Vai al contenuto

1 mese nel west (Agosto 2020)


Marcossg68

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti dopo parecchi anni di camper, visto che i figli ormai sono diventati grandi (14 e 15 anni) abbiamo deciso di andare con tutta la famiglia di nuovo negli USA.

Fortunatamente ci possiamo permettere di stare 1 mese, quindi ho pensato ad un giro abbastanza ampio, comunque non vorrei ammazzarmi di km per vedere "tutto".

Vi propongo il mio itinerario, così se qualcuno ha voglia di portare le sue idee sarei ben contento di prendere qualche spunto per integrare o modificare qualcosa.

Premetto che ho già preso il volo A/R da Milano a Los Angeles perchè ho trovato un buon prezzo, quindi:

  1. Milano - Los Angeles
  2. Los Angeles
  3. Los Angeles
  4. Los Angeles - BARSTOW
  5. BARSTOW - CALICO GHOST TOWN - LAS VEGAS
  6. LAS VEGAS - Zion National Park (solo di passaggio per la UT-9) - Bryce Canyon National Park - Panguitch
  7. Panguitch - SALT LAKE CITY
  8. SALT LAKE CITY - ANTELOPE ISLAND - POCATELLO
  9. POCATELLO - attraversamento parco Teton - MORAN
  10. MORAN - attraversamento del parco di Yellowstone - GARDINER
  11. GARDINER - attraversamento del parco di Yellowstone - CODY
  12. CODY - CASPER
  13. CASPER - CHEYENNE
  14. CHEYENNE - attraversamento parco Rocky Mountain - GRAND LAKE
  15. GRAND LAKE - Grand Junction
  16. Grand Junction - Canyonlands National Park - MOAB
  17. MOAB - Arches National Park - MOAB
  18. MOAB - MONUMENT VALLEY - CORTEZ
  19. CORTEZ - MESA VERDE - GALLUP
  20. GALLUP - Petrified Forest - FLAGSTAFF
  21. FLAGSTAFF - GRAND CANYON - FLAGSTAFF
  22. FLAGSTAFF - SEDONA - PHOENIX (Scottsdale)
  23. PHOENIX (Scottsdale) giornata relax allo Hurrican Harbor
  24. PHOENIX (Scottsdale) - Goldfield Ghost Town - YUMA
  25. YUMA - SAN DIEGO
  26. SAN DIEGO
  27. SAN DIEGO - LA JOLLA - LAGUNA BEACH - NEWPORT BEACH
  28. NEWPORT BEACH -  HUNTINGTON BEACH - LONG BEACH
  29. LONG BEACH - Aereoporto Los Angeles

 

Non ho messo in itinerario una sosta a PAGE e conseguente visita all' Antelope Canyon perchè tra soggiorno e visita in 4 ho visto che mi verrebbe a costare un sacco di soldi, so che deve essere molto bello, ma 50/75$ a testa per la visita mi sembrano eccessivi.

Aspetto i vostri commenti!

Marco

Modificato da Marcossg68
Link al commento
Condividi su altri siti

Parlo solo per i pezzi che conosco:

-Calico nulla di che, in più si paga. Non hao scritto il periodo del viaggio, ma se è in estate, c'è un caldo assurdo. Noi siamo scappati.

-Giornata 6 davvero troppo piena, perderai anche un'ora di fuso. Il Bryce lo vedresti molto di corsa solo dai viewpoint.

-Su Yellowstone, secondo me, hai considerato pochi giorni in più pernotti sempre fuori dal parco il che vuol dire molto tempo perso. La giornata da Moran a Gardiner presuppone di vedere tutti i bacini geotermici più Mammoth springs, oserei dire impossibile. Da Moran dovrai attraversare ancora mezzo Gran Teton. Anche la seconda giornata a Yellowstone è solo attraversamento, ti mancano molte zone da vedere. 

-Flagstaff andata e ritorno dal Gran Canyon non ha molto senso.

Un discorso generale su tutto il viaggio sono i pernottamenti, troppo decentrati sempre. Potrebbe starci se tu stessi in un posto 3/4 giorni, invece fai toccata e fuga ovunque. Passerai tantissimo tempo in auto vedendo poco i posti.

