Vai al contenuto

Da Los Angeles a Salt Lake City in 8 gg


zimbabwe2

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, 

dopo il viaggio quasi lampo di Pasqua in Florida, as Agosto torneremo negli States.

Questa volta la finalità è consegnare una figlia alla famiglia ed alla scuola che la ospiteranno per tutto il prossimo anno scolastico (sempre che si riesca a fare il visto).

La Scuola è nei pressi di Salt Lake city, ma vorrei approfittarne per fare un OTR partendo dalla città degli Angeli ed arrivare a SLC. Abbiamo circa 8 gg di tempo perchè dobbiamo essere a destinazione verso il 10 di Agosto in modo da avere tempo di conoscere la scuola ed organizzare la ragazza prima che inizi la scuola il 16 di Agosto.

La mia idea sarebbe di fare 2 gg a Los Angeles e poi cercare di vedere i parchi di Sequoia, Yosemite e Death Valley (non in quest'ordine) dedicando piu' o meno un giorno a testa.

So che è poco, ma  mi domando se sia fattibile avere almeno un'infarinatura del parco. Sono parchi che non ho mai visto per cui chiedo a voi esperti. Ho provato a cercare notizie ma, la vastità del forum rende un pochino complesso trovare notizie.

Come al solito

Grazie Mille
Andrea 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me in 8 giorni è fattibile: seguendo un giro ultratestato potresti fare: 

 

1 ITA - LA

2 LA

3 LA - Sequoia

4 Sequoia - Yosemite

5 Yosemite - Lee Vining

6 Lee Vining - Death Valley

 

e, nei due giorni restanti potresti:

 

1) passare da Las Vegas,

 

7 Death Valley - Las Vegas

8 Las Vegas - Salt Lake City;

 

2) pernottare nei dintorni della Valley of Fire, sempre non troppo lontano da Las Vegas,

 

7 Death Valley - Valley of Fire

8 Valley of Fire - Salt Lake City;

 

3) andare alla scoperta del Great Basin National Park, misconosciuto ma con una delle stellate più belle che ricordo nella vita

 

7 Death Valley - Great Basin

8 Great Basin - Salt Lake City.

 

Probabilmente ci sono anche altre soluzioni per spezzare l'ultima tappa, ti ho solo elencato le prime che mi sono venute in mente. I primi giorni invece non li modificherei troppo, ti consentono di vedere i tre parchi con il giusto tempo a disposizione.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, al3cs dice:

3) andare alla scoperta del Great Basin National Park, misconosciuto ma con una delle stellate più belle che ricordo nella vita

 

7 Death Valley - Great Basin

8 Great Basin - Salt Lake City.

 Sul Gret Basin mi trovi assolutamente d'accordo, è un parco che avrei comunque inserito. Volevo già andarci nel 2020 prima che il Covid ci facesse annullare tutto.

Studio il tuo itinerario.

Grazie mille

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, ieri sera ho fatto maratona computer per prenotare tutto. 

Cavoli come sono aumentati i prezzi dei noleggi e dei voli!!! Purtroppo avendo giorni fissi e mete fisse ho dovuto prendere quello che c'era.

Per ora, visto la quantità di strada da percorrere, dopo la Death Valley ho optato per stare un giorno e due notti a Las Vegas. Ci riposiamo un po' prima del salto su SLC. Ho trovato un'offerta buona su booking per il Cesar's Palace e ne approfitto per coronare uno dei tanti sogni dell'infanzia.

Chiedo un'informazione, per Los Angeles, ho prenotato un hotel nella zona Westwood, mi sembra una bella zona, dalle recensioni che ho letto, e considerando che è vicino a Beverly Hills, mi chiedevo se voi la conoscete e se poteste confermare. Non sarebbe la prima volta che in America mi ritrovo in quartieri che, forse, sarebbe meglio non visitare seppur vicino a zone molto turistiche.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Neanche io ci sono mai stata, ma in genere a LA, per risparmiare, dormo sempre in zona aeroporto, che non è proprio il massimo (ricordo ancora una pizza presa da asporto in un Pizza Hut costituito semplicemente da uno vetrinetta in cui lo scambio soldi-pizza avveniva tramite uno sportello con vetro antiproiettile ); del resto, a Los Angeles ti serve l'auto sempre e comunque per spostarti.

La scelta di Las Vegas invece non posso che approvarla, io adoro quella città, non vedo l'ora di tornarci !

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk



  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, pandathegreat dice:

Non ci sono mai stato, ma su CrimeRate non ha una bella fama...

 Grazie, non conoscevo questo sito, me lo sono studiato un pochin oed ho scoperto che la via dove saremmo noi in realtà non è malissimo e che, se non ho capito male, il "picco" di criminalità è dovuto alla presenza di molte persone non residenti, forse l'Università. Comunque continuo a cercare alberghi in zone migliori e con prezzi abbordabili...  ☺️

 

3 ore fa, al3cs dice:

 del resto, a Los Angeles ti serve l'auto sempre e comunque per spostarti.
 

Verissimo, si passa dal parcheggio dell'hotel al parcheggio del posto dove si vuole andare

 

 

3 ore fa, al3cs dice:

La scelta di Las Vegas invece non posso che approvarla, io adoro quella città, non vedo l'ora di tornarci emoji7.png!

