Vai al contenuto

Finalmente West!! OTR Giugno 2019


arsina

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, dopo mesi e mesi passati a pianificare, correggere, prenotare e perché no, sognare ad occhi aperti...nonché a leggere avidamente e instancabilmente questo fantastico forum, mi ritrovo a poche settimane dalla partenza per il mio primo OTR nei parchi dell'Ovest: ogni volta che ci penso, ovvero svariate volte al giorno, provo un misto  di euforia, ansia, gioia e incredulità che credo possiate capire bene!  Partirò coi miei figli, di 15 e 18 anni, quindi sarò l'unica guidatrice, motivo per il quale ho cercato di non eccedere con le miglia quotidiane. Ho deciso seppur a malincuore di escludere i parchi a nord-est di Bryce per poter vivere con calma tutto il resto, magari con dei trail ed escursioni in bicicletta o kayak. Per dormire ho prenotato hotel a NY, Las Vegas, Kingman e Death Valley mentre all'interno dei parchi sempre campeggi. 

Ecco dunque il mio itinerario e, di seguito, le domande e i dubbi circa i quali vi chiedo consiglio, perdonatemi se sarò prolissa!

 

Domenica 9/6:  Roma - New York 

10 e 11/6:  a zonzo per  New York, graditissimo ritorno mordi e fuggi  per tutti e 3 :wub:

12/6NY - Las Vegas, arrivo intorno alle 13,00, ritiro auto, prima di andare in hotel pensavo di passare da un Walmart per scorte cibo ed eventuale ritiro attrezzatura da campeggio, se riesco a capire                  come si prenota dall'Italia.

13/6: Las Vegas - Valley of Fire - Zion 

14/6: Zion

15/6: Zion  - Bryce (partenza dopo pranzo)

16/6: Bryce   (- Kanab/CPSD?)

17/6: dobbiamo essere a Kanab un po' prima delle 10.00:  prenotato escursione a White Pocket con Dreamland Safari (...e South Coyote Butte  se la sorte ci assisterà nella lotteria del giorno prima, visto           che il primo Aprile non sono riuscita  a  prenderli da me: allora ho preso spunto da @al3cs e  ho prenotato subito WP chiedendo poi all'agenzia di provare a procurarci gli agognati permessi: dita               incrociate!!!). Notte a Kanab/CPSD.

18/6:  Kanab-Page facendo la 89A, dunque  in sequenza Marble Canyon  (Cathedral Wash e Lees Ferry), Navajo Bridge, Horshoe Bend e arrivo a Page/Lake Powell nel tardo pomeriggio.

19/6:  Page,  prenotato Lower Antelope 9.30 - Monument Valley

20/6:  Monument Valley - Grand Canyon

21/6:   Grand Canyon - Kingman (partenza intorno all'ora di pranzo)

22/6:  Kingman - Death Valley (notte a Furnace Creek)

23/6:  Death Valley (notte al Panamint Springs Resort...che a quanto ho capito di resort ha solo il nome ma si dovrebbe mangiar bene, si spende meno che a Furnace Creek e soprattutto è in prossimità              dell'uscita dalla D.V.)

24/6:  Panamint Springs - LAX, restituzione auto e aereo di rientro alle 19.15.

 

Quest'itinerario così formulato mi piace davvero tanto, ho naturalmente dei dubbi, in gran parte dovuti al fatto che è la prima volta che noleggio un'auto da sola e poi perché conosco bene la mia tendenza a complicarmi la vita, dunque parto con le domande.