Capisco il discorso economico ma così non ha molto senso. Hai provato a fare un conto dormendo nei parchi o quantomeno più vicino? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Secondo me ci sono molte cose da sistemare!

 

Non so quali attività vorrete fare, ma leggere un sacco di "attraversamento parco" non mi piace.

Hai scritto di essere già stato negli USA, dove? 

E in che periodo andrete?

 

Qualche considerazione:

- Puoi guadagnare subito un giorno, facendo la "tirata" da Los Angeles a Las Vegas

- A Yellowstone manca almeno 1 notte, forse 2, e come detto da @Marty74, ti direi di cercare più vicino. Io ero stata una notte a Gardiner ed è abbastanza lontano.

- La Monument solo di passaggio è perchè siete già stati?

- Dormire a Flagstaff per vedere il Grand Canyon non è per nulla comodo. Piuttosto, se non volete dormire nel parco, arrivate fino a Sedona così guadagnate una notte.

- Vi piace fare i trail?? Perchè sono l'attrazione principale di Sedona!! E passarci è basta è un po' un sacrilegio!

- Poi 2 notti a Phoenix? Non sono mai stata, ma non ho letto grandi cose sulla città! Pensare di fare relax in un parco della California, invece?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marco, come prima cosa ti invito a presentarti nell'apposita sezione

 

 

Qualche nota al volo sull'itinerario:

 

- perchè barstow? oltre all'outlet non offre nulla ma di outlet ne trovi di migliori a las vegas

- calico ghost town è una città fantasma artefatta, potete impiegare meglio il vostro tempo (potreste fare in un'unica tappa Los Angeles-Las vegas in fondo sono solo 4 ore

- las vegas non vi interess aproprio? vedo che fate una toccata e via

- la giornata da LV a Panguitch passando per zion e bryce è troppo carica, ti perdi un parco bellissimo come zion che merita una notte

- dici di non voler fare corse però visiti yellowstone in due giorni, il teton di passaggio, rocky mountain di passaggio, dormi sempre fuori dai parchi, anche ad un'ora/un'ora e mezza e non è la soluzione migliore, capisco il risparmio però ti godi davvero poco di quello che hai programmato ed anche avendo un mese il programma è davvero troppo denso, non puoi  andare dall'stremo sud ovest al nord ovest di yellowstone come niente fosse

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Marco,

 

anche io mi unisco agli altri.

in un mese riesci a fare tante cose, ma sarebbe sempre meglio dedicare ad ognuna il giusto tempo

 

personalmente, toglierei la parte delle Rocky Mountains, così ad occhio, per fare meglio lo Yellowstone e i parchi rossi. E' la zona che ti porta più fuori

A Yuma ci sono stata, a parte la prigione non c'è nulla, noi siamo capitati in un giorno di chiusura quindi non abbiamo visto manco quella. Piuttosto, farei il Joshua Tree

 

ho provato a mettere giù una cosa del genere, per tenerti dentro il più possibile. In pratica, ho tolto le Rocky Mountains e parte dell'Arizona. Puoi recuperare un paio di gg se non ti interessa Las Vegas, e facendo il tappone Jackson - Moab, che qui qualcuno ha fatto

 

la domanda più importante è:

1 ora fa, Lizzina dice:

Vi piace fare i trail?

 

se non vi interessano, ma volete solamente fare i punti panoramici, possiamo limare ancora qualcosa, anche se poi diventa davvero tanto tirato

 

Milano - Los Angeles

Los Angeles

Los Angeles

Los Angeles - BARSTOW - Las Vegas

LAS VEGAS 

LAS VEGAS - Zion National Park 

Zion - Bryce

Bryce - Salt Lake City

Salt Lake - Antelope - Yellowstone

Yellowstone

Yellowstone

Yellowstone

Yellowstone - Jackson (Grand Teton)

Jackson - Vernal

Vernal - Moab

Moab

Moab

MOAB  - CORTEZ

CORTEZ - Monument

Monument - Grand Canyon

Grand Canyon - Sedona

Sedona 

Sedona - Phoenix

PHOENIX (Scottsdale) giornata relax allo Hurrican Harbor

Phoenix - San Diego  (tappone)

San Diego

San Diego

San Diego - Los Angeles

Aereoporto Los Angeles - italia 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei vostri consigli, il periodo sarà Agosto, l'ho aggiunto nel titolo.

