Naldo80 Inviato 20 Novembre 2018 Segnala Inviato 20 Novembre 2018 Ciao a tutti chiedo qualche consiglio. Dovrei andare con mia moglie e una coppia di amici in un bel viaggio west coast agosto 2019 Per adesso non abbiamo grossi limiti di tempo. L'idea è quella di fare 17/18 giorni. Volevo ripercorrere il tour del 2013 fatto con amici (di cui tra l'altro devo ancora fare il diario) per fare vedere a loro queste cose. L' altra volta il tragitto è stato: 3 notti SAN FRANCISCO 1 notte INDEPENDENCE (1 giorno visita YOSEMITE e arrivo DEATH VALLEY) 2 notti LAS VEGAS 1 notte PAGE (1 giorno visita BRYCE CANYON e arrivo a PAGE (con visita Antelope Canyon la mattina successiva)) 1 notte MONUMENT VALLEY 1 notte GRAND CANYON 1 notte KINGMAN 3 notti LOS ANGELES Volevo rifare questo tragitto migliorandolo un pò e soprattutto avendo 2/3 giorni in più dite che si riesce a collegare lo YELLOWSTONE??? sI ACCETTANO suggerimenti e consigli Grazie Ciao Cita
acfraine Inviato 20 Novembre 2018 Segnala Inviato 20 Novembre 2018 a me già sembra tirato il giro che hai fatto l'altra volta, due giorni ti servono solo per andare e tornare dallo yellowstone ( e sarebbero due giorni di sola guida) quindi pioi capire da te che non ce la faresti mai 1 Cita
ieio14 Inviato 20 Novembre 2018 Segnala Inviato 20 Novembre 2018 9 minuti fa, Naldo80 dice: avendo 2/3 giorni in più dite che si riesce a collegare lo YELLOWSTONE??? No 1 Cita
Vale23 Inviato 20 Novembre 2018 Segnala Inviato 20 Novembre 2018 no no Yellowstone purtroppo è fuori discussione ma tu vuoi aggiungere qualcosa di diverso dall'altra volta? i tuoi amici che preferenze hanno? 1 Cita
Monica405 Inviato 20 Novembre 2018 Segnala Inviato 20 Novembre 2018 (modificato) Potresti aggiungere Zion, Capitol Reef o la Valley of Fire e magari alleggerire qualche giornata. Altrimenti puoi provare ad aggiungere Moab, ma in tal caso suggerirei almeno 4 giorni in più o limitare LA a 1 notte. Modificato 20 Novembre 2018 da Monica405 1 Cita
Naldo80 Inviato 20 Novembre 2018 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2018 3 ore fa, acfraine dice: a me già sembra tirato il giro che hai fatto l'altra volta, due giorni ti servono solo per andare e tornare dallo yellowstone ( e sarebbero due giorni di sola guida) quindi pioi capire da te che non ce la faresti mai Grazie intanto per i consigli. No comunque l'altra volta siamo passati per lo yosemite in mattinata, ho fatto un bagno nel lago freschino 🤗 e un giretto del parco. Una cosa molto veloce per poi andare nel pomeriggio nella Death Valley e dormire a Independece. Forse potrei fare lo Yosemite in maniera più approfondita. dedicandogli almeno un giorno intero. 2 ore fa, Vale23 dice: no no Yellowstone purtroppo è fuori discussione ma tu vuoi aggiungere qualcosa di diverso dall'altra volta? i tuoi amici che preferenze hanno? no era per capire... considerando che quest'anno nel viaggio che ho fatto da Chicago a Miami ho fatto 5200 km in 18 gg, ma ammetto che non mi sono pesati e ci siamo goduti tutti i posti al meglio. Però effettivamente, qui il problema è che in direzione dello Yellowstone non ci sono tante tappe in cui vedere qualcosa secondo me. 1 ora fa, Monica405 dice: Potresti aggiungere Zion, Capitol Reef o la Valley of Fire e magari alleggerire qualche giornata. Altrimenti puoi provare ad aggiungere Moab, ma in tal caso suggerirei almeno 4 giorni in più o limitare LA a 1 notte. In effetti potrei ampliare con qualcosa Grazie intanto Cita
Vale23 Inviato 21 Novembre 2018 Segnala Inviato 21 Novembre 2018 10 ore fa, Naldo80 dice: potrei ampliare con qualcosa sì infatti, secondo me è meglio aggiungere qualcosa "in zona" invece che andare fino allo Yellowstone. 10 ore fa, Naldo80 dice: in direzione dello Yellowstone non ci sono tante tappe in cui vedere qualcosa secondo me. e poi la strada è molto lunga, se il giro non è strutturato sullo Yellowstone non ne vale la pena, ti servono 2 giorni per andare, due per tornare, e almeno tre nel parco questo sarebbe un classicone, poi vedi anche tu come preferisci sistemarlo, se togliere una notte a San Francisco o Las Vegas per aggiungere un parco, togliere un parco per fare un giorno in più in una città eccetera 1 italia - San Francisco 2 san Francisco 3 San Francisco 4 San Francisco 5 San Francisco - Yosemite 6 Yosemite - Mono Lake 7 Mono Lake - DV 8 DV - Vegas 9 Vegas 10 Vegas - Zion 11 Zion - Bryce 12 Bryce - Page 13 Page - Monument 14 Monument - Grand Canyon 15 Grand Canyon - Kingman 16 Kingman - Los Angeles 17 Los Angeles 18 Los Angeles - Italia 1 Cita
