Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti! Ad aprile io ed il mio compagno ci sposeremo e vorremmo fare come viaggio di nozze un otr tra i parchi dell'ovest usa.

Piano piano cercheremo di creare un itinerario e lo posterò qui, in cerca del vostro aiuto!

 

Inizio con qualche domanda su los angeles: arriveremo e ripartiremo da qui ed io pensavo di fermarmi qualche giorno e propendo per l'andata per smaltire il fuso orario prima di iniziare l'otr. Che ne dite? O è consigliabile fermarsi a fine tour?

 

Altro grosso dubbio: i parchi tematici. Io ho due figli che avranno 3 anni e mezzo e 5 anni e mezzo... io e futuro marito non amiamo le giostre, quindi non sappiamo se fare qualche ingresso per loro o lasciar proprio perdere. Se fossimo soli forse faremmo giusto il tour della warner perché fan di batman (ma è vietato sotto i 5 anni)... con i bimbi bho? Sono molto indecisa! Consigli?

Posted (edited)

Ciao! 
 

all’andata il fuso orario non lo sentirai o meglio lo sentirai nel senso che ti sveglierai molto presto e la tua giornata inizieranno all’alba. Mio figlio di 3 anni scarsi ha un po’ risentito del fuso i primi giorni.


comunque a volte ci siamo fermati a inizio altre volte alla fine. 
 

per i parchi tematici disneyland e Universal sono fantastici e noi li abbiamo fatti entrambi con il bimbo di tre anni. Ma se non ti piacciono le giostre diventano una spesa eccessiva. Considera che non puoi fare biglietto per i bimbi e basta e nemmeno solo per qualche attrazione

 

Edited by ieio14
Posted

Infatti sono molto indecisa. A noi non interessano, i bimbi sono ancora nella fascia d'età che se li porti al luneur a Roma sono più che felici...

Mi sembra uno spreco di soldi e tempo, però non riesco a decidere.

Posted (edited)

Altra domanda al volo: secondo voi in circa 22 giorni è fattibile visitare Los Angeles-Las Vegas ed i parchi classici (fino a moab) e aggiungere 2 giorni allo yellowstone?

 

Come strutturereste l'otr?

Edited by luciascalzo
Posted

Ciao, andare fino a Yellowstone per starci due giorni non conviene. Il parco merita minimo (ma proprio minimo) 3 giorni pieni.

Se andate ad aprile bisogna anche controllare com'è la situazione meteo, alcune zone e strade potrebbero essere ancora chiuse.

 

Con 22 giorni si sta un bell'itinerario includendo molti parchi senza ritmi troppo forzati, visto che viaggiate con i bimbi.

 

Peccato ci sia il limite di età ai Warner Bros Studios, è molto bello. Vero è che, essendo solo visite di set cinematografici e televisivi senza nessuna attrazione tipo giostre, i bambini probabilmente si annoierebbero parecchio. 

Posted

Non saprei, non ho mai usato Dublino per fare scalo.

Quando sono andata in Irlanda però non mi è sembrato un aeroporto molto grande, quindi non dovresti avere tempi di eventuale cambio terminal molto lunghi.

1.45 è risicato, ma probabilmente fattibile. 

Sicuramente non lo farei più a Londra uno scalo così breve, soprattutto all'andata. 

Posted
7 ore fa, luciascalzo dice:

Altra domanda al volo: secondo voi in circa 22 giorni è fattibile visitare Los Angeles-Las Vegas ed i parchi classici (fino a moab) e aggiungere 2 giorni allo yellowstone?

No, assolutamente.

3 ore fa, luciascalzo dice:

Secondo te uno scalo di 1h e 45 a Dublino è gestibile o è troppo poco?

Secondo me è sufficiente 

Posted (edited)

Ciao.

Propendo per la visita a Los Angeles appena arrivati. Prendere l'auto e rimettersi in viaggio dopo 15 ore di viaggio è una follia. Discorso parchi. Evitali ma per un semplice motivo. Primo costano un botto; secondo se non amate le giostre ed i parchi giochi non vi divertirete; terzo i bambini potranno fare ben poco (soprattutto quella di 3 anni) perchè vietati. Noi siamo stati agli Universal Studios ma onestamente non tornerei.

