Vai al contenuto

Giò & Peruz in Namibia: camper, sabbia e tramonti mozzafiato


Giovanna86

Messaggi raccomandati

VENERDI’ 16 AGOSTO

 

Ci svegliamo belli comodi nel nostro lettone, oggi non dobbiamo fare salti mortali per scendere dal letto (Luca) né uscire al freddo e al gelo ad accendere la stufetta (io).

 

Ma chi ce lo fa fare di lasciare questo parad….questa stanza?! :grin:

 

In lontananza però sentiamo già il richiamo dei pinguini quindi ci vestiamo, prepariamo lo zaino con il binocolo (....) ed usciamo per raggiungere a piedi il centro di Luderitz.

 

Di giorno la situazione è tranquilla, incontriamo un sacco di ragazzi del posto che stanno andando a lavorare in quella che ha tutta l’aria di essere una fabbrica, e nel giro di 10 minuti arriviamo al molo da dove parte il nostro catamarano.

 

Abbiamo scelto la Penguin Catamaran anziché l’altra compagnia più blasonata, sperando di trovare una barca meno affollata.

 

 

02KzLqy9WGyTnsmeEGdAVDO1RjASMLxrGyIRPVRw

 

 

Ed è proprio così, nell’altra barca sono in tantissimi e fanno a gara per rubarsi il posto noi invece siamo in 8, 2 italiani (noi) e 6 cinesi locali.

 

Cinesi locali? :4_joy:

 

Si, durante la crociera abbiamo scoperto che vivono e lavorano a Swakopmund e sono in vacanza qualche giorno a Luderitz visto che non ci sono mai stati.

 

I cinesi evidentemente ci sono proprio dappertutto, anche in Namibia. :megalol: 

 

La crocierà è meravigliosa ed il capitano ci dice che siamo veramente molto fortunati, oggi è molto caldo rispetto a qualche giorno prima.

 

Io e il bambino cinese siamo nei posti più belli della barca ma, ad ogni onda, Luca teme di doversi tuffare per venirmi a salvare.

 

Non importa, questo posto è bellissimo e non lo cambierei per nulla al mondo. :17_heart_eyes:

 

 

vH1ztYwY2v-C8Z39lEwAowxirtKXzea3OLYaZh07

 

MXZCL3ztG8Akpz4NrYRhxRdPCU7PvQPgDhkLxzVB

 

 

Dopo un po’ finalmente arriviamo alla Halifax Island, quella dove si trovano i pinguini.

 

Li vediamo da distante ma è un’emozione unica, sono piccoli e carini, così carini che vorrei tanto scendere dalla barca e raggiungere la riva per stare li in mezzo a loro. :wub: 

 

Vista la temperatura dell’acqua però mi trattengo, credo che l’avventura non finirebbe con un mio selfie con i pinguini ma con una mia foto nell’ospedale di Luderitz per ipotermia. :4_joy::4_joy:

 

Che peccato che sono così distanti e  non riusciamo a vederli bene…….!!!

 

 

5ufhz0TpT7OVIGwnB8iboGEuaGB07sgcdo7YH2S8

 

 

Il capitano ci offre una buona cioccolata calda e, dopo averci raccontato qualche aneddoto, fa rotta verso un altro pezzo di costa.

 

La costeggiamo finchè non scorge un gruppo di delfini di cui ci mettiamo subito all’inseguimento....Loro si divertono a giocare con il catamarano e noi facciamo milioni di foto e di video.

 

Foto decenti? Ben poche, non ne volevano sapere di mettersi in posa quei delfini monelli!! :megalol: 

 

 

EO6lIXgLL1VBZ2oxz3Oq9pXzMeyMLYWgUamvr4vg

 

 

Facciamo rientro a Luderitz ed io e Luca siamo in una bolla di felicità. Dobbiamo proprio andarcene da qua?

