al3cs Inviato 4 Aprile Segnala Inviato 4 Aprile Ciao @Stefan Ollino, benvenuto su UOTR ! Bellissima presentazione, fa sempre piacere trovare qualcuno che non considera gli USA una meta in cui si trova solo junk food 57 minuti fa, Stefan Ollino ha scritto: vi presenterò il nostro viaggio negli appositi topic con la promessa, e ve lo devo davvero con tutto il cuore, di redigere un diario con la speranza che possa arricchire questo fantastico forum e magari essere d’aiuto a qualche viaggiatore, come i Vostri lo sono stati per me. Grazie mille per la disponibilità, aspettiamo il tuo topic! Cita
Stefan Ollino Inviato 4 Aprile Segnala Inviato 4 Aprile Bellissima presentazione, fa sempre piacere trovare qualcuno che non considera gli USA una meta in cui si trova solo junk food Grazie per aver notato questo particolare, dopo una parentesi estiva in Florida nell’ormai lontano 2010, ho “portato” a casa un sacco di idee Made in USA, e le ho trasmesse nel primo locale che ho aperto. Oggi è la norma trovare locali che propongono cibo stile USA, ma nel 2010 (soprattutto nella nostra città era fantascienza). Sicuramente, arrivando dal Piemonte, la nostra terra e la nostra tradizione ha tantissimo da offrirci, ma questo non deve precluderci di apprezzare anche altri posti, consapevoli che a livello di dieta o di genuinità dei prodotti siamo imbattibili. Ma c’è così tanto da scoprire al mondo… Cita
criscorpione Inviato 4 Aprile Segnala Inviato 4 Aprile Benvenuto Stefano e complimenti per la bella presentazione! Cita
Maurixx Inviato 14 Aprile Segnala Inviato 14 Aprile (modificato) Ciao A tutti, Ho scoperto proprio oggi questo Forum sui Viaggi USA. Noi abbiamo gia visitato tutta l'Europa in Camper con puntate in USA, Messico, Nord Africa. Il mese prossimo partiremo per recuperare il nostro figlio che concluderà l'anno scolastico in Michigan vicino a Grand Rapids. Dopo qualche giorno con la famiglia ospitante e una visita a Chicago... mia moglie deve salutare i suoi amici polizziotti, pompieri e medici 🙂 vorremmo portare i ragazzi a visitare i parchi, Los Angeles, e San Francisco. L'idea era quella di fare il viaggio in camper, affittarlo a Helkhart (luogo di produzione di quasi tutti i camper americani) e poi andare verso Ovest. Ma il tempo è poco e il camper lento 🙂 Un suggerimento se volete girare in camper, da Elkhart potrete trovare molte offerte di "Camper Relocation" dove vi offrono per 1$ al giorno il camper da consegnare nei concessionari sparsi per gli USA. Ho già postato la richiesta di aiuto nel gruppo appropriato ... speriamo di risolvere 🙂 GRAZIE A TUTTI! Modificato 14 Aprile da Maurixx Cita
acfraine Inviato 16 Aprile Segnala Inviato 16 Aprile Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti Cita
Niarsi Inviato 17 Aprile Segnala Inviato 17 Aprile Ciao! Sono Silvia e ho un solo ma indimenticabile viaggio negli States con un coast to coast a elettrocardiogramma per non perdersi nulla di un mese. Il secondo giro me l'ha cancellato il covid, ma da allora è un pensiero fisso che sto cercando di tornare a realizzare, solo che ho un compagno in meno e una figlia in più! E sempre uno stipendio xD Per fortuna almeno la figlia è viaggiatrice come me🥰 Cita
al3cs Inviato 17 Aprile Segnala Inviato 17 Aprile Benvenuta Silvia @Niarsi ! Se la figlia è una viaggiatrice come te hai già la tua compagna di viaggio ideale! Cita
acfraine Inviato 18 Aprile Segnala Inviato 18 Aprile Benvenuta Silvia, la figlia viaggiatrice è già una gran cosa, adesso c'è da trovare il viaggio giusto per voi! Cita