L'ultima volta negli USA sono stato nel 2003 da San Francisco a Vancouver andata lungo la costa rientro dall'interno, poi anni prima ho fatto un giro abbastanza classico in California fino a Las Vegas e il Grand Canyon e un'altra volta sono stato in Florida.

Per Yellowstone l'idea era proprio quella di dormire esternamente per non fare avanti e indietro da uno stesso posto tipo West Yellowstone.

Pensavo di dormire a Moran risalire visitando la zona dei geyser e dormire a Gardiner il tragitto in tutto è di 200km pensavo che in una giornata intera si postesse fare.

Il giorno dopo da Gardiner andare al Canyon poi verso il lago e a Cody anche qui sono 200km, trail nel parco a parte quelli brevi per vedere i punti panoramici del canyon non ne farei, mi sembra che le varie attrazioni siano vicine a dove si parcheggia.

4 giorni interi allo Yellowstone non sono un po' tanti? che cosa intenderesti fare nei vari giorni?

A Las Vegas, partendo da Barstow pensavo di passarci un pomeriggio e la sera, sinceramente mi sembrava abbastanza.

Sono daccordo che la giornata 6 è un po' troppo piena, però mi sembrava che dedicare una intera giornata allo Zion fosse un po' eccessivo sicuramente deve essere bello però i panorami dopo un po' non sono simili? Il Bryce leggevo che in 2 o 3 ore si visita anche perchè mi pare non ci siano dei gran trail da fare, anche se fosse nel tardo pomeriggio poi a dormire ci si ferma li vicino.

Comunque in generale la mia idea è proprio quella di partire la mattina, visitare qualcosa e poi proseguire dormendo da un'altra parte, sia per una questione economica ma suprattutto logistica in modo da non fare troppi km in un giorno per grandi spostamenti, nel mio itinerario ne ho previsti 300/400 massimo in una giornata.

Per esempio la Monument Valley, una volta che si è fatto il giro con la macchina (mi pare siano 17miglia) ha senso stare li a dormire? peraltro a prezzi esagerati?

Anche per le rocky mountain l'idea era sempre la stessa, percorrere la strada panoramica Trail Ridge Road per poi dormire a Grand Lake, la mattina dopo magari fare anche un breve trail di un paio d'ore li (ho letto che ce ne sono alcuni che portano a delle cascate) e poi impiegare il resto della giornata per andare fino a Grand Junction.

Certo se uno vuole fare giornate di trail in montagna ci si deve stare di più ma non è il nostro caso, la cosa che mi interessava di più era la strada che arriva a 3500m di altitudine.

A Sedona ho letto che a parte la strada per raggiungerla che è molto spettacolare, le cose più belle sono Cathedral Rock e Bell Rock che si raggiungono con brevi passeggiate, però magari mi sbaglio.

Yuma sono assolutamente convinto che non ci sia nulla da vedere, però era un modo per spezzare il viaggio da Phoenix in modo da arrivare il giorno dopo presto a San Diego per sfruttare la giornata, in teoria sono 3 ore di viaggio.

3 ore fa, acfraine dice:

Ciao Marco, come prima cosa ti invito a presentarti nell'apposita sezione

Scusa non trovo la sezione...

Link al commento
Condividi su altri siti

A Yellowstone io ho passato 4 giorni interi più mezza giornata e ancora mi mancano dei pezzi. I tuoi 200 km li farai più o meno ai 30km/h più le tappe nei vari basin. Solo quello dell'Old Faithful ti porta via minimo un paio d'ore tra geyser e pozze, dopo di che avrai il basin della Gran Prismatic e il Norris Geyser Basin. Ti ci vuole quasi un'intera giornata per questi, tu arrivi da Moran per cui avrai anche il West Thumb. A Mammoth avrai tutte le spring da vedere. Sarà agosto, ci sarà traffico. Se sarai fortunato con la fauna perderai parecchio tempo anche lì. 2 giorni sono davvero pochissimi. Lo Zion volendo ci stai dentro un mese, farlo solo con i viewpoint che non esistono eviterei. Io ci sono passata in mezzo ma ho fatto cmq un sentiero. Al Bryce la discesa per il Navaho trail merita decisamente. L'idea di fare tutto mentre vai da un motel all'altro a me non piace molto. Tanto tempo in auto e poco nei parchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Marcossg68 dice:

Per Yellowstone l'idea era proprio quella di dormire esternamente per non fare avanti e indietro

Piuttosto spostati all'interno del parco (se trovi posto)... Fidati, per Yellowstone servono almeno 3 notti e saranno poche!

 

1 ora fa, Marcossg68 dice:

A Las Vegas,.... sinceramente mi sembrava abbastanza.

Non ne avrò mai abbastanza di Las Vegas!! Un pomeriggio mi sembra veramente poco, vedi solo il tuo hotel 😂

 

1 ora fa, Marcossg68 dice:

i panorami dopo un po' non sono simili?

No no! Bryce e Zion sono completamente diversi!!!!

Se non farete trail, allora salta il primo e vai al Bryce piuttosto e non perderti il Navajo Loop, magnifico!!!

 

1 ora fa, Marcossg68 dice:

ha senso stare li a dormire? peraltro a prezzi esagerati?

Penso che l'alba alla Monument sia uno dei momenti più emozionanti mai vissuti... Purtroppo ero riuscita a trovare posto solo a Mexican Hat, ma avrei speso il dovuto per dormire lì!

 

1 ora fa, Marcossg68 dice:

le cose più belle sono Cathedral Rock e Bell Rock che si raggiungono con brevi passeggiate,

:35_thinking:

Forse per salire sulla Cathedral Rock ho preso la strada più lunga, ma io ho impiegato un'ora e mezza di salita!!!

Però se non avete intenzione di fare trail, potrebbe bastare una sola notte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Marcossg68 dice:

A Las Vegas, partendo da Barstow pensavo di passarci un pomeriggio e la sera, sinceramente mi sembrava abbastanza.

Dipende da cosa cerchi... a Las Vegas ci sono gli spettacoli, ci sono musei, attività da fare... non è sempre economica, ma si trovano degli sconti online e con MyVegas su facebook si possono guadagnare anche degli ingressi gratuiti.

 

1 ora fa, Marcossg68 dice:

la mia idea è proprio quella di partire la mattina, visitare qualcosa e poi proseguire dormendo da un'altra parte

Anche qui, dipende da cosa cerchi. Nella maggior parte dei parchi è meglio dormire, perchè i momenti migliori sono alba e tramonto... non puoi fare un trail, ad esempio al Bryce, se non ti fermi una notte, dovresti viaggiare col buio e non è consigliabile.

 

1 ora fa, Marcossg68 dice:

ha senso stare li a dormire?

Secondo me, si...

 

1 ora fa, Marcossg68 dice:

in teoria sono 3 ore di viaggio.

In teoria, ma in pratica i tempi di viaggio si allungano... google maps non si stanca, non fuma, non ha fame, non deve fare la pipì, non si ferma per fare una foto. Di solito i tempi si allungano di un 30% rispetto alle stime di googlemaps.


Poi, visto che hai un camper, non hai pensato al campeggio? Noi l'abbiamo fatto nel 2015 e nel 2016 ed è stata una bellissima esperienza, che ci ha permesso di dormire al centro dei parchi spendendo pochissimo.

 

Per il resto, secondo me hai letto pochi dei diari di viaggio sul forum, dagli un'occhiata che di spunti ce ne sono a bizzeffe.

 

1 ora fa, Marcossg68 dice:

Scusa non trovo la sezione...

qui: presentatevi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, pandathegreat dice:

Poi, visto che hai un camper, non hai pensato al campeggio? Noi l'abbiamo fatto nel 2015 e nel 2016 ed è stata una bellissima esperienza, che ci ha permesso di dormire al centro dei parchi spendendo pochissimo.

Per campeggio cosa intendi? Prendere una cabin o utilizzare una tenda?

