Vai al contenuto

San Diego--> Mesa Verde in auto!fattibile??


prisoner

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

mi presento, sono Lorenzo e dal 9 settembre al 4 ottobre (26 giorni) andrò in viaggio di nozze.

Volevo qualche consiglio sul tour che volevo fare, che a grandi linee dovrebbe essere questo:

 

 

  1. Bologna - San Diego
  2. San Diego
  3. San diego
  4. San Diego - Los Angeles
  5. Los Angeles
  6. Los Angeles -Pacific Highway
  7. Pacific Hightway - S.Francisco
  8. S.Francisco
  9. S.Francisco
  10. S.Francisco
  11. S.Francisco
  12. S.Francisco - Yosemite
  13. Yosemite - Sequoia
  14. Sequoia- Death Valley
  15. Death Valley - Las Vegas
  16. Las Vegas
  17. Las Vegas
  18. Las Vegas - Sedona
  19. Sedona - Crater
  20. Crater-Nankoweap Creek -Zion
  21. Zion -Bryce Canyon
  22. The Wave-Horseshoe Bend
  23. Antelope Canyon
  24. Monument Valley
  25. Mesa Verde National Park
  26. Salt Lake City- Bologna

 

 

Ho bisogno di tutti i consigli che potete darmi!! secondo voi i giorni bastano?

Come voli multitratta lasciando fisso S. diego cosa consigliate per il  ritorno? Salt Lake,Denver,Albuquerque?

 

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

la prima parte, quella delle città fila bene, anzi forse hai anche qualche giorno di troppo a San francisco ma poi la zona dei parchi ha tante lacune (occhio a sottovalutare distanze e difficoltà)

 

da san francisco alla yosemite valley ti va via la mattinata di viaggio ed avresti solo il pomeriggio per un parco enorme; dal sequoia alla death valley è una tappa bella lunga, a me non piace ma molti l'hanno fatta; da las vegas a sedona sono 5 ore d'auto se non fai una sosta ma passi per la route 66 e la deviazione all'altezza di kingman per hackberry, peach springs e seligman è d'obbligo, inoltre se vi piace fare trail (la scelta del nankoweap trail sembra la prova) vi occorre più tempo per quest'area; il giorno 20 è un atappa impossibile, se ho ben capito volete affrontare il nankoweap trail che però è un sentiero che parte dal north rim del grand canyon e quindi siete decisamente lontani, inoltre vuoi metterci dentro anche zion, inoltre credo che per affrontare questo trail occorrano diverse ore da quanto leggo qui: https://www.bobspixels.com/kaibab.org/bc/gc_tr_nw.htm

per the wave sei a conoscenza che occorre avere un permesso e che bisogna partecipare ad una lotteria per aggiudicarselo? partire da bryce canyon non è certamente la soluzione ideale

poi come ultima cosa, perchè ripartire da salt lake city?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Lorenzo, e benvenuto

se ti va, presentati anche nella sezione apposita, così ci racconti un po' di te

 

sei/siete già stati negli Stati Uniti, o è il primo viaggio? chiedo perché vedo che hai messo cose un po' particolari, tipo di Grand Canyon North Rim, ma non il South, che è quello che si visita di solito la prima volta

 

in generale, mi associo ai consigli di @acfraine, anche secondo me un giorno di troppo a San Francisco, con tre giorni pieni ve la cavate

i giorni a Las Vegas a me non bastano mai, ma anche lì volendo ne potete togliere uno (a meno che non abbiate in mente di passare un paio di giorni di relax in piscina, che comunque in un OTR lungo ci stanno)

 

la parte dei parchi è parecchio tirata, e anche un po' arzigogolata, per passi due volte da nord a su del Colorado e viceversa.

 

per il volo, vuoi fare un multitratta perché non ti bastano i giorni?
in quel caso, io proverei a guardare Phoenix o Las Vegas, non andrei fino a SLC

 

se però limi qualcosa, riesci anche a prendere un loop così spendi meno sia di volo sia di auto

per esempio, puoi togliere un giorno a San Francisco, scegliere uno tra Yosemite e Sequoia, un giorno a Las Vegas, Mesa Verde

 

dipende da cose è fondamentale vedere per voi

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto grazie mille di tutto, probabilmente mi state salvando la vita😅!

 

in realtà non conosco per nulla bene i luoghi che ho inserito, avevo selezionato tutti i posti belli trovati in internet lungo l'itinerario per poi cercare di capire cosa fosse prioritario.