La prima riguarda dove passare la notte fra il 16  il 17 e quella fra il 17 e  il18: inizialmente avevo programmato 2 notti al Bryce: pensavo di fare i view point lungo il rim il pomeriggio dell'arrivo, mattino dopo il trail Navajo etc; nel pomeriggio, se questi posti sono davvero così belli,  noleggiare le biciclette (per la gioia dei miei figli) e fare qualche percorso nel Red Canyon, cena al Ruby's per la famosa  t-bone e nanna. Quindi ho prenotato 2 notti al Ruby's campground. Successivamente ho scoperto l'esistenza di SCB e WP...meravigliaaaaa :17_heart_eyes:...deciso che non potevamo non visitarli, dunque inizialmente ho pensato che sarebbe stato possibile mantenere la prenotazione al Ruby e partire il giorno dopo al mattino presto per Kanab...Prenotato tour delle 10.00 per arrivare con calma e di seguito prenotato per dormire la notte successiva al Coral Pink Sand Dunes Campground, che è un po' fuori mano ma mi sembrava un posto molto figo...Poi mi è venuto il dubbio che partire la mattina presto da Bryce per Kanab sia un po' un azzardo (scrisse la donna che ha intenzione di ripartire dalla DV lo stesso giorno in cui l'aspetta un volo intercontinentale da Los Angeles :megalol:...ma questa è un'altra storia) visto che in ballo ci sono un'escursione  da sogno e più di 500 dollari: e metti che mi perdo o che buchiamo??:51_scream: Allora ho prenotato per la stessa notte anche al CPSD: dunque  mi ritrovo con 2 prenotazioni per la notte del 16, una a Bryce e una al CPSD, e una al CPSD il 17. Dunque vi chiedo: che fareste al mio posto la notte del 16, Bryce o CPSD? E dubbio successivo: vale la pena allungarci al CPSD o è preferibile prenotare una piazzola a Kanab city?

 

Altra domanda: ho messo troppe cose nella giornata del 18? L'idea di fare Cathedral Wash e Lees ferry è  nata dal desiderio di arrivare fino al Colorado, e visto che purtroppo non abbiamo assolutamente la preparazione per scendere in fondo al Grand Canyon (non nascondo che ci avevo fatto un pensierino ma dopo aver letto il diario di un utente del forum che ci si era preso un'insolazione/disidratazione, ho deciso di rimandare al prossimo viaggio!) questo mi è sembrato un buon compromesso; inoltre mi piacerebbe farci portare da un barcaiolo nel canyon con la barca, non per molto, giusto una mezzoretta per assaporare l'atmosfera e ammirare le rocce dall'interno, qualcuno di voi ne ha esperienza? Cathedral Wash, cercando di arrivare al mattino presto, vale la pena?

 

Domanda sull'attrezzatura da campeggio: ho letto alcuni interventi di  @pandathegreat (che ringrazio tanto tanto per avermi suggerito questo forum!!!) sulla possibilità di acquistare (o prenotare?) da Walmart la tenda, materassino e pompa ma non capisco qual è l'iter corretto: scelgo, acquisto e indico in quale giorno e in quale  Walmart intendo ritirarli? Con quanto anticipo mi conviene farlo? Su Las Vegas quale Walmart mi conviene indicare? C'è la possibilità di prenotare l'attrezzatura e poi pagarla al ritiro? 

 

Ragazzi prendo fiato e vi ringrazio se siete riusciti ad arrivare fin qui! Ho ancora altre cose da chiedere, poi le posterò! Intanto grazie!!!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao@arsina, lieta di esserti stata utile! Per quanto riguarda il pernottamento io eviterei di dormire al Bryce se la mattina dopo devi essere a Kanab; non solo perché la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo, e quindi potresti avere qualche contrattempo, ma anche perché l'escursione a SCB/WP prevede parecchie ore di macchina (se non ricordo male ci vogliono un paio d'ore per arrivare da Kanab), quindi non ne aggiungerei altre.
Io personalmente non ho un ricordo molto positivo delle Coral Pink; le dune sono indubbiamente belle, ma la maggior parte del parco è aperto liberamente ai quad (o ATV) quindi rischi di trovare parecchia confusione, intesa sia nel senso di movimento che di rumore. Magari siamo stati sfortunati noi, ma io personalmente non mi sento di consigliarlo se non per un breve (e mi pare costoso) passaggio. Poi magari quando spengono i motori diventa tutt'altro parco e passi la più bella notte del West, però tieni conto di quello che potresti trovare!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, arsina dice:

se riesco a capire come si prenota dall'Italia.

vai sul sito di Walmart, ti registri e fai l'acquisto, circa 2 settimane prima della partenza (ma controlla quanto tempo puoi lasciarla in deposito), con il ritiro sul posto. Noi abbiamo ritirato tutto al Walmart Supercenter di Mesquite, è sulla strada per Zion, ma se trovi a Las Vegas, va bene lo stesso.