Perchè se intendi tenda bisogna portarsela o noleggiarla e la stessa cosa per i sacchi a pelo, certo può essere anche un'idea.

Io l'ho fatto in Perù per fare l'Inca Trail dormendo 2 notti in montagna, noleggiandola.

Però in questi parchi se non si fanno dei trekking particolarmente lunghi che richiedono pernottamenti lungo il cammino, a me sembra ci siano buone possibilità di alloggio anche prendendo appunto delle cabin, certo i prezzi penso siano diversi che con la tenda.

A Moab per esempio ho trovato un RV park che affitta anche delle cabin ad una cifra ragionevole, così come a Moran.

Avevo pensato anche di noleggiare un camper, però a parte il costo del noleggio (alto) ho notato che il costo delle piazzole, soprattutto se vicine o dentro i parchi, non è di molto inferiore a Motel che si possono trovare a breve distanza.

ah poi l'alba con i figli adolescenti non se ne parla proprio, al limite si può pensare al tramonto...

Modificato da Marcossg68
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Marcossg68 dice:

Per campeggio cosa intendi? Prendere una cabin o utilizzare una tenda?

Tenda e sacco a pelo, acquistati sul sito di Walmart e ritirati al primo store... è un piccolo investimento iniziale, ma risparmi davvero tanto, in 2 abbiamo dormito alla monument Valley spendendo 20$ ed eravamo qui:

IMAG1597.jpg

 

3 minuti fa, Marcossg68 dice:

a me sembra ci siano buone possibilità di alloggio anche prendendo appunto delle cabin

Dipende, a Capitol Reef la cabin costa poco più del campeggio, alla Monument no.

Nei campeggi all'interno dei parchi non sempre ci sono le cabin, li trovi fuori.

 

5 minuti fa, Marcossg68 dice:

l'alba con i figli adolescenti non se ne parla proprio

beh, i figli possono continuare a dormire, sono abbastanza grandi da restare un'oretta da soli.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Marcossg68 dice:

4 giorni interi allo Yellowstone non sono un po' tanti? che cosa intenderesti fare nei vari giorni?

 

come te l'ho messo giù io, alla fine sono tre giorni

arrivi da SLC / Antelope, così ad occhio verso le 16.30-17.00, quindi la giornata è andata, hai giusto il tempo di fare il tramonto da qualche parte

nelle tre giornate piene dividi il parco in zone: Mammoth / Lamar - Canyon / Lake / Norris - Pozze e Old Faithful (così, molto a spanne)

L'ultimo giorno te ne vai la mattina, e passi la giornata al Teton

 

2 ore fa, Marcossg68 dice:

Zion fosse un po' eccessivo sicuramente deve essere bello però i panorami dopo un po' non sono simili?

 

con tutta la gente che c'è, perdi molto tempo negli spostamenti con la navetta. Solo per fare dal centro visitatori a The Narrows ci vogliono 40 minuti.

Basta che fai un paio di trail, e ti parte la mezza giornata. 

Dipende anche da quali trail scegli, solo l'Angel's Landing porta via 4 ore. Se ne fai due meno impegnativi, per esempio il Canyon Overlook e un altro, impieghi comunque più di due ore, più lo spostamento con la navetta e in auto.

 

2 ore fa, Marcossg68 dice:

A Las Vegas, partendo da Barstow pensavo di passarci un pomeriggio e la sera, sinceramente mi sembrava abbastanza.

 

credo che i tuoi ragazzi si divertiranno un mondo a girare per gli hotel, anche se ovviamente, essendo minorenni, non potranno fare proprio tutte le attività.

 

2 ore fa, Marcossg68 dice:

era un modo per spezzare il viaggio da Phoenix

in questo caso, puoi pensare al Joshua Tree

 

Panda ti ha già detto la teoria del 30%, l'avevo scritto pure io ma poi ho visto la sua risposta :megalol:

Per i trail nei parchi, ti dico. Io li ho visitati a Settembre inoltrato, temperature perfette anche in pieno giorno. Ma ad Agosto, rischi per il caldo di non riuscire a fare alcune cose. a Moab molti qui sono dovuti rientrare in hotel nelle ore più calde, e tornare nel parco nel tardo pomeriggio.

anche per questo ti ho messo le 3 notti 

 

47 minuti fa, Marcossg68 dice:

poi l'alba con i figli adolescenti non se ne parla proprio

 

magari poi quando sono là si esaltano! ;)

non è un viaggio da vita notturna, anche perché a una certa chiude tutto, quindi andrete a letto presto

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Marcossg68 dice:

4 giorni interi allo Yellowstone non sono un po' tanti?

