Vai al contenuto

Consigli su itinerario California / Nevada / Arizona estate 2022


Ale Cassetti

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum.
Vi scrivo per la prima volta anche se vi "spio" con interesse e in silenzio da un po’.
Mi piacerebbe avere la vostra opinione e qualche suggerimento per questo tour che voglio fare questa estate a luglio con la mia famiglia.
Non faremo grandi trail nei parchi, perlopiù punti panoramici o brevi tour non troppo impegnativi
Abbiamo dovuto fare delle scelte ed escludere tante cose che avremmo volute ma il tempo non è infinito. Non sono pochi giorni ma sono sicuro che se ne avessimo avuti il doppio li avremmo comunque riempiti.

 

 

8/7    Arrivo Volo a San Francisco alle 12 - Pomeriggio primo assaggio città nei dintorni Hotel (Union Square)    
9/7    San Francisco (Alcatraz e Fisherman)    
10/7  San Francisco città (sicuramente Exploratorium e Academy)    
11/7   San Francisco città (giro in bici parchi e Sausalito?)    
12/7  Noleggio auto e partenza per Monterey, giro 17 Miles e Carmel (notte a Monterey)
13/7  mattina escursione Balene - pomeriggio Big Sur (notte a Morro Bay)
14/7  verso Sequoia (visita nel pomeriggio) notte a Three Rivers
15/7  partenza per Death Valley - visita al tramonto (notte ad Amargosa)
16/7  mattina ancora Death Valley poi verso Las Vegas
17/7  Las Vegas
18/7  verso Bryce (soste consigliate?) per arrivare al pomeriggio tardi (notte a Bryce)
19/7  trail al Bryce / pomeriggio UT-12 (notte a Torrey)
20/7 verso Mexican Hat con soste su UT24 e Natural Bridges (notte a Mexican Hat)
21/7  mattina a  Bluff e Goosenecks / pomeriggio giro della Monument Valley (Notte al The View)
22/7  partenza per Page / Lake Powell (giro in barca nel pomeriggio) (notte a Page)
23/7  Page (Antelope Canyon X e Diga - pensavamo di evitare Upper Canyon per prezzo e ho letto ottime recensioni dell’X) (notte a Page)
24/7  Gran Canyon (notte a Tusayan)
25/7  giro in Elicottero e poi route 66 (notte a Seligman)
26/7  route 66 Kingman / Oatman (notte a Laughlin)
27/7  Joshua / Pioneertown ( notte a Rialto Wigwam)
28/7  LA (notte a Santa Barbara)
29/7  LA Universal Studios (notte a Santa Barbara) 
30/7  LA spiagge (notte a Santa Barbara)
31/7   LA (notte a Santa Barbara)
1/8     mattina LA / pomeriggio Volo 

 

Cosa ne pensate? Ci sono tappe non fattibili o giorni troppo pieni?
Grazie a tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Noto una cosa, metti due notti a page, una a Laughlin, una a Mexican hat e poi una al the view ma poi salti Zion e dormi ad Amargosa invece che dentro la Death Valley. 
 

mad esempio dopo antelope canyon e diga potresti andare direttamente al Grand Canyon. 
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Ale Cassetti dice:

LA (notte a Santa Barbara)

Intendi Santa Monica, giusto? Santa Barbara è a 1 ora e mezza da LA!

 

Concordo con il commento precedente, sia per il "salto" di Zion che per la Death Valley e aggiungo:

 

9 ore fa, Ale Cassetti dice:

25/7  giro in Elicottero e poi route 66 (notte a Seligman)
26/7  route 66 Kingman / Oatman (notte a Laughlin)
27/7  Joshua / Pioneertown ( notte a Rialto Wigwam)
28/7  LA (notte a Santa Barbara)

Se il giro in elicottero è al mattino (non so quanto duri), secondo me riesci ad arrivare a Kingman, così guadagni una notte da mettere prima. Da lì vai diretto al Joshua Tree e il giorno dopo a LA.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'idea è quella di non fare trail troppo impegnativi è un peccato saltare proprio Zion, dal momento che praticamente ci passi per andare al Bryce, lo puoi visitare con la navetta e ha dei trail per niente impegnativi ma comunque spettacolari come Emerald Pools e Weeping Rock. Se proprio Zion però non ti interessa, per riempire la giornata di trasferimento al Bryce potresti fare una sosta al Red Canyon.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Ale Cassetti dice:

18/7  verso Bryce (soste consigliate?) per arrivare al pomeriggio tardi (notte a Bryce)

Bryce da il meglio di se nel pomeriggio, soprattutto se vuoi fare il breve trail tra sunrise e sunset point o meglio ancora, se fai il giro completo scendendo nella valle. Da Las Vegas ti conviene puntare direttamente Bryce e cercare di arrivare all'ora di pranzo. La mattina dopo, parti presto verso Torrey e il Capitol Reef.

 

Per il resto, mi sembra un giro molto rilassato, anche se, sinceramente, toglierei il Joshua Tree o Mexican Hat per fare lo Zion.

 

10 ore fa, Ale Cassetti dice:

28/7  LA (notte a Santa Barbara)

Tra Santa Barbara e Los Angeles ci sono quasi 2 ore di auto... Sarebbe come dormire a Grosseto per visitare Roma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ale, benvenuto!

 

Non mi sembra ci siano giornate troppo piene, anzi è tutto molto tranquillo ma salti alcune cose molto belle come ad esempio, come ti hanno già detto, Zion.

 

10 ore fa, Ale Cassetti dice:

partenza per Death Valley - visita al tramonto (notte ad Amargosa)

 

Costa di più ma dormirei all'interno, è comodissimo se intendi fare sia tramonto che alba al parco.

 

10 ore fa, Ale Cassetti dice:

verso Bryce (soste consigliate?) per arrivare al pomeriggio tardi (notte a Bryce)

 

Assolutamente Zion, è un parco bellissimo e volendo potresti anche aggiungerci una notte.

 

10 ore fa, Ale Cassetti dice:

19/7  trail al Bryce / pomeriggio UT-12 (notte a Torrey)

 

Vuoi visitare Capitol Reef giusto?

 

10 ore fa, Ale Cassetti dice:

25/7  giro in Elicottero e poi route 66 (notte a Seligman)
26/7  route 66 Kingman / Oatman (notte a Laughlin)
27/7  Joshua / Pioneertown ( notte a Rialto Wigwam)

 

Anche a me sembra che ci siano troppe giornate sulla route 66,  come ti diceva lizzina se l'elicottero è al mattino riesci tranquillamente ad arrivare a Kingman anzichè fermarti a Seligman.

 

10 ore fa, Ale Cassetti dice:

30/7  LA spiagge (notte a Santa Barbara)

 

LA non è molto adatta per fare vita da mare, potresti pensare di recuperare il giorno di LA per qualcos'altro volendo.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

hai tanti giorni ed il giro grossomodo mi sembra funzionare però qualche modifica la farei

 

- non mi piace la parte dal sequoia a las vegas: per il sequoia avrai il pomeriggio perchè la mattina va via per il trasferimento, entri da grant grove e ridiscendi per la general highway per dormire a three rivers, non avrai tempo però per la zona di kings canyon. poi il giorno dopo è un tappone fino alla death valley ed addirittura devi uscire per dormire ad amargosa per poi tornare nuovamente indietro il giorno dopo. se, come penso, non vuoi dormire nella death valley per i costi ti consiglio di fare così: quando arrivi da morro bay fai il kings canyon e la zona di grant grove del sequoia e dormi al grant grove village ed il giorno dopo fai al mattino la general highway avvicinandoti alla death valley tipo fino a ridgecrest. da li poi il giorno dopo la fai in giornata e dormi direttamente a las vegas 

 

- inserirei zion con pernotto a springdale magari facendo più velocemente la zona della route 66

- bluff la puoi saltare di netto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, siete stati veramente gentili e utili nei suggerimenti.

Alcune precisazioni:

1) la Santa in questione è Monica e non Barbara! Mi ero confuso a scrivere 🙂

 

2) Death Valley: guardo se riesco a trovare qualche sistemazione a prezzi accettabili nel parco.

