ale76 Posted June 24, 2019 Author Report Posted June 24, 2019 Di seguito un paio di foto delle catene e una fatta da prime del pezzo impegnativo verso la cima ( freccia ) e dalla cima verso giù....Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk Quote
ale76 Posted June 24, 2019 Author Report Posted June 24, 2019 Oggi abbiamo fatto giornata intensa.Alba a Bryce Point, che da come mi sembra é il posto migliore. Fatto anche il tramonto ma non rende come l Alba io nn lo rifarei....Freddo bestiale c era 1 grado e un vento terribile.... Poi via colazione e diretti per il Navajo e Queen s Garden Trail ....Li abbiamo trovato un pullman di Italiani e noi finta di parlare il Finlandese......Sembrava di essere al mercato.....Sarà che noi Montanari siamo un po' schivi ma na fiera così....... Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando TapatalkPoi partiti da Bryce verso le 10e30 direzione Torrey.Però la fermata Lower Calf Creek era in dubbio ma alla fine l abbiamo fatta. Scarpinata passo velocissimo per arrivare in un ora ti Trail pianeggiante ma sempre al sole....Siamo arrivati alle 13e poco più e purtroppo la cascata era già mezza in ombra ma ne é valsa lo stesso la pena....!! Anche per il canyon che si percorre, rocce stupende....!! Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk 1 Quote
ale76 Posted June 24, 2019 Author Report Posted June 24, 2019 Ora siamo a Torrey al The Rim Rock inn.La Scenic drive 12 per arrivare fin qui é davvero bella....! E qui siamo in un panorama bellissimo...! L' alloggio nn é un 5 stella ma ci si adatta il ristorante addiacente ha della carne favolosa in compenso...! P.S. dietro la mia sagoma ombrosa al tavolo del ristorante nn c'è un quadro ma la finestra.....! Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk 1 Quote
Vale23 Posted June 24, 2019 Report Posted June 24, 2019 fantastico, io non vedo l'ora di partire!!! Angel's Landing quindi fattibile secondo te? Quote
al3cs Posted June 24, 2019 Report Posted June 24, 2019 3 ore fa, ale76 dice: Alba a Bryce Point, che da come mi sembra é il posto migliore. Fatto anche il tramonto ma non rende come l Alba io nn lo rifarei.... Concordo al 100%, il tramonto ne spegne gli splendidi colori, l'alba invece li fa esplodere in tutta la loro bellezza; vince l'alba senza discussioni. Buon proseguimento! Quote
Lauretta83 Posted June 24, 2019 Report Posted June 24, 2019 che meraviglia!!!! anche noi facciamo sempre finta di non essere italiani!!! per fortuna nemmeno gli stranieri pensano che siamo italiani! Quote
Lizzina Posted June 24, 2019 Report Posted June 24, 2019 Che spettacolo!!! Soprattutto il Red Rock Inn 😋!!! Quote
pandathegreat Posted June 24, 2019 Report Posted June 24, 2019 3 ore fa, ale76 dice: ha della carne favolosa in compenso...! Prova il maiale con la salsa di mele... paradisiaco!!! 42 minuti fa, al3cs dice: vince l'alba senza discussioni. 2 volte al Bryce e tutt'e 2 le volte alba nuvolosa... devo tornare! Quote
ale76 Posted June 24, 2019 Author Report Posted June 24, 2019 fantastico, io non vedo l'ora di partire!!! Angel's Landing quindi fattibile secondo te? Per le difficoltà sull' ultimo pezzo nn é un problema..... Perché ho incontrato gente di tutti i tipi..... Vedi subito quando becchi le prime catene se hai paura dell' altezza perché il primo pezzo é quello che fa più impressione.... Poi te lo fai tutto con calma perché si incontra tanta gente e certi pezzi sono a senso unico.....Ma se nn te la senti anche dal punto più basso é molto bello....!Noi ci abbiamo impiegato 4 ore.... Se nn ci fosse gente in 3 orette vai e torni..Emerald Pools secondo me nn vale la pena, siamo stati la sera prima alla Power e il sentiero per proseguire é chiuso....The Narrows anche chiuso per troppa acqua...Poi bellissima l uscita dal parco Mount Carmel HWY... Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk Quote
