vai al contenuto

OTR Parchi Ovest Usa con bambini


luciascalzo

Messaggi raccomandati

Noi l'ultima volta a Las Vegas abbiamo dormito al Carriage House che non è sulla Strip ma è piuttosto vicino. È un residence e quindi puoi mangiare in appartamento e ha il parcheggio compreso nel prezzo. L'avevo scelto perché in rapporto ad altri hotel il prezzo era accettabile.
Un solo pomeriggio a Las Vegas è poco, secondo me. Credo ci siano varie attrazioni per bambini ma anche solo un giro in alcuni hotel della Strip potrebbe piacere a entrambi, ad esempio l'Excalibur che è a forma di castello, le fontane del Bellagio, le statue che si muovono al Caesar' Palace, le gondole del Venetian, al più grande potrebbe interessare la piramide del Luxor ecc ..
Il modo migliore anche se molto stancante per girare la Strip è a piedi, c'è anche una monorotaia ma l'abbiamo usata parecchi anni fa e non mi ricordo bene quali hotel collega.
Nel mio diario del 2019 trovi la descrizione dell'albergo.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei dedicare a las vegas anche la mattina dopo e partire ad ora di pranzo per la Valley of Fire (da visitare in 3 o 4 ore al pomeriggio).

In tal caso, dato che la tappa successiva sarebbe lo Zion (che però dista 3 ore) dove mi consigliate di fermarmi per la notte?

 

Tra valley of fire e zion sto tralasciando qualcosa?

Modificato da luciascalzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ai bambini piacerebbe sicuramente dormire allo Zion Lodge all'interno del parco, alcuni qui sul forum l'hanno fatto, io invece non sono riuscita a prenotare e ho dormito come tanti a Springdale che è un posto molto carino. Gli alloggi sono veramente molto costosi perché si trova praticamente all'ingresso del parco.
Se pensi che arrivare fino a,Springdale sia troppo forse potreste dormirà a St George o Mesquite che non conosco perché ci sono solo passata in autostrada.
Per quanto riguarda i voli non so risponderti.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Las Vegas è Las Vegas. Un grande parco giochi 

 

La macchina a Las Vegas la puoi scordare per un po’. Noi la prendiamo solo per andare agli outlet ma ci se ci stai solo un giorno non avrai tempo.

 

Io dormirei invece in uno degli hotel centrali e dai tutto a piedi. Mio figlio va matto per le fontane del bellagio (oltre a tutte le luci e si personaggi bizzarri che si incontrano). Ovviamente va matto anche per le piscine degli hotel. 
 

se hai tempo e voglia ci sono un paio di giochini gratuiti che regalano notti negli hotel(siamo stati con questo metodo al Mandalay Bay, all’aria e soprattutto al Wynn senza spendere un dollaro). 

18 ore fa, luciascalzo dice:

Altra domanda: conviene dormire a las vegas e fare qualche tour nelle vicinanze?

Da Las Vegas puoi andare al red rock o alla valley of fire. 

17 ore fa, luciascalzo dice:

dedicare a las vegas anche la mattina dopo

La mattina a Las Vegas è desolante. Fanno tutti nottata quindi non trovi “nessuno” in giro. 
E se fai così sei alla valley of fire nelle ore più calde (anche se in quel periodo potrebbero essere meno calde) e li non trovi nemmeno un minuscolo pezzetto di ombra. 
 

in questo caso potresti dormire a st George che a ad me piace molto. 
 

anche se dormire dentro zion o comunque a Springdale è molto bello, contornati dalle rocce rosse. 
A Springdale prova a vedere lo Zion park motel, prezzi decenti.

a qualche chilometro da Springdale un mio amico ha lo zion wildflower, prova a dargli un’occhiata. Se ti interessa provo a raccomandarti😂😂😂

 

15 ore fa, luciascalzo dice:

comprare già (voli

Noi quasi sempre comprati a distanza di 7-9 mesi

 

ZION 

puoi sostare allo zion lodge per una merenda o pranzo sul prato e poi ti fai un giretto, puoi attraversare il fiume ma comunque se non fai altri trail non serve fermarsi a tutte le fermate. 
 