 

2 ore fa, arsina dice:

14/6: Zion

15/6: Zion  - Bryce (partenza dopo pranzo)

Io una notte a Bryce la farei, a scapito di Zion, magari saltando la Valley of Fire, che è bella, ma di giorno è caldissima.

 

2 ore fa, arsina dice:

ho messo troppe cose nella giornata del 18?

Se parti presto da Kanab, no, ricordati solo che fa caldo, tanto caldo, e un trail senza uno straccio di ombra può essere impegnativo.

 

2 ore fa, arsina dice:

che ringrazio tanto tanto per avermi suggerito questo forum!!!

Ma grazie a te!

2 ore fa, arsina dice:

scelgo, acquisto e indico in quale giorno e in quale  Walmart intendo ritirarli?

Scegli, acquisti, indichi il walmart (di solito ti conviene indicare un walmart supercenter), paghi... se non ricordo male hai una settimana di giacenza, per cui regolati di conseguenza, altrimenti rischi di non trovare più quello che avevi ordinato. In questo caso ti rimborsano tutto.

 

2 ore fa, arsina dice:

C'è la possibilità di prenotare l'attrezzatura e poi pagarla al ritiro?

No, fai un acquisto online, ricevi l'addebito quando l'ordine è pronto per il ritiro...

 

 

 

 

Ok, ho controllato, sono 7 giorni di giacenza:

Cita

  • We'll hold your order for 7 days from the date your order is ready for pickup.

 

A San Francisco me l'ero fatta spedire in hotel, ma alla fine è più comodo così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'unica cosa che farei è cambiare la prenotazione alla Death Valley... sei troppo fuori...

 

Voglio dire, se dormi a Furnace Creek, arrivi e fai dante's view, poi Zabriskie point (sono 10 minuti di macchina da furnace creek) e ti godi il tramonto, poi il giorno dopo fai l'alba sempre a zabriskie point, poi badwater basin e artist drive ed artist palette, per poi essere alle Mequite sand dunes abbastanza presto e poi lasci la DV, inutile dormire a Panamint, secondo me. Tanto vale avvicinarsi a Los Angeles. Rischi di fare serata direttamente a Santa Monica... e forse anche a vedere il tramonto

Link al commento
Condividi su altri siti

@al3cs mi hai convinta con la questione dei tanti km, dunque ho deciso che il giorno 16  partiremo da Bryce nel tardo pomeriggio e dormiremo a Kanab. Ricordo di aver letto nel tuo diario che le Coral Pink erano state una delusione...alla fine credo rimarremo a dormire lì confidando in un doveroso coprifuoco per i quad al tramonto e  in un'alba suggestiva e  silenziosa. Grande la piantina col Walmart, mi sa che sarà la nostra prima destinazione a Las Vegas!!

 

@pandathegreat grazie mille per tutte le info! Dunque per tenda etc mi conviene fare l'ordine considerando una settimana  più i giorni previsti per il recupero e spedizione del materiale, giusto?

 

@ieio14 e @DaniReefmi rendo conto che è rischioso ripartire dalla DV la mattina del rientro, ho fatto questa scelta per 2 motivi: innanzitutto per visitare con calma e un po' più approfonditamente la DV: il pomeriggio dell'arrivo andrei a Dante's view, Badwater, artist palette, artist drive con tramonto; la mattina del 23 vorrei vedere l'alba a Zabriskie e fare subito il Golden Canyon, poi usare il resto della mattinata per arrivare alla parte nord che a quanto ho letto è la più ventilata, andare sull'Ubehebe crater, fare a piedi la parte finale del Tytus Canyon e nel tardo pomeriggio/tramonto le Mesquite flat sand dunes. Altro motivo per cui ho escluso la notte a Los Angeles è che un po' mi spaventa e mette ansia l'idea di arrivare di sera in una città enorme, trafficatissima e che non conosco affatto, in più con la stanchezza di una giornata molto intensa sulle spalle...In ogni caso ho tempo per riflettere sui vostri consigli ed eventualmente cambiare idea e disdire Panamint.

