Vai al contenuto

Ritorno all'Ovest 2019


serighet

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Dopo qualche anno di esplorazione in giro per il mondo il richiamo dei nostri amati States si fa sempre più forte...e quindi...si tornaaaaa!!!

Pensavamo di fare un secondo giro all'ovest (visto che anni fa ci siamo già stati facendo le mete più classiche: SFO, Vegas, Grand Canyon, Monument, etc).

Ci interessava moltissimo visitare il New Mexico (Albuquerque, Santa Fe, Roswell, White Sands) e fare tappa a Amarillo.

Le nostre idee sono tante e ben confuse 🤗 visto che in un primo momento eravamo interessati ad inserire il Colorado...o magari di fare un salto fino allo Yellowstone...

 

Il problema principale è che, almeno al momento, se guardiamo i voli di arrivo e partenza sono tutti su aeroporti minori (tipo El Paso o Bozeman) e il costo del volo è troppo elevato.
 
Quindi quasi quasi pensavamo di rinunciare a Yellowstone e fare un giro circolare su LA per il volo, includendo le tappe per noi indispensabili, e aggiungendo Petrified Forest National Park e Joshua Tree National Park.
 
Che ne dite? Secondo la vostra esperienza i voli potrebbero diminuire (adesso sono sopra i € 1400 a testa) oppure conviene sempre stare su località più battute dalle nostre rotte? 🧐
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per Yellowstone, hai provato a guardare anche Salt Lake City o Denver?

Si riesce ad inserire in un loop su queste città un po' più accessibili! Addirittura @Giovanna86 è riuscita a farlo su Las Vegas!! 

 

Altrimenti il South West si riesce a fare anche con loop su Los Angeles (vedi sotto il mio diario della scorsa estate o quello di @Flowerpower81).

Quanti giorni avete?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io sto preparando un itinerario per il South West,

lo trovi qui http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/26164-south-west-2019/

altrimenti qui trovi i bellissimi diari sempre sul south west di @lizzina e @flowerpower81

 

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/26078-in-corso-langolino-in-basso-a-sinistra-degli-usa-south-west-on-the-road-california-arizona-new-mexico-nevada-10-26-agosto-2018/

 

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/26072-in-corso-cieli-immensi-south-west-2018/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!

 

Per la real America, come ti diceva @Lizzina, prova a guardare anche Denver e Salt Lake City. Se invece hai più di due settimane puoi guardare anche Las Vegas, così riusciresti ad inserire anche qualcosa del Colorado.

 

Se decidi per la real America ti consiglio, prima di prenotare il volo, di verificare la disponibilità degli alloggi a Yellowstone.

 

Per il South west Los Angeles va bene come aereoporto ma ancora meglio sarebbe arrivare a Las Vegas o Phoenix. Anche facendo il south west se hai tempo riesci ad inserire un pò di Colorado, io l'ho fatto nel 2017, se vuoi trovi i diari in firma ;) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie a tutti per i consigli, abbaiamo iniziato a leggere i vostri diari! 😎

@Lizzina ci stiamo orientando sui 15 giorni, non penso avremo più tempo. 😭Abbiamo valutato come da tuo consiglio un loop su Denver, ma così facendo ci sembra di sacrificare un po' troppo il New Mexico, forse la soluzione potrebbe essere quella di un volo interno ✈️per poter recuperare tempo, senza dover fare per forza un loop.

Il loop su Las Vegas come fatto da @Giovanna86 l'avevamo escluso a priori visto che nel nostro primo OTR ci siamo già passati (compresi Arches, Monument, etc).

@Giovanna86 ci hai scritto "Se decidi per la real America ti consiglio, prima di prenotare il volo, di verificare la disponibilità degli alloggi a Yellowstone"... siccome ci è da poco balenata l'idea di inserire Yellowstone, non ci siamo ancora informati. Ci sono problemi di disponibilità? 🤔

Rimanendo in tema Yellowstone, quanti giorni ci dedichereste?

Comunque l'abbiamo capito, anche quest'anno per organizzare il nostro OTR, dobbiamo rinunciare a qualcosa... 😤 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, serighet dice:

loop su Denver, ma così facendo ci sembra di sacrificare un po' troppo il New Mexico

No, Denver poteva essere un'opzione per fare la Real America e Yellowstone. Fare sia questo che il New Mexico in 2 settimane è decisamente impossibile!

 

Le notti nel parco dovrebbero essere almeno 3-4! 

Per quanto riguarda gli hotel, sì, c'è un enorme problema di disponibilità (quando volevate partire?)!

