Vai al contenuto

Real America 2019


Lauretta83

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...

Yellowstoniani a me!!

sto cercando di capire come organizzare le giornate,

pensavo di fare in questo modo, ditemi se secondo voi può andare

 

1 giorno arrivo da Jackson in mattinata, visita West Thumb e Upper Geyser Basin

 

2 giorno Alba Lamar o Hayden, Mammoth Terrace, Midway e Lower Geyser

 

3 giorno Canyon e Norris + Lamar o Hayden in base a cosa mi manca

 

4 giorno ultima alba in cerca di wildlife e partenza

 

 

Pernotto sempre all'Old Faithful Lodge

 

Per l'ultima sera a LV ho trovato una super offerta su Agoda, Luxury suite al  Venetian Palazzo a 104€ resort fee incluse!(è venerdì)

 

 

Modificato da Lauretta83
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti scrivo come ho impiegato i miei giorni a Yellowstone

Io ero entrato dall'ingresso est (venivo da Cody) e sono uscito da sud (verso Grand Teton). Ho fatto 4 pernotti, tutti a West Yellowstone.

Giorno 1

Ingresso a Yellowstone National Park dall’entrata est e sosta al Visitor Center di Fishing Bridge.

Sezione del parco da Fishing Bridge a Canyon Village: Mud Volcano (piccolo trail), Sulphur Caldron, Hayden Valley.

Zona Canyon: South Rim Drive, Artist Point e trail per Point Sublime. North Rim Drive, Brink of Upper Falls (trail), Brink of Lower Falls (trail) e Grand View point. Canyon Village Visitor Center.

Poi tratto da Canyon Village a Fishing Bridge, poi da Fishing Bridge a Lake Yellowstone e zona West Thumb e poi, ancora, fino alle Fairy Falls dove abbiamo fatto il trail per la vista dall’alto della Grand Prismatic Spring.

West Yellowstone
Giorno 2

Firehole Canyon Drive. Old Faithful Area (trail), Old Faithful Geyser

Backsand e Biscuit Basin, Midway Geyser Basin e Firehole Lake Drive. Abbiamo saltato Fountain Paint Pot perché c’era troppa confusione.

Norris: trail per visitare Back Basin e Biscuit Basin.

Sosta alle Gibbon Falls

West Yellowstone

Giorno 3

Upper Terrace della Mammoth Area. Visita, un po’ in auto ed un po’ a piedi di tutta la zona (Upper , Main e Lower Terrace)

Gardiner per vedere il Roosvelt Arch.

Trail per il Boiling River con bagno.

Strada da Mammoth a Roosvelt vedendo le Undine Falls e il Petrified Tree.

Strada da Roosvelt a Canyon fermandoci a Tower Fall, senza poter fare il trail perché chiuso. Lungo il tratto di strada tra Canyon e Norris abbiamo infine visto le Virginia Cascade.

West Yellowstone

Giorno 4

Alba nella Lamar Valley.

Poi, dato che per la restante parte di giornata non avevamo programmi particolari (avevamo già visitato tutto quel che ci interessava), siamo tornati in zona Canyon dove abbiamo nuovamente percorso il trail per l’Artist Point, abbiamo poi visto una seconda volta un’eruzione dell’Old Faithful Geyser ed abbiamo ripercorso il trail per vedere la Grand Prismatic Spring dall’alto.

Giorno 5

Partenza in direzione Grand Teton N.P.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Lauretta83 dice:

super offerta su Agoda

Direi ottima!!!

 

Su Yellowstone..

Il primo giorno, se è pomeriggio inoltrato, vi consiglio di non andare fino alla Morning Glory: arriva l'ombra ed i colori non si vedono quasi, meglio andarci di mattina! Noi siamo stati costretti a fare 2 volte il trail!

 

Anche il Norris l'abbiamo visto di mattina e la luce era davvero meravigliosa (al secondo posto della mia personale classifica yellowstoniana)!

 

Il Canyon invece può essere visto anche nel pomeriggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Lauretta83 dice:

1 giorno arrivo da Jackson in mattinata, visita West Thumb e Upper Geyser Basin

 

Visitate il Gran Teton la mattina o andate direttamente a Yellowstone? Perchè se ci andate direttamente ci sta qualcos'altro.

 

Anche io farei il Canyon di pomeriggio, la luce è ottima.

La zona del lago puoi vederla di mattina, non ci sono pozze e si gira velocemente... non c'è molto da vedere.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Giovanna86 dice:

Visitate il Gran Teton la mattina

no lo facciamo il giorno prima!facciamo solo alba alla Mormon Row, view point classici e poi via a Yellowstone!

 

48 minuti fa, Lizzina dice:

Il Canyon invece può essere visto anche nel pomeriggio!

ok perfetto grazie!avevo pensato alla mattina solo per una questione di affluenza!

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Lauretta83 dice:

avevo pensato alla mattina solo per una questione di affluenza!

