Vai al contenuto

Viaggio di nozze nei Parchi americani


Marialetizia

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, a luglio 2019 abbiamo 3 settimane a disposizione per visitare i parchi americani come viaggio di nozze; il giorno di partenza è il primo luglio e il ritorno da valutare se prendere l'aereo il 19 o il 20 luglio.

Vi scrivo perché vorrei avere un consiglio da persone più esperte in quanto ho buttato giù una bozza con le tappe seguendo anche quello che si dice nel web però non mi rendo conto se i tempi che ci siamo dati siano troppo ristretti. Una cosa è sicura, l'unica tappa che non voglio saltare è il parco di Yellowstone.

Eco qua l'itinerario che ho individuato:

  • 1.07.2019 Venezia-San Francisco, noleggio auto e pernottamento a San Francisco (valutare magari l'arrivo a Los Angeles con l'aereo per essere più vicini al Sequoia National Park e guadagnare un giorno?)

  • 2.07.2019 San Francisco-Bakersfield (valutare se fare strada lungo la costa o quella interna)

  • 3.07.2019 Bakersfield-Sequoia National Park-Merced 363 Km

  • 4-5.07.2019 Merced-Yosemite National Park-Bishop 676 Km

  • 6.07.2019 Bishop-Death Valley-Las Vegas 490 Km

  • 7.07.2019 Las Vegas-Zion Nationl Park-Cedar City 351 Km

  • 8.07.2019 Cedar City-Bryce Canyon National Park-Lake Powell-Horshoe band-Page 379  Km

  • 9.07.2019 Page-Antelope Canyon-Gran Canyon National Park-Page 368 Km

  • 10-11.07.2019: 10/07/2019 Page-Monument Valley-Mexican Hat-Valley of Gods-Navajo Twins-Wilson Arch-Moab (pernottamento) 11/07/19 Moab-Arches National Park-Moab

  • 12.07.2019 Moab-Rock Springs 524 Km

  • 13.07.2019 Rock Springs-Gran Teaton National Park-Jackson 304 Km

  • 14-15-16-17.07.2019: 14-15-16/07/19 Jackson-Yellowston (valutare pernottamento nelle vicinanze del parco) 17/07/19 Yellowstone-Salt Lake City in auto che restituiremo in aeroporto poi Salt Lake city-San Francisco volo interno

  • 18-19-20: 18-19/07/19: San Francisco 20/07/19 San Francisco-Venezia

Cosa ne pensate? Dal punto di vista logistico può girare o meglio rivedere qualche tappa?

Grazie mille, ciaoooo😁😁😁😁👋

Link al commento
Condividi su altri siti

Io rivedrei di sicuro la tappa del Bryce, hai troppo da vedere  e km da fare. Non capisco il tornare a Page dopo il GC per poi andare alla Monument, la giornata della Monument la trovo di nuovo troppo piena. In più vedo che dormiresti sempre fuori dai parchi, io ti straconsiglio di dormire all'interno, è tutto tempo guadagnato.

Per le altre giornate dipende da che tipo di vacanza fai, ti piace fare trail o vedere tutto dall'auto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Per prima cosa ti invito a presentarti qui  :wink2:

Per quanto riguarda il tuo itinerario, mi pare ci siano troppe cose fatte troppo di corsa...visto che dici di voler assolutamente fare Yellowstone, ti suggerirei di volare A/R su Denver o su SLC e fare un giro che comprenda un po' di Utah e Real America (nella mia firma puoi trovare il mio diario 2014 e farti un'idea) e quindi tagliando la parte della California

C'è da dire che per Yellowstone inizi ad essere già in ritardo con la prenotazione alloggi dentro il parco per il prossimo luglio!! Io per agosto, già a novembre trovavo con difficoltà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Ad una prima occhiata, c’è un po’ troppa roba. Se lo Yellowstone è la metà imprescindibile, ti consiglio di costruire il giro attorno a quello.
Come ti ha già detto@frafra, sei in ritardo sulla prenotazione degli hotel, io avevo prenotato a febbraio per settembre e avevo trovato posto solo fuori dal parco

Comincia a guardare questi due hotel: Alpine Motel e One Horse Motel, entrambi a West Yellowstone. Io ho alloggiato lì.