Ci piace camminare ma non impazziamo certo per il trail e visto che durerà 26 giorni il viaggio vorrei sopravvivere, quindi credo che comincerò col cancellare nankoweap ad esempio e no, non sapevo della lotteria di the wave.🙏

 

Siamo già stati negli USA ma solo east cost, quindi di questo lato non conosco proprio per nulla.

 

Si pensavo ad un multitratta per comodità dal punto più ad Ovest tornare  a S. Diego mi sembra improponibile.

Avevo pensato a Salt Lake  (o Denver) semplicemente perché per ora è l'unica multitratta che ho trovato con 1 solo scalo da bologna.

 

Secondo voi cosa è assolutamente imperdibile tra i parchi?

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

direi che ti converrebbe concentrarti sui grandi classici dell'ovest in modo da poter fare delle visite che siano un mix tra viewpoint e qualche passeggiata senza eccedere in trail troppo impegnativi

 

per quel che riguarda il volo multicity devi anche considerare che ci sarà molto probabilmente un corposo drop off da pagare se ritiri l'auto a san diego e la lasci a salt lake

 

io ti proporrei un'andata su SF e ripartenza da LA o SD

 

dopo 3 giorni a san francisco potresti farne un paio a yosemite (anche qui puoi vedere le sequoie a mariposa grove ed a tuolumne meadows), percorrere la tioga road, visitare la città fantasma di bodie per poi andare alla death valley, las vegas, zion, bryce, zona di page con horseshoe bend e antelope canyon,  monument valley, grand canyon south rim, route 66, san diego e los angeles

 

magari se rinunci ad una città riesci ad inserire anche la bellissima zona di moab

EDIT: ho provato a buttare giù un day by day e riesci a fare tutto senza problemi

 

 

 

Bologna - SF

SF

SF

SF

SF-yosemite

Yosemite

Yosemite-Mono Lake

Mono Lake-Death Valley

DV-Las Vegas

Las Vegas

LV-Zion

Zion-Bryce

Bryce-capitol reef

capitol reef-Moab

Moab

Moab-monument valley

mv-page

page-grand canyon

Grand canyon-route 66-kingman

kingman-joshua tree

joshua tree-san diego

san diego

san diego

sd-los angeles

los angeles

los angeles- Bologna

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, prisoner dice:

avevo selezionato tutti i posti belli trovati in internet lungo l'itinerario per poi cercare di capire cosa fosse prioritario.

immaginavo :Chessygrin:

 

1 ora fa, prisoner dice:

credo che comincerò col cancellare nankoweap ad esempio e no, non sapevo della lotteria di the wave.

sì sì, come prima volta assolutamente Grand Canyon South Rim

e poi per The Wave, se vuoi tenta la lotteria, ma (io non l'ho mai fatto) so che non è neanche così semplice orientarsi lì dentro. Sinceramente, starei su un percorso più classico, quello di @acfraine ovviamente è perfetto, ma ci sono infinite varianti, per esempio eliminando Capitol Reef e Moab puoi inserire Sedona e la costa, completando il loop su San Francisco

 

1 ora fa, prisoner dice:

cosa è assolutamente imperdibile tra i parchi?

quelli dell'itinerario di Derio B)

 

guarda anche nella sezione diari, sull'Ovest ce ne sono tantissimi e con tutte le sfumature possibili

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

okkey ragazzi!

ho studiato 1 po' e ho riscritto l'itinerario sulle basi di quello di @acfrainechiudendo però l'anello a las vegas e non a s diego.

 

Inoltre giorno 13 preferirei fare una tirata unica e dormire direttamente a Las Vegas, per guadagnare un giorno da spendere a L.A. (vogliamo fare gli studios).

 

 

  1. Bolo - San Diego
  2. San Diego
  3. San diego
  4. San Diego - Los Angeles
  5. Los Angeles
  6. Los Angeles
  7. Los Angeles -Pacific Highway-Carmel-by-the-Sea
  8. Pacific Hightway - S.Francisco
  9. S.Francisco                                                  
  10. S.Francisco
  11. S.Francisco
  12. S.Francisco - Yosemite
  13. Yosemite - Bodie -Mono Lake-Bishop
  14. Bishop - DeathValley -Las Vegas
  15. Las Vegas
  16. Las Vegas - Zion National Park
  17. Zion - Bryce Canyon
  18. Bryce Canyon - Capitol Reef
  19. Arches N.Park -Moab
  20. Moab
  21. Moab -Monument Valley
  22. Monument Valley -Page
  23. Page - Gran Canyon (South Rim)
  24. Gran Canyon -Meteor Crater - Sedona
  25. Sedona - kingsman -Las Vegas
  26. Las Vegas- Bologna

 

Cosa ve ne pare? ho visto che a Capitol Reef e Arches NP non c'è moltissimo da vedere, o almeno per quelle che sono le mie priorità.