Con 22 giorni puoi tranquillamente fare un bel giro..puoi prendere spunto dal mio giro che trovi in calce nella firma. Yellostone è un pò lontano. Noi lo faremo il prossimo anno ma avremo un mese di OTR.

 

PS ho visto che i diari più vecchi non sono più visualizzabili (come mai???) ti lascio il link diretto https://iomete.wixsite.com/kallesenior/usa-e-canada-2012

Edited by iomete
Posted


Si, credo che non li faremo i parchi, mi ero fatta anche io l'idea che i bimbi sono troppo piccoli e che alla fine sarebbero stati soldi e tempo spesi male (per i nostri gusti ovviamente!).
Yellowstone ci ho rinunciato, lo faremo in un secondo momento.
 
Nei prossimi giorni cerco di buttare giù un itinerario, studiando i vari parchi grazie alle guide che ho trovato su questo forum, e lo posto così magari qualcuno può darmi un suggerimento. Il tuo itinerario però non è linkato in calce...provo a cercarlo tra i tuoi messaggi!
 

Posted

Inizio a studiare i vari parchi per capire quanto tempo mi ci vorrà in ogni destinazione e creare un itinerario.

 

Inizio da DEATH VALLEY!

 

Arriverò da Los Angeles e mi vorrei fermare a Calico, ho visto che ci sono delle esperienze da fare che secondo me sono carine per i bimbi.

Quindi credo che arriverò in serata nella Death Valley (devo cercare alloggio in zona, ancora non sono alla fase prenotazione).

Il giorno dopo vorrei dedicarla al Parco. Penso di comprare la tessera parchi annuale quindi non dovrò passare da nessun punto in particolare, ho capito bene?

 

Ecco i punti che vorrei toccare:

- Mosaic Canyon (fare trail: fattibile coi bimbi?)

- Mesquite Flat Sand Dunes (anche solo dal belvedere)

- Golden Canyon /trail fino a red Cathedral: fattibile coi bimbi?)

- Zabriskie Point

- Dante's view

- Badwater Basin

 

Che itinerario mi consigliate di seguire? Ho letto la guida presente sul sito ma essendo la mia prima volta nei parchi ho un po' di difficoltà a comprendere bene i vari spostamenti. Non voglio fare strade eccessivamente complicate, preferisco tenermi sul "sicuro". Questo giro è fattibile in una giornata? Dopo consigliate di pernottare comunque in zona e raggiungere Las Vegas la mattina dopo o meglio spingermi fino a Las Vegas in serata? (io propendo più per la prima scelta, casomai dovessimo fare tardi...che ne dite?).

 

 

 

 

 

Posted
2 ore fa, iomete dice:

rimettersi in viaggio dopo 15 ore di viaggio è una follia

Eviterei di dare consigli “definitivi”. Io ho fatto entrambe le cose e ognuna ha i suoi pro e i suoi contro. 
ho trovato più semplice partire subito ad esempio (tanto con il fuso comunque ti svegli prestissimo, tanto vale utilizzare il tempo).

 

2 ore fa, iomete dice:

Discorso parchi. Evitali

Idem come sopra 

 

Fatti disneyland e Universal con un bimbo di 2 anni e 10 mesi che si è divertito tantissimo. Tra l’altro sotto i tre anni non pagano…

 

30 minuti fa, luciascalzo dice:

Calico

Dicono sia una trappola per turisti, io non cicc va sono stato ma non ci perderei tempo.

 

30 minuti fa, luciascalzo dice:

alloggio in zona

Il furnace creek ranch se hai qualche soldo da investire

 

30 minuti fa, luciascalzo dice:

comprare la tessera parchi annuale

Alla Death Valley non ci sono i classici casotti sulla strada ma credo te lo possano vendere al visitor center. 
 

30 minuti fa, luciascalzo dice:

Mosaic Canyon (fare trail: fattibile coi bimbi?)

