amelia Inviato 11 Aprile 2019 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2019 Sì, può essere un'idea. Riesco a farlo in così poco tempo? Cita
ieio14 Inviato 11 Aprile 2019 Segnala Inviato 11 Aprile 2019 Lo sostituisci al south. I tempi sono gli stessi. Certo poi da lì arrivare a Las Vegas è un po’ più lunga ma fattibile Cita
pandathegreat Inviato 12 Aprile 2019 Segnala Inviato 12 Aprile 2019 North Rim, è davvero fantastico e poco frequentato. Cita
acfraine Inviato 12 Aprile 2019 Segnala Inviato 12 Aprile 2019 anch'io voto per il North Rim. Una domanda, venendo da Moab non ti conviene fare subito la valley of the gods visto che poi dormi alla MV invece di tornare indietro il giorno dopo? Cita
amelia Inviato 12 Aprile 2019 Autore Segnala Inviato 12 Aprile 2019 Ok, North Rim sia! Grazie. 1 ora fa, acfraine dice: non ti conviene fare subito la valley of the gods visto che poi dormi alla MV invece di tornare indietro il giorno dopo? non avevo ancora verificato le distanze effettive. Ora modifico il percorso. Grazie per avermelo segnalato! 1 Cita
amelia Inviato 12 Aprile 2019 Autore Segnala Inviato 12 Aprile 2019 Domanda: come faccio dal North Rim a tornare a Las Vegas passando da "sotto" (Williams, Kingman, ecc.)? Diventerebbe troppo lunga... Cita
ieio14 Inviato 12 Aprile 2019 Segnala Inviato 12 Aprile 2019 Passi da sopra, dovrebbero essere 5-6 ore se non ricordo male Cita
amelia Inviato 13 Aprile 2019 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2019 La strada da sopra l'ho già fatta all'andata, volevo passare da sotto per fare un anello e un pezzo di Route 66. Cita
ieio14 Inviato 13 Aprile 2019 Segnala Inviato 13 Aprile 2019 Però sono quasi 500 miglia e 7 ore e mezza Cita
amelia Inviato 13 Aprile 2019 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2019 Infatti, dovrò rivalutare l'ipotesi del North Rim. C'è altro in zona Flagstaff/Tusayan oltre al South Rim per spezzare il viaggio da Mexican Hat? Cita
amelia Inviato 14 Aprile 2019 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2019 La butto lí: ma se da Mexican Hat passassi in giornata per Page per il Lake Powell (l'avevo tralasciato nel viaggio precedente) e mi fermassi a dormire dalle parti di Flagstaff, così da ripartire la mattina per Las Vegas? Troppo tirato? Cita
Vale23 Inviato 14 Aprile 2019 Segnala Inviato 14 Aprile 2019 Io sono una fan di Flagstaff, dove tea le altre cose si mangia una puzza stratosferica Però, se poi vuoi vedere il Grand Canyon, la mattina dopo hai più di un’ora di strada...Sempre meglio dormire più vicino al canyon, tipo a tusayan se non nel parco Cita
ieio14 Inviato 14 Aprile 2019 Segnala Inviato 14 Aprile 2019 7 minuti fa, Vale23 dice: Io sono una fan di Flagstaff Anche io, del pronto soccorso soprattutto 😂 1 Cita
amelia Inviato 15 Aprile 2019 Autore Segnala Inviato 15 Aprile 2019 14 ore fa, ieio14 dice: Anche io, del pronto soccorso soprattutto 😂 Ma come?! 😳 Cita
ieio14 Inviato 15 Aprile 2019 Segnala Inviato 15 Aprile 2019 Si sono stato poco bene e abbiamo passato qualche ora al pronto soccorso Cita
amelia Inviato 20 Aprile 2019 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2019 Stavo ragionando sull'eventualità di recuperare una notte in questo modo: Partenza al mattino presto da Moab, visita alla Valley of the Gods e alla Monument e ripartenza nel tardo pomeriggio per Flagstaff. Così facendo, il giorno dopo potremmo farci la route 66 arrivando a Las Vegas nel pomeriggio. È fattibile? Quanto tempo devo considerare per Valley of the Gods+Monument? Cita
ieio14 Inviato 20 Aprile 2019 Segnala Inviato 20 Aprile 2019 E non fare il tramonto alla monument? Cita
amelia Inviato 20 Aprile 2019 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2019 eh cavolo, hai ragione! Allora torneremo a dormire a Mexican Hat (dove ho trovato l'ultima stanza dell'ultimo hotel disponibile in tutta la zona). Il giorno dopo si parte verso Flagstaff e la route 66. Dove ci consigliate di fermarci a dormire? Williams, Seligman, Kingman? C'è qualcosa da non perdere in zona? Cita
Vale23 Inviato 20 Aprile 2019 Segnala Inviato 20 Aprile 2019 1 ora fa, amelia dice: Dove ci consigliate di fermarci a dormire? Williams, Seligman, Kingman? C'è qualcosa da non perdere in zona? io dormirei a KIngman. Fai la Route 66, magari passando anche dal tratto di sterrata subito dopo Flagstaff. A Williams fai un giretto, per me non è nulla di speciale, tanti negozi di souvenir Poi ovviamente c'è Seligman che è la cittadina "principale", dove c' anche il mitico Angel Delgadillo nel suo Barber's Shop Da lì non prendere l'interstate, ma prosegui sulla vecchia route 66, e soprattutto ti fermi all'Hackberry Store però il guru qui è @Franco_67, quindi passo la palla a lui 2 Cita
Franco_67 Inviato 21 Aprile 2019 Segnala Inviato 21 Aprile 2019 @Vale23 ti ha spiegato tutto perfettamente. Il top di quel tratto è sicuramente Angel Delgadillo (che l'altro ieri ha compiuto 92 anni), devi provare ad incontrarlo magari leggendo prima qualcosa su di lui per conoscere un po' cosa ha rappresentato per la Route 66 (qui nel forum avevo scritto qualcosa😞 La sua barberia, che oggi è soprattutto un negozio di souvenir, la trovi all'inizio appena entri a Seligman da est: Poco prima c'è lo snow cap, un coloratissimo diner appartenuto al fratello di Angel (Juan) ed ora gestito dal nipote; è un posto molto divertente. Per il resto, come diceva Vale23, c'è l'Hackberry General Store, nel tratto tra Seligman e Kingman, che tra l'altro è il primo designato (grazie ad Angel Delgadillo) come Historic Route 66, e poco prima di Kingman il Giganticus Headicus, un gift shop/diner riconoscibile da una grande testa verde che ricorda le sculture dell'isola di Pasqua: Puoi dormire a Kingman a "El trovatore", uno dei motels storici più popolari, oppure a Seligman allo Stagecoach, al Supai o all'Historic Route 66 motel. E' comunque un bel tratto di Route 66, tra l'altro la Pixar ci ha collocato la sua Radiator Springs nel film di animazione Cars (grazie ai preziosi suggerimenti di Angel Delgadillo). Per non perdere la Route 66 e quello che offre puoi usare, come navigazione, le mappe che ho postato qui nel sito. 2 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.