Io avevo iniziato a guardare a gennaio per luglio e non c'era quasi più nulla, se non a cifre astronomiche! Ero riuscita a rimediare cambiando hotel ogni sera (dentro e fuori dal parco) ed impostando la visita in base alla zona in cui alloggiavo (puoi vedere sempre il mio diario del 2016)!

 

Secondo me dovreste decidere quale giro fare, se Yellowstone o il New Mexico.

Se avete le date già stabilite potete provare a simulare i giorni in cui vi trovereste a Yellowstone e valutare le disponibilità! Se non trovate niente dentro il parco, ci sono le cittadine di West Yellowstone e Gardiner a nord!

Modificato da Lizzina
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi unisco al coro, unire Real America e New Mexico in due settimane è praticamente impossibile!

Devi scegliere se fare uno o l'altro.

 

Per Yellowstone ho fatto fatica a trovare 4 notti nello stesso hotel (dentro al parco) a metà novembre quindi purtroppo si, il problema disponibilità c'è eccome! :( 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciaooo. :prrrr:

Ci avete convinto! Grazie ai vostri consigli abbiamo deciso di optare per il New Mexico con loop su LA...vorrà dire che terremo Yellowstone per un altro giro :grin:

A grandi linee il giro sarà : LA, Joshua Tree, Phoenix, Tucson, Las Cruces, Roswell, Alamogordo, Amarillo, Santa Fe, Albuquerque, Petrified Forest, LA

Ora ho inserito le città di Phoenix e Tucson ma non so se ne vale la pena...visto che amiamo molto di più l'on the road che le città...ovviamente la strada preferita sarà la vecchia route 66 😎

Ci siamo per caso dimenticati qualcosa di imperdibile? :wacko:🤔

E adesso, se volete, scatenatevi con consigli su cosa vedere...intanto noi leggeremo guide a gogo :book: 

https://drive.google.com/open?id=1AMD4-89Bd1QARfa7Dq5QM8vTtlrC7xwg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande! Vedrai che il south west ti piacerà tantissimo! :D 

 

8 ore fa, serighet dice:

Phoenix e Tucson

 

Tucson vale assolutamente la pena, ci sono tantissime cose da vedere! Phoenix invece secondo me è saltabile.

 

Per capire cosa ti interessa vedere secondo i tuoi gusti ti consiglio di leggere qualche diario, ad esempio il mio qua sotto in firma del 2017 oppure quelli più recenti di @Lizzina e @Flowerpower81!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene!!! Il South West non vi deluderà!

 

Io non sono stata a Phoenix, ma da quanto avevo letto, non mi sembra per niente imperdibile!!

A Tucson dipende che vuoi fare: vi piace l'aeronautica? So che ci sono musei sconfinati sul genere (che ho volutamente dimenticato di menzionare..... :grin:).

 

E provare a mettere Sedona?

Hai già un'idea di itinerario giorno per giorno? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho capito bene hai 15 giorni, partendo da Los Angeles e arrivando fino alle white sands qualcosa dovrai togliere necessariamente. 

 

Inizierei da Phoenix e Las Cruces, sinceramente anche Roswell non essendo appassionato del genere(ma magari voi lo siete).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/1/2019 at 00:34, serighet dice:

Las Cruces

No, dai, Las Cruces è terribile, per le White Sands meglio Alamogordo!

Per Tucson, sono d'accordo con @Giovanna86, se sei appassionato di aeronautica è una sosta da fare.

Prova a dare un'occhiata al mio diario dell'inverno 2013... magari trovi qualche spunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/1/2019 at 09:45, pandathegreat dice:

Per Tucson, sono d'accordo con @Giovanna86, se sei appassionato di aeronautica è una sosta da fare.

Prova a dare un'occhiata al mio diario dell'inverno 2013... magari trovi qualche spunto.

@pandathegreat abbiamo iniziato a leggere il tuo diario :headb: e... dopo aver visto tutto ciò che c'è sull'aeronautica... ✈️🚀 mia moglie è già disperata! :lolroll:

Nel 2015 a New Orleans eravamo stati al WWII Museum, "a causa" del diario di @Arizona 71 , e avevamo speso l'intera giornata lì! :grin: Mia moglie ancora ringrazia :WallBash:

Grazie :Thanks: a @Giovanna86 ops Dovanna :lolroll: ci hai dato degli ottimi spunti :clap: e ci hai fatto morir dal ridere :megalol: con la vostra litigata in veneto... ci siamo rivisti...visto che pure per noi l'italiano... non è la nostra lingua madre. 

Ora ci mettiamo a leggere anche qualche guida :book: e nei prossimi giorni proviamo a buttare giù un giro un po' più completo, da sottoporre al vostro giudizio :headb:

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 66 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...