 

qbuFmS8dYR_d7ASqShFNobV0OWvFTi42QYIjxpka

 

 

Purtroppo si quindi rientriamo all’hotel, ricarichiamo tutto sul camper e facciamo rotta (ormai abbiamo acquisito il linguaggio marinaro :megalol: ) verso Aus dove ci aspetta un buon pranzetto.

 

Prima però abbiamo ancora una cosa da fare, fermarci alla pozza di Garub a vedere i cavalli selvaggi di Aus.

 

Imbocchiamo la stradina sterrata che conduce alla pozza e, per la prima volta durante questa vacanza, ho seriamente paura di forare. La stradina è molto sconnessa ma per fortuna va tutto bene e riusciamo ad arrivare sani e salvi.

 

I cavalli sono tantissimi quindi non scendiamo dalla macchina ma ci limitiamo a fare qualche foto con il finestrino aperto.

 

1xuH0zw5hE26rg_89jmgFoyr9dQwkI9Xujo6papQ

 

GZKFhVF1idoemeT0yyXYXPifL31PUTrGUzjCYShS

 

 

“Giò, visto il tuo amore per i cavalli perché non scendi e vai ad accarezzarli?” :grin: 

 

“Vuoi liberarti di me Peruz?!

 

“Certo che no!! E comunque devi parlare piano, stai urlando!!”

 

“Urlando?! Ma se sto parlando normale!” :rolleyes:

 

“Appunto, è troppo forte, devi sussurrare altrimenti spaventi i cavalli e vanno via!!”

 

E ci risiamo, come qualche anno fa a Zion siamo di nuovo al punto in cui lui mi ordina di SUSSURRARE perché altrimenti spavento gli animali. :4_joy::4_joy:

 

“ Va bene Luca, sarò la donna che sussurra ai cavalli, ok?!” :megalol: 

 

Lui ride e dopo qualche altra foto (il click della macchinetta non li spaventa, vero Luca? :grin: ) ripartiamo alla volta di Aus.

 

Qui mangiamo alla Bahnhof Aus e, neanche a dirlo, vicino a noi sono seduti degli italiani che non vedono l’ora di fare 4 chiacchiere.

 

“Stamattina siamo andati a vedere i pinguini in catamarano, escursione bellissima, peccato che erano distanti, ci sarebbe servito un binocol…..”

 

Non faccio in tempo a finire la frase che io e Luca ci guardiamo e scoppiamo a ridere.

 

Ma quanto siamo deficienti?! Avevamo il binocolo nello zaino e non l’abbiamo tirato fuori per vedere i pinguini!! :ahi::ahi:

 

Mangiamo veramente bene e il tempo passa talmente veloce che ci rendiamo conto di essere gli ultimi.

 

E’ ora di ripartire verso  la D707 e soprattutto verso il Kanaan Desert Retreat, uno dei posti che dopo aver letto il diario di @pandathegreat e @mouette non vedevo l’ora di vedere.

 

Imbocchiamo quella che a detta di tantissima gente è la strada più bella della Namibia e finiamo, metro dopo metro, per restare incredibilmente delusi.

 

P6uHD4-Kv_AWyoBdqhKaewSkdrIp1oueS7lIBGMT

 

N-cNpC0l8tMp3mDpQ7uZ0XDcMQy9ZW8Ekqx4P7n2

 

Q-eSEhLhWXAi4pbhLoQmwfsvlqhhFs_l2L7yzgnS

 

 

“Scusa Giò, ma sei proprio sicura che questa sia definita la strada più bella della Namibia?”

 

“Certo Luca, c’è scritto un po’ dappertutto!!”

 

“Beh, chi dice che questa è bella non ha mai fatto le strade che abbiamo fatto noi in America!”

 

Sogno o sono desta?! L’ha nominata di nuovo?? :Eeek:

 

Faccio finta di nulla e gli rispondo che anche secondo me non è nulla di che e che le scenic  bway Americane sono tutta un’altra storia.