 

Effettivamente ha sempre il suo fascino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finito di prenotare tutto, ora mi dedico ad affinare il programma. Quando andai a Los Angeles, alcuni anni fa, provai ad avvicinarmi alla scritta Hollywood, ma non ebbi molto successo, secondo voi  qual è  il punto migliore per vederla senza fare trekking? Sempre su Los Angeles, avete suggerimenti su posti particolari, un po' fuori dai percorsi turistici classici?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, zimbabwe2 dice:

secondo voi  qual è  il punto migliore per vederla senza fare trekking?

 

Prova a cercare qualche indicazione QUI. Personalmente mi sono sempre accontentata accontentata delle visuali (lontane, eh!) del Griffith Park o dall'Hollywood & Highland.

 

2 ore fa, zimbabwe2 dice:

un po' fuori dai percorsi turistici classici?

 

Non posso dire che sia esattamente fuori dai percorsi turistici classici, però a me era piaciuta molto la scarpinata per Downtown, fino alla zona "antica" di Olvera Street e del municipio: puoi trovare qualche foto in questo vecchio diario.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, ieio14 dice:

funicolare di angels flight

Me l'ero segnata anche io, ma purtroppo non avevamo avuto il tempo di andare! Lì vicino c'è anche il Grand Central Market.

 

Se decidete di andare al LaBrea tar pits, vicino c'è il museo di arte moderna con alcune installazioni all'esterno carine, tipo l'Urban Lights.

 

Invece, se volete vedere la scritta Hollywood con le palme, segnatevi S Windsor Blvd, circa all'incrocio con la W 6th Street: se non c'è foschia è un bell'effetto!

Modificato da Lizzina
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le dritte, mi segno tutto e vedo cosa riesco ad organizzare. Considerando che viaggio con 3 ragazze, di cui tra adolescenza e appena appena fuori dalla stessa, temo che dovrò dedicare molto tempo a Rodeo Drive ad ammirare vetrine.... Vedo se riesco a schiodarle... 😁 Anche perché, considerando quanto sono aumentati i costi dei voli, alberghi, noleggio etc.e tc. non é che ci sia rimasto molto per lo shopping...😁

Modificato da zimbabwe2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/5/2022 at 16:26, zimbabwe2 dice:

un po' fuori dai percorsi turistici classici?

La Union Station è stata utilizzata in tantissimi film. Il Bradbury Building è famoso per il finale di Blade Runner, altrimenti, a Malibù c'è la Getty Villa Museum, la ricostruzione della villa dei papiri di Ercolano (ingresso gratuito, parcheggio da prenotare e a pagamento), nelle vicinanze, la Vasquez Rock, area naturalistica utilizzata in film di fantascienza e western.

 

Le ultime 2 le trovi nel diario del 2019.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, annotato anche questo. Al momento ho rallentato la programmazione per dedicarmi ai documenti necessari per il visto di mia figlia.. Ieri pomeriggio quasi tutto il pomeriggio per compilare il formulario online. Chiedono millemila informazioni e spesso il sito crashava... Grazie mille comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dopo Los Angeles ho inserito Sequoia, Yosemite, Mono Lake e Las Vegas. Torno ancora da voi per chiedere: considerando che sia a sequoia che a Yosemite abbiamo un giorno, quali sono i punti imperdibili?

E las Vegas, qualche consiglio per mete particolari fuori dallo strip??

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il sequoia basta seguire la general highway da sud a nord, imperdibile sixuramente tunnel log, moro rock, general Sherman e congress trail e il loop intorno al general grant. Per Yosemite le cascate della Yosemite Valley e se riesci un bel tramonto a glacier point poi il giorno dopo la Tioga road andando verso il mono lake. Per Las Vegas io consiglio sempre unanotte al Golden Nugget se si cerca qualcosa di diverso per la sua piscina con gli squali ed il toboga che la attraversa 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende cosa intendi per 'particolari'. Se vuoi vedere altra natura, ad una mezz'ora di macchina c'è il Red Rock Canyon: la scenic drive, specie nella prima parte, è davvero molto bella.
Io che sono appassionata di motori ho adorato la visita del museo Shelby (oltretutto gratuita), mentre ho faticato a portar via mio marito, golosissimo, dal gift shop dell'Ethel M Chocolates Factory, che ha anche un grazioso e curato Cactus Garden. Personalmente ho trovato molto interessante anche il National Atomic Testing Museum e molto suggestivo il Neon Museum.
Volendo (e se ti restasse qualcosa dopo lo shopping a Rodeo Drive ) potresti anche andare al Battlefield e chiedere se ti fanno guidare un carrarmato e magari distruggere un'automobile passandoci sopra. Di questo non ho esperienza diretta ma sarà uno dei primi sfizi che mi toglierò quando diventerò milionaria .

Las Vegas ne ha veramente per tutti i gusti (e tutte le tasche), devi solo scegliere cosa preferisci.

Ah, andando verso SLC, se hai tempo, non dimenticare una deviazione verso la Valley of Fire, davvero meritevole!

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 55 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...