BRYCE

io ci proverei

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, luciascalzo dice:

Ma secondo voi i biglietti aerei da Roma a Los Angeles li devo comprare già (voli fine aprile metà maggio) o potrebbero scendere i costi?

è quasi sempre difficile fare delle previsioni, quest'anno lo è ancora di più!

Iscriviti alle newsletter delle compagnie aeree e stai pronta a prenotare quando il prezzo si avvicina al tuo budget... Ultimamente mi sono trovato molto bene con le offerte volo+auto della British Airways, c'è lo scalo a Londra, ma spesso si risparmia parecchio.

2 ore fa, luciascalzo dice:

vale la pena comunque scendere e risalire ad ogni fermata per vedere i view point?

Io non sono un grosso amante di Zion, ti conviene selezionare quelli che ti ispirano di più, anche perché le navette sono frequenti, ma comunque devi aspettare.

 

2 ore fa, luciascalzo dice:

BRYCE

Il Navajo Trail è fattibile anche coi bimbi?

Allora, se i tuoi bambini amano camminare o se almeno uno è ancora nello zaino, forse si, considera che questa è la discesa iniziale e la salita del solo Navajo loop gli somiglia abbastanza:

Queen's Garden + Navajo Loop Trail: Best Hike at Bryce Canyon

Il 1/9/2022 at 10:18, luciascalzo dice:

Inizio da DEATH VALLEY!

 

Arriverò da Los Angeles e mi vorrei fermare a Calico, ho visto che ci sono delle esperienze da fare che secondo me sono carine per i bimbi.

Quindi credo che arriverò in serata nella Death Valley

Ad aprile forse ce la fai a girare per la Valley senza soffrire troppo il caldo, io cercherei di arrivare un paio di ore prima del tramonto, per iniziare dal lato occidentale, cioè Mosaic canyon e Marble Canyon, le dune e la zona di Stovepipe Wells. Per dormire, cerca negli hotel all'interno del parco.

 

Perché non metti tutto l'itinerario, giorno per giorno? magari ti possiamo aiutare a fare qualche aggiustamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti! @pandathegreatstavo ancora cercando di capire quanto mi serve in ogni parco per questo non lo avevo ancora messo. Ho appena finito di dare una occhiata indicativa a tutto ed il mio itinerario sarebbe questo.

 

 

28-apr   Viaggio. Arrivo a Los Angeles nel primo pomeriggio. Passeggiata a Santa Monica.  notte a Los Angeles.
29-apr   LA notte a Los Angeles.
30-apr   LA notte a Los Angeles.
01-mag   LA ==> Calico ==> Death Valley notte a Death Valley
02-mag   Death Valley notte a Death Valley
03-mag   Death Valley ==> Las Vegas notte a Las Vegas
04-mag   Las Vegas ==> Valley of Fire ==> Hurricane notte ad Hurricane
05-mag   Zion National Park notte a Bryce
06-mag   Bryce notte a Torrey
07-mag   Capitol Reef + Goblin Valley  notte a Moab
08-mag   Arches notte a Moab
09-mag   Dead Horse Point + Canyonlands notte a Moab
10-mag   Mexican Hat + Monument Valley notte a MV (The view?)
11-mag   Monument Valley notte a Page
12-mag   Antelope Canyon notte a Page
13-mag   Lake Powell (giro in barca) + Horseshoe Bend notte a Page
14-mag   lake Powell ==> flagstaff notte a Flagstaff
15-mag   Grand Canyon notte a Flagstaff
16-mag   Route 66 da Flagstaff a Kingman notte a Kingman???
17-mag   Kingman ==> Palm Springs notte a Palm Springs/Yucca Valley
18-mag   Joshua tree national Park notte a Palm Springs/Yucca Valley (o avvicinarmi a LA?)
19-mag   RITORNO (volo da los angeles)  

@pandathegreatio pensavo di arrivare in zona Death Valley in serata e visitarla il giorno dopo. Sarebbero i primi di maggio. Considerando che con 2 bimbi non è che farò lunghi trail, dici che ce la faccio a fare questo giro o ad una certa ora fa troppo caldo?