 

Altre domande: ancora non ho prenotato il campeggio in zona Page, ho letto di quello a Lone Rock, non prenotabile da qui, sulla spiaggia e con servizi essenziali: qualcuno di voi lo conosce o è stato in zona e la consiglia?  Oppure è preferibile il campeggio dentro Page?

 

Argomento automobile: ho prenotato un Intermediate Suv con Alamo, già saldato il noleggio, farò la roadsafe al ritiro. Ora, io possiedo una Fiesta vecchiotta e tutta ammaccata che fa degnamente  il suo dovere nel traffico di Roma ma non ho mai guidato un Suv, non ne conosco le caratteristiche e i pregi, ho scelto questa tipologia di auto per la spaziosità e per percorrere la Monument Valley e qualche altra strada sterrata con tranquillità, quindi chiedo a voi che siete esperti in materia: per scegliere un'auto accettabile cosa devo guardare oltre al chilometraggio? Devo controllare che ci sia la ruota di scorta, un kit di riparazione? Altre cose importanti?

E poi: sono esagerata se, prima di arrivare alla DV, quindi a Kingman che è la tappa precedente, faccio fare un controllo ai liquidi e alle gomme...e altro che può essere utile?

 

Grazie in anticipo per il vostro aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto bene a prenotare un suv, noi controlliamo il chilometraggio e la pulizia, in più cerchiamo la possibilità di inserire chiavette usb e ovviamente il cruise control(ma ce l’hanno tutte). 

Non penso sia necessario un controllo prima della Death Valley, poi avendo noleggiato con Alamo io starei più che tranquillo.

 

il discorso della seconda notte alla Death Valley è solo perché non farei 4-5 ore di viaggio il giorno del volo. Ricordo un anno, il 2015 mi sembra, che per fare da Las Vegas a Los Angeles ci abbiamo messo 8 ore a causa di un incendio.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, arsina dice:

Dunque per tenda etc mi conviene fare l'ordine considerando una settimana  più i giorni previsti per il recupero e spedizione del materiale, giusto?

tieni d'occhio anche qualche giorno prima, ma non fare l'ordine troppo presto.

 

18 ore fa, arsina dice:

qualcuno di voi lo conosce o è stato in zona e la consiglia?  Oppure è preferibile il campeggio dentro Page?

Già Page è una cittadina davvero triste, stare fuori, dormendo a qualche miglio dal Fiesta Mexicana, è ancora più triste...

Noi avevamo prenotato da Jeremaiyah Greyeyes, sulla Coppermine Road, ma abbiamo dovuto rinunciare perché abbiamo beccato la giornata più piovosa di tutto il 2015 (e non lo dico per esagerazione, è proprio così), con conseguente cancellazione di tutti i tour.

Ci siamo tornati l'anno successivo, ma abbiamo preferito prendere un motel, perché il campeggio a Page era dedicato principalmente ai camper e per le tende le piazzole erano poco più che un parcheggio.

 

18 ore fa, arsina dice:

è che un po' mi spaventa e mette ansia

Ti mette ansia Los Angeles e non farti 4 ore di strada il giorno del volo? Sinceramente, per entrare a Los Angeles ho sempre trovato file assurde, se proprio non vuoi arrivare fino a LA, sono d'accordo con @DaniReef su Pasadena.

 

19 ore fa, arsina dice:

per scegliere un'auto accettabile cosa devo guardare oltre al chilometraggio? Devo controllare che ci sia la ruota di scorta, un kit di riparazione? Altre cose importanti? 

stato delle gomme, prima di tutto, poi si, un'occhiata al cric e agli attrezzi di bordo ci sta. Molto importante è verificare la presenza di danni alla carrozzeria e soprattutto sul parabrezza, in modo di segnalarli alla compagnia di noleggio prima di partire.

