Vai al contenuto

Riapertura USA


massimiliano72

Messaggi raccomandati

Questo è quello che si evince dal sito viaggiaresicuri che è il sito ufficiale per queste cose, anzi, da quanto so neanche tutti coloro che stanno rientrando ORA dagli USA stanno facendo il tampone prima del rientro. Inoltre nei prossimi mesi ci saranno ulteriori allentamenti delle restrizioni, e il tampone al rientro dipendeva dalle scelte italiane, non statunitensi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate mentre per chi ha fatto due dosi e ha avuto il covid? Io ho avuto il covid a Gennaio, quando avrei dovuto fare la terza dose. Devo farne una terza o no? Perchè teoricamente il green pass ha validità fino al 25 Luglio, ma non era uscita la notizia che aveva valenza illimitata sia per chi aveva completato il ciclo vaccinale che per chi aveva fatto due dosi + covid? Non ci capisco piu nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Arizona 71 dice:

non abbiamo il lusso di dire possiamo stare qui 5 giorni, cioè io si potrei stare li ipoteticamente 3 mesi...ma Meliss no, non ha 5 giorni non puo' chiamare la Feltrinelli e dire...sai sto 5 giorni in usa x quarantena...la licenziano, sapendo anche che in 2 anni  ( questi ultimi) è stata a casa 10 mesi...avrebbero anche ragione.

 

Sacrosanto, ci mancherebbe. Ma tieni conto che noi siamo stati obbligati a fare il tampone, che ci serviva per rientrare in Italia, e che abbiamo dovuto farlo negli USA (all'aeroporto, poi!) perché non saremmo riusciti a farlo negli scali europei; se non serve ovviamente il rischio si azzera.

 

 

43 minuti fa, Arizona 71 dice:

piu difficile, noleggio una macchina e ritorno a casa, le frontiere sono aperte senza controllo gren pass..solo treni e aerei.

 

Vero, ma gli imprevisti possono essere diversi. Noi per esempio avevamo programmato di passare un paio di giorni ad Amsterdam (da dove siamo partiti per le Hawaii), che non abbiamo mai visitato, e invece abbiamo dovuto cambiare i piani perché i Paesi Bassi, durante le feste di Natale, erano in lockdown! 

Diciamo che in questo periodo si può viaggiare ma bisogna essere sempre pronti a qualsiasi cambiamento in corsa  

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, giadatrieste ha scritto:

Secondo me è lo stesso discorso. Due dosi + guarigione successiva da diritto a Green Pass Rafforzato, quindi no tampone al rientro. 

 

Si ma il mio problema è per la partenza, mi spiego meglio: avendo avuto il covid il mio green pass con le due dosi vaccinali non vale piu' perchè ora ne ho un altro dove appunto si evince che ho avuto il covid e ha una data di scadenza al 25 luglio che non mi spiegherei vista appunto la notizia del prolungamento illimitato delle scadenze.. Ma la cosa che piu' mi preoccupa é, il green pass dove si vedevano le due dosi non funziona! Quindi come posso salire sull'aereo? 😁 Scusate spero di essermi fatta capire!!! E grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Inxs74 dice:

non è obbligatorio mostrare il risultato del tampone al rientro in Italia, ma che è UNA delle possibilità.

no..è uno degli OBBLIGHI

 

o certificato green

o Tampone

 

ma poi con il SOLO tampone mi pare eh( ormai mi gira la testa🤣)  devi fare 5 giorni quarantena se non hai il certificato covid ma solo tampone

8 minuti fa, B123 dice:

che non mi spiegherei vista appunto la notizia del prolungamento illimitato delle scadenze

credo che l illimitato si riferisca a 3 dosi...mentre 2 dosi+ guarigione ha una durata di tot mesi( 5 mi pare)

detto tutto questo🤣 giusto per incasinarmi ancora di più

 

fattore Tampone al rientro , mi sapete dire come si fa, bisogna prenotarsi in qualche clinica?, ci sono degli stand fatti apposta? li fai in aeroporto? ( presentandosi 4 ore prima del volo😅 per sicurezza)

e in quanto tempo si ha la risposta ?