 

Dentro di me però faccio i salti di gioia perché in questi giorni sto capendo che, anche se non lo vuole ammettere, anche lui ormai ha gli USA nel cuore. :Love:

 

La strada è piuttosto semplice tranne per un breve tratto in cui la sabbia sul fondo stradale è davvero tanta, talmente tanta che per un’attimo ho un flash del nostro camper insabbiato e di noi due costretti a passare la notte in mezzo al deserto in balia degli animali. :4_joy:

 

Per fortuna Luca ha più sangue freddo di me e supera la sabbia agevolmente.

 

Arriviamo alla deviazione con il Kanaan Desert Retreat e io già mi pregusto la nostra bella piazzola in mezzo al nulla.

 

Prima però andiamo a fare il check in dove troviamo un ragazzo inglese molto gentile e programmiamo con lui le attività di domani, Escursione all’alba e Cheetah Viewing a metà mattinata.

 

Ci accordiamo anche per cenare al loro ristorante e, quando gli diciamo che quasi quasi facciamo anche la colazione nel loro ristorante lui ci guarda perplesso.

 

“Scusatemi ragazzi ma… cenate al lodge, fate colazione al lodge…perché non avete alloggiato al lodge?” :???:

 

Luca mi guarda e gli dice di chiedere a me visto che il viaggio l’ho organizzato io.

 

Io divento di tutti i colori e cerco di inventarmi qualcosa sul momento, dicendogli che ci piace l’esperienza del campeggio (seee certo come no :megalol: ) ma che per due giorni abbiamo deciso di non cucinare.

 

Usciamo ed io e Luca ci guardiamo e scoppiamo a ridere.

 

“Giò, perché non gli hai detto la verità?!”

 

“Cosa volevi gli dicessi, che non alloggiamo al lodge perché siamo poveri?! “ :4_joy::4_joy:

 

Ridendo torniamo alla nostra piazzola che, con ben 13€, ci offre una vista meravigliosa sulla zona circostante.

 

 

s340omPPfjxrrrt7j-nAZAGdbyqJ1-phkYyB6Zti

 

 

Non c’è l’energia elettrica ma per una notte possiamo anche farne a meno.

 

Con questo panorama a chi serve l’energia?!

 

 

joseLT9l_TXZK7r-jzLPW5VYgHbLdVliwWj2RHii

 

 

Ci rilassiamo un po’ e poi andiamo a cena, completamente rapiti da tutto ciò che ci circonda: questo posto è davvero stupendo e ci piace da matti, c'è una pace incredibile. :wub: 

 

Ci sediamo e guardiamo il sole che va giù sorseggiando un cocktail, per me un blu Margarita che non assomiglia per niente al vero margarita ma va bene lo stesso, in questo posto stupendo andrebbe bene qualsiasi cosa, anche un semplice bicchiere d'acqua.

 

 

HzEcOgXOjDdKu4qSl8M9dgcN2tPu8WE_WGwGSxNm

 

eRiTWpYmviE9UdmZbwuKbCrei3MhI3MfKt0teHvx

 

 

Al ristorante il menù è fisso ma mangiamo benissimo e sono tutti davvero gentilissimi, quasi ci dispiace finire la cena e tornare alla nostra piazzola.

 

Putroppo però dobbiamo farlo, la sveglia è alle 5.30 visto che alle 6 ci verranno a prendere per la nostra bellissima escursione all’alba............

 

Ah, se solo avessimo potuto prevedere il futuro!! :rolleyes: :rolleyes:

Modificato da Giovanna86
  • Mi piace 7
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Giovanna86 dice:

I cinesi evidentemente ci sono proprio dappertutto, anche in Namibia. :megalol: 

Ma nooooooo!!!! 

 

21 ore fa, Giovanna86 dice:

le scenic  bway Americane sono tutta un’altra storia.

Purtroppo sì.... Siamo abituati troppo bene con quelle strade!!