 

io sono arrivata la mattina verso le 8, e fortunatamente all'Artist Point non c'era nessuno

quando poi siamo andati via, verso le 11, c'era il mondo e quasi si menavano per il nostro posto auto :Chessygrin: ed era Settembre

 

poi credo vada a fortuna... io sono stata contenta di averlo fatto al mattino perché ci siamo goduti l'Artist point e i trail quasi da soli

pomeriggio alle Lower Falls c'era molta più gente e ce lo siamo goduti un po' meno

 

ma, del resto, qualcosa al pomeriggio lo devi pur fare :megalol:

 

per le pozze, anche se vai ad Agosto, tieni presente che la mattina presto vedi solo vapore per via dello sbalzo termico.

Io alla Sapphire ho dovuto aspettare le 10.30 per vedere bene la pozza. 

Ma, come detto, era Settembre (6-9) e quindi magari ci è voluto più tempo perché il vapore si abbassasse

 

guarda la differenza tra le 9.30 e le 10.30

ju7L9G4MumBBnvfje4Il32HiOwjx3v6nFIC6vxEG

 

Mz4q5WVs8aJkBx0iYVJZ6nUNvQhvK1j7QjFyzOJl

 

GXlpeCxz5oNarkibIc7amqtx0N_ASCFo3-I87i61

 

BN1j1EhC8Y7eY4qYL3aQreNqWWgk-_zqVd73yJOv

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà che è una delle due cose che mi sono piaciute maggiormente (l'altra è la vista dall'alto della Grand Prismatic) ma io andrei al Canyon la mattina proprio per evitare la confusione.

7 minuti fa, Vale23 dice:

del resto, qualcosa al pomeriggio lo devi pur fare

Purtroppo.. quindi io metterei alla mattina le cose che più mi attirano

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Vale23 dice:

sono stata contenta di averlo fatto al mattino

infatti lo spunto di farlo al mattino lo avevo preso dal tuo diario!

 

36 minuti fa, Vale23 dice:

qualcosa al pomeriggio lo devi pur fare

:grin: cercherò di fare le attrazioni secondarie tenendo in considerazione anche il vapore!

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Lauretta83 dice:

lo spunto di farlo al mattino lo avevo preso dal tuo diario!

 

che responsabilità! :Chessygrin:

 

21 minuti fa, Lauretta83 dice:

tenendo in considerazione anche il vapore!

 

è un aspetto che io avevo completamente sottovalutato in fase di programmazione, per questo adesso lo dico a tutti

il pomeriggio precedente avevamo già avuto l'esperienza dei colori delle pozze che scompaiono quando cala il sole, così  abbiamo invertito il giro del giorno dopo, che prevedeva mattina Norris e pomeriggio pozze. Siamo arrivati al Biscuit Basin il prima possibile, per trovare dei comignoli fumanti al posto delle pozze colorate :ahi:

sbagliando s'impara... solo che con poco tempo a disposizione, poi abbiamo dovuto saltare altre attrazioni  

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Vale23 dice:

sbagliando s'impara

verissimo!per questo tengo in considerazione ogni suggerimento!

 

il primo giorno allora posso fare come pensavo visto che arriveremo piuttosto presto!

voglio che quella giornata sia "soft" mi tengo le meraviglie per i giorni a seguire!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

ho deciso di saltare Salt Lake City, 

sarebbe troppo sacrificata, potrei dedicarle un paio d'ore al massimo, e nei vostri diari ho letto che è anche parecchio trafficata...

ho puntato Evanston come tappa per dormire, sapete consigliarmi qualche tappa di interesse da Las Vegas a questa ridente cittadina?

ho visto che c'è il Cedar Breaks NM e il Kolob Canyon, vorrei però qualcosa di non troppo impegnativo

Link al commento
Condividi su altri siti

Cedar break appena studiato per il prossimo viaggio, non porta via molto tempo se fai un trail e la strada panoramica. Tra l’altro puoi entrare da sud e uscire da nord. Invece kolob Canyon se arrivi in fondo alla strada hai una bella vista sulla kolob terrace ma senza fare trail anche abbastanza lunghi non puoi fare molto altro.

 

oppure se hai 3 ore circa potresti fare il trail sul kanarra creek. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Dopo un'attenta valutazione abbiamo deciso di evitare Shafer Trail/Potash Road, non ci va di rischiare di lasciarci una gomma!

con la sfiga che ci segue da qualche anno a questa parte ci parte almeno una ruota giù per il Canyon!:lolroll:

 

Arriveremo verso ora di pranzo a Canyonlands, ci godiamo Island in The Sky, Mesa Arch, Grand View Point, e trail per il Corona Arch oppure Dead Horse per il tramonto.

cosa merita di più? per il Corna Arch quanto ci vuole più o meno?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/6/2019 at 09:43, Lauretta83 dice:

Corona Arch oppure Dead Horse per il tramonto.

cosa merita di più? per il Corna Arch quanto ci vuole più o meno?

 

Al tramonto penso farei il Dead Horse, il corona arch mi è piaciuto tanto di mattina :) 

 

Ci vuole circa un'ora e mezza, poi dipende da quanto ti fermi a fare foto, noi non seremmo più andati via :17_heart_eyes: 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...