Vale23 Posted June 24, 2019 Report Posted June 24, 2019 6 minuti fa, ale76 dice: se hai paura dell' altezza no quello no, è la salita che mi uccide 6 minuti fa, ale76 dice: se nn te la senti anche dal punto più basso é molto bello....! eh al massimo mi fermo prima Quote
ale76 Posted June 25, 2019 Author Report Posted June 25, 2019 Beh ragazzi Capitol Reef é stupendo....!! Siamo passati a Ghifford House a prendere il Piè alla frutta, buonissimo...!Poi abbiamo fatto il trail al Kassidy Arch che é stato a dir poco favoloso.....! Quasi 2 ore di cammino tranquillo, col primo pezzo si va subito in quota circa 200 MT di dislivello poi si va praticamente in piano fino all' arco che é bellissimo oltre alle rocce che circondano il canyon e la vista della strada sottostante sul punto più alto dietro la arco.....! Lunghezza totale 5 km. Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk Quote
ale76 Posted June 25, 2019 Author Report Posted June 25, 2019 Non contenti ci siamo fatti anche altri 3 km andata e ritorno dentro al Grand Wash che è il gretto del torrente in secca che si restringe in un profondo canyon....Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando TapatalkÉ veramente un peccato non aver dedicato un altro giorno a questo parco che probabilmente riserva ancora dei bellissimi Trail....Poi direzione Moab e troviamo subito un paesaggio che é totalmente diverso da quello appena visto rocce grigio cenere fatte a mucchi che sembrano fatti a doc..... Al che ho pensato che: se veramente c'è stato un creatore la fantasia ce l' ha messa tutta nello Utah....! Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk 2 Quote
ale76 Posted June 25, 2019 Author Report Posted June 25, 2019 Domani mattina volevo fare i Devil's Garden e ero tentato di fare il loop su primitive Trail .... Qualcuno mi sa dire se ne vale la pena....? O meglio andare a fino a Duble O e ritorno....? Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk Quote
pandathegreat Posted June 25, 2019 Report Posted June 25, 2019 1 ora fa, ale76 dice: Qualcuno mi sa dire se ne vale la pena....? sicuramente è un bel trail, ma è anche molto faticoso... se non ricordo male, l'aveva fatto @MagicJ69 Quote
Lauretta83 Posted June 25, 2019 Report Posted June 25, 2019 2 ore fa, ale76 dice: se veramente c'è stato un creatore la fantasia ce l' ha messa tutta nello Utah. davvero!ci sono delle meraviglie che non trovi da nessun'altra parte! Quote
Lizzina Posted June 25, 2019 Report Posted June 25, 2019 1 ora fa, ale76 dice: meglio andare a fino a Duble O e ritorno....? Di sicuro posso dirti che fino al Double O è un trail che a me è piaciuto moltissimo!! Oltre non saprei, ero già morta a quel punto!! Quote
ester70k Posted June 25, 2019 Report Posted June 25, 2019 Che meraviglia!! e che cielo blu stai trovando ,non vedo l'ora di arrivare Quote
ale76 Posted June 26, 2019 Author Report Posted June 26, 2019 A rieccoci....Oggi siamo arrivati fino a Double O arch e poi abbiamo deciso di finire il giro su Primitive Trail e ne é valsa la pena..... Fatto 11km in totale con tutte le deviazioni ai vari archi....Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando TapatalkQuesto è il punto più difficoltoso del Trail ma nn é niente di così estremo c erano anche dei bambini che lo facevano tranquillamente.....Bisogna un po' stare attenti a seguire gli omini perché non ci sono tabelle ma si trova sempre gente, almeno in questo periodo.....Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk 2 Quote
luisa53 Posted June 26, 2019 Report Posted June 26, 2019 Bellissimo!Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk Quote
Recommended Posts