Vai al contenuto

15-30 Luglio 2022 Las Vegas - San Francisco Utah e California passando per l'Arizona


Stefano72b

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum e quindi prima di tutto un grande saluto a tutti.

Stefano da Modena (50 quest'anno), appassionato di Fotografia  ho viaggiato principalmente in Europa, mi sono detto dopo i 50 di andare oltre oceano non pensando che fosse cosi' complicato (maledetto covid)

Scrivo qui se possibile per avere qualche dritta sul prossimo viaggio che faremo in famiglia 2 adulti e 2 adolescenti 16\17 dal 15 al 30 di Luglio prossimi, in recupero di quello del 2020 saltato causa covid.

Purtroppo avendo queste date obbligate , compreso il recupero dei biglietti aerei, atterreremo a las Vegas

Venerdi’ 15 Luglio tardo pomeriggio per poi ripartire da San Francisco il 30 Luglio nel pomeriggio.

Siccome Lv e’ l’unica città già vista in precedenza, la utilizzeremmo come base di partenza per visitare i parchi dello Utah , per poi tagliare verso ovest e farci la costa comprendendo Los Angeles e San Francisco da cui partiremmo poi per il rientro in Italia.

 

Vi scrivo qui sotto un programma di massima buttato giu’ su cui vi chiedo consigli per la fattibilità, nel caso tutto si puo’ rimodulare considerando che vorremmo fare una parte sui parchi ed una sulla costa a fine vacanza, per poi tornare un altro anno per recuperare quello che puo’ essere piu’ meritevole.

15 arrivo a Las Vegas

16 Lv- Bryce Canyon

17 Bryce Canyon

18 Bryce Canyon – Hanksville (san Rafael Swell e Factory Butte)

19 Hanksville – Moab (Canyonland)

20 Moab (Arches)

21 Moab- monument Valley- Kingman

22 kingman- los Angeles

23 Los Angeles visita città

24 Los Angeles giornata sulla costa

25 Morro bay\big sur

26 Big sur , carmel

27 San Francisco

28 San francisco

29 San Francisco

30 partenza Italia

Si potrebbero togliere giornate alla california o fare tappe per tagliare verso ovest diverse?

Io ho detto a mia moglie che dovremmo fare tutto di fretta sui Parchi dai quali abbiamo anche tolto Gr.Canyon. Grazie per un aiuto.

Stefano

Modificato da Stefano72b
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, benvenuto nel forum. Allora io in 15 giorni non mi spingerei fino a moab. 
resterei più a ovest per evitare di perderti cose per strada aggiungendo chilometri su chilometri. 
 

due notti a Bryce non servono. 
 

dopo Bryce vai verso moab ma salti Capitol reef ma soprattutto metti una tappa moab-monument valley-kingman che è impossibile e tralascia varie cose. In questa tappa tralasci anche il Grand Canyon e per me è un enorme peccato. 
manca ovviamente anche la Death Valley e Yosemite.

 

ripeto, io non mi spingerei verso moab e inserirei quello che invece tralasceresti

 

lv

zion

bryce

hanksville

monument

grand canyon 

kingman

lax

lax

costa

costa

sfo

sfo

sfo

 

ho lasciato hanksville perché sei stato molto specifico, c’è un giorno in più da aggiungere dove vuoi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Stefano72b dice:

Io ho detto a mia moglie che dovremmo fare tutto di fretta sui Parchi

Questo è davvero un peccato, soprattutto se sei un appassionato di fotografia. Le città sono belle, ma gli spunti che ti offrono i parchi, sono impagabili.

Hai già i biglietti? Perché, tenendo d'occhio il budget, un volo multicity può costare di più, così come il noleggio.

 

Secondo me con 15 giorni e 2 figli adolescenti dovresti pensare a fare qualcosa di diverso, o un giro centrato su Las Vegas, che ti porti in tutti i parchi, tipo:

15 Ita - LV

16 LV

17 LV - Zion

18 Zion

19 Zion - Bryce

20 Bryce - Capitol Reef

21 Capitol Reef - Moab

22 Moab

23 Moab

24 Moab - Monument Valley

25 Monument Valley - Page

26 Page

27 Page - Grand Canyon

28 Grand Canyon - Route66 - Kingman

29 Kingman - Oatman - Las Vegas

30 Las Vegas - Ita

 

Oppure, se hai già i voli, prendendo il tuo itinerario...