Tutto dipende da che ora è…io credo che con i bambini non mi azzarderei 

 

30 minuti fa, luciascalzo dice:

Mesquite Flat Sand Dunes (anche solo dal belvedere)

Non credo ci sia un belvedere, o meglio non c’era

 

30 minuti fa, luciascalzo dice:

Golden Canyon

Alle 8 di mattina facevano già 40 gradi abbondanti

 

30 minuti fa, luciascalzo dice:

Zabriskie Point

Bellissimo all’alba 

 

30 minuti fa, luciascalzo dice:

pernottare comunque in zona

Dentro al parco, te lo godi molto molto meglio e nelle ore più fresche. 

Posted (edited)

@ieio14 come mai sconsigli il trail coi bimbi? per il caldo? Anche a fine aprile?

Soldini purtroppo non sono tantissimi, cercherò di risparmiare qualcosina ma vediamo un po'.

Tutti i punti che ho segnato sono fattibili in un giorno?

 

La tessera parchi si compra solo ai visitor center o si può fare online?

Edited by luciascalzo
Posted

Guarda a fine aprile/maggio la temperatura può raggiungere anche i 35 gradi. Non avevo comunque collegato il fatto che fosse fine aprile. In tal caso magari riuscite a farlo. 
Ma comunque tutto quello che hai segnato è fattibile in un giorno. 
se entri da ovest (lone pine) incontri mosaic canyon e le fine, poi il visitor center, badwater, golden canyon risalendo e infine zabriskie point e poi Dante’s view uscendo verso Las Vegas 

 

la tessera parchi la compri al primo parco o online se non ricordo male. Comunque non avrai difficoltà ad acquistarla 

Posted (edited)
Eviterei di dare consigli “definitivi”. Io ho fatto entrambe le cose e ognuna ha i suoi pro e i suoi contro. 
Non do consigli"definitivi" ma solo consigli dati dalla mia esperienza... Più ognuno decide come meglio crede. Io ho portato i miei figli a Disneyland che avevano 8 anni e secondo me è l'età giusta... Ripeto.. SECONDO ME

Edited by iomete
Posted

Se scrivi “rimettersi in viaggio dopo 15 ore di viaggio è una follia” e “parchi divertimento. Evitali” non è come dire “secondo me meglio non mettersi in viaggio subito dopo il volo” o “a mio avviso il parco divertimenti è più adatto a bimbi più grandi”

Posted

Noi siamo stati nella Death Valley in ottobre e c'era parecchio caldo tanto che ci siamo allontanati poco dai parcheggi. A Badwater abbiamo fatto fatica a tornare alla macchina. Non so se in aprile sia più fresco ma non credo. Puoi vedere la giornata nel mio diario del 2019.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Posted
1 ora fa, ieio14 dice:

Se scrivi “rimettersi in viaggio dopo 15 ore di viaggio è una follia” e “parchi divertimento. Evitali” non è come dire “secondo me meglio non mettersi in viaggio subito dopo il volo” o “a mio avviso il parco divertimenti è più adatto a bimbi più grandi”

Mamma mia.... Hai ragione

Posted (edited)

Domanda su LAS VEGAS.

 

Penso di trascorrere solo una notte qui, arriverò in tarda mattinata e avrò il resto della giornata da dedicare.

Sicuramente mi fermerò o a pranzo o a cena ad un buffet. Ho con me due bimbi piccoli quindi niente casinò e non amo fare shopping. 

Credo che farò una passeggiata sulla strip ma mi viene una domanda: si percorre a piedi con una lunga passeggiata o devo usare macchina/altri mezzi? A vederla da street view non sembra da fare a piedi...

Vorrei giusto poter entrare in qualche hotel per vederli da dentro e poco altro: è fattibile (so che non posso fermarmi ai casino coi bimbi ma solo transitare)?

 

Cosa altro potrei fare/vedere? Dove mi consigliate di alloggiare per risparmiare un pochino?

 

Altra domanda: conviene dormire a las vegas e fare qualche tour nelle vicinanze?

 

 

Edited by luciascalzo

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...