Vai al contenuto

Rocky Mountain e Arches, ingressi su prenotazione


Inxs74

Messaggi raccomandati

L’arco è esposto a est e in inverno il sole sorge a sud est . In estate con le giornate più lunghe il sole sorge a nord est quindi il momento migliore per vedere il sole sorgere dentro l’arco è fine settembre. E comunque meglio in inverno che in estate quando sale molto a sinistra guardando l’arco è sale molto rapidamente. Questa è stata la spiegazione del ranger al centro informazioni dì moab 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio una domanda che credo sia pertinente con il post: se prenoto un campeggio in una parco dove è richiesta la prenotazione per l’ingresso (esempio Rocky Mountain NP) devo prenotare anche la finestra di ingresso per l’entrata oppure dato che ho la prenotazione del campeggio sono a posto così? Spero di essermi spiegato

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda Moab arrivando nel primo pomeriggio io eviterei di prendere una prenotazione per arches visto che l'arco temporale è molto ristretto, un semplice contrattempo ti farebbe saltare i piani quindi io andreai a canyonlands e deadhorse point quel pomeriggio ed il giorno dopo ad arches

 

discorso rocky mountain: se opti per l'Alberta Falls trail te la caverai con poco tempo però arriverai certamente a metà giornata all'Alpine Visitor center il che vuol dire che al 99% non troverai parcheggio perchè se mettono gli ingressi limitati nel parco un motivo c sarà o no? da grand lake a fruita è davvero una bella tappa lunga e non penso tu abbia bisogni di consigli su cosa vedere perchè di tempo ne avrai ben poco altrimenti ti avrei detto senza dubbio Rifle Falls State Park

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e ancora grazie per gli ulteriori consigli/precisazioni.

Speriamo innanzitutto di riuscire a beccare i permessi senza problemi.

RMNO per il 21/08 e Arches per il 23/08

Direi che per quanto riguarda Rocky Mountain dovremo limitarci a fare il minimo indispensabile vista la strada da fare per Fruita (CO)

 

Ricapitolando invece la zona Moab:

primo giorno Canyonlands (zona Upheaval Dome, Grand Viev Point, Green River overlook, Mesa Arch, Dead Horse)

ll false kiwa mi interesserebbe eccome. Al momento viene dato chiuso per episodi di vandalismo ..... Se fosse aperto ci starei con il tempo?

 

Il secondo giorno Arches (mi dovrò ricordare di prenotare a Fiery Furnaces), quindi ricalcando paro paro la giornata del diario di Ieio14.

I 20 km (e più) di trail non sono un problema, li facciamo ogni sabato/domenica

 

Il terzo giorno:  Potash + Shafer in salita con passaggio al Corona (si può fare?), sapendo che in uscita dal parco andremo verso Torrey dove pernotteremo?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

potash piu shafer e corona ti porta via la mattinata quindi hai tutto il pomeriggio per arrivare a torrey poi non so come hai strutturato il resto però se hai tempo il giorno dopo per visitare il capitol reef allora in quel trasferimento da canyonlands puoi pensare di afre una deviazione per la goblin valley ed arrivare in serata a torrey per un bel tramonto

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il False Kiva temo sia chiuso, per essere sicura manderei una mail in caso.
Ha chiuso un paio di giorni prima che andassimo noi ad agosto 2018.
Noi ci siamo arrivati lo stesso perché non ci siamo accorti del cartello di chiusura e il sentiero era ancora segnato ma se è chiuso dal 2018 credo che arrivare sia molto difficile oltre che vietato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo è ancora chiuso dal 2018…

 

se fosse aperto comunque sarebbe dura farlo entrare ma ce la potresti fare.

 

come dice Derio corona più la sterrata ti portano via la mattinata quindi arriveresti nel pomeriggio a Capitol reef. Se hai tempo la mattina dopo si puoi farlo altrimenti eviterei di perdermi Capitol reef…

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivando da Canyonlands se fai la deviazione per la Goblin Valley lì vicino trovi anche il trail per il Little Wild Horse Canyon

Rispetto a questo suggerimento, prova a guardare il mio diario riferito alla giornata del 30 settembre 2019…ti lascio il link: http:// https://spark.adobe.com/page/32buZBZf7jWcK/
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti. Come sempre sul pezzo e gentilissimi.

Considerando un arrivo a Moab alle 12.00, sarebbe meglio allora fare la Potash+Shafer e poi proseguire con zona Upheaval Dome, Grand Viev Point, Green River overlook, Mesa Arch, Dead Hors al primo giorno? I tempi lo consentono? o sono troppo stretti?

Al secondo giorno Arches e al terzo il Corona e poi via verso Torrey.

 

Guinan, bello! Si può vedere anche la parte1? PS, trovato in fondo al diario, anche la 3 e la 4!

 

Grazie e buona settimana a tutti

Modificato da Inxs74
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio di non partire dopo mezzogiorno per la potash, sei sempre su uno sterrato e vai verso la sera. Inoltre il pomeriggio qualche nuvoletta la trovi sempre, magari anche un po’ di pioggia. 
questo te lo dico da bravo fifone (ma lo consigliano anche i ranger)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Inxs74 dice:

l terzo il Corona

Comunque il Corona è già sulla strada che prendi per fare la Potash. Noi eravamo partiti al mattino da Moab, fatto il trail x Corona  e poi proseguito per la Potash e Shafer arrivando su al visitor centre per le 2 circa per pranzo se ricordo bene.Da li visitato i vari punti di Canyonlands  fino al tramonto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...