al3cs Inviato 22 Marzo 2022 Segnala Inviato 22 Marzo 2022 Pensa la paranoia che avevo io, noi siamo partiti il 26 dicembre... Confermo che, essendo sufficiente l'antigenico rapido, ci è bastato trovare la farmacia di turno (che guarda caso era proprio quella sotto casa ) e via!Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk 1 Cita
Arizona 71 Inviato 22 Marzo 2022 Segnala Inviato 22 Marzo 2022 5 ore fa, cohibia dice: farmacia aperta la domenica no? Trieste e un villaggio non una città HAHAHAH si ne ho trovata UNA sola in un centro commerciale. UNA dico UNA in tutta Trieste 5 ore fa, federicama dice: Non se se da venezia ma immagino che in aeroporto ci sia servizio si li fanno ho controllato ore a Venezia aeroporto dalle 6 alle 8 ti costa € 100 che ladri dalle 8 in poi costa € 35 Cita
Arizona 71 Inviato 22 Marzo 2022 Segnala Inviato 22 Marzo 2022 8 ore fa, al3cs dice: era proprio quella sotto casa che culo, ma io con la mia fortuna trovo quella in una citta distante almeno 30 km 😄 1 Cita
al3cs Inviato 22 Marzo 2022 Segnala Inviato 22 Marzo 2022 Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk 1 Cita
federicama Inviato 22 Marzo 2022 Segnala Inviato 22 Marzo 2022 forse ti conviene quasi partire da Malpensa… Cita
federicama Inviato 22 Marzo 2022 Segnala Inviato 22 Marzo 2022 Peraltro guarda che Usa dice solo che vuole il test rapido fatto il giorno prima della partenza non 24 ore prima come Italia. Quindi se il tuo volo è mettiamo il lunedi, puoi fare il test la domenica a qualunque ora. Noi avevamo il volo il 25/12 ed abbiamo fatto il test rapido il 24/12. Almeno era cosi a dicembre. 2 Cita
cohibia Inviato 22 Marzo 2022 Segnala Inviato 22 Marzo 2022 Si confermo che è l’unica cosa che che ho capito per certo che non sono 24 ore ma il gg prima Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Cita
LAROSS Inviato 23 Marzo 2022 Segnala Inviato 23 Marzo 2022 ciao a tutti...scrivo anch'io il mio caso....noi partiremo il 23 aprile da malpensa alle ore 8am per san francisco(scalo londra) e il giorno dopo volo da san francisco a honolulu abbiamo 3 dosi,quindi gp illimitato...faremo tampone il 22 aprile,anche in farmacia va bene ,giusto?? per il rientro volo da maui su san francisco --e il giorno dopo volo da san francisco a malpensa (scalo londra) ....da quanto capisco ,non dovremo fare il tampone ,ma dovremo compliare il plf??giusto o sbaglio qualcosa??? Cita
federicama Inviato 24 Marzo 2022 Segnala Inviato 24 Marzo 2022 In farmacia va bene. In teoria per il ritorno basta plf, ma controlla la normativa dello stato in cui fai transito: essendo londra non dovrebbero esserci limitazioni ma ogni stato impone norme diverse per i transiti 1 Cita
cohibia Inviato 24 Marzo 2022 Segnala Inviato 24 Marzo 2022 Io farò scalo ad Amsterdam al rientro guardavo ora .. neanche più il gp chiedono Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Cita
federicama Inviato 24 Marzo 2022 Segnala Inviato 24 Marzo 2022 Facendo ilPlf di rientro da altra destinazione vedo che sono ben spiegate le ipotesi. Vi allego lo screen shot 2 Cita
LAROSS Inviato 27 Marzo 2022 Segnala Inviato 27 Marzo 2022 ho letto le regole del PLF ...ma mi chiedo questo...noi al rientro partiremo da san francisco con british,avremo scalo a londra e arriveremo in italia a malpensa...Il plf lo compliliamo a san francisco ,ma dove chiedono "destinazione " devo scrivere Italia giusto?? non devo specificare scalo a Londra ??no ,vero???,perchè vedo che non è prevista questa casella...Io lo avevo fatto a Fuerteventura ma il volo era diretto x milano quindi non mi ero posta il problema.. Altro dubbio...questo riguarda la partenza dall'italia x gli usa...Il documento del Combined passenger disclosure and attestation . lo devo compilare e stampare?? Cita
federicama Inviato 27 Marzo 2022 Segnala Inviato 27 Marzo 2022 Compilando il plf devi indicare volo indiretto e metti i dettagli delle due tratte del volo. 1 Cita
luisa53 Inviato 28 Aprile 2022 Segnala Inviato 28 Aprile 2022 Vorrei la conferma da chi è stato ultimamente in America: per entrare in Usa (dovrei partire il 4 giugno) è sufficiente il certificato covid rilasciato dal ministero della salute in cui è indicato il tipo di vaccino e il numero di vaccinazioni ma solo la data dell'ultima?Perché, controllando i requisiti per l'ingresso in Australia (spero di riuscire ad andarci in settembre), ho visto che lì è richiesto un certificato in cui siano chiaramente indicate le date di tutte e tre le vaccinazioni effettuate. Nel certificato covid invece è indicato sì il numero di dosi fatte ma solo la data dell'ultima, quindi mi sto chiedendo come fare e mi è venuto il dubbio anche per gli Usa, anche se mi sembrava di aver capito che accettino il nostro green pass.Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk Cita
cohibia Inviato 28 Aprile 2022 Segnala Inviato 28 Aprile 2022 @luisa53 ciao io ho scaricato app fascicolo sanitario e ho scarico sul cel l’elenco delle vaccinazioni effettuate e ci sono le date di tutte e 3 le dosi così ti levi il dubbio tra l’altro me l’ha consigliata una persona che è andata circa 1 mese fa negli usaInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
luisa53 Inviato 28 Aprile 2022 Segnala Inviato 28 Aprile 2022 Anch'io pensavo di fare così, per gli Usa sono più tranquilla, per l'Australia non so se l'accetteranno.Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk Cita
cohibia Inviato 28 Aprile 2022 Segnala Inviato 28 Aprile 2022 Sull’australia non so aiutarti sugli usa so appunto che viene accettato senza problemi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Cita
cohibia Inviato 29 Aprile 2022 Segnala Inviato 29 Aprile 2022 Ho appena sentito in una rassegna stampa che seguo che dal 1 maggio niente più plf in entrata dall’estero..Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
Arizona 71 Inviato 29 Aprile 2022 Segnala Inviato 29 Aprile 2022 Beh non sarebbe male se confermato. 1 Cita
federicama Inviato 29 Aprile 2022 Segnala Inviato 29 Aprile 2022 @luisa53 per il Canada io ho allegato il certificato delle vaccinazioni che era stato rilasciato al momento delle vaccinazioni stampato su mia richiesta in italiano ed inglese. Idem per usa e per uk. Vogliono vedere il tipo di vaccino somministrato e le date delle varie dosi. Il certificato deve essere stampato anche in inglese. Se non riesci a stamparlo dalSito del fascicolo sanitario in doppia lingua andando all’asl , o come si chiama ora, te lo ristampano. Comunque di qui a giugno può variare ancora. Questo per l’ingresso poi nel quotidiano basta il Gp ove richiesto. 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.