Per il giro, sono sempre d’accordo con Francesca. Puoi pensare anche ad un loop su Las Vegas, visto che hai tre settimane, per includere anche Bryce, monument, page eccetera

Adesso sono col cellulare e non ti posso linkare il diario, ma se cerchi nella sezione quello di@Giovanna86, lei ha fatto un loop su Las Vegas. Poi il tuo andrebbe rivisto perché lei ha messo anche parte del Colorado, ma è una base di partenza.

Certo, su Las Vegas dovrete mettere in conto qualche tappa lunga

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, no no rigorosamente qualche trekking lo vogliamo fare..e se togliessimo i giorni a San Francisco magari muovendoci con voli interni?

Ho guardato i voli verso Denver e sono veramente troppo proibitivi..se si facesse tipo Venezia-San Francisco, poi volo interno per Denver, noleggio auto là, viaggio verso Yellowstone stando 3-4 giorni poi scendere a Salt Lake e da là volo interno verso Las Vegas per fare i vari parchi?

Grazie mille a tutti😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Non pensare di spendere meno con i voli interni, ci avevo pensato pure io. Sembra ce costino poco ma nn prevedono il bagaglio che voi di sicuro avreste. Alla fine spenderesti più che un volo diretto su Denver o SLC. Per Yellowstone come ti hanno detto sei in ritardo, io ho faticato a novembre a trovare posto a prezzi ragionevoli nel parco.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

I voli interni non mi piacciono molto, devi poi anche noleggiare e lasciare l’auto due volte...
purtroppo, se vuoi inserire Yellowstone, per me devi sacrificare San Francisco

Magari qualcuno riesce a metterti giù un itinerario per lasciarla dentro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si bhe, San Francisco è sacrificabile visto che vogliamo prediligere i parchi..grazie mille.

Quindi consigliate di arrivare a SLC o Denver e poi spostarsi sempre in auto verso i parchi dell'ovest? Facendo il giro contrario di quello che ho inserito o modifichereste qualcosa?

E come ritorno? Pensare di pernottare dentro ai parchi ci avevo pensato e ho guardato ci sono ancora strutture disponibili a Yellostone..appena delineo dove arrivare e partire poi si possono stabilire le date e iniziare a prenotare.

Scusate tutte queste domande.

Ciaooo

Modificato da Marialetizia
Link al commento
Condividi su altri siti

prova a vedere questo itinerario

 

1 Italia - Las Vegas

2 Las Vegas - Zion

3 Zion - Bryce

4 Bryce - SLC

5 SLC - Jackson

6 Jackson - Yellowstone

7 Yellowstone

8 Yellowstone

9 Yellowstone - Jackson

10 Jackson - Vernal

11 Vernal - Moab

12 Moab

13 Moab

14 Moab - Monument

15 Monument - Page

16 Page - Grand Canyon

17 Grand Canyon - Las Vegas (Route 66)

18 Las Vegas 

19 Las Vegas 

20 Las Veas - Italia 

 

in alternativa, fai un giorno in più a Yellowstone poi fai la mega-tappa Jackson-Moab, ma sono 800 km quindi quel giorno guidi e basta

Vernal l'ho presa a caso dal diario di @acfraine :Chessygrin:

se togli un giorno a Las Vegas alla fine riesci ad aggiungere Capitol Reef dopo il Bryce

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ti sconsiglio i voli interni e, con tre settimane, il loop su Las Vegas mi sembra un ottima soluzione per vedere sia Yellowstone che qualche parco classico dell'ovest.

 

L'itinerario che ti ha proposto @Vale23 è ottimo, io forse farei il tappone Jackson - Moab per aggiungere un giorno a Yellowstone.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Giovanna86 dice:

io forse farei il tappone Jackson - Moab

Io l'avevo fatto nel 2016... è indubbiamente lungo, ma ero riuscita ad arrivare in tempo per il tramonto a Canyonlands.

E' un tappone fattibile!

 

In più come ti dice @acfraine potete scendere oltre Jackson: noi eravamo rimasti per il rodeo, ma in una giornata si riesce a vedere il Teton arrivando da Yellowstone.