nocedecocco Inviato 5 Maggio Segnala Inviato 5 Maggio (modificato) Ciao a tutti, mi chiamo Annalisa, classe '83 e sono veneta trapiantata a Milano per lavoro da oltre 10 anni... ed è stato proprio per riprendermi dal cambio di vita/lavoro che nel lontano 2013 mi sono regalata il mio primo viaggio - di gruppo - negli USA, un giro dell'Ovest da Las Vegas a Los Angeles. Ma il mio amore per la terra statunitense e tutto quello che essa contiene era nato già nel 2001 durante un viaggio studio scolastico in Canada, con "gita fuoriporta" a NY, conclusasi con il rientro a Toronto il 10 settembre 2001 (un risveglio, quello del giorno seguente, che difficilmente dimenticherò). Da quel viaggio sognavo di poter tornare a vivere quelle atmosfere e conoscere quella terra bellissima e tanto mistificata al di qua dell'oceano... negli anni successivi ci sono riuscita altre volte (Florida, Texas, Sud Est da Atlanta a New Orleans, NY) e ora avrei voluto organizzare il giro della Real America, sogno infranto per questioni economiche (ho l'itinerario pronto da 3 anni, nel frattempo i prezzi sono raddoppiati e ora ho ferie obbligate ad agosto ;/ ). Essendo che il mio attuale compagno non ha mai visitato gli USA, ho quindi optato per un'intro alla grande, pensando alla Route 66, sperando che attraversando tutto il Paese si appassioni anche lui come me, e nei prossimi anni mi accompagni ancora e ancora e ancora (la bucket list è lunga: Real America, Hawaii, Nord Est, Coast 2 Coast nord magari in treno sono i viaggi che vorrei fare). Sono "atterrata" qui nel forum per caso, raccogliendo informazioni per sviluppare al meglio un itinerario che offre tanto, pure troppo, e che sulla carta sembra semplice da preparare, ma mi sto accorgendo che non lo è poi così tanto. Nel frattempo, sarò contenta se con le mie esperienze passate potrò essere utile ad altri appassionati! Adoro in generale viaggiare e visitare posti nuovi, vicini e lontani. Negli anni ho visitato molto dell'Italia e dell'Europa occidentale, Sudafrica, nord Africa, Cuba... e tanti altri posti vorrei visitare, ma le risorse sono limitate e il richiamo della foresta mi porta sempre lì🤣, che può sembrare "limitante" secondo alcuni viaggiatori, ma la diversità che offrono sotto tutti i punti di vista gli Stati Uniti non credo sia comune ad altre mete e credo che la mia voglia di tornarci origini da questa loro caratteristica unica. Modificato 5 Maggio da nocedecocco Cita
Lauretta83 Inviato 5 Maggio Segnala Inviato 5 Maggio 29 minuti fa, nocedecocco ha scritto: classe '83 e sono veneta trapiantata a Milano Ciao e benvenuta! abbiamo in comune l'anno di nascita, la celiachia, le origini e la residenza!😁 1 Cita
nocedecocco Inviato 5 Maggio Segnala Inviato 5 Maggio (modificato) Ahahah, addirittura sei veneta (io dai pressi di Mestre) ?? *Separate alla nascita Modificato 5 Maggio da nocedecocco 1 Cita
Lauretta83 Inviato 5 Maggio Segnala Inviato 5 Maggio 3 minuti fa, nocedecocco ha scritto: addirittura sei veneta mezza 😆 mio papà è di Rovigo 1 Cita
al3cs Inviato 5 Maggio Segnala Inviato 5 Maggio Ciao @nocedecocco , benvenuta su UOTR !Per qualunque richiesta, siamo a disposizione .Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk Cita
Kilimanjaro Inviato 6 Maggio Segnala Inviato 6 Maggio Ciao a tutti, mi presento su questo Forum che frequento da tempo in modalità di lettura e che ho imparato ad apprezzare per i contenuti. Sono Riccardo, abito a Roma e le mie passioni più grandi sono la fotografia, i viaggi, la moto ed il tennis. Scriverò qui per chiedere e condividere con voi informazioni / opinioni / consigli sull'organizzazione di viaggi negli USA che abbiano un focus importante lato fotografia. Spero di essere nella sezione giusta per la presentazione. Se nel frattempo voi aveste dei suggerimenti utili per utilizzare / adempiere a particolari "doveri" del forum / etc ... sono qui per ascoltarvi. Riccardo 1 Cita
pandathegreat Inviato 6 Maggio Segnala Inviato 6 Maggio Ciao Riccardo, benvenuto! 1 ora fa, Kilimanjaro ha scritto: Spero di essere nella sezione giusta per la presentazione. Abbiamo un topic apposito per presentarsi, ora sposto la discussione qui, per tutto il resto, qui qualsiasi consiglio è gratuito e in pubblico, perché i forum nascono con l'obiettivo di condividere le proprie esperienze. Buona lettura! Cita
al3cs Inviato 6 Maggio Segnala Inviato 6 Maggio Ciao @Kilimanjaro , benvenuto su UOTR Le regole base le trovi nel regolamento (c'è il link anche nella mia firma), ma per qualunque dubbio non esitare a chiedere, siamo a disposizione!Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.