Sono giusti direi, è grosso, molto grosso!

 

5 ore fa, Marcossg68 dice:

A Las Vegas, partendo da Barstow pensavo di passarci un pomeriggio e la sera, sinceramente mi sembrava abbastanza.

Ahhh, sacrilegio!!! Scherzi a parte, io ci passerei una settimana alas Vegas 

 

5 ore fa, Marcossg68 dice:

dedicare una intera giornata allo Zion fosse un po' eccessivo sicuramente

Doppio sacrilegio! Zion è bellissimo se hai tempo, se non lo hai meglio lasciarlo stare (ma poi te ne pentiresti)

 

5 ore fa, Marcossg68 dice:

mia idea è proprio quella di partire la mattina, visitare qualcosa e poi proseguire dormendo da un'altra parte,

Di solito la soluzione migliore è dormire in un posto, finire la visita la mattina successiva, partire e arrivare nel nuovo posto, visitarlo e dormirci.

anche io la prima volta la pensavo come te...un disastro!

 

5 ore fa, Marcossg68 dice:

però magari mi sbaglio.

Si, ti sbagli😂

sono due cose molto belle, ce ne sono mille di cose belle e soprattutto le brevi passeggiate per bell rock e cathedral rock hanno un discreto dislivello (si sale. In verticale praticamente). 

 

 

Faccio una battuta...scegli fonti più attendibili😂😂😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo tutto quanto ti hanno scritto. Il primo viaggio on the road che abbiamo fatto al di fuori delle città, avevamo impostato tra i parchi sempre solo un pernotto (ma dentro al parco). Devo dirti che dopo 3/4 giorni di visita, spostati, pernotto e riparti non ne potevamo più e siamo tornati a casa dopo 21 giorni di OTR con la promessa di ritornarci e rifare tra qualche anno il viaggio stando più a lungo nei parchi: si certo vedi tutto ( e noi dormivamo dentro al parco nel resort) ma di fatto non ti godi nulla. Le distanze sono importanti e molte volte per accorciare lo spostamento prendi l’autostrada e quindi per le 3/4 ore di viaggio non vedi nulla o quasi. In sede di programmazione é facile farsi prendere dall’ansia di voler vedere altre cose e sempre di più, ma, almeno secondo il nostro gusto, é meglio un minor numero di posti ma visti con più calma. Ti consente di respirare meglio l’atmosfera del posto, conoscere persone del luogo ed altri viaggiatori ed il viaggio si arricchisce di molto rispetto ad una serie di panorami visti di corsa. E se dormi fuori dal parco oltre a perderti la bellezza del luogo quando la maggior parte dei turisti se ne va, di fatto perdi altro tempo in auto nello spostamento.
Sulla carta le distanza sembrano sempre fattibili, ma poi quando realizzi che hai 5 ore di auto da fare e dei figli adolescenti (noi ne abbiamo uno e so bene che farli alzare prima di una certa ora é praticamente una litigata) non riesci mai a partire per i trail o lo spostamento prima di una certa ora. E la giornata ti é sfuggita tra le mani, visto che é meglio viaggiare con la luce in queste zone ed è preferibile arrivare a destinazione per cenare con gli orari americani (in certe località dopo le 20,30 nessuno ti da più nulla da mangiare ...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i vostri suggerimenti, in base a questi ho cambiato qualcosa, però non il mio modo di viaggiare.