 

Curiosa anche io di leggere dell'alba... Ho il sentore che abbiamo avuto esperienze simili con le albe! 😁

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Lizzina anche io sono rimasta sconvolta, tutto mi aspettavo fuorchè di vedere i cinesi in Namibia :4_joy:

 

3 ore fa, Lizzina dice:

Siamo abituati troppo bene con quelle strade!!

 

E' vero, penso sia difficile trovare strade più emozionanti delle Scenic Road Americane... Fatte quelle a noi la D707 sembrava una strada piuttosto ordinaria anche se la maggior parte della gente che la percorre la trova bellissima..:7_sweat_smile:

 

3 ore fa, Lizzina dice:

Ho il sentore che abbiamo avuto esperienze simili con le albe! 😁

 

Temo anche io :megalol: 

 

2 ore fa, Lauretta83 dice:

Luca fa quello che "basta Usa" ma poi ad ogni occasione li nomina!;)

 

Ed è andato avanti così anche i giorni successivi :grin: Non ti dico che soddisfazione :grin:  E infatti quest'anno Canada e USA, abbiamo trovato i voli anche noi.. :17_heart_eyes:

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

SABATO 17 AGOSTO

 

 

La sveglia suona alle 5.15, dobbiamo prepararci e fare una piccola pre-colazione in camper visto che quella al lodge sarà soltanto finita l’escursione, alle 8 e mezza passate.

 

Alle 5.55 sentiamo passare un’auto e, convinti che sia la nostra, usciamo dal camper tutti imbaccuccati con guanti e berretto invernali.

 

La macchina però non si ferma quindi rientriamo e ci sediamo ad aspettare che arrivi il nostro passaggio.

 

Alle 6.05 non si vede nessuno, alle 6.15 ancora niente e alle 6.20 iniziamo a pensare che la nostra auto non arriverà mai. :( 

 

Io inizio a diventare nervosa e Luca pure e, quando alle 6.30 siamo ancora li ad attendere, capiamo che si sono dimenticati di noi. :WallBash:

 

Sono nera, questa era una delle escursioni che più aspettavo di tutta la vacanza. :mad: 

 

Torniamo a letto o ci incamminiamo su per la collina da soli? Siamo sveglissimi quindi, scarponi ai piedi e pila in mano, scegliamo l’opzione 2.

 

Saremo mangiati da qualche strano animale? :megalol: 

 

Ci arrampichiamo su per la collinetta, chiacchieriamo, facciamo video e foto e ci guardiamo un’alba super.

 

Le foto sulla collina sono uscite scurissime, ho provato schiarirle ma il risultato è pessimo :rolleyes: Vabbè, ve la metto lo stesso, portate pazienza per la qualità indecente :roll:

 

 

JZSi0neWkcqllBlTPnULvrqi7dMfzN9s3QM0veyt

 

 

Ma che meraviglia è sto posto? :wub: 

 

 

Scendiamo e, per far passare il tempo, ci facciamo una bella passeggiata.

 

Il sole è ancora basso e  fa un freddo incredibile ma noi non lo sentiamo tanto siamo rapiti da tutto quello che ci circonda. :Love2:

 

 

ivCzwsFJ26JpkaXk_lqRpt7ZENX9ZkYFHRZivhJM

 

5mMuK5XLJBpTu1_3Y-BZUx4v6kp5J4IiFWLjl1yf

 

scX2qn_IQJvsAdSQhWorp7nFKPl_z2BSEi9Bbzro

 

mZPQmDTKpl2XB5T9UhmpdteAx_n48C2f4j7qe2Ju

 

 

 

Ci è QUASI perfino passata l’incazzatura per stamattina.  Attenzione, ho detto quasi. :grin: 

 

Torniamo al camper, indossiamo abiti un po’ più leggeri e partiamo per raggiungere la reception, pronti a fare uno di quei cazziatoni da paura.

 

Appena il ragazzo ci vede ci chiede come va e quando con un tono da funerale gli rispondo MOLTO MALE lui sussulta.