Pensate sia possibile unirli in un giorno solo?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti esprimo il mio parere:

- se ritieni i due giorni pieni a Los Angeles indispensabili toglierei un giorno a San Francisco e lo aggiungerei alla Death Valley che, con l’attuale tuo programma, vedo molto sacrificata;

- toglierei anche Zion (non odiarmi 🤣) in quanto lo ritengo molto “verticale”, per godertelo appieno dovresti innanzitutto fare qualche escursione (non necessariamente estrema) e passarci un paio di giorni;

- aggiungerei pertanto un giorno ad Arches e Canyonlands così come suggeritoti da @alessipe

Ripeto, parere personale (ho fatto un tour molto simile al tuo qualche anno fa). 😀

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, prisoner dice:

ho visto che a Capitol Reef e Arches NP non c'è moltissimo da vedere, o almeno per quelle che sono le mie priorità.

Pensate sia possibile unirli in un giorno solo?

No

 

anche per me devi mettere una notte alla Death Valley, impensabile fare il 13 una tirata fino a Las Vegas.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, prisoner dice:

Pensate sia possibile unirli in un giorno solo?

 

piuttosto che farli in un solo giorno, allora meglio non farli proprio

metti una notte alla Death Valley e una a Sedona, perché così vedi giusto il tramonto all'aeroporto e poi il mattino dopo te ne devi andare di corsa

Link al commento
Condividi su altri siti

La death valley così è davvero sacrificata. Se vuoi recuperare un giorno piuttosto toglilo a San Francisco, due giorni pieni ti bastano lo stesso.

 

14 ore fa, prisoner dice:

Arches NP non c'è moltissimo da vedere

 

Non c'è solo Arches ma anche Canyonlands ( che secondo me è molto più bello) quindi fare una sola notte a Moab è impensabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Giovanna86 dice:

La death valley così è davvero sacrificata.

 

senza contare che la vedresti nelle ore più calde della giornata, quando è faticoso persino scendere dall'auto, anche a Settembre

io l'ho fatta due volte, entrambe a Settembre inoltrato, e tra le 11 e le 17 è sfiancante. A Badwater mi girava persino la testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Vale23 dice:

 

senza contare che la vedresti nelle ore più calde della giornata, quando è faticoso persino scendere dall'auto, anche a Settembre

io l'ho fatta due volte, entrambe a Settembre inoltrato, e tra le 11 e le 17 è sfiancante. A Badwater mi girava persino la testa.

 

ok, ma io pensavo in realtà di fare una levataccia (dormendo magari a lonepine) e di essere nella death valley all'alba o quasi.

Comunque potrei invertire il senso dell'itinerario, mi agevolerebbe sicuramente per la death valley partire da las vegas.

 

ok x moab 2 giorni, per Sedona in realtà ci passo solo perché c'è un mio amico e mi ha invitato a mangiar serpente..🐍

 

Tu

3 ore fa, Giovanna86 dice:

La death valley così è davvero sacrificata. Se vuoi recuperare un giorno piuttosto toglilo a San Francisco, due giorni pieni ti bastano lo stesso.

 

 

 

 

se non ho visto male dal tuo diario tu l'hai fatta dall'alba al primo pomeriggio la death valley partendo da las vegas giusto?

 

 

grazie a tutti per le dritte🙏

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, prisoner dice:

tu l'hai fatta dall'alba al primo pomeriggio la death valley partendo da las vegas

 

Io ci sono arrivata partendo da Las Vegas il pomeriggio e ho visto il tramonto a Dante's View. Il caldo era davvero allucinante anche alle 9 di sera a Furnace creek. Poi ho dormito all'interno della death Valley e la visita l'ho fatta la mattina all'alba quando il caldo era più sopportabile.

 

8 ore fa, prisoner dice:

mi ha invitato a mangiar serpente..🐍

 

L'abbiamo mangiato anche noi proprio a Sedona!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/12/2018 at 20:16, prisoner dice:

ho visto che a Capitol Reef e Arches NP non c'è moltissimo da vedere

Se pensi che non ci sia moltissimo da vedere, secondo me dovresti eliminarle e fare per bene quello che interessa a te... io ci sono stato 2 volte e, per quello che sono le mie priorità e le mie passioni, ci tornerei altre 2 volte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 56 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...