Forse sbaglio ma sono anni che viaggio così, prima in moto poi aereo+auto poi per 10 anni in camper, abbiamo sempre fatto così, certo in ogni posto non ti intrattieni più di tanto ma a noi basta. Solo in alcuni casi, se secondo noi ci sono molte cose da vedere, facciamo 2 pernotti nello stesso posto, altrimenti dopo una visita ci spostiamo un po' per avvicinarci o arrivare alla meta che visiteremo il giorno dopo, quindi anche quest'anno in USA ci proveremo, magari poi ci pentiremo.

Gli unici viaggi che abbiamo fatto in modo diverso, cioè spostamento-visita-pernotto, è stato quando dopo l'aereo ci siamo spostati in pullman, per cui muoversi era un po' più complicato.

Altra cosa è il pernotto dentro i parchi, purtoppo io non me lo posso permettere, sicuramente sarebbe una bella esperienza, ma i prezzi che hanno gli hotel per me sono improponibile, quindi cercherò di arrangiarmi in modo alternativo.

Nel frattempo, come suggeritomi, leggerò altri diari di viaggio per documentarmi meglio.

  1. Milano - Los Angeles
  2. Los Angeles
  3. Los Angeles
  4. Los Angeles (partenza nel pomeriggio) - BARSTOW (220km)
  5. BARSTOW - LAS VEGAS (250km)
  6. LAS VEGAS - Zion National Park - HURRICANE (300km)
  7. HURRICANE - BRYCE CANYION - PANGUITCH (210km)
  8. PANGUITCH - SALT LAKE CITY (400km)
  9. SALT LAKE CITY - ANTELOPE ISLAND - POCATELLO (340km)
  10. POCATELLO - parco Teton - MORAN (290km)
  11. MORAN - parco Yellowstone - WEST YELLOWSTONE (150km)
  12. WEST YELLOWSTONE - parco Yellowstone - GARDINER (100km)
  13. GARDINER - parco Yellowstone - CODY (200km)
  14. CODY (partenza nel pomeriggio) - CASPER (350km)
  15. CASPER - CHEYENNE (280km)
  16. CHEYENNE - Trail Ridge Road (Rocky Mountain) - GRAND LAKE (220km)
  17. GRAND LAKE - GRAND JUNCTION (340km)
  18. GRAND JUNCTION - Canyonlands National Park - MOAB (300km)
  19. MOAB - Arches National Park - MOAB (80km)
  20. MOAB - MESA VERDE - CORTEZ (220km)
  21. CORTEZ - MONUMENT VALLEY - PAGE (400km)
  22. PAGE (Horseshoe Bend) - GRAND CANYON - FLAGSTAFF (350km)
  23. FLAGSTAFF - SEDONA - PHOENIX (Scottsdale) (230km)
  24. PHOENIX (Scottsdale) giornata relax allo Hurrican Harbor
  25. PHOENIX (Scottsdale) - SAN DIEGO (600km)
  26. SAN DIEGO
  27. SAN DIEGO - LA JOLLA - LAGUNA BEACH - NEWPORT BEACH (140km)
  28. NEWPORT BEACH -  HUNTINGTON BEACH - LONG BEACH (40km)
  29. LONG BEACH - Aereoporto Los Angeles (50km)
Link al commento
Condividi su altri siti

Di tutto il viaggio lascerei così i giorni 18-19-20 ma se...

26 minuti fa, Marcossg68 dice:

ho cambiato qualcosa, però non il mio modo di viaggiare

allora spero tu non te ne penta. 
 

Io anche non è che me lo posso permettere più di tanto ma preferisco risparmiare su altre cose piuttosto che sui pernottamenti vicino alle attrazioni. Sono scelte. 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

... in un mese (che invidia! :oops:) fare il SouthWest e Yellowstone è una bella sfida ma fattibile con il giusto lavoro. Cosa ti porta però a voler arrivare fino alla Trail Ridge Road che vi manda tantissimo fuori strada? Le tappe Cody - Casper - Cheyenne fino alle Rockies secondo me sono davvero solo spostamento e rischi di buttare delle giornate. Se sei appassionato di passi di montagna e strade elevate delle validissime alternative sono tutti i magnifici itinerari del "basso" Colorado. Dai un'occhiata alla San Juan Skyway con loop su Cortez ad esempio https://www.myscenicdrives.com/drives/colorado/san-juan-skyway 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...