Vai al contenuto

Riapertura USA


massimiliano72

Messaggi raccomandati

13 ore fa, cohibia dice:

Viaggerò quest’anno con BA dopo mille anni… quindi ti chiedono la prova della vaccinazione in aeroporto ?

In teoria così doveva essere, per lo meno la scorsa estate. Come ho scritto prima, a noi non hanno chiesto niente, nemmeno a fine ottobre quando siamo andati a Londra (sempre con British) 

Mia figlia andrà a New York a marzo, e l’associazione che organizza il viaggio, ha chiesto (solo ai partecipanti maggiorenni) di presentare il certificato vaccinale da richiedere alla Asl (non il Green Pass) perché lo richiede la compagnia (Ita Airways) 🤔

Modificato da Frafrà
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I T5 è veloce, ma conta che, a seconda di dove verrà indirizzata l'aeromobile, potrà succedere che ti debbano venire a prendere e riportare con il bus. Se invece l'aeromobile approda ad un finger è tutto molto più veloce. Fatto anche io (ma nel 2017) uno stop over di 45minuti all'andata e 50 minuti al ritorno.

Meglio l'ansia ed un viaggio in arrivo che la calma e stare a casa! 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/1/2023 at 20:01, cohibia dice:

Viaggerò quest’anno con BA dopo mille anni… quindi ti chiedono la prova della vaccinazione in aeroporto ?

Ciao, ho chiamato BA per sicurezza e mi hanno detto che basta il Green Pass (che è già tradotto in inglese come diceva @al3cs) con l'indicazione del numero della dose che deve essere almeno 2/2 oppure 3/3 etc. e con la data dell'ultimo vaccino risalente ad almeno 14 giorni prima della partenza. Mi hanno detto che non serve altro.

 

Riguardo al Terminal 5 di Heathrow l'unica cosa da sapere è che esiste il Terminal 5 A, il Terminal 5 B e il terminal 5 C, che sono tra loro collegati da un treno. Quindi credo che per te sarebbe utile sapere se arrivi/parti dal terminal 5 A, B o C in modo da sapere già se devi prendere il treno.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento c’è scritto solo terminal 5 ma grazie dell’informazione lo terrò controllato 

38 minuti fa, Guinan dice:

. e con la data dell'ultimo vaccino risalente ad almeno 14 giorni prima della partenza. Mi hanno detto che non serve altro.

Sicuro? Io l’ultimo l’ho fatto l’anno scorso devo farne un altro?(ho fatto 3 dosi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon per te, allora, evidentemente sei passata attraverso i nuovi scanner! :Thumbup:

Io invece finora ho dovuto tirarli fuori praticamente sempre (a pensarci bene ricordo un'eccezione, forse ad Amsterdam, ma non potrei scommetterci), quindi li tengo sempre in una busta "in cima" al bagaglio a mano, così li tolgo e li metto in un amen!

Link al commento
Condividi su altri siti

All’andata scalo a Parigi non hanno minimamente guardato i bagagli mentre ad Amsterdam al ritorno controlli normali ma non hanno detto nulla per i liquidi .. io non sapendolo non li ho tirati fuori 😅visto che l’articolo dice che da aprile pure a Londra inizieranno con questi scanner speriamo si capitarci in pieno ad agosto 😂😂

ma se non sbaglio @alessipe scriveva qualcosa a riguardo? 
comunque nel dubbio zainetto e via .. perché io LO SO! Che mio marito nonostante le 8000 raccomandazioni ad un secondo dal controllo perderà 20 min per aprire e chiudere la valigia IO LO SO!!! 🤦🏻‍♀️😂

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

6 ore fa, cohibia dice:

i liquido vanno messi in una busta trasparente e messi fuori dalla valigia

 

 

Io e @pandathegreat siamo grandi fan del T5 di Heathrow, al Wagamama del primo piano hanno la nostra foto all'ingresso per quante volte gli abbiamo lasciato denari e mance principesche a tutte le ore del giorno e della notte. L'ultima volta ci siamo passati lo scorso agosto tornando dalla Scozia e a mia memoria in sette otto anni di amorosa frequentazione non ci hanno MAI fatto tirare fuori i liquidi. Del resto visitiamo abbastanza anche Fiumicino, ultimo volo lunedì scorso, e neanche lì mi hanno chiesto conto della bottiglietta di liquido per le lenti a contatto che avevo dimenticato in borsa. So che i regolamenti non sono questi, ovviamente, ma non ho ricordi dell'ultima volta che ci hanno fatto estrarre la bustina con i liquidi (che come @al3cs preparo sempre e tengo vicina alla zip del trolley o della borsa per fare presto nel caso lo chiedessero).

 

Quanto alle tempistiche, secondo me al T5 puoi andare tranquilla, dai controlli ai gate più lontani (mi sembra quelli che iniziano con B e C) ci sono una decina di minuti a piedi e di solito sono molto veloci, c'è il body scanner e si fa in fretta. Per placare l'ansia puoi monitorare per qualche giorno il gate di partenza del tuo volo, di solito la zona è più o meno sempre la stessa, così ti fai un'idea della direzione verso cui lanciarti in una folle corsa urlando SCIORTCONNECSCIOOOOOOON mentre uccidi le vecchiette che ti intralciano il passaggio :Chessygrin:

Modificato da mouette
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...