Vai al contenuto

Ale Cassetti

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Ale Cassetti

Obiettivi di Ale Cassetti

In gita scolastica

In gita scolastica (2/11)

0

Reputazione Forum

  1. purtroppo no, i prezzi sono esorbitanti. Dopo tante ricerche ho trovato i prezzi relativamente migliori su Holiday Autos.
  2. Se riesco a spostare (non ho ancora la conferma) pensavo di aggiungere una notte a Monterey per vedere con calma anche l'acquario, fare l'escursione delle balene e girare i dintorni. Questo mi permetterebbe anche di arrivare a Las Vegas non nel weekend e risparmiare quasi il 50% sull'hotel (e non è poco perchè ho visto che nel fine settimana i prezzi di LV schizzano) A quel punto arriverei diretto a Kingman dal Gran Canyon (con le varie soste OTR) Il giorno dopo fino a Twentinine Palms con sosta a Oatman il mattino e Joshua sera /tramonto Poi diretto a LA con sosta a Pioneertown Cosa ne pensate?
  3. Grazie a tutti, siete stati veramente gentili e utili nei suggerimenti. Alcune precisazioni: 1) la Santa in questione è Monica e non Barbara! Mi ero confuso a scrivere 🙂 2) Death Valley: guardo se riesco a trovare qualche sistemazione a prezzi accettabili nel parco. Purtroppo devo fare delle scelte e so che andrò a spendere già grosse cifre per alcune cose (tipo elicottero e altro) quindi ho cercato di risparmiare da altre parti. In realtà ho trovato a Death Valley Junction l'Amargosa Opera House Hotel che è più vicino al centro del parco. Cosa ne pensate? 3) Bluff ero già indeciso e la salterò 4) la tappa a Torrey è per fare la UT-24 con un po' di soste sulla strada e Natural Bridges, prima di arrivare a Mexican Hat 5) non sono convintissimo sulle vostre osservazioni sulla Route 66: vorrei prendermela con calma e non correre troppo, specie gli ultimi giorni quando magari avremo accumulato la stanchezza dei giorni prima. Tutti gli hotel che ho prenotato sono modificabili, tranne il The View a Monument Valley che ha una penale. Sono quindi un po' legato a questa cosa... adesso sto provando a vedere se mi permettono di cambiare la prenotazione. Se riesco a spostarla voi dove suggeriste di aggiungere la notte che recupero modificando la parte finale della R66? Non siamo grandi amanti dei parchi di montagna ed è questo il motivo per cui abbiamo solo incluso Sequoia e non Zion.
  4. Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Vi scrivo per la prima volta anche se vi "spio" con interesse e in silenzio da un po’. Mi piacerebbe avere la vostra opinione e qualche suggerimento per questo tour che voglio fare questa estate a luglio con la mia famiglia. Non faremo grandi trail nei parchi, perlopiù punti panoramici o brevi tour non troppo impegnativi Abbiamo dovuto fare delle scelte ed escludere tante cose che avremmo volute ma il tempo non è infinito. Non sono pochi giorni ma sono sicuro che se ne avessimo avuti il doppio li avremmo comunque riempiti. 8/7 Arrivo Volo a San Francisco alle 12 - Pomeriggio primo assaggio città nei dintorni Hotel (Union Square) 9/7 San Francisco (Alcatraz e Fisherman) 10/7 San Francisco città (sicuramente Exploratorium e Academy) 11/7 San Francisco città (giro in bici parchi e Sausalito?) 12/7 Noleggio auto e partenza per Monterey, giro 17 Miles e Carmel (notte a Monterey) 13/7 mattina escursione Balene - pomeriggio Big Sur (notte a Morro Bay) 14/7 verso Sequoia (visita nel pomeriggio) notte a Three Rivers 15/7 partenza per Death Valley - visita al tramonto (notte ad Amargosa) 16/7 mattina ancora Death Valley poi verso Las Vegas 17/7 Las Vegas 18/7 verso Bryce (soste consigliate?) per arrivare al pomeriggio tardi (notte a Bryce) 19/7 trail al Bryce / pomeriggio UT-12 (notte a Torrey) 20/7 verso Mexican Hat con soste su UT24 e Natural Bridges (notte a Mexican Hat) 21/7 mattina a Bluff e Goosenecks / pomeriggio giro della Monument Valley (Notte al The View) 22/7 partenza per Page / Lake Powell (giro in barca nel pomeriggio) (notte a Page) 23/7 Page (Antelope Canyon X e Diga - pensavamo di evitare Upper Canyon per prezzo e ho letto ottime recensioni dell’X) (notte a Page) 24/7 Gran Canyon (notte a Tusayan) 25/7 giro in Elicottero e poi route 66 (notte a Seligman) 26/7 route 66 Kingman / Oatman (notte a Laughlin) 27/7 Joshua / Pioneertown ( notte a Rialto Wigwam) 28/7 LA (notte a Santa Barbara) 29/7 LA Universal Studios (notte a Santa Barbara) 30/7 LA spiagge (notte a Santa Barbara) 31/7 LA (notte a Santa Barbara) 1/8 mattina LA / pomeriggio Volo Cosa ne pensate? Ci sono tappe non fattibili o giorni troppo pieni? Grazie a tutti
  5. Ale Cassetti

    Presentatevi!

    Ciao a tutti, innanzitutto un grandissimo complimento a questo forum che è veramente ricco di informazioni utilissime. E sono contento di cominciare a farne parte. Mi chiamo Alessandro, ho 49 anni, sono di Torino, ho una moglie poco più giovane (non si dice l'età delle signore) e una "bambina" di 14 anni. Approfittando di una delle ultime vacanze in cui vorrà ancora venire in vacanza con quei dinosauri dei genitori, questa estate torneremo negli USA per la seconda volta. La prima era stata 5 anni fa New York e Florida. Spero di poter avere dei begli scambi di opinioni e tanti suggerimenti da voi super esperti. Grazie ancora per il magnifico lavoro Alessandro
×
×
  • Crea Nuovo...