Il controllo a gomme e liquidi ci sta, ma considera che difficilmente avrai auto molto vecchie con Alamo.

 

19 ore fa, arsina dice:

io possiedo una Fiesta vecchiotta e tutta ammaccata che fa degnamente  il suo dovere nel traffico di Roma

Ah, ma sei di Roma! Allora potremmo farti un po' di sano terrorismo psicologico live, magari con @ieio14 e @kurtdc83!

😂

 

Per il SUV, tranquilla, paragonato con il parco macchine USA sarà un po' più piccolo della tua fiesta...

Cambio automatico? Mai provato?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cita
16 ore fa, pandathegreat dice:

Ah, ma sei di Roma! Allora potremmo farti un po' di sano terrorismo psicologico live, magari con @ieio14 e @kurtdc83!

 

12 ore fa, ieio14 dice:

Quando vuoi 

 

Grazie per l'offerta, sono commossa,  ma vi assicuro che siete stati efficacissimi così!!!:megalol:

...Quindi sto valutando l'opportunità di partire per LA il 23, cercando  di organizzare comunque qualcosa di bello e interessante che non sia solo un ripiego rispetto al programma originario: secondo voi sarebbe possibile lasciare la DV  (zona Mosquite Flat SD) verso mezzogiorno e arrivare senza il fiato in gola all'Osservatorio Griffith per visita e tramonto? 

@DaniReef: ho letto nel  tuo diario della giornata a  LA partendo da San Diego: mi sembra organizzata benissimo (il Getty M. e l'Osservatorio sono le cose, insieme a S.Monica e Venice, che maggiormente ci interesserebbero a LA) e te l'avrei copiata para para,  non fosse che non ci sto assolutamente coi tempi se voglio vedere con un minimo di calma la DV al mattino!  Nel diario parli di file molto lunghe per giungere all'osservatorio e quindi della necessità di avviarsi presto: credi sia possibile riuscire a visitare senza fretta l'osservatorio e poi spostarci per dormire a Santa Monica (in questo modo  la mattina successiva potremmo visitare  SM e Venice per avviarci verso mezzogiorno  in aeroporto)

E ancora, dove mi consigliereste di alloggiare?

 

 

17 ore fa, pandathegreat dice:

Già Page è una cittadina davvero triste, stare fuori, dormendo a qualche miglio dal Fiesta Mexicana, è ancora più triste...

Noi avevamo prenotato da Jeremaiyah Greyeyes, sulla Coppermine Road, ma abbiamo dovuto rinunciare perché abbiamo beccato la giornata più piovosa di tutto il 2015 (e non lo dico per esagerazione, è proprio così), con conseguente cancellazione di tutti i tour.

Ci siamo tornati l'anno successivo, ma abbiamo preferito prendere un motel, perché il campeggio a Page era dedicato principalmente ai camper e per le tende le piazzole erano poco più che un parcheggio.

 

Ricordo bene il vostro diario, della parte della pioggia torrenziale a Page e del tour all'Antelope saltato...se non sbaglio vi siete rifatti ampiamente l'anno successivo!! :Thumbup:

Riguardo al dove dormire, sono indecisa sul da farsi proprio perché mi rendo conto che il campeggio di Jeremaiyah è poco più un caravan park e dunque mi sa un po' di triste e  squallido, il campeggio di Lone Rock è nel bel mezzo del nulla ma mi sembrava suggestivo e trovavo carina l'idea di accamparci sulla spiaggia ma...Ci credi che c'avevo  pensato anch'io che per rientrare laggiù dovrei rinunciare  al tanto decantato Margarita del Fiesta Mexicana?!? :Chessygrin: 

D'altra parte gli alberghi di Page sono troppo cari, mi rifiuto di spendere cifre così alte in un posto che non le vale.. Qualcuno conosce il campeggio di Weahap Marina, in alternativa? 