Naldo80 Inviato 21 Novembre 2018 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2018 52 minuti fa, Vale23 dice: sì infatti, secondo me è meglio aggiungere qualcosa "in zona" invece che andare fino allo Yellowstone. e poi la strada è molto lunga, se il giro non è strutturato sullo Yellowstone non ne vale la pena, ti servono 2 giorni per andare, due per tornare, e almeno tre nel parco questo sarebbe un classicone, poi vedi anche tu come preferisci sistemarlo, se togliere una notte a San Francisco o Las Vegas per aggiungere un parco, togliere un parco per fare un giorno in più in una città eccetera 1 italia - San Francisco 2 san Francisco 3 San Francisco 4 San Francisco 5 San Francisco - Yosemite 6 Yosemite - Mono Lake 7 Mono Lake - DV 8 DV - Vegas 9 Vegas 10 Vegas - Zion 11 Zion - Bryce 12 Bryce - Page 13 Page - Monument 14 Monument - Grand Canyon 15 Grand Canyon - Kingman 16 Kingman - Los Angeles 17 Los Angeles 18 Los Angeles - Italia Si vale, infatti è il giro che ho fatto l'altra volta identico. Potrei passare per la Valley of fire... mi piace!!! Poi vi chiedevo anche questo... dal Grand Canyon a Los Angeles, c'è qualcosa da vedere di diverso? Il tratto di Route 66 e Kingman mi erano piaciuti. Non so a Phoenix o parchi... Joshua Three vale la pena passandoci? Grazie Cita
pandathegreat Inviato 21 Novembre 2018 Segnala Inviato 21 Novembre 2018 17 minuti fa, Naldo80 dice: Grand Canyon a Los Angeles, c'è qualcosa da vedere di diverso? Dopo Kingman c'è Oatman e poi Amboy, sul tratto desertico della 66, non so se ci sei già passato... altrimenti, se Los Angeles non ti interessa, puoi aggiungere il Joshua Tree, arrivando a LA il giorno 17. 18 minuti fa, Naldo80 dice: c'è qualcosa da vedere di diverso? in quasi tutto il viaggio ci sono delle cose diverse da vedere rispetto alla prima volta... dopo Yosemite, puoi fermarti a Manzanar oppure a Lone Pine a vedere il museo del Western. Tra la Monument e il Grand Canyon puoi fare una deviazione al Navajo National Monument, prima di Zion puoi fare un giretto nella città fantasma di Grafton, tra Zion e Bryce puoi mangiare un'ottima torta al Thunderbird, tra Bryce e Page puoi fare un giro a Kanab per Little Hollywood o anche un piccolo trail ai Toadstool Hoodos... 1 Cita
Vale23 Inviato 21 Novembre 2018 Segnala Inviato 21 Novembre 2018 44 minuti fa, Naldo80 dice: Non so a Phoenix o parchi... Joshua Three vale la pena passandoci? il problema è che da Phoenix o Sedona la strada per il Grand Canyon è davvero lunga, dovresti poi mettere un ulteriore pernottamento (Phoenix - LA sono 600 km, senza contare che a Sedona faresti solo un passaggio veloce per poi arrivare a Phoenix, o in alternativa fare Sedona - LA che diventano 750 km) secondo me anche Joshua Tree è una bella tirata, dal Grand Canyon (parco sono 600 km), ma sicuramente più fattibile che Sedona/Phoenix. Anche se comunque arriveresti a LA un giorno dopo, non una grande perdita dal mio punto di vista, ma se i tuoi amici non ci sono mai stati, una giornata intera ci sta 52 minuti fa, Naldo80 dice: Potrei passare per la Valley of fire... mi piace!!! a mio marito è piaciuta molto, io non l'ho mai vista 1 Cita
Naldo80 Inviato 22 Novembre 2018 Autore Segnala Inviato 22 Novembre 2018 Grazie intanto per i consigli 23 ore fa, pandathegreat dice: Dopo Kingman c'è Oatman e poi Amboy, sul tratto desertico della 66, non so se ci sei già passato... altrimenti, se Los Angeles non ti interessa, puoi aggiungere il Joshua Tree, arrivando a LA il giorno 17. in quasi tutto il viaggio ci sono delle cose diverse da vedere rispetto alla prima volta... dopo Yosemite, puoi fermarti a Manzanar oppure a Lone Pine a vedere il museo del Western. Tra la Monument e il Grand Canyon puoi fare una deviazione al Navajo National Monument, prima di Zion puoi fare un giretto nella città fantasma di Grafton, tra Zion e Bryce puoi mangiare un'ottima torta al Thunderbird, tra Bryce e Page puoi fare un giro a Kanab per Little Hollywood o anche un piccolo trail ai Toadstool Hoodos... Oatman bellissima, l'altra volta ci sono passato di fianco e non l'ho neanche vista :( 22 ore fa, Vale23 dice: il problema è che da Phoenix o Sedona la strada per il Grand Canyon è davvero lunga, dovresti poi mettere un ulteriore pernottamento (Phoenix - LA sono 600 km, senza contare che a Sedona faresti solo un passaggio veloce per poi arrivare a Phoenix, o in alternativa fare Sedona - LA che diventano 750 km) secondo me anche Joshua Tree è una bella tirata, dal Grand Canyon (parco sono 600 km), ma sicuramente più fattibile che Sedona/Phoenix. Anche se comunque arriveresti a LA un giorno dopo, non una grande perdita dal mio punto di vista, ma se i tuoi amici non ci sono mai stati, una giornata intera ci sta a mio marito è piaciuta molto, io non l'ho mai vista In effetti è un pò lunga... Adesso provo a mettere giù un itinerario... poi ve lo posterò CIAO 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.