Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Pensa la paranoia che avevo io, noi siamo partiti il 26 dicembre...
Confermo che, essendo sufficiente l'antigenico rapido, ci è bastato trovare la farmacia di turno (che guarda caso era proprio quella sotto casa ) e via!

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

• Mi piace 1
Inviato
5 ore fa, cohibia dice:

farmacia aperta la domenica no?

Trieste e un villaggio non una città  HAHAHAH  si ne ho trovata UNA sola in un centro commerciale.  UNA dico UNA in tutta Trieste

5 ore fa, federicama dice:

Non se se da venezia ma immagino che in aeroporto ci sia servizio

si li fanno ho controllato ore 

a Venezia aeroporto dalle 6 alle 8  ti costa  € 100   che ladri

dalle 8 in poi   costa  € 35

Inviato

Peraltro guarda che Usa dice solo che vuole il test rapido fatto il giorno prima della partenza non 24 ore prima come Italia. Quindi se il tuo volo è mettiamo il lunedi, puoi fare il test la domenica a qualunque ora. Noi avevamo il volo il 25/12 ed abbiamo fatto il test rapido il 24/12. Almeno era cosi a dicembre.

• Mi piace 2
Inviato

ciao a tutti...scrivo anch'io il mio caso....noi partiremo il 23 aprile da malpensa alle ore 8am per san francisco(scalo londra) e il giorno dopo volo da san francisco a honolulu

abbiamo 3 dosi,quindi gp illimitato...faremo tampone il 22 aprile,anche in farmacia va bene ,giusto?? per il rientro volo da maui su san francisco --e il giorno dopo volo da san francisco  a malpensa (scalo londra) ....da quanto capisco ,non dovremo fare il tampone ,ma dovremo compliare il plf??giusto o sbaglio qualcosa???

Inviato

In farmacia va bene. In teoria per il ritorno basta plf, ma controlla la normativa dello stato in cui fai transito: essendo londra non dovrebbero esserci limitazioni ma ogni stato impone norme diverse per i transiti

• Mi piace 1
Inviato

ho letto le regole del PLF ...ma mi chiedo questo...noi al rientro partiremo da san francisco con british,avremo scalo a londra e arriveremo in italia a malpensa...Il plf lo compliliamo a san francisco ,ma dove chiedono "destinazione " devo scrivere Italia giusto?? non devo specificare scalo a Londra ??no ,vero???,perchè vedo che non è prevista questa casella...Io lo avevo fatto  a Fuerteventura ma il volo era diretto x milano quindi non mi ero posta il problema..

Altro dubbio...questo riguarda la partenza dall'italia x gli usa...Il documento del Combined passenger disclosure and attestation . lo devo compilare  e stampare??

• 1 mese dopo...
Inviato

Vorrei la conferma da chi è stato ultimamente in America: per entrare in Usa (dovrei partire il 4 giugno) è sufficiente il certificato covid rilasciato dal ministero della salute in cui è indicato il tipo di vaccino e il numero di vaccinazioni ma solo la data dell'ultima?
Perché, controllando i requisiti per l'ingresso in Australia (spero di riuscire ad andarci in settembre), ho visto che lì è richiesto un certificato in cui siano chiaramente indicate le date di tutte e tre le vaccinazioni effettuate. Nel certificato covid invece è indicato sì il numero di dosi fatte ma solo la data dell'ultima, quindi mi sto chiedendo come fare e mi è venuto il dubbio anche per gli Usa, anche se mi sembrava di aver capito che accettino il nostro green pass.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Inviato

@luisa53 ciao io ho scaricato app fascicolo sanitario e ho scarico sul cel l’elenco delle vaccinazioni effettuate e ci sono le date di tutte e 3 le dosi così ti levi il dubbio tra l’altro me l’ha consigliata una persona che è andata circa 1 mese fa negli usa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

@luisa53 per il Canada io ho allegato il certificato delle vaccinazioni che era stato rilasciato al momento delle vaccinazioni stampato su mia richiesta in italiano ed inglese. Idem per usa e per uk. Vogliono vedere il tipo di vaccino somministrato e le date delle varie dosi. Il certificato deve essere stampato anche in inglese. Se non riesci a stamparlo dal
Sito del fascicolo sanitario in doppia lingua andando all’asl , o come si chiama ora, te lo ristampano. Comunque di qui a giugno può variare ancora. Questo per l’ingresso poi nel quotidiano basta il Gp ove richiesto.

• Mi piace 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 2 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...