Vai al contenuto

primo tour West SD+LA+SF e parchi


snake89

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, dopo aver esplorato la costa est, ho in programma il primo viaggio verso il tanto acclamato ovest; essendo il primo viaggio da quelle parti mi lancerei sui classici da vedere ma volevo comunque una opinione dagli esperti del settore :) in merito al mio itinerario dal 1 di febbraio al 18 (premetto che ho già il volo da e per LA mentre SD è tappa obbligatoria in quanto faccio visita ad un amico):

 

01-feb   LA/SD
02-feb   SD
03-feb   SD
04-feb   LA
05-feb   LA
06-feb   LA/VEGAS
07-feb   vegas to canyon con pernotto a Tusayan
08-feb   grand canyon (the rim trail) e la sera arrivare alla     monument (pernotto al the view)
09-feb    monument valley ed arriva in serata a page
10-feb    PAGE/LAKE POWELL/ANTELOPE CANYON e             ritorno a Vegas per il pernotto
11-feb    DEATH VALLEY con pernotto a bakersfield
12-feb    SEQUOIA PARK con pernotto a fresno
13-feb     yosemite e pernotto ?
14-feb   SF
15-feb   SF
16-feb   SF
17-feb   SF
18-feb

  LA

 

fino al 10 febbraio dovrei avere le idee abbastanza chiare (ovviamente si accettano suggerimenti anche per quella parte), dalla death valley in poi ho le idee un po confuse sui parchi(fattibilità nei mesi invernali), sul dove dormire e se eventualmente aggiungere altro tra i parchi e SF.

potrebbe andare in linea di massima generale? mi sto perdendo qualcosa o facendo qualcosa in maniera troppo frettolosa per non godermela in pieno?

 

vi ringrazio anticipatamente per gli eventuali suggerimenti :)

 

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

 

premesso che io non sono mai stata in inverno, Sequoia e Yosemite li vedo rischiosi

secondo me sarebbe meglio un giro del Southwest come quello che ha fatto @pandathegreat, ti linko il suo diario

 

 

 

se invece vuoi fare anche San Franscisco, io non passerei comunque dalo Yosemite anche perché la Tioga è sicuramente chiusa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

grazie della risposta; diciamo che San Francisco era nei must del viaggio.....purtroppo hai ragione...la Tioga sarà sicuramente chiusa e volevo sapere se ne vale comunque la pena almeno un passaggio in macchina al volo da sud ovest (non penso di tornare in zona per almeno molti anni) oppure dirottare altrove ma comunque tenendo San Francisco nei piani :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io farei così se vuoi mantenere le tappe elencate(non entro nel merito di fattibilità perché non sono stato in inverno):

 

sd

sd

sd

kingman

grand canyon

monument

page

las vegas

las vegas

death valley

sequoia

yosemite

sf

sf

sf

costa

la

la

 

se hai un giorno in più lo metterei tra page e Las Vegas 

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente d'accordo col giro di ieio, non ha senso passare tre volte da LA e due da LV , è un avanti indietro che porta via tempo, facendo il giro ad anello invece è più lineare. il giorno in piu ,magari al posto di Yosemite,io lo metterei al Bryce (tra Page e LV ) ho visto recentemente delle foto  con la neve che sono un vero spettacolo. anche solo dai view point  .

Link al commento
Condividi su altri siti

La fattibilità in inverno dipende ovviamente, dalla stagione e dalla giornata: noi siamo stati a febbraio dell'anno scorso (Lax-Grand Canyon-Monument-Page-Bryce-Las Vegas-Death Valley-Yosemite) e non abbiamo trovato neve da nessuna parte, salvo al Bryce e una spruzzata al Grand Canyon.

Le strade comunque vengono pulite regolarmente, anche se ovviamente c'è sempre il rischio di neve improvvisa (parliamo pur sempre di mete sopra i 2000 metri); considera anche che al noleggio di norma non forniscono né gomme invernali né catene, quindi bisogna attrezzarsi.

Quindi vai pure tranquillo ma non dimenticare in che stagione ti trovi :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...