Vai al contenuto

itinerario East 2019


elen

Messaggi raccomandati

grazie ragazzi mi avete convinto!

Le soluzioni sono le seguenti: o tolgo completamente Chicago dal giro e a questo punto chiedero' ai nostri amici di vederci nella zona dei grandi laghi oppure raggiungo Chicago con il volo interno. ho trovato uno con blujet (credo una compagnia low cost americana) che non costa molto. aspetto domani per capire se posso eventualmente provare modificare il mio volo attuale, facendolo diventare Chicago Malpensa sul ritorno. Call center della compagnia aerea e' chiuso nel weekend. Intanto sono sul sito di rentalcars.com per il preventivo della macchina . facendo una simulazione Chicago - Boston di 9-10 gg il noleggio vorrei capire come funziona questa maledetta tassa one way che nel mio caso costerebbe come affitto della macchina.307 usa la macchina e 302 sud la tassa one way . ce qualche autonoleggio che potete consigliarmi che non applica questa tassa cosi alta?

se pero' provo a simulare il ritiro auto a Boston con riconsegna a Chicago i preventivi non hanno nessuna tassa one way.... 🤔 non capisco🤷‍♀️

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, elen dice:

Boston con riconsegna a Chicago i preventivi non hanno nessuna tassa one way..

prova   https://www.drive-usa.de/   e fai attenzione che ci sia scritto ONE WAY FEE:  free  ( a destra dopra il prezzo del noleggio)

 

15 minuti fa, elen dice:

o tolgo completamente Chicago

per mio gusto personale  Chicago è molto meglio di Boston e non fai nessun torto ai tuoi amici....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Arizona, controllato il sito da te consigliato ma come rentalcar.com propone Boston Chicago senza one way fee e Chicago Boston con one way fede salatissima.

quindi farei in questo modo : noleggio macchina all arrivo a Boston e la riconsegno a Chicago, prendendo a questo punto un volo interno Chicago - Boston . voi avete fatto dei voli interni con American Airlines , sono puntuali? ho trovato 2 soluzioni meno costose: ritorno 23 agosto al mattino (mi rimarrebbero poi il 23, 24 e mattinata del 25 agosto) per vedere Boston e che mi sembra un po troppo oppure tornerete con un volo Chicago il mattino del 25 agosto , sarei in aeroporto di Boston  alle10,30 e a questo punto rimarrei in aeroporto fino allla partenza del volo intercontinentale e ottimizzando cosi al massimo i giorni di vacanza.

 

 

se fosse una roba del genere:

 

13 ago arrivo Boston 

14 ago Boston partenza alla sera Saratoga Springs

15 ago Saratoga springs niagara

16 ago niagara partenza alla sera per Toronto 

17 ago Toronto 

18 ago Toronto qua mi piacerebbe aggiungere Algonquin 

19 ago ??? mi consigliate come ottimizzare questi gg 

20 ago ???

21 ago ???

22 ago Chicago 

23 ago Chicago 

24 ago Chicago 

25 ago ritorno Chicago Boston e Boston Malpensa (dubbio se lasciare il volo intero e quello intercontinentale nella stessa giornata)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, elen dice:

tornerete con un volo Chicago il mattino del 25 agosto , sarei in aeroporto di Boston  alle10,30 e a questo punto rimarrei in aeroporto fino allla partenza del volo intercontinentale e ottimizzando cosi al massimo i giorni di vacanza.

io non lo farei mai...troppo rischioso.

Prendi il volo del 23 agosto, arrivi in mattinata, vai in hotel e vai a pranzo, ti resta mezza giornata, poi hai tutto il 24  e mezza giornata del 25 agosto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

sono riuscita a cambiare il mio volo di rientro il 25 di agosto facendolo diventare Chicago - Malpensa . pagato un salasso , ma considerando che mi evito lo sbattone di prendere il volo interno , vari spostamenti aeroporto , hotel, aeroporto, ne valeva comunque la pena.

 Grazie a tutti  per i consigli, siete fantasici +++

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, elen dice:

facendolo diventare Chicago - Malpensa

ne vale la pena, ti risparmi un sacco di km e ti godi le città!

Fai 3 notti a Boston, così hai una giornata piena per la città e una da dividere tra Cambridge per le università e Gloucester per il Whale Watching.

 

Toronto non la conosco...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

 

cosa ne pensate di questo programma?

