Vai al contenuto

Yellowstone da LV a LV


Arizona 71

Messaggi raccomandati

Altra Domanda che mi serve per organizzarmi le giornate.

 

Il giorno che vado via da Yellowstone arrivo fino a Cody e pernotto li

 

ho 2 opzioni da poter fare come strade ,e da questo dipende anche l' organizzazione delle giornate

 

da Mammoth hot spring , vado per la LAMAR valley BEARTOOTH HWy  poi devio per la 296 e arrivo a cody

oppure

saltando la LAmar , da Mammoth H.S.  ritorno verso Canyon Village ,Hayden valley poi per la N Fork Hwy ( US 14) vado a CODY?

 

entrambe le strade da google mi dice 3 h  circa

 

devo preferire una delle due? o sono uguali secondo voi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Arizona 71 dice:

dalle 6 alle 7 PM

Potresti starci, non mi ricordo di preciso la posizione del sole, considera che il viewpoint era tutto all'ombra già nel pomeriggio, però dopo siamo scesi e la GP era ancora tutta al sole, per tutto il tempo del giro e anche dopo. L'importante è che la montagna non ti faccia ombra sulla GP, sarebbe un peccato. Il vapore dipende da moltissimi fattori quindi non farti troppi problemi. Secondo me, tranne al mattino, durante la giornata dall'alto la vedi bene. Alle 18 un tentativo lo farei, sei cmq vicino alle cabin, non investiresti molto tempo.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Arizona 71 dice:

dalle 6 alle 7 PM  è un buon orario per i colori ( a patto che ci sia sole)

 

Secondo me i colori a quell'ora sono meno vivi, ricordo di aver visto qualche pozza a quell'ora ma non c'era confronto con i colori intensi del resto del giorno.

 

1 ora fa, Arizona 71 dice:

da Mammoth hot spring , vado per la LAMAR valley BEARTOOTH HWy  poi devio per la 296 e arrivo a cody

 

Io per andare a Cody avevo fatto la Lamar Valley e poi la Beartooth Hwy completa ed è stato bellissimo. La 296 anche ho sentito che è molto carina.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Arizona 71 dice:

Purtroppo la Beartooth completa mi porta via troppo tempo, devo per forza tagliare x la 296 se decido di fare questa soluzione. 

 

Grazie

 

Io ho fatto entrambe, sia la Beartooth intera che la versione Lamar Valley con la deviazione sulla 296 (Chief Joseph highway), meno spettacolare della Beartooth ma molto bella anche quella, per me ne vale la pena!

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Arizona 71 dice:

eccessiva massa di gente

sinceramente io a Yellowstone in pieno agosto non ho mai trovato masse di gente, anzi ci siamo trovati spesso da soli.

L'unico punto affollato è stato l'Old Faithful perchè scaricano le orde coi pullman

21 ore fa, Arizona 71 dice:

Old faithfull nelle cabin

anche noi abbiamo dormito lì e ci siamo passati sia alla mattina presto dove eravamo completamente soli ma non si vedeva nulla e siamo andati sulle passerelle che primo pomeriggio dall'alto

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il disturbo, irrompo nel thread solo x dire che seguo con assoluto interesse questo possibile itinerario.

Mi ci stavo mettendo pure io pre-pandemia...

...e da stamattina mi stavo riorganizzando x voglia improvvisa e compulsiva di tornare negli states ad agosto.

 

Purtroppo é tutta scemata la voglia dopo aver visto i prezzi dei noleggi auto....2800euro per 18 giorni.
 

Arizona71 mi aspetto grandi cose, e un diario o resoconto dettagliato e spassoso come sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lauretta, si ho letto il tuo diario e mi sono segnato il Big Horn overlook, se riesco lo inserirlo.

Tornando Yellowstone , mi consigli di parcheggiare dove a Mamooth spring? tu hai parcheggiato all' Upper e non eri convinta della soluzione.

 

poi , il black Sand Basin l'avevo gia inserito pero il Biscuit no !!  non credo di avere il tempo per farlo, secondo te è imperdibile ? o se devo scegliere tra i 2 meglio Black Sand?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Arizona 71 dice:

mi consigli di parcheggiare dove a Mamooth spring?

ti consiglio di parcheggiare alle Upper, fare il giro, riprendere la macchina e spostarti alle Lower che le hai poi davanti senza ammazzarti di gradini e tanto comunque per andare via devi scendere.

 

Imperdibile non direi...Sono belli entrambi ma il Black secondo me un pò di più!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, Black Sand sia. 

Per le Mammooth meglio così xche Melissa non è al top con resistenza, fiato etc.. Grazie x la dritta, le evito volentieri gli scalini e le salite ripide. 

Vedo da gmaps che l'upper loop e da fare in macchina con varie soste, mentre il lower é un trail dunque a piedi. Ho capito giusto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Arizona 71 dice:

l'upper loop e da fare in macchina

L'upper in macchina è un anello ma nulla di che, devi posteggiare e fare le passerelle a piedi. Pure noi abbiamo fatto le upper posteggiando in alto e poi abbiamo fatto le lower riposteggiando in basso

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Arizona 71 dice:

Per il Prismatic, lo. Incastrerei così. 

 

Partenza dall' Old faithfull all alba /Hayden valley/Grand canyon... Visite. 

Finito li rientro verso il Prismatic... Dovrei essere lì alle 16(circa)

Con un po' di ritardo sono andato a ricontrollare i tempi del mio viaggio.

Come detto avevo visto la Grand Prismatic (sia dall'alto che dal basso) due volte. Però, a differenza di quanto detto in precedenza, l'ho vista entrambe le volte nel pomeriggio. Circa alle 16. Quindi direi che va benissimo.

In generale ho riguardato e alla mattina tutte le zone con geyser erano veramente piene di vapore.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Arizona 71 dice:

Mamooth spring

Noi avevamo fatto il giro in auto dell'Upper, poi avevamo parcheggiato lì e fatto il giro a piedi di Main e Lower.

Se può esserti utile, a te che parti presto la mattina: eravamo partiti da West Yellowstone, avevamo fatto colazione nel parcheggio dell'Upper e la visita della zona; eravamo andati a vedere l'ingresso nord del parco (Roosvelt Arch), avevamo fatto il bagno nel Boiling River (con breve trail) e poi il pranzo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie 

45 minuti fa, Marty74 dice:

poi abbiamo fatto le lower riposteggiando in basso

benissimo thx

 

21 minuti fa, dodachi dice:

Circa alle 16.

ok dai forse lo incastro come programmato

1 minuto fa, dodachi dice:

avevamo fatto il bagno nel Boiling River (con breve trail) e poi il pranzo.

si , ma il Boiling non riesco a farlo con i tempi, ma no prob.

 vado a vedere l'arco e prendo qualcosa da mangiare  li a Gardnier o Mamooth ..tipo pranzo al sacco che mangerò guidando nella Lamar.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 71 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...