Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

dopo tante considerazioni abbiamo finalmente prenotato i voli.. si parte per gli USA!!

L’idea è fare un po’ un mix di real America  + Yellowstone + parchi Utah per finire con le città di LV e LA.

Come sempre il problema è trovate la giusta combinazione tra cose da vedere e le giornate a disposizione. Qui di seguito quello che abbiamo pensato.

Le date di andata e ritorno sono fisse. Il resto è ancora da decidere..

22-Jul Denver (Arrivo)

23-Jul Denver 

24-Jul Denver (?)
25-Jul Cheyenne (c’è il Rodeo!)
26-Jul Rapid City
27-Jul Rapid City
28-Jul Gillette
29-Jul Cody
30-Jul Yellowstone (West Yellowstone)
31-Jul Yellowstone (West Yellowstone)
1-Aug Yellowstone
2-Aug Jackson
3-Aug Ogden
4-Aug Moab
5-Aug Moab
6-Aug Monument-Valley
7-Aug Antelope-Canyon
8-Aug Bryce Canyon
9-Aug Zion
10-Aug LAS VEGAS
11-Aug LAS VEGAS
12-Aug LOS Angels
13-Aug LOS Angels
14-Aug LOS Angels

15-Aug LOS Angels (Partenza)

ogni suggerimento sarà super apprezzato! 

grazie 1000

Inviato

Ciao, i giorni a disposizione sono parecchi quindi sul cosa di buono viene fuori certamente. 

io toglierei una notte a Denver, una dal 25 al 29(ma non fidarti troppo che non conosco benissimo la zona). 
metterei una notte in più a Yellowstone (io ho fatto le tue stesse tappe e una notte in più non sarebbe guastata), una a moab forse. Poi Las Vegas una notte in più non sta mai male ma anche la seconda notte a zion…
il grand’ canyon lo hai già visto?

• Mi piace 1
Inviato

Le notti a Denver le userei per visitare il Rocky Mountain, uno dei miei parchi preferiti spostandole quindi ad estes park (ricorda che occorre la prenotazione per questo parco)

secondo me sei un po' corto a yellowstone, servirebbe un giorno in più (io lo prenderei da LA)

manca un giorno per le badlands e lo metterei al posto di gillette facendo quindi una tirata da rapid city (in realtà meglio custer o keystone per visitare le black hills) e cody

il resto mi sembra filare liscio

• Mi piace 1
Inviato
Il rodeo c'é anche a Cody (a me era piaciuto)..
Io inserirei le Badlands e recupererei un giorno in più per Yellowstone (oppure puoi prenderlo da Denver dove sinceramente non mi fermerei oppure, se seguendo il consiglio di acfraine i due giorni di Denver li sposti sul Rocky Mountain NP, puoi prenderlo da Los Angeles).

25-Jul
Denver - Custer
Custer SP
26-Jul

Custer - Interior

Crazy Horse - Sylvan Lake - Mt- . Rushmore - Badlands N.P. (auto + viewpoint)

27-Jul 

Interior - Gillette

Badlands N.P. (Notch Trail) - Deadwood - Devil's Tower (trail)

28-Jul

Gillette - Cody

Bighorn Canyon - spettacolo fuori Irma Hotel  + rodeo serale a Cody

29-Jul Yellowstone
30-Jul Yellowstone 
31-Jul Yellowstone 
1-Aug Yellowstone
  • Mi piace 1
Inviato

Ciao a tutti, grazie mille per i suggerimenti!

@ieio14, si grand’ canyon già visto in precedente viaggio California+Nevada, per dare spazio ad altro abbiamo dovuto toglierlo.. anche se la voglia di tornarci ci sarebbe 😊

@acfraine@dodachi le Rocky mi ispirano molto soprattutto fare la Trail ridge road e sacrificherei sicuramente 1 o forse anche 2 gg di Denver così da aggiungere anche la +1 nello Yellowstone.. la paura sono i KM che aumentano con le conseguenti ore di macchina.. 

Le badlands le consideravo nelle 2 notti di Rapid city invece. L'itinerario che avevo in mente era:

1 notte: cheyenne - rapid city (con passaggio per custer e spettacolo tramonto al mt rashmore)

2 notte: rapid city - rapid city (con giornata alle badlands)

3 notte: rapid city - gillette ( con passaggio a deadwood e devils tower)

Che ne dite?

LA e LV terrei queste giornate come “relax”/shopping finale.. anzi vorrei fare un +1 a LV come suggerito da @ieio14

Inviato

Se a LA fai solo relax e shopping sono tanti giorni. Io pensavo ci volessi mettere dentro roba tipo Universal studios o disneyland. 
sono invece d’accordissimo sull’aggiunta della notte a Las Vegas 

Inviato
2 ore fa, ieio14 dice:

Se a LA fai solo relax e shopping sono tanti giorni. Io pensavo ci volessi mettere dentro roba tipo Universal studios o disneyland. 
sono invece d’accordissimo sull’aggiunta della notte a Las Vegas 

si sì come relax intendo pochi km d’auto..
l’idea è fare gli studios, Santa Monica, Hollywood, santa barbara se si riesce.. stare fermi non ci riusciamo insomma

Inviato
Il 26/3/2022 at 19:04, Nickme dice:

Le badlands le consideravo nelle 2 notti di Rapid city invece.

Io sinceramente dormirei a Interior per visitare le Badlands.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 10 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...