 

Boston mi piacerebbe vedere tanto Cape Cod e salterei le balene a Gloucester. Ho tolto Algonquin Park, purtroppo.. e lascio tappone(unico dubbio) Toronto- Detroit, perché' non vedo le alternative. Aggiunto Shipshewana per comunità Amish e Holland con Saugatuck perché ho letto un bel diario molto dettagliato di Prez

 

 

13 ago arrivo Boston 

14 ago Boston cape cod

15 ago Boston , freedom trail - partenza per Saratoga in serata

16 ago Saratoga - Niagara 

17 ago Niagara  tutto il giorno partenza per Toronto 

18 ago Toronto

19 ago  Detroit

20 ago Holland Saugatuck

21 ago Shipshewana (amish)

22 ago Chicago 

23 ago Chicago 

24 ago Chicago 

25 ago ritorno Chicago Malpensa pomeriggio

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, elen dice:

tutto il giorno partenza per Toronto 

7 ore fa, elen dice:

mi piacerebbe vedere tanto Cape Cod e salterei le balene a Gloucester

Solo che Cape Cod è a 2/3 ore di macchina da Boston e farla in giornata non ne vale la pena... Poi, come hai fatto tu, Boston non la vedi per niente.

Oltretutto, se prendi un hotel a Boston città, dovrai anche pagare il parcheggio, che di solito costa caro.

 

7 ore fa, elen dice:

partenza per Saratoga in serata
...

Niagara  tutto il giorno partenza per Toronto 

A me non piace viaggiare la sera, secondo me, il momento migliore per spostarsi è a metà giornata, eviti il traffico delle ore di punta e hai già un po' di tempo per ambientarti nella nuova destinazione.

 

Se vuoi fare Cape Cod, devi prevedere almeno una notte a Provincetown (sarebbero meglio 2) e rinunciare ad una delle altre notti, tipo quella a Toronto...

 

13 ago arrivo Boston 

14 ago Boston

15 ago Boston - Provincetown (Cape Cod)

16 ago Provincetown - Saratoga

17 ago Saratoga - Niagara 

18 ago Niagara - Detroit

19 ago  Detroit

20 ago Holland Saugatuck

21 ago Shipshewana (amish) 

22 ago Chicago 

23 ago Chicago 

24 ago Chicago  

25 ago ritorno Chicago Malpensa pomeriggio

 

Per i miei gusti, il tuo viaggio è troppo un "mordi e fuggi", non ti fermi mai se non a Chicago.

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, pandathegreat dice:

Se vuoi fare Cape Cod, devi prevedere almeno una notte a Provincetown (sarebbero meglio 2)

 

sono d'accordo con panda, senza contare che Cape Cod è a sud di Boston e ti porta fuori rotta rispetto al resto dell'itinerario

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, elen dice:

lascio tappone(unico dubbio) Toronto- Detroit

 

Ma non è un tappone... per nulla... almeno per i miei gusti... io faccio molto molto di peggio...

 

18 ore fa, elen dice:

13 ago arrivo Boston 

14 ago Boston cape cod

15 ago Boston , freedom trail - partenza per Saratoga in serata

 

Questo giro, come ti hanno già detto non ha senso. Andare e tornare a Cape Cod, vuol dire non vedere nulla e stare tutto il giorno in macchina, altro che Toronto-Detroit.Così non vedi ne Boston ne Cape Cod. Scegli e fai o una o l'altra cosa. Secondo me.

 

Io sto organizzando il viaggio questa estate andando anche a Detroit... non ho trovato in pratica nulla da fare o vedere, a parte il museo della Motown, due notti mi sembrano tante.

Se però hai anche un motivo per farle condividi pure :)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, DaniReef dice:

due notti mi sembrano tante. 

è un errore mio, ho sbagliato a copincollare... il mio itinerario doveva essere questo:

 

13 ago arrivo Boston 

14 ago Boston

15 ago Boston - Provincetown (Cape Cod)

16 ago Provincetown

17 ago Provincetown - Saratoga

18 ago Saratoga - Niagara 

19 ago  Niagara - Detroit

20 ago Holland Saugatuck

21 ago Shipshewana (amish) 

22 ago Chicago  

23 ago Chicago 

24 ago Chicago  

25 ago ritorno Chicago Malpensa pomeriggio

Link al commento
Condividi su altri siti

😭 non riesco proprio a trovare la quadra con questo itinerario.