 

Faccio così paura? :grin: 

 

Ci chiede cos’è successo, glielo spieghiamo ed io gli ripeto più volte che sono davvero molto arrabbiata. :mad: :mad: 

 

Lo ero davvero, mi avevano portato via una delle cose che più aspettavo!! :cry:

 

Il ragazzo capisce che deve correre ai ripari quindi si offre di regalarci chetah viewing, cena di ieri sera e colazione.Vediamo che ce la sta mettendo tutta per farsi perdonare quindi accettiamo e andiamo a fare colazione.

 

Al ristorante viene a prenderci la nostra guida per il chetah viewvieng, siamo solo noi 2 e ancora non sappiamo che questa esperienza sarò una delle più belle di tutta la nostra vita. :wub: 

 

Dopo un breve tratto in auto arriviamo sulle dune dove si trovano i ghepardi, dentro ad un recinto davvero enorme.

 

Li vedremo attraverso la rete, vero? :Eeek:

 

La guida ci spiega che di solito il Chetah  Viewing non prevedere l’entrata nel recinto ma soltanto la visione attraverso la rete.

 

Tuttavia, per farsi perdonare del disguido di stamattina, se vogliamo sono disposti a condurci dentro al recinto a piedi, a pochi metri dai ghepardi.

 

Io deglutisco, ha detto a piedi a pochi metri dai ghepardi? :51_scream:

 

Luca è al settimo cielo “ Giò, vedremo i ghepardi vicinissimi!!”

 

La guida ci da un bastone a testa e ci spiega che, se i ghepardi si avvicinano troppo, dobbiamo portare il bastone in avanti ed alzare l’altro braccio.

 

Devo inoltre togliermi gli occhiali specchiati altrimenti rischio di essere scambiata per un ghepardo ed essere attaccata. :51_scream:

 

Ci rassicura poi dicendoci che nessuno è mai stato attaccato ma che bisogna fare attenzione perché uno dei ghepardi ha un caratteraccio.

 

Luca, come se non fossi abbastanza spaventata, si gira verso di me e mi dice che c’è sempre una prima volta. :rolleyes:

 

Grazie Peruz, se volevi terrorizzarmi ci stai riuscendo benissimo. :taptaptap:

 

Devo proprio entrare in questo recinto?? 

 

Ci incamminiamo sulle dune ed io sono davvero spaventata, sopravviverò per raccontare questa esperienza?

 

Luca, manco mi avesse letto nel pensiero, si gira e tenta di farmi coraggio dicendomi che poi potrò raccontare di questa esperienza nel mio diario sul forum dell’America. :D 

 

Dai Giò, forza.

 

Arriviamo in cima alla duna di sabbia e i ghepardi sono li, fermi, che ci guardano curiosi.

 

Quanto sono belli?! :17_heart_eyes:

 

MPe8pv55J_GW4KgHItYnRah1Oe1_zMbavia0JZPX

 

 

La guida ci fa segno di avvicinarci ancora finchè arriviamo a nemmeno 3 metri da loro.

 

Volete andare ancora più vicino?

 

No grazie guarda, sto benissimo dove sono. :megalol: 

 

La paura è tanta ma l’emozione ancora di più, questa è una di quelle cose che si ricordano per tutta la vita. :wub:

 

 

pDmXtXQVZeF2G0QvwlvxaTLSsdTmSjvRb1Hs2xa5

 

QkwADRwns-ljxWYXxl81HFcjWRwucpkpnXJu6j18

 

-7XDgT9_0KTbjzcrKiq24Q6XETiMk4_PoMdAUti6

 

9P8Cn5BZrvNsp7ZVicsiN8UikfW9benEgU_pqVRK

 

 

 

Sono bellissimi ma sono combattuta: una parte di me non se ne andrebbe più, l’altra non vede l’ora di darsela a gambe. :4_joy:

 

Perciò, quando la guida ci dice che è ora di andare ed usciamo dal recinto, non posso fare a meno di tirare un sospiro di sollievo.