 

Dante's View
Zabriskie Point
Golden Canyon (trail)
Badwater
 
da qui dipende dal tempo. Ci sono due possibilità:
1. artist's Palette

2.sand dunes +  mosaic canyon

 

Probabilmente sceglierò la 1 tralasciando il mosaic canyon

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, luciascalzo dice:

01-mag   LA ==> Calico ==> Death Valley notte a Death Valley
02-mag   Death Valley notte a Death Valley
03-mag   Death Valley ==> Las Vegas

2 notti alla Death Valley sono anche troppe, perché, a meno che tu non voglia fare trail impegnativi, i viewpoint e i trail che avevi segnato sono abbastanza brevi e vicini alla strada.

Per Calico, vi porta parecchio fuoristrada, magari la puoi tenere come ultima sosta prima di Los Angeles.

 

6 minuti fa, luciascalzo dice:

05-mag   Zion National Park notte a Bryce

La notte risparmiata alla Death Valley, potresti metterla a Zion, che invece richiede più tempo...

 

7 minuti fa, luciascalzo dice:

15-mag   Grand Canyon notte a Flagstaff

Da Flagstaff al Grand Canyon c'è un'ora e mezza di strada... io cercherei di restare più in zona Grand Canyon, o al Village o a Tusayan.

 

qualcosa del genere

28 Ita - LA

29 LA

30 LA

1 LA - Death Valley

2 Death Valley - Las Vegas

3 Las Vegas - Hurricane

4 Hurricane (Zion)

5 Hurricane - Bryce (passate per Mount Carmel Junction per una fetta di torta)

6 Bryce - Capitol Reef

7 Capitol Reef - Moab

8 Moab

9 Moab

10 Moab - Monument Valley

11 Monument Valley -  Page

12 Page

13 Page

14 Page - Flagstaff (o petrified Forest)

15 Flagstaff - Grand Canyon

16 Grand Canyon - Route66 - Kingman

17 Kingman - Route 66 - Twentynine Palms...

18 29 Palms - Calico??? - Los Angeles

19 LA - ITA.

 

Non so quanto i vostri figli siano abituati a camminare, ma Capitol Reef e Moab non sono parchi da viewpoint, anzi, richiedono delle lunghe camminate per i punti principali, su tutto, il delicate arch, che è abbastanza faticoso.

 

Se volete fare qualche giorno relax, al posto dei 2 parchi potreste inserire qualche giorno a San Diego, tra lo zoo e l'oceanario ci potrebbero essere delle cose interessanti anche per i più piccoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @pandathegreatcerco di studiarmi le tue modifiche.

I miei figli camminano ma sono tanti giorni e non vorrei stancarli troppo per questo pensavo che alcune cose le avrei potute fare solo dai view point (so che non vedrò tutto ma coi bimbi è cosi!). 

 

La seconda notte nella death valley era perchè pensavo di arrivare la sera, visitarla il giorno dopo e non spostarmi subito verso LV ma il giorno dopo, in modo da avere un giorno intero per la Death.

 

Allo Zion credo farò solo il breve trail lungo il fiume quindi non penso che ci starò proprio tantissimo. 

 

Grazie per i suggerimenti su dove dormire al Grand Canyon, devo guardare bene.

 

Ad Arches ci dedicherò una giornata intera, credo, ma comunque ho messo in conto di non arrivare al Delicate Arches, mi dispiace ma credo sia troppo per i bimbi...

Modificato da luciascalzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Se fossi sicuro di non riuscire a fare i trail per il Delicate ed il Landscape, probabilmente si, ci sono dei bei viewpoint, ma le camminate possono essere lunghe.

