Vai al contenuto

Binax

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    20
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Binax

  1. Io ho fatto entrambe, sia la Beartooth intera che la versione Lamar Valley con la deviazione sulla 296 (Chief Joseph highway), meno spettacolare della Beartooth ma molto bella anche quella, per me ne vale la pena!
  2. Binax

    3 settimane ad ovest

    Beh, meno male che il fratello che in USA ci è stato 6 volte on the road negli ultimi 7 anni gli aveva dato più o meno le stesse indicazioni...!! Grandi ragazzi, siete davvero fantastici! Partecipo poco ma leggo molto, spero di riuscire a diventare più "attivo"
  3. Nessun problema, non scusarti! A Tofino al Best Western Tin Wis Resort.. probabilmente non è la soluzione più economica, ma davvero bellissima per posizione (praticamente sulla spiaggia, tramonto spettacolare incluso nel prezzo ), struttura (nuova e gestita da nativi) e camera che in realtà era un mini-appartamento con tutto incluso (infatti abbiamo cenato in camera)! A Victoria invece all'Accent Inn in Maple Street, soluzione "onesta" (camere pulite e personale molto cortese disponibile)!
  4. Certo, al Sandman Suites on Davie Street! Ottima posizione per girare la città a piedi/in bicicletta !
  5. Per fortuna non troppo il "check in" apre circa 1h prima della partenza, ma avendo prenotato on line basta essere lì 30 minuti prima..
  6. Io da Horseshoe Bay! Notte a Vancouver, traghetto prenotato per le 8.30 e muovendoci la mattina presto in una mezzoretta eravamo al terminal, traffico zero!
  7. Anche io avevo prenotato i traghetti (tratte Vancouver-Nanaimo e Victoria-Port Angeles), meglio andare sul sicuro!
  8. Parcheggi praticamente sulla strada (quindi non devi fare deviazioni per arrivarci) e dal parcheggio partono due camminate in mezzo al bosco, da un lato e dall'altro della strada (anzi, occhio a quelli che attraversano!!).. a memoria noi abbiamo passato 1h, forse 1h e 1/2 a passeggiare e fare foto in mezzo ai "giganti".
  9. Confermo il tutone è esattamente lo stesso! Grazie acfraine! In effetti mi ero studiato mooolto attentamente il tuo diario per preparare il mio OTR nel Pacific North West e per larghi tratti l'ho copiato! Sono stato poco attivo sul forum ma ho letto e studiato tanto.. 4 OTR negli ultimi 4 anni e il quinto in arrivo!
  10. Buona idea! Sì, in uscita verso Port angeles per poi andare a fare la Olympic peninsula!
  11. Nono, sorry, sono entrato da Vancouver e uscito da Victoria!
  12. Anche il traghetto prenotato da qui, yes! Confermo che era Agosto (anche perché solo ad Agosto riesco a prendermi le ferie!) C'era un pò di gente ma non tantissima (per intenderci non c'era "ressa"), in realtà abbiamo di italiani abbiamo incrociato solo i 3 ad Ucluelet, poi in barca di italiani c'eravamo solo noi tre!
  13. Ho prenotato prima via internet, sì Sulla barca (uno zodiac) a memoria eravamo 2 nella prima fila, due file da 3 e io dietro accanto al pilota! Tutti han visto comunque bene gli orsi ma se hai la sfortuna di finire in mezzo (file da 3 persone) devi alzarti a fare le foto (quando la barca è ferma ovviamente) e le foto escono un pò mosse.. io mi appoggiavo dietro, mentre mio babbo che era nel mezzo faceva l'equilibrista! Ti danno loro il "tutone" impermeabile da indossare sopra e io sotto avevo comunque un pile, il corpo è al caldo, ma quando la barca parte a tutta velocità in faccia (e sulle parti scoperte, quindi le mani) arriva un bel vento freddo!!! Su Telegraph Cove non posso aiutarti, non ci sono arrivato!
  14. Eccomi qui Io nella Vancouver Island ho fatto 3 notti, due a Tofino e una a Victoria principalmente per non correre troppo e spezzare un pò il viaggio! Il primo giorno siamo arrivati da Vancouver prendendo il traghetto delle 8.30, tappa a Port Alberni (pranzo e giretto, carino ma non certo imperdibile), poi visita del Cathedral Grove e nel pomeriggio Ucluelet dove abbiamo fatto un pezzo della passeggiata lungo la costa attorno al faro e un bel giro al porto! Siamo stati fortunati anche lì perché era appena rientrato un peschereccio e i pescatori si sono messi a sfilettare gli halibut ed i salmoni appena pescati, bello spettacolo! uno si è anche tagliato un dito per fare il brillante davanti al "pubblico" (6 persone, ovviamente eravamo tutti italiani!) notte a Tofino.. Il secondo giorno abbiamo visitato le spiagge tra Ucluelet e Tofino la mattina, poi giretto per Tofino e nel pomeriggio bear watching (che è durato più di 3h invece delle 2h e 1/2 da programma perchè mentre tornavamo continuavamo ad avvistare aquile ed il nostro pilota è stato molto gentile a fermarsi ogni volta, senza guardare troppo l'orologio!) notte sempre a Tofino! terzo giorno partenza per Victoria passando da Chemainus e Duncan e nel pomeriggio verso le 14.30/15 eravamo già in giro per Victoria!
  15. Può darsi.. Di sicuro hanno fitti scambi di informazione tra agenzie, il nostro "pilota" continuava a ricevere via walkie-talkie comunicazioni sui vari avvistamenti (ero seduto accanto a lui! ) e partiva a razzo verso la zona che gli segnalavano!! Noi eravamo con la Remote Passages, ma credo un'agenzia valga l'altra! Abbiamo visto anche le foche!!
  16. Molto carine sia Ucluelet che Tofino.. io ho fatto ad Agosto 2014 il bear watching da Tofino e abbiamo avvistato 7/8 orsi... e altrettante bald eagle...! ok, forse siamo stati un pò fortunati ma parlando con quelli dell'agenzia e con chi era partito prima di noi c'erano stati avvistamenti praticamente in tutti i giri !
  17. Porta pazienza e riprova quando hai tempo.. se finalmente riesci a parlare con qualcuno fatti dire eventualmente se puoi girare loro la mail!! Potrebbe anche essere che le linee siano occupate perchè in molti hanno ricevuto la stessa mail che hai ricevuto tu e stanno chiamando con il tuo stesso dubbi.. L'importante è NON mettere mai i propri dati in siti ai quali ti fanno collegare tramite link esterni, come hai scritto sono pagine "clonate" che servono solo per catturare i tuoi dati!
  18. Fishing , banche e società che gestisono le carte credito NON chiedono mai dati sensibili via mail (ci ho lavorato)!!!! Ciao G
  19. Binax

    Presentatevi!

    Ciao a tutti! sono Gabriele, 32 anni, in partenza il 5/8 per il primo UOTR (ma gli USA già li ho assaggiati)! Complimenti davvero per questo fantastico forum!!! ..l'ho scoperto per caso a gennaio, il giro l'avevo già in mente e leggervi mi è stato utilissimo per tutte le informazioni e le "chicche" che ci ho trovato!!! Diciamo che sono stato un attentissimo lettore pur senza partecipare alle discussioni! Ancora complimenti! ciao G
×
×
  • Crea Nuovo...