 

Sono salva!! :Yahooo:

 

Facciamo ritorno alla reception, salutiamo la guida ed andiamo a ringraziare il ragazzo inglese.

 

Lui mi chiede subito se sono ancora arrabbiata e quando gli dico di no mi dice che ne è molto contento. Bisogna dargliene atto, si sono fatti perdonare alla grande!

 

A malincuore è arrivata l’ora di lasciare Kaanan, adesso ci aspetta il posto più famoso e turistico della Namibia, le dune di Sossusvlei.

 

Ci arriveremo con la schiena tutta intera? 

 

Il resto della D707 è carino ma niente di così entusiasmante e la strada che conduce a Sessriem è la peggiore di tutto il viaggio.

 

b9UQa1q_m9Is-Z396JjQ4ageCnU8iX1pw2qUbY8N

 

HiIAN-EHWUJ-lxZDz7FLXLJRjPq0F0W_3me_fDL_

 

E’ davvero dissestata ma io ho il pilota migliore del mondo ed arriviamo al nostro campeggio tutti interi.

 

Abbiamo avuto la fortuna di trovare posto nel campeggio all’interno del gate, quello in cui si può entrare al parco un’ora prima ed uscire un’ora dopo di tutti i comuni mortali.

 

La posizione però è l’unica cosa positiva del posto visto che tutto il resto è pessimo: c’è un affollamento incredibile, i bagni sono sporchi e senza carta e al ristorante sono di una lentezza allucinante.

 

Troviamo un soprannome adatto a sto posto?! Ce l’ho, il campeggio dei poveri!! :megalol: :megalol: 

 

Si perché qui a Sossusvlei non c’è solo il campeggio ma anche un bellissimo lodge, alla modica cifra di quasi 300€ a notte.

 

Noi ovviamente quel lodge non l’abbiamo mai preso in considerazione, siamo poveri, ricordate? :4_joy:

 

Facciamo il check in, ci sistemiamo nella nostra piazzola e mangiamo i nostri panini.

 

Sono le 2 e mezza ed abbiamo deciso di passare il pomeriggio a rilassarci e a gironzolare per la zona. A vedere le dune ci andremo domani, tanto abbiamo un giorno pieno

 

Per prima cosa porto Luca a vedere il bellissimo lodge appena fuori dal gate, il sossusvlei lodge. Voglio fargli una sorpresa e portarlo a mangiare qui stasera, ho sentito meraviglie del loro buffet e non voglio perdermelo.

 

Andiamo quindi alla reception , prenotiamo il nostro tavolo per la sera e poi andiamo al bar a bere qualcosa. Quanto si sta bene qua?! Che relax, peccato dover andare al distributore a rifornire il camper.

 

Dopo aver fatto benzina e preso un paio di birre al market per l’aperitivo di domani sera decidiamo di andare a vedere il tramonto sulla Elim dune, la duna più vicina al gate di ingresso.

 

Una volta al parcheggio ci rendiamo conto che forse abbiamo fatto tardi, il sole sta iniziando a scendere un po’ troppo velocemente. :51_scream:

 

“Dai Giò, si tratta di solo mezz’oretta di scalata, sarà un tramonto bellissimo conquistato in modo facile facile….”

 

Talmente facile che a metà salità sto per perdere un polmone. :4_joy:

 

Avevamo completamente sottovalutato quanto fosse impegnativo camminare sulla sabbia e la salita, complice anche la fretta per l’ora tarda, è più sfiancante del previsto.

 

Per fortuna, come sempre quando c’è una competizione o un tramonto di mezzo, io entro in trans agonistica e arrivo giusto in tempo per fare qualche bella foto del sole che scende sulla duna.

 

NB-wtROV4dtjeYp23fFZbI9wpFuV28G6eE5iasqK

 

C5natGx3P_RqTbHGl5usSLiyRo3jnQTNFI6alQP8

 

qoZ3gKIf5kiUNQuAJP3lvo1bomG8Om-tqdJ4EMjK

 

 

Qui mi rendo conto che mi manca tremendamente l’aria ma per fortuna nel marsupio ho il mio inseparabile ventolin che mi fa subito stare meglio.