DaniReef non volevo stare 2 gg a Detroit , ho letto anch'io che non ce proprio nulla da fare.. Ho incluso questa città x 1 nt perché non sapevo cosa mettere dopo Toronto . E se invece faccio giro dall'altra parte del lago e vado a buffalo e Cleveland ?

aiutooo! 🙏

provo fare la domanda al contrario : visto che ci siete stati e se viaggio fosse stato vostro, come avresti organizzato il giro con questi gg a disposizione? 

 

 

tolgo cape cod..🙄 ma allora vorrei aggiungere almeno un parco con qualche trail?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io faccio il giro inverso ma da Chicago vado a Detroit ed il giorno dopo alle Cascate.

Non so cosa ci sia qua di indimenticabile...

 

15 ore fa, pandathegreat dice:

20 ago Holland Saugatuck

21 ago Shipshewana (amish) 

 

Al limite togli un giorno qua, magari tenendo gli Amish, e lo aggiungi a Cape Cod o Boston. O al limite a Toronto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ok seguendo le vostre indicazioni , cosi forse ci siamo.

Tolto una notte a provincetown  (se ci capito nel weekend ho già visto che per dormire non trovo nulla a meno di 200 eur a notte)e tolto Holland , aggiungendo una notte a toronto.

Ora mi sembra tutto più fattibile. 😅

 

 

13 ago arrivo Boston 

14 ago Boston - partenza alla sera verso Provincetown pernottamento fuori Boston per esempio a sandwich. 50 mi , cosi sono a cape code per il giorno dopo

15 ago Provincetown (Cape Cod) . pernottamento a cape cod

16 ago Provincetown - Saratoga 304 mi pernottamento a Saratoga 

17 ago Saratoga - Niagara 296 mi pernottamento a niagara 

18 ago  Niagara - partenza per Toronto verso sera 90 mi pernottamento a Toronto 

19 ago Toronto tt il giorno . pernottamento a Toronto 

20 ago Toronto - Detroit 231 mi pernottamento a Detroit o dintorni 

21 ago  Detroit - 180 mi Shipshewana (amish) 

22 ago  Shipshewana - 130 mi Chicago  

23 ago Chicago 

24 ago Chicago  

25 ago ritorno Chicago Malpensa pomeriggio

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, elen dice:

Ora mi sembra tutto più fattibile

A me sembra ancora tutto più pasticciato...

Certo Boston si fa in mezza giornata, Cape Cod pure se vuoi...

Ma farsi 10 ore di volo e spendere una sfraccata di soldi per vedere tutto di corsa, per me non vale la pena... è come i tour dei cinesi, che in una settimana vedono Napoli, Roma, Firenze, Venezia e passano 2 giorni all'outlet a fare spesa.

 

Devi vedere quali sono i tuoi punti fermi.

1) Boston, è la città di arrivo, 2 giorni è il minimo per vedere la città.

2) Chicago, hai gli amici che ti aspettano e ti ospitano, almeno 3 giorni, se non 4, visto che vorrai passare del tempo anche con gli amici e non solo in giro.

 

In mezzo devi imbastire un viaggio che ti permetta di vedere bene quello che c'è in mezzo, senza fare corse o le cose a metà.

Se escludi Cape Cod il giro è più lineare e riesci a vedere tutto con la dovuta calma.

 

13 ago arrivo Boston 

14 ago Boston

15 ago Boston - Saratoga

16 ago Saratoga - Niagara 296 mi pernottamento a niagara 

17 ago Niagara - partenza per Toronto verso sera 90 mi pernottamento a Toronto 

18 ago  Toronto tt il giorno . pernottamento a Toronto 

19 ago Toronto - Detroit 231 mi pernottamento a Detroit o dintorni 

20 ago Detroit - 180 mi Shipshewana (amish) 

21 ago  Shipshewana - 130 mi Chicago  

22 ago Chicago

23 ago Chicago  

24 ago Chicago  

25 ago ritorno Chicago Malpensa pomeriggio

 

Tanto Cape Cod è lì anche per il prossimo viaggio...

 

 

 

Poi il viaggio è il tuo, se ti piace quello che hai scelto, allora va bene così, ma se scrivi qui è perché cerchi un consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...