15 arrivo a Las Vegas

16 Lv- Zion

17 Zion - Bryce Canyon

18 Bryce - Page

19 Page - Monument

20 monument Valley- Grand Canyon

21 Grand Canyon - Route 66 - Kingman

22 kingman- los Angeles

23 Los Angeles visita città

24 Los Angeles giornata sulla costa

25 Morro bay\big sur

26 Big sur , carmel

27 San Francisco

28 San francisco

29 San Francisco

30 partenza Italia

 

Per Moab, è davvero un peccato, ma saltare il grand canyon di più!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, e grazie per le risposte che temevo.... in parte...

purtroppo i biglietti si sono fissi legati ad una vecchia prenotazione 

ho chiesto di spostare, ma nulla, ho ottenuto pero' che il multicity non mi facesse aumentare la spesa che avevo gia' sostenuto nel 2020.

Ahimè ho visto che pero' incidera' sul noleggio auto.. pazienza...

Allora in questi due anni, ed in parte prima di allora avevo provato a guardare diversi filmati su you tube su questi parchi ed in parte il motivo per cui avevo tralasciato Zion\gr Canyon era legato anche al "caos" legato alle file Estive per entrare in questi due parchi, cosa che ho visto varrebbe anche per Arches a Moab in realtà.

Diciamo che questo vorrebbe essere un primo assaggio per poi tornarci "fuori stagione" in questi parchi , di Page mi spaventa il caos di quel periodo, per questo avevo optato per avere "panorami" simili verso Canyonland che mi sembra meno caotico.

Pero' sicuramente se entrambi mi consigliate Zion e Page capisco di dover variare l'itinerario.

A Moab tornero' magari unendo un giro a Yellostone.

Riguardo Zion dovendo spendere una Giornata stareste su Narrows? 

E riguardo Page le cose da mettere a preventivo  rimangono Antelope e Horsheoe Bend o vi spingereste piu' all'interno?

GrCanyon come punto di appoggio Tusayan o potrebbe andare anche un altro Paese?

Grazie per i consigli.

Stefano

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema caos estivo effettivamente c’è ma non solo nei parchi da te citati. 
zion io lo trovo fantastico e rilassante, anche una semplice passeggiata e un pic nic sul prato ne del lodge te lo fanno godere al meglio. Noi ultima volta che siamo andati abbiamo noleggiato le bici e ci siano fatti tutta la strada nel canyon. 
 

per page io ho fatto solo antelope e horseshoe.

 

Al grand’ canyon per me il top è dormire a bordo rim (in effetti bordo rim è un po’ una ripetizione😂). Se ti spaventa la folla è la soluzione migliore perché quando vanno via tutti è il momento migliore. Se anche così pensi ci sia troppa gente potresti pensare al north rim. Splendido e più selvaggio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Stefano72b dice:

era legato anche al "caos" legato alle file Estive per entrare in questi due parchi,

Le file sono notevoli se arrivi nei weekend e se non dormi all'interno. Noi avevamo scelto di dormire in tenda e avevamo la prenotazione, quando siamo arrivati da Las Vegas ce la siamo cavata con una coda limitata. La mattina dopo invece era un disastro.

Per il Grand Canyon, non ho mai trovato coda all'ingresso.

19 ore fa, Stefano72b dice:

A Moab tornero' magari unendo un giro a Yellostone.

Noi ci siamo stati unendo il Colorado ed è stata un viaggio spettacolare, perché il Colorado è davvero sottovalutato.

 

19 ore fa, Stefano72b dice:

Riguardo Zion dovendo spendere una Giornata stareste su Narrows? 

Noi avevamo fatto una parte dei Narrows, un giro alle Emerald Pools e la mattina dopo, verso Bryce, il Canyon Overlook.

 

19 ore fa, Stefano72b dice:

E riguardo Page le cose da mettere a preventivo  rimangono Antelope e Horsheoe Bend

Dipende da quanto tempo vorrete dedicarci, se dormite un paio di notti, allora potreste fare altro, ma con una sola notte, difficilmente si può fare di più.

 

19 ore fa, Stefano72b dice:

GrCanyon come punto di appoggio Tusayan

Perfetta, controllate i prezzi del Village, a volte non c'è tanta differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...