Prova a dare un'occhiata ai nostri diari del 2015 e del 2016, in 2 viaggi diversi abbiamo coperto tutti i parchi che vorreste fare, ci sono anche delle indicazioni di massima.

se invece guardi il diario del 2013, con qualche giorno in meno abbiamo fatto il vostro giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bentornato @pandathegreat😂😂😂

 

Io invece farei così:

 

28 Ita - LA

29 LA

30 LA

1 LA - Death Valley 

2 Death Valley - St George 

3 st George-Springdale 

4 Springdale (Zion)

5 Bryce (passate per Mount Carmel Junction per una fetta di torta)

6 Bryce - Capitol Reef

7 Capitol Reef - Moab

8 Moab

9 Moab

10 Moab - Monument Valley

11 Monument Valley -  Page

12 Page - petrified forest

13 Petrified forest - Grand Canyon 

14 Grand Canyon -Las Vegas 

15 Las Vegas

16 Las Vegas - 29 palms

17 29 palms - LA

18 

19 LA - ITA.

 

hai un giorno in più da mettere da qualche parte. 
 

per quanto riguarda Arches andarci senza vedere il delicate arch mi sembra uno spreco. Io non ho trovato difficilissimo il trail (al di là delle battute) ma non l’ho fatto con dei bambini al seguito. Il trail per il landscape invece è proprio semplice seppur lunghetto.

inosmma non ci rinuncerei (è pur vero che ho portato mio figlio di 2 anni in cima a mount rainier in un trail di una decina di chilometri quindi non sono la persona adatta a dare consigli di questo tipo😂)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A⁰d Arches andrei in ogni caso, sperando che a inizio maggio non ci sia molto caldo perché secondo me è questo che può rendere faticosi i trail. Se il più grande dei vostri bimbi è abituato a camminare il trail del Landscape riuscite a farlo perché il sentiero non presenta problemi e il dislivello è minimo. Il problema è il caldo, noi nel 2010 ci siamo capitati alle due del pomeriggio in agosto e non siamo riusciti ad arrivare all'arco, quest'anno con una temperatura più umana non abbiamo avuto problemi e lungo il sentiero abbiamo visto anche dei bimbi piuttosto piccoli. Per quanto riguarda il Delicate abbiamo scelto di farlo al mattino presto anche se la luce è meglio al tramonto e con la giusta temperatura non l'abbiamo trovato faticoso, per quanto riguarda i bambini dipende comunque da quanto siano abituati a camminare in montagna. Quello che mi preoccuperebbe più che il dislivello (sono meno di 200 metri) è l'ultimo pezzo che è un po' esposto e soprattutto starei molto attenta per timore che scivolassero nell'anfiteatro dell'arco, per evitarlo comunque basta tenerli per mano. Quando siamo andati noi bimbi ce n'erano.
Anche se decidete di non salire al Delicate per me vale lo stesso la pena, la prima volta ad Arches noi abbiamo visto l'arco dal viewpoint, abbiamo fatto solo qualche breve trail e il parco ci è piaciuto lo stesso. Per i bambini potrebbe essere carino il Sand Dune Arch e poi c'è la Windows Section che si fa tranquillamente.
Per quanto riguarda il Navajo loop al Bryce Canyon dipende molto da quanto il più grande dei tuoi figli sia abituato a camminare in montagna (il piccolo andrà ovviamente aiutato soprattutto nella salita), io comunque proverei perché è un giro che merita molto, lo vedi nel mio diario del 2019.
Nella Death Valley farei solo una notte anche perché per me in quel periodo c'è già caldo.
A me piace la proposta di panda di fare un paio di giorni a San Diego.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, pandathegreat dice:

considera che c'è anche un discreto dislivello e alcuni punti esposti.

Si vero ma io credo sia un trail fattibile con i bambini(il punto esposto è uno verso la fine, il dislivello c’è ma è più o meno una saluta costante. Il problema principale è stato il caldo ma a inizio maggio…

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...