 

 

Grazie...e andiamo avanti a torturarci😑

19 minuti fa, al3cs dice:

perché non saremmo riusciti a farlo negli scali europei

io pensavo che COMUNQUE dovevi farlo appena sali sull' aereo che lascia gli stati uniti. ( cioè non ti fanno imbarcare come non ti fanno imbarcare per andare li)

 

Costo e tempi di attesa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dalla
Destinazione. In genere nei grandi aeroporti c’è sempre un servizio per i tamponi con ovviamente costi più alti. A Ny il
Tampone in città è gratuito anche per turisti (almeno era tale a capodanno). Noi abbiamo
Brigato un po
Per trovare un posto che rilasciasse il risultato in tempo per il nostro rientro, ma chiedendo in molto posti alla fine l’abbiamo trovato e non ci è costato nulla. Alcuni amici di rientro dal Canada non hanno avuto il risultato in tempo perché il laboratorio si era perso il referto: la compagnia aerea li ha imbarcati fino in Germania dove avevano scalo e all’aeroporto di Francoforte hanno fatto il tampone per l’italia. Stesso periodo capodanno. Lo preciso perché ormai le norme cambiano di continuo e quindi ciò che valeva pochi mesi fa non vale più. In ogni caso in tutti gli aeroporti trovi un servizio a pagamento per il tampone.

In teoria comunque il controllo documenti sanitari viene fatta al check in quindi la
Cosa migliore è chiedere direttamente alla compagnia con cui hai prenotato / prenoterai. Se non hai i documenti a posto non ti dovrebbero imbarcare. Non so come abbiano fatto gli amici, forse all’epoca la Germania non richiedeva il tampone quindi sono riusciti ad arrivare in Germania e poi di li hanno risolto

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti



io pensavo che COMUNQUE dovevi farlo appena sali sull' aereo che lascia gli stati uniti. ( cioè non ti fanno imbarcare come non ti fanno imbarcare per andare li)
 
Costo e tempi di attesa?



No, al ritorno gli USA non ci hanno richiesto nulla, né a Maui né a Dallas, ci serviva 'solo' per il rientro in Italia. Noi all'aeroporto di Dallas abbiamo pagato $ 75 a cranio per l'antigenico rapido (non poco, ma comunque ragionevole) e ci hanno dato i referti in 10 minuti, come qui in farmacia.

Non bisogna dimenticare però, come hanno già ribadito@giadatrieste e@federicama che quello che è valido oggi non è detto che valga anche domani, quindi tenersi aggiornati da qui a un mese, tre o sei è sempre la cosa migliore!


Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Arizona 71 dice:

no..è uno degli OBBLIGHI

 

o certificato green

o Tampone

 

ma poi con il SOLO tampone mi pare eh( ormai mi gira la testa🤣)  devi fare 5 giorni quarantena se non hai il certificato covid ma solo tampone

 

No, cito testualmente:

 

In caso di mancata presentazione di una delle certificazioni da a) a d), l’ingresso in Italia è possibile ma con obbligo di quarantena presso l'indirizzo indicato nel dPLF, per un periodo di cinque (5) giorni, con l'obbligo di sottoporsi a un test molecolare o antigenico, effettuato per mezzo di tampone, alla fine di detto periodo.

 

La certificazione A è la vaccinazione completa, la D è il tampone. Quindi fai i 5 giorni di quarantena SOLO SE NON HAI NESSUNA DELLE DUE.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Noi avevamo volo ny-londra-italia ed hanno chiesto tutti i doc a ny. Addirittura senza plf non facevano accedere alla coda del check in. Forse è responsabilità di chi emette le carte di imbarco per l’Italia: nel nostro caso sono state rilasciate a ny da American Airlines.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si aggiunge un ulteriore problema. Per chi parte di Lunedi con un volo per gli USA Domenica dove cazz vado a farmi fare il tampone? 

Sembra che tutti qui lavorino da Lun a Ven ( eccezione il sabato un paio di laboratori)

 

il test ha la durata di 1 giorno...quindi non posso farlo sabato se parto lunedi.

 

come risolvo?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...