Purtroppo devo fare delle scelte e so che andrò a spendere già grosse cifre per alcune cose (tipo elicottero e altro) quindi ho cercato di risparmiare da altre parti.

In realtà ho trovato a Death Valley Junction l'Amargosa Opera House Hotel che è più vicino al centro del parco. Cosa ne pensate? 

 

3) Bluff ero già indeciso e la salterò

 

4) la tappa a Torrey è per fare la UT-24 con un po' di soste sulla strada e Natural Bridges, prima di arrivare a Mexican Hat

 

5) non sono convintissimo sulle vostre osservazioni sulla Route 66: vorrei prendermela con calma e non correre troppo, specie gli ultimi giorni quando magari avremo accumulato la stanchezza dei giorni prima.

Tutti gli hotel che ho prenotato sono modificabili, tranne il The View a Monument Valley che ha una penale. Sono quindi un po' legato a questa cosa... adesso sto provando a vedere se mi permettono di cambiare la prenotazione. 

Se riesco a spostarla voi dove suggeriste di aggiungere la notte che recupero modificando la parte finale della R66?

Non siamo grandi amanti dei parchi di montagna ed è questo il motivo per cui abbiamo solo incluso Sequoia e non Zion.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ale Cassetti dice:

la Santa in questione è Monica e non Barbara! Mi ero confuso a scrivere

Ok, perfetto. 

 

1 ora fa, Ale Cassetti dice:

la tappa a Torrey è per fare la UT-24 con un po' di soste sulla strada e Natural Bridges, prima di arrivare a Mexican Hat

Credo che tutti quanti abbiano pensato che la tratta fosse Torrey - Mexican Hat passando da Moab e senza fermarsi e quindi risultava un pò strano, invece se ho capito hai intenzione di fare la 95 e poi la 261 da Hanksville a Mexican Hat e passare dal Natural Bridges (ho cercato su Google Maps perchè sinceramente non l' avevo mai sentito nominare...) è un giro atipico, ma se a te interessa penso sia ok...

 

49 minuti fa, Ale Cassetti dice:

non sono convintissimo sulle vostre osservazioni sulla Route 66: vorrei prendermela con calma e non correre troppo, specie gli ultimi giorni quando magari avremo accumulato la stanchezza dei giorni prima.

E' giusto prendersela con calma, ma considera che la parte originale di Route 66 saranno sì e no 100 miglia con 4-5 piccoli paesini (a volte anche solo una manciata di case) quindi puoi prendertela con tutta la calma del mondo e goderti la strada ma per metterci un giorno/un giorno e mezzo devi andare VERAMENTE piano...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ale Cassetti dice:

Se riesco a spostarla voi dove suggeriste di aggiungere la notte che recupero modificando la parte finale della R66?

Se riesci a spostare la notte al The View e puoi rinunciare al Natural Bridges, direi Moab dove dovresti passare almeno due (se possibile meglio tre) notti...altrimenti non saprei, anche perché hai già messo parecchie notti a L.A. (anche troppe secondo me).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ale Cassetti dice:

l'Amargosa Opera House Hotel

Inquietante, mia sorella voleva scappare qua che anno fa.

35 minuti fa, Fabio2711 dice:

è un giro atipico

Noi lo abbiamo fatto, è una splendida strada. Non abbiamo trovato la deviazione per natural bridge ma eravamo stanchi e abbiamo soprasseduto

Link al commento
Condividi su altri siti

Se riesco a spostare (non ho ancora la conferma) pensavo di aggiungere una notte a Monterey per vedere con calma anche l'acquario, fare l'escursione delle balene e girare i dintorni.

Questo mi permetterebbe anche di arrivare a Las Vegas non nel weekend e risparmiare quasi il 50% sull'hotel (e non è poco perchè ho visto che nel fine settimana i prezzi di LV schizzano)

A quel punto arriverei diretto a Kingman dal Gran Canyon (con le varie soste OTR)

Il giorno dopo fino a Twentinine Palms con sosta a Oatman il mattino e Joshua sera /tramonto

Poi diretto a LA con sosta a Pioneertown

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 1 Anonimo, 50 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...