 

Come sempre, grazie mille!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, arsina dice:

secondo voi sarebbe possibile lasciare la DV  (zona Mosquite Flat SD) verso mezzogiorno e arrivare senza il fiato in gola

Ah, tanto a Mesquite Flats sarai senza fiato già alle 10, secondo me ci arrivi benissimo...

 

1 ora fa, arsina dice:

dove mi consigliereste di alloggiare?

A Los Angeles tutto è lontano da tutto, non c'è un punto migliore, se non quello in mezzo alle cose che vuoi fare. Santa Monica, Pasadena, zona aeroporto...

1 ora fa, arsina dice:

gli alberghi di Page sono troppo cari

si, se ti appoggi alle catene, prova a contattare i piccoli motel vicino a Lu Lu:

 
Spesso non sono su booking e hanno dei prezzi abbastanza bassi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, pandathegreat dice:

A Los Angeles tutto è lontano da tutto

 

io ho alloggiato a Burbank, Long Beach e Hollywood

Ovviamente Hollywood è la zona migliore come vicinanza alle attrazioni principale, ma la peggiore come qualità della zona

Burbank era il top sotto tutti i punti di vista, ma ormai i prezzi sono un filino esagerati

Quando ho pernottato a Long Beach, l'ho fatto solo per vedere qualcosa di diverso. E' carina, ma davvero lontana dal "centro"

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, arsina dice:

credi sia possibile riuscire a visitare senza fretta l'osservatorio e poi spostarci per dormire a Santa Monica

 

Si, tranquillamente.

 

6 ore fa, arsina dice:

E ancora, dove mi consigliereste di alloggiare?

 

Zona aeroporto, costa pochissimo, rispetto a cosa hai attorno, e noi la mattina siamo andati a Santa Monica in un attimo. Certo ci siamo mossi presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi grazie mille per tutti i vostri consigli! Ho cercato alberghi e guardato mappe, alla fine mi sono resa conto che non mi va di vedere LA a mozzichi e bocconi e mi sono decisa ad ascoltare il primo suggerimento di @DaniReef e ho cercato info su Pasadena:  mi sembra carina e adatta alla nostre esigenze, ci sono alcune cose belle da fare al mattino dopo a pochissima distanza e in più i costi dei motel mi sembrano più bassi delle altre zone, quindi direi perfetto!!!     :Thanks: 

 

Avete consigli su posti dove mangiare o dove trascorrere la serata, magari semplicemente per fare una passeggiata?

Volendo stare in aeroporto per le 14.30, quanto tempo prima conviene avviarsi?

 

Tornando la giornata del 23  ho pensato che, visto che non abbiamo fretta di arrivare a LA, una volta usciti dalla DV potremmo passare a vedere i Trona Pinnacles, che inizialmente  avevo scartato a malincuore per mancanza di tempo e che credo ai miei figli piacerebbero moltissimo. Domanda:  secondo voi si possono visitare con un intermediate suv o la strada è troppo malandata?

 

Grazie e buona serata!

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, arsina dice:

in più i costi dei motel mi sembrano più bassi delle altre zone, quindi direi perfetto!!! 

 

è stato il motivo per cui ci siamo andati lo scorso anno :Thumbup:

 

Noi siamo andati al Arcadia Landmark Shopping Center, East Huntington Drive, Arcadia, California, Stati Uniti, dove ci sono tanti posti dove mangiare, il Cinema, e tanti posti per fare shopping... abbiamo passato così la serata...

 

Alle 14:30 devi essere lì o hai il volo? In genere in USA direi 3 ore prima della partenza devi essere in aeroporto, e calcola circa 2 ore di auto. Io mi avvicinerei, magari andando al museo, gratuito, dello spazio che è in zona... come abbiamo fatto nel 2016.

 

37 minuti fa, arsina dice:

secondo voi si possono visitare con un intermediate suv o la strada è troppo malandata?

 

Non li conosco, per cui non so dirti

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...