 

“Vuoi uno spruzzetto anche tu Luca? Vedrai come ti apre i polmoni” :grin: 

 

Lui è provato ma è restio a prendere le medicine anche quando gli servono quindi mi guarda in malo modo e scuote la testa.

 

“Ti pare che mi faccio il Ventolin?!”

 

E’ ora di tornare al nostro campeggio dei poveri, parcheggiare nella piazzola ed andare a piedi al buffet del sossusvlei lodge.

 

Il gate pedonale del campeggio chiude alle 10 quindi abbiamo quasi un paio d’ore per mangiare.

 

Dopo 5 minuti a piedi arriviamo al ristorante, ma che meraviglia è mai questa? Si mangia all’aperto, su tavolini illuminati solo dalle candele. :17_heart_eyes:

 

C’è l’isola degli antipasti, quella dei primi, quella della carne e quella del pesce.

 

Ci sono almeno 15 tipi di carne diversa, rigorosamente cruda e pronta ad essere cucinata sul momento da uno dei ragazzi alla griglia.

 

Mangiamo come se non ci fosse un domani, ci sembra di essere in paradiso.

 

Costo totale? 27 euro a testa mai spesi meglio.

 

Con la pancia piena torniamo al campeggio, pronti ad alzarci all’alba anche domani mattina, ci aspettano le dune di Sossusvlei!! :wub:

 

 

Modificato da Giovanna86
  • Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Lauretta83 dice:

che emozione vederli così da vicino :17_heart_eyes:

 

Un'emozione pazzesca :17_heart_eyes:

 

 Ma sono sincera...mi tremavano le gambe, avevo una paura tremenda. Forse sono io strana? :megalol: 

 

12 minuti fa, Lizzina dice:

ma tutto il resto magnifico!!!!!!!!

 

Grazie! :D è stata proprio una bella giornata.

 

13 minuti fa, Lizzina dice:

Però posso solo immaginare l'emozione :17_heart_eyes::17_heart_eyes::17_heart_eyes::17_heart_eyes::17_heart_eyes:

 

Emozione direttamente proporzionale alla paura che avevo :4_joy: Però forse è anche aver affrontato quella paura ad aver reso tutto cosi' bello :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero non fanno più entrare dalle gheparde? Che peccato! È stato uno dei momenti più belli anche per noi, eravamo andati all'alba, doppia emozione.

In realtà ci siamo avvicinati a circa un metro anche alla Quiver Tree Forest, là erano due maschi ed erano molto più paciosi di Annabelle e KFC, ma l'alba sulle dune con ghepardo è stata veramente strepitosa

Grazie per i bellissimi ricordi Gio!

Inviato da Hogwarts

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mouette dice:

Davvero non fanno più entrare dalle gheparde?

 

Così ci han detto ma non abbiamo ben capito se fosse vero oppure se ce l'abbiano detto solo per farci credere di avere l'escusiva e farsi perdonare per il disguido della mattina. Sarebbe davvero un peccato non facessero più entrare, è un esperienza così bella :17_heart_eyes:

 

2 ore fa, mouette dice:

Grazie per i bellissimi ricordi Gio!

 

Grazie a te e a @pandathegreat per avermi fatto scoprire il Kanaan desert retreat, è davvero un posto paradisiaco :wub: 

 

1 ora fa, Monica405 dice:

Anch'io sarei stata con un gran ansia fino alla fine!!!

 

Quando la rete si è chiusa alle mie spalle ho tirato un gran sospiro di sollievo :D 

 

48 minuti fa, Lauretta83 dice:

ma se questi vogliono ti fanno fuori 🤣

 

Esatto. :51_scream: Infatti non so come facesse Luca a stare così tranquillo!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 50 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...