Modificato da Lizzina
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/1/2019 at 16:53, Marialetizia dice:

Cosa ne pensate?

così non mi piace, è troppo denso e Merced, Bakersfield e Bishop sono davvero troppo lontane dai parchi per poter fare una visita.

Se Yellowstone è la tua priorità, il giro di @Vale23 è l'ideale, compreso il consiglio su Capitol Reef.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho preso il giro di Vale 23 e l'ho un po' modificato/adattato, cosa ne pensate?

1.07.2019 Venezia-Salt Lake City
2.07.2019 Salt Lake City-Jackson
3.07.2019 Jackson-Yellowstone 
4.07.2019 Yellowstone
5.07.2019 Yellowstone
6.07.2019 Yellowstone-Salt Lake City
7.07.2019 Salt Lake City-UT 24-Moab
8.07.2019 Moab (Arches e Mesa Arch)
9.07.2019 Moab-Monument Valley
10.07.2019 Monument Valley-Antelope Canyon-Page
11.07.2019 Page-Bryce Canyon
12.07.2019 Bryce Canyon-Zion National Park
13.7.2019 Zion National Park-Las Vegas
14.07.2019 Las Vegas-Death Valley-Ridgecrest
15.07.2019 Ridgcrest-Sequoia National Park
16.07.2019 Sequoia National Park-Yosemite Park
17.07.2019 Yosemite
18.07.2019 Yosemite National Park-San Francisco
19.07.2019 San Francisco
20.07.2019 San Francisco-Venezia

Abbiamo tolto Canyonlands e Grand Canyon per prediligere Yosemite e Sequoia.

Grazie a tutti 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non piace molto per vari motivi.

 

yellowstone poco tempo

 

yellowstone Salt Lake City è interminabile, se ci aggiungi slc Moab il giorno dopo peggio mi sento

 

san francisco pochi giorni.

 

Con tutto il rispetto per yosemite e sequoia non li baratterei con canyonlands e Grand Canyon 

 

la Death Valley di passaggio non è come dormirci dentro, per niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, ieio14 dice:

A me non piace molto per vari motivi.

 

yellowstone poco tempo

 

yellowstone Salt Lake City è interminabile, se ci aggiungi slc Moab il giorno dopo peggio mi sento

 

san francisco pochi giorni.

 

Con tutto il rispetto per yosemite e sequoia non li baratterei con canyonlands e Grand Canyon 

 

la Death Valley di passaggio non è come dormirci dentro, per niente.

Ciao, per quanto riguarda Yellowstone mi sono basata sul suggerimento di Vale23 quindi presumo che per vedere qualcosa i giorni siano sufficienti (2 interi + 2 mezze giornate).

Per quanto riguarda l'aggiunta di Yosemite e Sequoia da buoni forestali ci siamo detti che ci saremmo assolutamente pentiti non facendo neanche un passaggio veloce in questi 2 parchi (he si preferiamo lasciare i canyon a favore degli alberi, saremo pazzi ma questa è la nostra vita 😂); non dobbiamo per forza fare dei trail (abbiamo solo 2-3 punti specifici da vedere) per questo il giorno intero a Yosemite in realta si può mettere a san Francisco così avremmo 2 giornate piene e una mezza.

Grazie a tutti 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

noi a yellowstone abbiamo fatto quasi tre giorni pieni, perché siamo arrivati alle 13 da Jackson, quindi mezza giornata, poi due pieni, e l'ultimo giorno siamo usciti dalla Lamar Valley alle 16, quindi si può dire un'altra giornata piena

a noi sono bastati, se fai tanti trail probabilmente non ti bastano. Però, se investi qualche dollaro e dormi dentro al parco, recuperi anche due ore al giorno. Con le giornate più lunghe ad Agosto, in due ore di cose ne fai

 

1 ora fa, Marialetizia dice:

si preferiamo lasciare i canyon a favore degli alberi, saremo pazzi ma questa è la nostra vita 😂

assolutamente non siete pazzi! ognuno ha i propri gusti ed è giusto assecondarli

 

solo che l'itinerario così è un po' di troppo di corsa, diverse cose non sono fatte bene, Moab e San Francisco sono molto sacrificati

secondo me bisogna togliere qualcosa.  Cosa, poi dipende dai vostri gusti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 44 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...